spiff Posted July 12, 2006 Posted July 12, 2006 Siccome fa caldo e non ho voglia di fare una sverza, volevo conoscere il vostro parere circa le migliori pizzerie e gelaterie della zona, così allarghiamo i nostri orizzonti. Inizio io. Gelateria: banalmente l'Argentina (Varese)/Fredde Tentazioni (Gavirate) Pizzeria: La Sella d'Oro (Lavena Ponte Tresa)
Virgus Posted July 12, 2006 Posted July 12, 2006 (edited) Finalmente una discussione utile ! Gelaterie : La bottega del gelato a Vergiate Pizzeria : Da Mimmo -Sacconago Edited July 12, 2006 by Virgus
Les Claypool Posted July 12, 2006 Posted July 12, 2006 Il gelato a Mercallo dal Pierino, la pizza non mi piace
uzzo Posted July 12, 2006 Posted July 12, 2006 pizzeria da cionso a arcisate. Cionso SANTO SUBITO!...credevo di essere l'unico fan
Long Leg Posted July 12, 2006 Posted July 12, 2006 Pizzeria: Don Carlos a Gavirate Gelateria: Pasticceria Costa a Mornago (sulla provinciale x Vergiate, sotto al nuovo cavalcavia di Crugnola, x intenderci). Ci ho lavorato e vi garantisco che i gelati alla frutta non sono fattti con le polverine, ma con i pezzi di frutta fresca!!! Troppo buono!!!
fachiro Posted July 12, 2006 Posted July 12, 2006 Cionso SANTO SUBITO!...credevo di essere l'unico fan potrei essere azionista di maggioranza con quello che ha incassato grazie a me. oltre a essere la più buona pizza in circolazione, ha anche prezzi da trancio a mezzogiorno. e pensare che tanti lo snobbano per i locali poco chic. imbecilli. di rielievo anche cozze e pasta della casa. w il cionso.
EmaZ Posted July 12, 2006 Posted July 12, 2006 Pasticceria...Beh mi son innamorato della Crema Cotta del Sartorelli Pizzeria.... A me non dispiace "la Baita" e quella del Vela (felice d'esser smentito e di conoscere nuovi locali varesini)
Long Leg Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 Pasticceria...Beh mi son innamorato della Crema Cotta del Sartorelli Pizzeria.... A me non dispiace "la Baita" e quella del Vela (felice d'esser smentito e di conoscere nuovi locali varesini) sulla pizza della Baita ho un simpatico aneddoto... anni fa, mentre gustavo una bella zola e speck mi sono imbattuta in un fantastico elastico spesso mezzo centimetro abilmente amalgamato nella pasta di pane!!! e io ch impazzivo nel cercare di tagliare quella dannata fetta di pizza!!!
charismatic enigma Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 (edited) a parte trovare qualcosa nella pizza...avrei un aneddoto su un unghia ed una vite trovate nella pizza ma meglio sorvolare.... pizzeria il sole in viale borri a varese (prima della bassani sulla sinistra) pizza strabuona locale carino e molto estivo e proprietari stra simpatici. Edited July 13, 2006 by charismatic enigma
Long Leg Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 a parte trovare qualcosa nella pizza...avrei un aneddoto su un unghia ed una vite trovate nella pizza ma meglio sorvolare.... pizzeria il sole in viale borri a varese (prima della bassani sulla sinistra) pizza strabuona locale carino e molto estivo e proprietari stra simpatici. è vero, confermo!!!!!!! e pure veloci e puntuali nel servire!!!
beautifulmenego Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 Gelaterie: Argentina(mi pare ovvio),melomangio(cazzago) Pizzerie:La Baita
davide Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 pizzeria da cionso a arcisate. Cionso SANTO SUBITO!...credevo di essere l'unico fan mitico cionso!! non ci siamo mai andati, ma quando in gioventù (tempi lontani ) frequentavamo quella che una volta si chiamava birreria uno, il nome ci faceva scappottare dalle risate (chidere a sam per maggiori delucidazioni) gelateria: la dulce argentina è ottima, anche annyrose in galleria non è male. però la gelateria "da gianni" a san lazzaro era oltre ragazzi, fidatevi... cazzarola non so quanti stipendi gli ho lasciato, al buon sciur gianni
Long Leg Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 mitico cionso!! non ci siamo mai andati, ma quando in gioventù (tempi lontani ) frequentavamo quella che una volta si chiamava birreria uno, il nome ci faceva scappottare dalle risate (chidere a sam per maggiori delucidazioni) gelateria: la dulce argentina è ottima, anche annyrose in galleria non è male. però la gelateria "da gianni" a san lazzaro era oltre ragazzi, fidatevi... cazzarola non so quanti stipendi gli ho lasciato, al buon sciur gianni le gelaterie in terra sconsacrata non sono ammesse!!!
franz79 Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 pizza al trancio: ZEI a varese (da quando sono ragazzino ne vado matto). pizzerie: premetto che a me piace la pizza abbastanza bassa e secca, quindi dico LINGUACCIONE a laveno monbello, per una pizza tradizionale consiglio "bufalina special" al PIEDIGROTTA a varese. gelateria: da gaetano ad angera; fredde tentazioni a gavirate, a laveno (non so il nome) quella ad angolo dove c'è la rotonda.. però prometto di prender nota di tutte le vostre segnalazioni e di allargare gli orizzonti (e il giro vita..)
