Jump to content

Avanti un altro.......

Recommended Posts

Ucciso Basayev, leader dei ceceni

Programmava un attentato durante il G8

E' stato ucciso il leader dei guerriglieri ceceni, Shamil Basayev. Lo ha reso noto il capo dei servizi di sicurezza russi, l'Fsb, Nikolai Patrushev. Patrushev ha detto che Basayev stava preparando un attentato per il prossimo G8 di San Pietroburgo. Basayev è accusato della strage di Beslan, in cui morirono più di 300 bambini di una scuola, e del sequestro di 700 ostaggi nel teatro moscovita di Dubrovka.

Basayev, 41 anni, è stato ucciso dalle forze speciali russe. L'offensiva è probabilmente collegata con l'esplosione di un camion carico di tritolo "durante un'operazione speciale per liquidare dei guerriglieri nel villaggio di Ekazhevo", nei pressi della capitale inguscia Nazran. Nell'esplosione, hanno riferito i media russi, sono morti quattro guerriglieri che erano a bordo di due auto vicine.

Secondo fonti della sicurezza, citate dall'agenzia di stampa 'Ria Novosti', gli uomini di Basayev avevano in programma un'attentato permettere la Russia sotto "pressione politica" durante il G8 che si aprirà a San Pietroburgo il 15 luglio.

La morte del leader ceceno Shamil Basaiev e dei suoi, ha detto il presidente russo Vladimir Putin, "è una giusta vendetta per la morte dei nostri bambini a Beslan, per quello che è successo a Budionnovsk, per tutti gli atti terroristici che loro hanno commesso". Il presidente ha annunciato onorificenze e promozioni per tutti i partecipanti all'azione.

Il capo del Fsb (ex Kgb, i servizi segreti russi) Nikolai Patrushev ha sottolineato che "tale operazione è stata possibile grazie alle postazioni operative all'estero, prima di tutto nei paesi dove i terroristi si rifornivano di armi

Edited by ROOSTERS99

Sono con Roo!

Nel senso che mi spiace più per un Saddam che non si è mai nascosto che la guerra quando l'ha fatta l'ha dichiarata e "combattuta" sul campo che un vile terrorista che si nasconde dietro il fanatismo religioso per avere potere!

Virgus Emaz e Cinghiale, considerazioni corrette le vostre, ma la notizia della scomparsa di un simile schifo di uomo continua a parermi prevalente.

Sono d'accordo e comprendo ciò che provi, Roo. Però, personalmente, fatico comunque a gioire per la morte di un essere umano, anche per un "maiale" (come giustamente hai detto) simile.

Sono con Roo!

Nel senso che mi spiace più per un Saddam che non si è mai nascosto che la guerra quando l'ha fatta l'ha dichiarata e "combattuta" sul campo che un vile terrorista che si nasconde dietro il fanatismo religioso per avere potere!

Su Saddam io ho idee un tantino diverse.

Da come la vedo io Ognuno ha le sue grosse Colpe....Eccome se le ha

E vi sembrerò stupido ma in questo caso nn riesco a distinguere i barbari cattivoni dagli angeli della pace

Sembra incredibile... Ma sono d'accordo con te!

Se è un analcolico, accetto! :lol:

Sono TOTALMENTE astemia!

Facciamo così

io offro però non voglio minimamente sapere cosa prendi

il mio cuoricino potrebbe non reggere l'urto di un'analcoolico

^_^

sei parente del Fachi??? :lol:

Fondiamo il nuovo gruppo: Una birra per Elisa!:-D