bugo85 Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 Roseto, addio alla serie A La Lega esclude la società abruzzese, Avellino in pole per il ripescaggio. Nel 2006-07 Supercoppa a Treviso, All Star Game a Torino e coppa Italia a Casalecchio Il Roseto Basket fu fondato nel 1946. Ciam/CastBOLOGNA, 13 luglio 2006 - L'Assemblea della Lega ha respinto la richiesta di permanenza alla Lega della società Roseto Basket per il mancato deposito della fideiussione e il mancato versamento al 10 luglio dell’85% del minimo previsto per stipendi a tecnici e giocatori, così come previsto dalla normativa della Lega. La Lega non ha accolto la richiesta che era stata avanzata dalla società e dal Comune. "Avevamo chiesto cinque giorni per tentare di trovare una soluzione attraverso le forze e le risorse del territorio - ha commentato il sindaco Franco Di Bonaventura -, ma purtroppo la Lega ha deciso di non concedere alcuna proroga". La decisione di non accogliere la richiesta è stata annunciata verbalmente dai vertici della Lega nel corso della riunione ancora in corso. "È un epilogo molto triste per il sodalizio rosetano - continua il sindaco -, ma non lasceremo nulla di intentato. Insieme alla società studieremo eventuali azioni per contrastare la decisione della Lega". A questo punto si aprono le porte del ripescaggio per Avellino e, in subordine, per Reggio Calabria che è comunque in difficili condizioni economiche e per Rieti che ha perso la finale di Legadue. La Lega ha deliberato l’ammissione per la stagione 2006-07 delle due neopromosse Scafati e Montegranaro, ha ratificato la nuova convenzione triennale con la Fip ed ha fissato definitivamente in 750.000 euro, pagabili in tre rate annuali senza interessi, la nuova quota d’ingresso per l’ammissione alla Lega. Approvata anche la formula del campionato 2006-07 che sarà identica a quella della ultima stagione. L’Assemblea ha assegnato alla Virtus Bologna l’organizzazione della edizione 2007 della coppa Italia. Definite anche le sedi del trofeo Tim che si svolgerà a Milano mercoledì 20 settembre con Armani Jeans Milano, Benetton Treviso e Carpisa Napoli mentre la Supercoppa si disputerà a Treviso domenica 1 ottobre tra Treviso e Napoli. Parere favorevole anche al perfezionamento dell’accordo con Torino come sede dell’All Star Game il 23 dicembre.
tuig Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 Sono molto triste e mi spiace sentire che una società come Roseto che si era comportata bene in serie A debba subire tutto questo ma ben poco si può fare...
Il_Cinghiale Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 Spiace che siano i tifosi a pagare anni e anni di errori altrui...ma le regole vanno rispettate. Cmq ennesima badilata in faccia alla credibilità del nostro movimento, Roseto aveva già grossi problemi lo scorso anno, possibile che tutti i controlli della Lega non abbiano mai rilevato nessuna anomalia?
Dragonheart Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 Pe quest'anno, non cambiare, stessa Lega, stessi problemi...
Theus Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 Pe quest'anno, non cambiare, stessa Lega, stessi problemi... Stiamo agonizzando!!! Sempre più vicini al terzo mondo cestistico!!!
franz79 Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 del domani c'è sempre meno certezza... comunque roseto sono almeno 3 anni che sta sul filo del rasoio, basti pensare agli inizi campionato degli ultimi anni quasi falsati da squadre improponibili poi rafforzate di colpo (quando iniziano i saldi..) detto questo, come sempre sono i tifosi e gli appassionati dell'intero movimento a pagare il dazio più elevato!!
fachiro Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 quando stai sull'orlo del burrone da 3 anni, a momenti non serve nemmeno una spintarella. speriamo salga rieti ma ho paura che arrivi avellno. fatto sta che a 18 squadre avremo sempre in giro catorci vari. cominciamo a chiuderci e cercare qualità visto che con la quantità non si può andare avanti.
Il_Cinghiale Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 quando stai sull'orlo del burrone da 3 anni, a momenti non serve nemmeno una spintarella. speriamo salga rieti ma ho paura che arrivi avellno. fatto sta che a 18 squadre avremo sempre in giro catorci vari. cominciamo a chiuderci e cercare qualità visto che con la quantità non si può andare avanti. Avellino ha sbagliato ad affidare il mercato a Giuliani l'anno scorso, x il resto si son sempre comportati egregiamente pur con un budget limitato.
elvino Posted July 15, 2006 Posted July 15, 2006 figuratevi come mi sento io che non rivedrò più la rosetana...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now