Long Leg Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 pizza al trancio: ZEI a varese (da quando sono ragazzino ne vado matto). stramegabuonaimpareggiabile!!!!! le 2 vecchie acide sono mitiche!!! IDOLI!!!!
Roberto Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 anche annyrose in galleria Manzoni non è male Sto massacrando il proprietario(il mitico "Baffo") da giorni per sponsorizzare la pallacanestro... Gelato veramente ottimo !
franz79 Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 stramegabuonaimpareggiabile!!!!! le 2 vecchie acide sono mitiche!!! IDOLI!!!! veramente... da che me le ricordo quelle sciure(oltre ad essere sempre uguali), mi hanno sempre servito con la bocca piena... però che pizza!! mi avete fatto venire una fame...
Long Leg Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 (edited) veramente... da che me le ricordo quelle sciure(oltre ad essere sempre uguali), mi hanno sempre servito con la bocca piena... però che pizza!! mi avete fatto venire una fame... io ci vado da quando frequentavo il Liceo Musicale alla Motta, indi dal lontano 1983 uscivo alle 16, passavo di lì, tiravo su una bella fettazza di margherita (ai tempi il vassoietto e le posate te le sognavi) e tutta sgocciolante olio prendevo la N e me la mangiavo sul bus...che ricordi!!! memorabili alcune risposte acide date dalle 2 sorelle ai clienti! se la pizza non fosse così buona, sarebbero già fallite da 20 anni! Edited July 14, 2006 by Long Leg
PIKKI71 Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 (edited) io ci vado da quando frequentavo il Liceo Musicale alla Motta, indi dal lontano 1983 uscivo alle 16, passavo di lì, tiravo su una bella fettazza di margherita (ai tempi il vassoietto e le posate te le sognavi) e tutta sgocciolante olio prendevo la N e me la mangiavo sul bus...che ricordi!!! memorabili alcune risposte acide date dalle 2 sorelle ai clienti! se la pizza non fosse così buona, sarebbero già fallite da 20 anni! Visto che siamo in vena di romanticherie: il mio babbo alla domenica dopo un pomeriggio dalla nonna a Varese comprava la pizza da Zei e la mangiavamo tutti insieme a casa! Come non quotarti sui ricordi..... Adesso quando abbiamo qualche amico con prole a cena i mariti vanno a comprarla e ne faccio una pelle (alla faccia della dieta!!!) Edited July 14, 2006 by PIKKI71
spiff Posted July 14, 2006 Author Posted July 14, 2006 Ragazzi, ve lo confesso: io VIVREI di sola pizza!!!!!!!!!!!!!!! Alla facciazza dei tedeschi!!!
franz79 Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 io ci vado da quando frequentavo il Liceo Musicale alla Motta, indi dal lontano 1983 uscivo alle 16, passavo di lì, tiravo su una bella fettazza di margherita (ai tempi il vassoietto e le posate te le sognavi) e tutta sgocciolante olio prendevo la N e me la mangiavo sul bus...che ricordi!!! memorabili alcune risposte acide date dalle 2 sorelle ai clienti! se la pizza non fosse così buona, sarebbero già fallite da 20 anni! l'ustione era assicurata... te la metteva su quella carta oleata tutta fumante, aggiungendo i pezzi sulla bilancia.. la pizza e i primi sono i motivi che mi rendono maggiormente felice di essere italiano!!
franz79 Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 Visto che siamo in vena di romanticherie: il mio babbo alla domenica dopo un pomeriggio dalla nonna a Varese comprava la pizza da Zei e la mangiavamo tutti insieme a casa! Come non quotarti sui ricordi..... Adesso quando abbiamo qualche amico con prole a cena i mariti vanno a comprarla e ne faccio una pelle (alla faccia della dieta!!!) aneddoto: italia - ghana, vista nella mansarda di un mio amico, con due teglie di pizza ZEI... ha portato bene, e per tutti i mondiali è stato il menù fisso (tranne la finale, con grigliata.. che rischio...)
tatanka Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 E mai che i pezzi fossero uguali, mica come le fette tutte uguali tagliate con la rotella sulla teglia tonda. A volte il bordo, a volte il centro (che era ancor più difficile da maneggiare). E' ancora così?
Cingo Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 io ci vado da quando frequentavo il Liceo Musicale alla Motta, indi dal lontano 1983 uscivo alle 16, passavo di lì, tiravo su una bella fettazza di margherita (ai tempi il vassoietto e le posate te le sognavi) e tutta sgocciolante olio prendevo la N e me la mangiavo sul bus...che ricordi!!! memorabili alcune risposte acide date dalle 2 sorelle ai clienti! se la pizza non fosse così buona, sarebbero già fallite da 20 anni! visto che qui non si va ot... Ma Silvia quanti anni hai, 50???????
Recommended Posts