Jump to content

Recommended Posts

• Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted

Indipendentemente dalla resa di Rusconi e dal suo ingaggio, se analizziamo le capacità tecniche sue con quelle dei 3 lunghi (De Pol, Fernandez e Howell) che abbiamo già sotto contratto sorge un problema: Magnano ha richiesto un lungo che possa marcare i centri avversari in difesa e giochi sul perimetro (o quasi in attacco). Rusconi in attacco è l'esatto contrario. Dato che il lungo che dovrebbe arrivare deve essere titolare insieme al nostro colored direi che la strada è impraticabile.

Poi sono d'accordo che è stato uno dei migliori centri dell'A2, meglio dei vari finlandesi in giro (secondo me notizia bufala di mercato), però bisogna vedere quali sono le esigenze della nostra squadra e muoversi in quel senso.

Posted

Io sto ancora aspettando Petruska che torna col suo passoporto italiano e "la pantera" Gerard King che il Pigio ci ha promesso 6-7 anni fa. :lol:

Cmq NO a Magnifico e Tombolato, SI' a Silvestrin e Dell'Agnello.

Posted

Vedo che l'estate si manifesta anche su questi monitor: Rusconi è atleticamente alla frutta, per informazioni guardare le statistiche dei suoi pariruolo contro Castelletto; e la Legadue un torneo che vinci con questo reparto lunghi: Amoroso, Chiaramello, Spippoli, Canavesi... serve altro?

Posted

non è esatto...innazitutto rispetto per un giocatore di 38 anni che ancora fa la differnza in legadue e poi paragonarlo a giocatori che hanno dieci anni + di lui è ingiusto.....

ha voglia di dimostrare e ancora può essere incisivo in serie a se stimolato a doto delle nuove generaziovere

potrebbe avere offerte da cambio anche in eurolega quest'anno perchè per estimatori è ancora un lungo che di cambio può marcare i centroni grossi

e poi ha la dimensine del post basso che può essere un'alternativa quando non si fa canestro da fuori

questo nel rispetto delle nuove generazioni sicuramente + atletiche ma non sempre incisive quando conta il risultato

Posted

E' uno stimolo un bel po' incasinato...difficile darglielo. :lol:

scusa cinghiale.... ho sbagliato a scrivere, ma penso che il concetto fosse reso dall' intera sentenza.....

stimolato a dovere.....dalle nuove generazioni

piuttosto esprimi la tua opinione in merito in modo da poterci confrontare....

inserisci questo giocatore nel contesto tecnico della varese 2006-07 e indica quello che a tuo parere non va

nel frattempo io cercherò di non commettere + errori per non urtare il tuo sensibile senso dell'ironia

scherzo...ovviamente

in attesa di una tua disanima tecnica...

va bene anche con qualche errore di battitura, non preoccuparti....simpatico e nuovo amico

Posted

Rusconi, se è interessato, dovrebbe parlarne con Magnano; perchè secondo me è più una questione motivazionale, piuttosto che tecnica, ad aver convinto Stefano a scendere di categoria già da qualche anno.

Poi una domanda: Rusconi quanti allenamenti è in grado di sostenere alla settimana? Sicuri che ce la faccia ancora?

Posted

non è esatto...innazitutto rispetto per un giocatore di 38 anni che ancora fa la differnza in legadue e poi paragonarlo a giocatori che hanno dieci anni + di lui è ingiusto.....

ha voglia di dimostrare e ancora può essere incisivo in serie a se stimolato a doto delle nuove generaziovere

potrebbe avere offerte da cambio anche in eurolega quest'anno perchè per estimatori è ancora un lungo che di cambio può marcare i centroni grossi

e poi ha la dimensine del post basso che può essere un'alternativa quando non si fa canestro da fuori

questo nel rispetto delle nuove generazioni sicuramente + atletiche ma non sempre incisive quando conta il risultato

Ciao nicoforever :lol:

Allora, ci provo, anche se mi sembra che Qlc. Ti abbia già risposto al riguardo: Magnano, da quanto penso (?) di aver capito, ritiene che il reparto "lunghi", attualmente formato da DePol/Howell/Fernandez, debba essere completato da un solo giocatore, anche per esigenze di budget. Qs.giocatore dovrebbe essere un 4 atletico, fisicamente forte (leggi: in grado di tenere anche i 5 avversari...?), con punti nelle mani, gioco dentro-fuori in post e capacità a giocare in attacco sul perimetro. Giocatore-tipo (sempre che abbia capito giusto...): il Darius Lavrinovic dello Zalgiris di qs.anno, od anche il Galanda di diverse ottime stagioni fino a pochi anni or sono.

Per intenderci, con qs.caratteristiche richieste il campo di atleti papabili si stringe notevolmente. Ad esempio, giocatori forti (qlc.anche anche interessante come prezzo...) del tipo di Thierry Rupert, Stephane Pellé, Chris Williams, Robertas Javtokas, ...ecc.ecc., non corrisponderebbero a qs.identikit. Dici che Stefano potrebbe invece rappresentare la persona giusta...? Mi pare di no: qualche caratteristica non mi sembra che si attagli, se non ultimo il fatto che dovrebbe essere un 4 da quintetto e minutaggio alto...

:lol::lol:

Posted

Bella battuta, davvero: dal terzultimo posto di Legadue all'Eurolega.

Facci un po' i nomi di questi estimatori, dai.

Più che troll, supertroll.

Posted

in quale universo parallelo Rusconi è diventato un centro tecnico che fa saltare gli Howell alla prima finta (Bodiroga non ci è riuscito prima della terza, per inciso)?

