Tyler Durden Posted June 12, 2005 Share Posted June 12, 2005 Continua il fattore campo e lo dimostra anche la partita di ieri, si e' piu' sicuri e decisi con il proprio pubblico e fuori casa tremano le gambe nei play off. Dopo il 5 su 6 da tre di Duglas in casa a Milano hanno spadellato dei mattoni completamente fuori centro, tranne nell'ultimo quarto. Per lo meno ci godiamo minimo fino a gare 4. PS: Per chi ha visto la partita...vi siete beccati il nostro Roberto Vedani di RADIO NEWS sotto canestro a fine incontro?Un mito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveNashaVarese Posted June 12, 2005 Share Posted June 12, 2005 Non credo che la Perditudo continuerà con percentuali da 3 così infime. Bastavano un paio di tiri dentro e la serie era 2-0. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonfly Posted June 12, 2005 Share Posted June 12, 2005 Per lo meno ci godiamo minimo fino a gare 4. 10297[/snapback] Godiamo è una parola forte: sta bene l'agonismo, ok la tattica, ma certi lampi di talento di belinelli sembravano decisamente perle ai porci in un basket più da appassionati che da tifosi, all'insegna del primo non prenderle... che a me non dispiace, intendiamoci, però certo non riempie le rubriche di highlight... con un play degno del ruolo, più che con il 40% da 3, ieri Bologna era 2-0... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyler Durden Posted June 12, 2005 Author Share Posted June 12, 2005 Godiamo è una parola forte: sta bene l'agonismo, ok la tattica, ma certi lampi di talento di belinelli sembravano decisamente perle ai porci in un basket più da appassionati che da tifosi, all'insegna del primo non prenderle... che a me non dispiace, intendiamoci, però certo non riempie le rubriche di highlight... con un play degno del ruolo, più che con il 40% da 3, ieri Bologna era 2-0... 10301[/snapback] E' vero, se avevano la spinta in piu' di Vuijanic (se si scrive cosi), passavo al 90%. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted June 12, 2005 Share Posted June 12, 2005 beh, di highlight ce ne sono stati... schiacciata volo di singleton, 3 canestri di mancinelli uno più bello dell'altro, il tap in di blair, 2-3 canestri di djordjevic da cappottarsi... l'intensità porta tutti a dare il massino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonfly Posted June 12, 2005 Share Posted June 12, 2005 beh, di highlight ce ne sono stati...schiacciata volo di singleton, 3 canestri di mancinelli uno più bello dell'altro, il tap in di blair, 2-3 canestri di djordjevic da cappottarsi... l'intensità porta tutti a dare il massino. 10303[/snapback] Di quelle schiacciate Singleton ne fa una a partita, lì peraltro non c'era stata rotazione dal lato debole... per il resto, vale un po' il discorso, dimmi chi ti marca e ti dirò chi sei: Rombaldoni a Dj non prende nemmeno la targa, le ali piccole di Milano ieri erano (come spesso capita) in vacanza e Mancinelli di quei tre canestri, due (rovesciata e bimane) li ha fatti a partita pressochè finita, il tap in di Blair è più caso che highlight, fermi restando i falli di Lorbek e Bagaric... poi, con quel che passa il convento, accontentiamoci: l'anno prossimo i Nuovi Ferruzzi (leggi, in primis, Toti e GallianMoratti) finiranno di "sputtanare" il mercato con la complicità del 6+6, avranno squadre di 12 titolari con nazionali che nemmeno si alzano dalla panca, e poi li faranno allenare da uno che "primo menare le mani, poi si vedrà"... così riempiranno i palazzoni e stuferanno gli appassionati, alla faccia del basket, che dovrebbe essere sport-spettacolo molto più del calcio... e invece dalla prima pagina del Corriere Lombardia il Dino nazionale invoca anticipi e difesa dura per fare qualche contropiede in più, visto che in contropiede da rimbalzo difensivo non si va, perchè se no il coach s'arrabbia; o 1 contro 0 o control game, se non ti chiami Diordjevic... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bugo85 Posted June 12, 2005 Share Posted June 12, 2005 dando x scontato che vinca gara tre, se bologna la vince riuscirà nell'impresa di vincere al forum, e se vincesse milano a bologna vincerà lei...chi vince in trasferta ha vinto lo scudo...quello che penso io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted June 12, 2005 Share Posted June 12, 2005 (edited) Di quelle schiacciate Singleton ne fa una a partita, lì peraltro non c'era stata rotazione dal lato debole... per il resto, vale un po' il discorso, dimmi chi ti marca e ti dirò chi sei: Rombaldoni a Dj non prende nemmeno la targa, le ali piccole di Milano ieri erano (come spesso capita) in vacanza e Mancinelli di quei tre canestri, due (rovesciata e bimane) li ha fatti a partita pressochè finita, il tap in di Blair è più caso che highlight, fermi