Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Non mi sono piaciute quelle parole.

Anche perchè nell'intervista in altro punto dice che "la permanenza di Garri a Roma dipenderà da Pesic; se non dovesse rimanere il coach serbo...". E allora significa che se non dovesse rimanere a Roma, il personaggio lo avrebbe già promesso altrove...! :o

Quello è disposto a rifilarci principalmente sòle. Basta con certi individui... :rolleyes:

Edited by Silver Surfer
Posted

Non sono un grande fan di certe relazioni pericolose (e magari monogame) fra società sportive ed agenti: ma in questo caso Sbezzi dice una cosa tutto sommato condivisibile e cioè che Varese non ha la forza economica per rilevare il contratto di Garri, dando per sottinteso che Roma non lo presterà un'altra volta a condizioni econonomiche da hard discount.

In più, aggiungo io, Garri è ad un punto della carriera in cui deve giocare per lo scudetto: se io fossi il suo Agente, tutto gli cercherei fuorchè una sistemazione nel limbo del playoff/non playoff.

Sbezzi ci dà, non so se a prezzi vantaggiosi, i giocatori che non ruotano nell'orbita scudetto. Basta.

Detto questo: Silver, è ora che ci si metta io e te a raccattare procure, così poi li mandiamo tutti a Varese e ci facciamo anche il grano! :rolleyes:

Posted

Anche io, appena letto l'articolo, la pensavo così, con la susseguente immediata depressione tipica dei "vorrei, ma non posso"; poi ho ragionato un attimo, e mi sono detto: "ma se Roma dovesse decidere di non tenerlo per incompatibilità con Pesic, dovrebbero gioco forza prestarlo...e di certo, puntando Roma al titolo, non lo cederebbero di certo, seppur momentaneamente, ad una squadra forte, magari in grado di mettere il bastone fra le ruote alla città capitolina...!!! Ecco che quindi rientrerebbe dalla porta di servizio Varese, in grado comunque di gestire un budget almeno da medio livello".

Mi sbaglio di grosso?

Ecco quindi la rabbia: evidentemente Sbez (acc.!) l'avrà già promesso a qualcun altro...dici che sono molto lontano dalla realtà? :rolleyes::o

Posted

Anche io, appena letto l'articolo, la pensavo così, con la susseguente immediata depressione tipica dei "vorrei, ma non posso"; poi ho ragionato un attimo, e mi sono detto: "ma se Roma dovesse decidere di non tenerlo per incompatibilità con Pesic, dovrebbero gioco forza prestarlo...e di certo, puntando Roma al titolo, non lo cederebbero di certo, seppur momentaneamente, ad una squadra forte, magari in grado di mettere il bastone fra le ruote alla città capitolina...!!! Ecco che quindi rientrerebbe dalla porta di servizio Varese, in grado comunque di gestire un budget almeno da medio livello".

Mi sbaglio di grosso?

Ecco quindi la rabbia: evidentemente Sbez (acc.!) l'avrà già promesso a qualcun altro...dici che sono molto lontano dalla realtà? :rolleyes::o

LA SIMPATIA DI SBEZZI è DIRETTAMENTE PROPORZIONALE AL SUO GUSTO ESTETICO!

Posted

e di certo, puntando Roma al titolo, non lo cederebbero di certo, seppur momentaneamente, ad una squadra forte, magari in grado di mettere il bastone fra le ruote alla città capitolina...

Io ragiono da agente del giocatore: ha 24 anni, gioca in nazionale, ormai la gavetta l'ha fatta e strafatta, se Roma non lo vuole, ceda il contratto (così infatti si esprime, in sostanza, Sbezzi).

Non penso che Garri, soldi o non soldi, sia disponibile a fare un'altra stagione da ottavo posto, avendo il talento per giocarsela nel giro scudetto: piuttosto si presenta al raduno di Roma e vede cosa succede.

Comunque, non mi hai risposto sulle procure! Anzi, chiederei anche al Vate sertar: per firmare il contratto ci vuole la licenza procuratore FIP; ma immagino che l'avvocato (per dire una professione a caso!) possa trattare per il giocatore indipendentemente dalla qualifica di procuratore (anche perchè l'ultimo bando FIP risale al 2004, credo).

Posted

...

Comunque, non mi hai risposto sulle procure! Anzi, chiederei anche al Vate sertar: per firmare il contratto ci vuole la licenza procuratore FIP; ma immagino che l'avvocato (per dire una professione a caso!) possa trattare per il giocatore indipendentemente dalla qualifica di procuratore (anche perchè l'ultimo bando FIP risale al 2004, credo).

Se vi doveste mettere in Società Tu e Sergio...beh, magari potrei impegnarmi per recuperare infos da buon consulente-ignorante esterno...solo se però usata pro-Varese! Me racùmandi! :rolleyes:

Fatemi sapere... :o

Posted

Se vi doveste mettere in Società Tu e Sergio...beh, magari potrei impegnarmi per recuperare infos da buon consulente-ignorante esterno...solo se però usata pro-Varese! Me racùmandi! :rolleyes:

Fatemi sapere... :lol:

Ti terrò presente: Silver Surfer's Basketball Players Agency (SSBPA) :o

Posted

Ti terrò presente: Silver Surfer's Basketball Players Agency (SSBPA) :rolleyes:

se metti su veramente te lo passo io il primo giocatore.

Posted (edited)

Siete dei grandi.

Tu cerca di fare il bravo, non sfottere, e "torna a lavorare che non hai tempo"*...! :lol:

*parole e testi: Tue/Tuoi... :P

Edited by Silver Surfer
Posted

Assomigli sempre piu' ad un maschione latino.

Io proverei con le rose...! :lol:

Le stesse che mandavi tu a Zanus?

E poi come è andata, bene?

Posted

Finalmente SILVER ti quoto in toto.

SBEZZI ha rotto i "maroni".

Mentre tu sai ho simpatia per l'amis BIASIN....che ci mandò in passato un certo GALANDA. Biaso ti vorrei rivedere tra noi, tu sei unico procuratore onesto ed inoltre ex-tifoso, in quanto la storia di BIASIN potrebbe essere simile a quella di SILVER me o qualcun altro iniziò per gioco senza crederci troppo ed adesso è uno dei migliori in circolazione...unico difetto tifoso di TREVISO

Posted (edited)

Per rispondere al quesito di Dragon e per nn continuare a credere (Paolo tu quoque) che i procuratori, oggi agenti, possano in qualsiasi modo determinare le fortune di una società...

L'attività dell'agente deve essere inquadrata nell'ambito delle "professioni intellettuali" come una prestazione di opera professionale svolta nell'ambito di un'attività professionale "protetta", in quanto il conseguimento della licenza costituisce condizione necessaria per l"esercizio di tale attività ( a parte le deroghe previste per gli avvocati appunto e per i parenti di primo grado, genitori coniuge o fratello).

Attività di prestazione d"opera intellettuale riconoscibile:

-dal carattere intellettuale e tecnico della relativa prestazione.

-dalla discrezionalità e dall'autonomia dell'agente nella scelta dei mezzi e dei modi più opportuni per lo svolgimento della suddetta attività.

-dal fatto di svolgere un'attività avente ad oggetto una prestazione infungibile; il conferimento della procura è, infatti, un atto "intuitus personae".

-dal fatto che l'oggetto dell'attività è costituito da una obbligazione di mezzi e nn di risultato in quanto l'agente -mandatario senza rappresentanza - deve garantire al proprio assistito il massimo impegno per conseguire un determinato risultato (stipula del contratto con una o un'altra società con una retribuzione per l'atleta più alta possibile).

Tutto questo per dire che Sbezzi, Ricciotti etc etc sono professionisti certamente difficili ma assolutamente di grandi capacità e che proprio per questo andrebbero contrapposti a dirigenti di uguali capacità ed esperienza; resta il fatto cmq che nel rispetto del mandato gli stessi hanno sempre cercato di garantire agli assistiti la migliore collocazione tecnico-ambientale ed economica possibile. Mai conosciuto a parità di condizioni un agente che abbia preferito mandare un giocatore a società di minore valore della nostra: voglio tranquillizzare tutti insomma che nn c'è un complotto contro di noi.

Questione Garri: nn c'è nessun motivazione tecnica ed economica acciocché venga a giocare con noi, rinunciando alla possibilità di fare l'eurolega a Roma Treviso e Fortitudo, tutte interessate alle sue prestazioni e tutte disposte ad offrirgli un contratto a cifre per noi proibitive.

Ipse dixit!

Edited by sertar
Posted

( a parte le deroghe previste per gli avvocati appunto

Era questo volevo capire: l'avvocato è dunque abilitato a rappresentare il giocatore, indipendentemente dall'iscrizione all'Albo dei procuratori.

Posted

Era questo volevo capire: l'avvocato è dunque abilitato a rappresentare il giocatore, indipendentemente dall'iscrizione all'Albo dei procuratori.

La mia procura ce l'hai , Caro Coscritto , sulla fiducia !

Posted

..si si l'ho fatta lunga perchè continuo a leggere cose che nn condivido.

Posted

La mia procura ce l'hai , Caro Coscritto , sulla fiducia !

Grazie, Egregio.

Sotto l'Eurolega niente, giusto? :rolleyes::lol::lol:

E per meno di 500.000,00 euro netti, non arriviamo neppure a Mornago! :P

Posted

OK, allora vado a fare un viaggio nell'est europeo, raccolgo una manciata di procure da una gruppuscolo di giovani fenomeni, e torno! :rolleyes:

Posted

OK, allora vado a fare un viaggio nell'est europeo, raccolgo una manciata di procure da una gruppuscolo di giovani fenomeni, e torno! :lol:

Occhio, che se li legge la Procura di Potenza, certi post... :lol::P

L'importante è farsi pagare con assegno NT, bonifico o bollettino postale (oppure mettiamo il POS in segreteria?) :(:rolleyes:

Posted

..si si l'ho fatta lunga perchè continuo a leggere cose che nn condivido.

Le scrivono i tifosi, che ragionano con il cuore.

I parametri del professionista sono altri, lo sappiamo bene.

E chi vede da fuori può non capire.

Guest Stewe
Posted

Finalmente SILVER ti quoto in toto.

SBEZZI ha rotto i "maroni".

Mentre tu sai ho simpatia per l'amis BIASIN....che ci mandò in passato un certo GALANDA. Biaso ti vorrei rivedere tra noi, tu sei unico procuratore onesto ed inoltre ex-tifoso, in quanto la storia di BIASIN potrebbe essere simile a quella di SILVER me o qualcun altro iniziò per gioco senza crederci troppo ed adesso è uno dei migliori in circolazione...unico difetto tifoso di TREVISO

posso fare un appunto?

sbezzi non si è mica intervistato da solo...

e la mania di intervistare sbezzi è bipartisan.

mi aspetto che anche dan tobin, stefano meller, luciano capicchioni e tutti gli agenti che rappresenteranno i futuri giocatori della pallacanestro varese ricevano la stessa ribalta.

a vedere le partite della pallacanestro varese non c'è mai un agente solo.

nella fattoria tutti gli agenti sono uguali solo che uno ha i pantaloni più colorati degli altri...