Jump to content

Le vostre citazioni preferite

Recommended Posts

Quali sono le votsre citazioni preferite?

Inizio io con un paio, quelle che mi sono rimaste più impresse nella memoria.

La prima è del mitico George Best, geniale secondo me:

"Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili; il resto l'ho sperperato"

Con la secondo potrei invece sollevare un gran polverone, ma a me ha colpito molto. E' di Groucho Marx:

"Fare l'amore con la propria moglie è come sparare ad un'anatra morta"

Menzione a parte meriterebbe Woody Allen, genio inavvicinabile, intanto però aspetto le vostre

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quali sono le votsre citazioni preferite?

Inizio io con un paio, quelle che mi sono rimaste più impresse nella memoria.

La prima è del mitico George Best, geniale secondo me:

"Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili; il resto l'ho sperperato"

Con la secondo potrei invece sollevare un gran polverone, ma a me ha colpito molto. E' di Groucho Marx:

"Fare l'amore con la propria moglie è come sparare ad un'anatra morta"

Menzione a parte meriterebbe Woody Allen, genio inavvicinabile,  intanto però aspetto le vostre

635[/snapback]

io cito il più grande filosofo che che questo mondo abbia mai potuto conoscere: Ale Div. :rolleyes:

Dice il saggio: meglio un anno di merda da varesino, che cento anni da milanese manichino e grattaculo!!!! :angry:

io cito il più grande filosofo che che questo mondo abbia mai potuto conoscere: Ale Div. :rolleyes:

Dice il saggio: meglio un anno di merda da varesino, che cento anni da milanese manichino e grattaculo!!!! :angry:

641[/snapback]

Citazione da incorniciare! Non cambierei neanche mezza coppa della bacheca dei milanesi con un solo giorno della nostra storia...............però.........un anno di merda? Sicuri che sia uno solo? :angry:

Categoria: IMMENSO

A Luisa Corna, collegata a Controcampo: "Ah è lei? Non l'avevo quasi riconosciuta con tutti quei vestiti addosso..". Peppino Prisco

Categoria: CULTURA

"cose che nemmeno Giotto riuscì a fare alla Gioconda" - Maria Teresa Ruta

Categoria: SPORT

"Il cinquecentenario colombiano è una delle cose che capitano solo qualche volta all'anno" - Alberto Tomba

"Ho preso un dosso che mi ha sbandato, ho perso tanto, poi prima dell'intermedio un sassetto sotto i sci col mio peso ne risentivo sotto le lamine che tenevo poco. La seconda son partito un po', non dovevo partire così piano però ho recuperato: peggio di settimo e meglio di secondo non ho fatto... Mi sto preparando per questi anni dispari andava sempre male, 89, 91, 93, spero che vadi bene" - Alberto Tomba

"Andrea Moreno sta andando molto bene, è gia nel sedere di Berger" - Andrea De Adamich

"C'è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce" - Giovanni Trapattoni

Edited by fachiro

Shakespeare - Sogno di una notte di mezza estate

O Elena, dea, ninfa,

perfezione divina! A che, amor mio,

potrò mai somigliare gli occhi tuoi?

Il cristallo, al confronto è solo fango!

Oh, come mi si mostran tentatrici

le tue labbra, ciliege da baciare!

Il gelido biancor dell’alte nevi

sul Tauro ventilato del libeccio

diventa color nero-corvo

se tu fai tanto da alzar la tua mano!

Oh, lascia ch’io lo ricopra di baci

questo sovrano tuo puro candore,

questo sigillo di felicità!

Il meglio, in questo genere di cose,

sta sempre in ombra, e il peggio non è peggio

se ci soccorre un po’ di fantasia.

Edited by fachiro

- "La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia" - Arthur Schopenhauer

- "Senza musica la vita sarebbe un errore" - Friedrich Nietzsche

- "Prendi la direzione opposta all'abitudine e quasi sempre farai bene" - Jean Jacques Rousseau

- "Ho un solo rimpianto nella vita: di non essere qualcun altro" - Woody Allen

------------------------

- "Ha fatto i bambini con i baffi" - Federico Buffa

- "Segna, subisce il fallo, andrà in lunetta con il tiro libero supplementare" - Flavio Tranquillo

Eccallà (Magallismo)

Alla Grande (Corrado Fumagalli)

Ah Ecco ( De Carlismo [mio ex compagno delle superiori])

Io non è che voglia sempre vincere è che odio terribilmente perdere (Sir. Charles Barkley)

In realtà, è Gesù che cercate quando sognate la felicità; è Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate; è Lui la bellezza che tanto vi attrae; è Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso; è Lui che vi spinge a deporre le maschere che rendono falsa la vita; è Lui che vi legge nel cuore le decisioni più vere che altri vorrebbero soffocare. E' Gesù che suscita in voi il desiderio di fare della vostra vita qualcosa di grande, la volontà di seguire un ideale, il rifiuto di lasciarvi inghiottire dalla mediocrità, il coraggio di impegnarvi con umiltà e perseveranza per migliorare voi stessi e la società, rendendola più umana e fraterna."

GIOVANNI PAOLO II

XV GMG - Tor Vergata, sabato 19 agosto 2000

:lol:

ALEGG PRESENTE !!!!! :lol::lol:

La pisada senza ul pet l'è tame la donna senz i tett

(la minzione senza la trombetta è come una fanciulla priva di seno... )

(si scriverà così?!)

778[/snapback]

Io sapevo:

«Pisaà senza fa' un pèt l'è tant me sunaà ul viulìn senza l'archèt»

:lol:

Non Può Piovere per sempre - Il Corvo

Andiamo a vincere!!! - Galeazzi Sidney 2000

Ho un'organico da vincere su più fronti (Capionato e Champions) - Hector Cuper!!

La vita è una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita ("Forrest Gump")

Vincere non è tutto, ma perdere secca (non ricordo chi l'ha detto, ma concordo in pieno! B) )

Edited by Elisa

La vita è una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita ("Forrest Gump")

Vincere non è tutto, ma perdere secca (non ricordo chi l'ha detto, ma concordo in pieno!  :P )

864[/snapback]

B):D:D:(