Caspita siamo telepatici, stessa domanda che misono fatto io!? Quest'anno ho visto solo una volta Castelletto, contro Imola. Nell'occasione Rusconi abbastanza impalpabile in attacco, presenza un po' più incisiva in difesa ... comunque solito Rusconi che perde molto più tempo a borbottare con arbitri che a pensare a giocare. IMHO nello spogliatoio di Varese e con l'idea di lavoro in palestra di Magnano il Rusca rischia di durare 15 gg...

Ciao MC

Posted

scusa cinghiale.... ho sbagliato a scrivere, ma penso che il concetto fosse reso dall' intera sentenza.....

stimolato a dovere.....dalle nuove generazioni

piuttosto esprimi la tua opinione in merito in modo da poterci confrontare....

inserisci questo giocatore nel contesto tecnico della varese 2006-07 e indica quello che a tuo parere non va

nel frattempo io cercherò di non commettere + errori per non urtare il tuo sensibile senso dell'ironia

scherzo...ovviamente

in attesa di una tua disanima tecnica...

va bene anche con qualche errore di battitura, non preoccuparti....simpatico e nuovo amico

Innanzitutto, caro Nico, benvenuto.

Sei quasi più acido di me nelle risposte, e questo non va bene, essendo io MRS Yogurt B)

La mia opinione su Rusconi è la seguente, seppur limitata ad averlo visto giocare solo un paio di volte quest'anno: lento, appesantito, brasato. :lol:

I commenti con i miei vicini di posto sono stati questi.

Poi magari nelle restanti partite del campionato ha fatto fuochi d'artificio, ma nelle occasioni in cui l'ho visto io mi è sembrato un ricordo sbiadito del giocatore che fu.

Eurolega? Sarei curiosa di conoscere i nomi dei team interessati a lui... :rolleyes:

Saluti e baci ^_^

LL

Posted

e la Legadue un torneo che vinci con questo reparto lunghi: Amoroso, Chiaramello, Spippoli, Canavesi... serve altro?

"...ma non apra!"....è lui..?!?? :lol::rolleyes:

Posted

"...ma non apra!"....è lui..?!?? :lol::rolleyes:

B)^_^:lol:

però a quell'ora preferisco le veline!!! :P:D

Posted (edited)

Cacchio, torno da 6 giorni di isolamento cestistico, affamato di novità.... e ti trovo "Magnano vattene a Bologna" e "Rusconi ( Stefano!) torna a Varese".........

...............prendetevi qualche giorno di vacanza, gente !!!

Tat........tu ormai sei irrecuperabile !!! :lol::rolleyes::lol:B)^_^

Edited by ROOSTERS99
Posted

Io ho già detto in passato che il Rusca, con una mentalità adatta, potrebbe anche fare al caso nostro.

Non avendo lui quella mentalità di cui sopra, né Magnano intenzione di mettersi in spogliatoio un personaggio come Stefano, non se ne farà nulla.

Ma quest'anno in LegaDue il Rusca è stato un lusso. Canestri, rimbalzi, stoppate, assist sopraffini dal post basso. E lotta alla pari (o vinta) con un po' tutti i pivot della categoria.

In serie A potrebbe ancora dire la sua per 15' a partita.

ciao

f.

Posted

Ciao nicoforever :lol:

Allora, ci provo, anche se mi sembra che Qlc. Ti abbia già risposto al riguardo: Magnano, da quanto penso (?) di aver capito, ritiene che il reparto "lunghi", attualmente formato da DePol/Howell/Fernandez, debba essere completato da un solo giocatore, anche per esigenze di budget. Qs.giocatore dovrebbe essere un 4 atletico, fisicamente forte (leggi: in grado di tenere anche i 5 avversari...?), con punti nelle mani, gioco dentro-fuori in post e capacità a giocare in attacco sul perimetro. Giocatore-tipo (sempre che abbia capito giusto...): il Darius Lavrinovic dello Zalgiris di qs.anno, od anche il Galanda di diverse ottime stagioni fino a pochi anni or sono.

Per intenderci, con qs.caratteristiche richieste il campo di atleti papabili si stringe notevolmente. Ad esempio, giocatori forti (qlc.anche anche interessante come prezzo...) del tipo di Thierry Rupert, Stephane Pellé, Chris Williams, Robertas Javtokas, ...ecc.ecc., non corrisponderebbero a qs.identikit. Dici che Stefano potrebbe invece rappresentare la persona giusta...? Mi pare di no: qualche caratteristica non mi sembra che si attagli, se non ultimo il fatto che dovrebbe essere un 4 da quintetto e minutaggio alto...

:rolleyes:B)

daccordo con quanto scrivi, mi sta molto bene il tuo giudizio tecnico.

anche se credo che un giocatore con la doppia dimensione 3-4 sia l'ideale.....tipo sefolosha per intenderci

con qualche volta anche fernandez da cinque, che è un gladiatore e fisicamente non va sotto con nessuno

bene gli altri due lunghi

e mi sembra perfetto....magari in questo contesto un'assicurazione, anche datata me la metterei lì...per avere alternative sulle squadre grosse, dove quest'anno abbiamo subitoa rimbalzo.

tenendo conto che nel sistema di magnano di quest'anno non si è visto molto contropiede ma tanto gioco a metà campo

Posted

Povero Theus

Guardate come l'ha ridotto la moderAttrice

che vecchia arpìa!!! ;):blink::lol:

Posted

così si tratta la povera gente che da inizio anno riesce solo adesso a cazzeggiare un po'??? ;)

Posted

torna a lavora te!!!! ;)

Chiedi scusa e prometti di smetterla di trattare male il Sig.Cingo

Brutta brutta e ancora brutta

Posted

Chiedi scusa e prometti di smetterla di trattare male il Sig.Cingo

Brutta brutta e ancora brutta

si vede subito che appena "torno" si va subito ot eh??? ;):blink::lol: