Jump to content

Consigli per gli acquisti..

Recommended Posts

Parlato e inascoltato su Wisnievski e Romain Sato, fa pure rima, oggi vi parlo di Eric Fiege centrone di Stampede, IBL, 208 cm dell'84 e tanti tanti chili, che ha viaggiato quest'anno a 30p e 13 r. di media con un high di 47 p. e una percentuale al tiro del 68% da 2 e 40% da 3, per la verità da tre ha tirato se nn ricordo male solo 18 volte, un vero bastardone come piace a me del basket...qui un suo filmatino:

Edited by sertar

Mi sembra di notare un buon uso del piede-perno. Buona tecnica. Sensazione: atletismo non particolarmente di rilievo però...giusto Sertar?

in 3 minuti di filmato si è appeso una sola volta. magari però è un giocatore che preferisce la sostanza rispetto allo spettacolo. ha cmq spito in palleggio un contropiede, la gamba veloce potrebbe esserci. Aspetto maggiori delucidazioni.

Intanto complimenti a sertar per la scoperta.

Non si è vista nessuna azione difensiva e in attacco contro chi giocava....

Comunque possiede dei movimenti niente male, anche se si è visto un po poco per dare dei giudizi motivati

L'idea è quella di trovare un giocatore complementare ad Howell, in sostanza tutto quello che Ro nn è: atletismo e difesa sono caratteristiche di Rolando, questo ha buoni movimenti spalle a canestro, buon tiro frontale, buona personalità, buona velocità di gamba e costa poco...certo è un ragazzino, però chi ha poche risorse deve saper rischiare.

Edited by sertar

Trovato anche questo da eurobasket; io se fossi il gm di Varese e con il budget di Varese, un pensierino ce lo farei...

Salem Stampede center Eric Fiegi (6'9''-C-84, agency: Naiditch Entertainment, college: Corban) continues to impress Pro scouts around the world. Fiegi had an official pre draft workout with the Portland TrailBlazers on May 25th at the blazer practice facility in Tualatin, OR, just south of downtown Portland. Fiegi was among four 2006 NBA draft eligible players invited to compete. Stampede Director of Basketball Operations Joe Becerra reports Fiegi has been invited back for a second workout. “Eric’s agent Mike informed me today that he will be going back up to Tualatin on Thursday the first. It doesn’t surprise me, Eric is great person with great basketball abilities. I know he can score and defend at that level. I expect he will be play for at least 10 years in the NBA and/or first division Europe.”

Fiegi may be the first IBL player ever to attend a pre draft workout in the NBA.

Fiegi worked out last week with players from Stanford, Louisiana Tech, and George Washington universities. It was a rigorous 2 hr workout led by Blazer Head Coach Nate McMillan and attended by blazer GM John Nash , Player personnel director Kevin Pritchard and Strength and Conditioning Coach Bob Medina among other blazer personnel.

Rumors have Fiegi and UConn big man Josh Boone (6'10''-F/C-84) attending the June 1st workout. Boone is coming off the NCAA championship game in March.

Fiegi is coming off a strong workout and a 50 point 17 rebound performance in his last pro game May 19th. With the Seattle Supersonics and Blazer representatives in the stadium taking notes Fiegi exploded for another big night connecting on 80 percent of his field goal attempts.

Salem returns to the floor this weekend in the Bay Area California. They take on Tri City Ballers on Friday, Oakland Slammers on Saturday and Chico Force on Sunday. All three teams are among the best in the west. Sources close to the Bay report that the Sacramento Kings will come to watch Fiegi on the California swing.

dato che siamo in vena di consigli....io spendo due paroline per lo spot di playmaker.

c'è un ragazzo che avevo già citato lo scorso anno, per me un vero fenomeno, ho visto diverse sue partite e mi ha impressionato favorevolmente!

lui è JASON ROWE (27 anni, 1.78 cm) gioca nel toulone in francia, quest'anno ha chiuso la stagione con 21,0 pts e 6,1 ass per partita.

è un ottimo attacante, piccolino, svelto ama le incurioni in area e non ha paura di nulla, ha un buon tiro da tre punti ma la cosa migliore è che oltre a segnare davvero molto sforna assist clamorosi! ha una visione di gioco che sinceramente ho visto in dote a pochi....

non riesco a capire come un giocatore del genere sia ancora a bazzicare in terra francese....probabilmente è stata questa la sua fregatura, in pochi hanno il coraggio di prendere buoni giocatori da campionati inferiori al nostro....LUI E' UNO CHE MERITA!

FACCIAMOCI UN PENSIERINO....

la storia è piena di ottimi giocatori rimasti nel sommerso per troppo tempo!

Sto a lavorà per voi...Fiege sta provando a Portland, piace molto nn è detto però che, rimanendo sotto controllo dei blazers, nn possa venire in europa a fare esperienza. E' rappresentato dalla Naidith Entertainment, sede a Chicago, dell'avv. Naiditch, socio Cedrick Mc Cullough.

Telefono: 312 563 9200

Fax: 312 563 9209

email: mike@naiditch.net

Egr. sign. Chiapparo, io nn ho i potenti mezzi della Pall. Varese ed ogni telefonata mi impoverisce, grazie.

Ah dimenticavo, questa la sua carriera università che conferma il gran potenziale offensivo:

2004-05: Averaged almost 31 minutes per game in 35 games as a junior … Started 34 games … Led the team in scoring with 946 points, which ranks 3rd on the single season list in Warrior history … Averaged a team-high 27.0 points per game, which led the conference and nation … Grabbed a team-high 325 rebounds, which is 7th on the single season chart in Corban history … Handed out 32 assists, blocked a school-record 91 shots, and recorded 38 steals … Named team’s MVP … Named WBC Male Athlete of the Year … Named to the NAIA II All-American 1st team … Named to All-Cascade Collegiate Conference team … Five-time conference Player of the Week (11/30, 12/7, 12/14, 12/21, and 1/22) … Named Oregon Tech and The Master’s College Tournament MVP. 2003-04: Averaged almost 32 minutes per game in 32 games as a sophomore … Started all 32 games … Scored a team-high 768 points, grabbed a team-high 269 rebounds, handed out 34 assists, blocked a team-high 54 shots, and recorded 33 steals … A third-team NAIA II and first-team NCCAA all-American … Earned all-conference recognition for the second time, topping the league averaging 24 points per game and shooting nearly 60 percent from the field … Was second in the conference in rebounds (8.4) and blocked shots (1.7) per contest … Twice named the conference player of the week … Selected the team’s MVP. 2002-03: Averaged almost 30 minutes per game in 30 games as a freshman … Started 29 games … Scored a team-high 630 points, grabbed a team-high 256 rebounds, handed out 31 assists, blocked a team-high 51 shots, and recorded 17 steals … A NAIA II and NCCAA all-American honorable mention in 2002-03 … Was second in the conference in points (21.0), rebounds (8.5) and blocks (1.7) per game as a freshman … Earned conference player of the week accolade … Selected the Warriors’ best offensive player … Equaled program record with seven blocks versus Southern Oregon. HIGH SCHOOL: A 2002 graduate from South Medford High School ... A two-time first-team all-league performer ... As a senior was named the Southern Oregon Conference Player of the Year and second-team all-state ... Led South Medford to a 24-3 record averaging 20 points, eight rebounds and four blocked shots per game ... Selected the state team MVP in the 2002 Oregon 4A State vs. Metro Classic ... Played in the Oregonian Northwest Shootout featuring the top high school players in Oregon and Washington ... Also participated in football, golf and track in high school. PERSONAL: Born in Salem, Ore. ... Parents are Gary and Lacey Fiegi ... Is 1 of 2 children … Has one brother (Ryan) … Brother, Ryan, is a member of the Oregon Tech men’s basketball team … Married Kellie Thomas, former member of George Fox women’s basketball team, in May of 2005 … Enjoys golf and water sports ... Major: History. Impact of Corban: "It has had a great positive influence on my Christian walk."

Corban College Career Statistics

YEAR G/GS FG-FGA FG% 3P-3PA 3P% FT-FTA FT% PTS/AVG REB/AVG BLK/AVG

02-03 30/29 237-434 .546 0-0 .000 156-207 .754 630/21.0 256/8.5 51/1.7

03-04 32/32 298-501 .595 0-1 .000 172-236 .729 768/24.0 269/8.4 54/1.7

04-05 35/34 383-639 .599 1-1 1.000 179-268 .668 946/27.0 325/9.3 91/2.6

Career 97/95 918-1574 .583 1-2 .500 507-711 .713 2344/24.2 850/8.8 196/2.0

Corban Career Highs:

Rebounds: 18, two times, last versus Pacific (12/7/04)

Assists: 5, versus Oregon Tech (12/17/03)

Steals: 5, versus Northwest Christian (12/11/04)

Blocks: 7, versus Southern Oregon (2/21/03)

Edited by sertar

Per lo spot di numero 4 consiglio MARCUS MELVIN di Rieti; è un 4/5 di 203cm 24 anni buonissimo anche da 3 e buon rimbalzista:

le cifre: http://www.legaduebasket.it/player/?id=MEL...05&team=153

Proverei a farmi prestare per un anno anche Crosariol che è grosso e cattivo al punto giusto.

Per gli esterni sono d accordo con Sertar. WIS e SATO sono 2 bei giocatori ma credo che il secondo finirà a treviso!

Il profilo del 3 stilato da Casti jr mi fa venire in mente Pete Mickael. Sbaglio?

L'idea è quella di trovare un giocatore complementare ad Howell, in sostanza tutto quello che Ro nn è: atletismo e difesa sono caratteristiche di Rolando, questo ha buoni movimenti spalle a canestro, buon tiro frontale, buona personalità, buona velocità di gamba e costa poco...

Siamo sicuri che siano così complementari? Questo sembra avere scarsissimo tiro da fuori - le stats son lì da vedere - e, filmati alla mano, predilige chiaramente il post basso... probabilmente si pesterebbero i piedi, almeno in attacco... e poi vorrei vederlo difendere lontano da canestro e più in generale contro i lunghi mobili della nostra Lega: cosa che non credo gli abbiano mai chiesto di fare ma che in Europa è quasi inevitabile, con tutto quel p&r (per non dire del "sistema" di Magnano)... guarderei anche il contesto: grandi numeri sì, ma in partite che finiscono 144-137... complimenti comunque a sertar: la "scommessa" sarebbe intrigante, se almeno potesse metterla ogni tanti dai cinque metri...

Noi cerchiamo un giocatore con centimetri chili buon passatore e con buon tiro da fuori...bene questo giocatore costa nn meno di 700000/800000 dollari. Siamo insomma a rischio simil Albano, questa è la mia preoccupazione! L'importante per me è che siano bravi, poi sarà l'allenatore a trovare le giuste soluzioni...noi nn possiamo permetterci di costruire una squadra perfetta.

Noi cerchiamo un giocatore con centimetri chili buon passatore e con buon tiro da fuori...

...noi nn possiamo permetterci di costruire una squadra perfetta.

Io partirei da quella di tre quarti, buon passatore; poi il tiro, poi i centimetri, infine i chili.

Con un allenatore di quantità come Magnano, la qualità dei singoli è un'ottima compensazione alle esigenze della struttura.

sull'eco di biella di ieri si parla di un forte interessamento di biella per il prestito di valerio spinelli (che vuol giocare più minuti.. e se greer non va in nba..).. ammesso e non concesso che sia una notizia fondata (le loro alternative sono Porta e Cavaliero), mi chiedo: noi un'offertina non riusciamo proprio a metterla sul tavolo? biella non credo sia poi più attraente di noi...

Lo so, lo so: già citato, però...

Play: Khalid-El-Amin...? Ho provato un giochino col sito della Fiba confrontando lui e Jerry (JMC): http://www.fibaeurope.com/default.asp?cid=...player2ID=29624

Invece come 4/5 con mano morbida Medvedenko forse sarebbe poi un po' troppo costoso...vero? :rolleyes:

Edited by Silver Surfer

Lo so, lo so: già citato, però...

Play: Khalid-El-Amin...? Ho provato un giochino col sito della Fiba confrontando lui e Jerry (JMC):

Su EuroBasket lo danno con contratto fino al 2007.....

Malaga intanto rilascia Nicevic......

Ma a nessuno piace Marcus Melvin?? Fa così schifo?? Mi sembra una soluzione economicamente vantaggiosa e lui credoc he abbia le caratteristiche ideali per giocare al fianco di Howell.

Niente,nemmeno un commento??Anche acido va bene! :rolleyes:

Io che sono il re delle liste mi sento messo in disparte!Non è giusto!!

:P:lol:

marcus ha fatto un'ottima stagione...purtroppo è clamorosamente mancato proprio all'atto conclusivo!

se si pensa però che:

1)era all'esordio assoluto i campionato europeo

2)è stato trovato un pò per caso (fortunata rieti)

3)ha 24 anni e può imparare davvero molto

4) è un 4 moderno talentuoso, atletico, picchia duro in area ma allo stesso tempo sta stra bene anche sulla linea de6.25 grazie all'ottimo tiro da tre!

fosse per me un pensierino lo farei!

Ma a nessuno piace Marcus Melvin?? Fa così schifo?? Mi sembra una soluzione economicamente vantaggiosa e lui credoc he abbia le caratteristiche ideali per giocare al fianco di Howell.

Niente,nemmeno un commento??Anche acido va bene! :rolleyes:

Io che sono il re delle liste mi sento messo in disparte!Non è giusto!!

:P:lol:

Dopo averlo visto nella serie finale per la promozione in A1 contro Montegranaro qualche grosso dubbio sul suo conto mi è venuto... è stato praticamente nullo...