restando i falli di Lorbek e Bagaric... poi, con quel che passa il convento, accontentiamoci: l'anno prossimo i Nuovi Ferruzzi (leggi, in primis, Toti e GallianMoratti) finiranno di "sputtanare" il mercato con la complicità del 6+6, avranno squadre di 12 titolari con nazionali che nemmeno si alzano dalla panca, e poi li faranno allenare da uno che "primo menare le mani, poi si vedrà"... così riempiranno i palazzoni e stuferanno gli appassionati, alla faccia del basket, che dovrebbe essere sport-spettacolo molto più del calcio... e invece dalla prima pagina del Corriere Lombardia il Dino nazionale invoca anticipi e difesa dura per fare qualche contropiede in più, visto che in contropiede da rimbalzo difensivo non si va, perchè se no il coach s'arrabbia; o 1 contro 0 o control game, se non ti chiami Diordjevic... 10304[/snapback] Come non quotarti... Non mi viene neanche voglia di guardarle ste partite... Quando il giorno dopo leggo che milano ha vinto con il 40% da due e il 35% da tre mentre bologna ha fatto il 63% da due (con 10 tiri in meno rispetto a milano, guarda caso il saldo recuperate-perse è +9 per milano...) e il 31% da tre, mi rendo conto che ho fatto bene ad andare al cinema... Edited June 12, 2005 by Ale Div. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyler Durden Posted June 12, 2005 Author Share Posted June 12, 2005 dando x scontato che vinca gara tre, se bologna la vince riuscirà nell'impresa di vincere al forum, e se vincesse milano a bologna vincerà lei...chi vince in trasferta ha vinto lo scudo...quello che penso io... 10308[/snapback] Quoto al 100%. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Tornado Posted June 12, 2005 Share Posted June 12, 2005 Comunque sia per me questa Milano propone un BRUTTO basket, gioco lento e difesa da falegnami. Bologna se perde la finale deve ringraziare il suo allenatore, lasciare fuori Pozzecco dopo aver perso anche Vujianic è da imbecilli...!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonfly Posted June 12, 2005 Share Posted June 12, 2005 lasciare fuori Pozzecco dopo aver perso anche Vujianic è da imbecilli...!!! 10316[/snapback] Non è andata così: prima è "saltato" il Poz, poi i legamenti di Milos... Repesa è un ottimo allenatore e, solo per quanto crede nei giovani, anche italiani, ha tutto il mio appoggio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Tornado Posted June 12, 2005 Share Posted June 12, 2005 Certo, ma dopo che Vujianic si è fatto male poteva anche ripensarci, sulla egstione dei giovani italiani sono d'accordo, sul grande allenatore ho dei dubbi perchè i grandi sanno ripensare alle loro decisioni, anche se probabilmente la deicsione di lasciare fuori il Poz sarà stata sicuramente giusta oggi in una finale per lo scudetto forse un giocatore così servirebbe a Bologna. Pensa perdere una finale scudetto per rimanere rigidi sulle proprie posizioni!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted June 13, 2005 Share Posted June 13, 2005 Per lo meno ci godiamo minimo fino a gare 4. 10297[/snapback] Tu godi in questo modo ??? Contento tu ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonfly Posted June 13, 2005 Share Posted June 13, 2005 Certo, ma dopo che Vujianic si è fatto male poteva anche ripensarci, sulla egstione dei giovani italiani sono d'accordo, sul grande allenatore ho dei dubbi perchè i grandi sanno ripensare alle loro decisioni10320[/snapback] Ho scritto ottimo, non grande.... e sul ripensarci, beh, ormai il contratto era stato risolto e il Poz aveva firmato altrove... anche volendo, il regolamento vietava... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted June 14, 2005 Share Posted June 14, 2005 Di quelle schiacciate Singleton ne fa una a partita, lì peraltro non c'era stata rotazione dal lato debole... per il resto, vale un po' il discorso, dimmi chi ti marca e ti dirò chi sei: Rombaldoni a Dj non prende nemmeno la targa, le ali piccole di Milano ieri erano (come spesso capita) in vacanza e Mancinelli di quei tre canestri, due (rovesciata e bimane) li ha fatti a partita pressochè finita, il tap in di Blair è più caso che highlight, fermi restando i falli di Lorbek e Bagaric... poi, con quel che passa il convento, accontentiamoci: l'anno prossimo i Nuovi Ferruzzi (leggi, in primis, Toti e GallianMoratti) finiranno di "sputtanare" il mercato con la complicità del 6+6, avranno squadre di 12 titolari con nazionali che nemmeno si alzano dalla panca, e poi li faranno allenare da uno che "primo menare le mani, poi si vedrà"... così riempiranno i palazzoni e stuferanno gli appassionati, alla faccia del basket, che dovrebbe essere sport-spettacolo molto più del calcio... e invece dalla prima pagina del Corriere Lombardia il Dino nazionale invoca anticipi e difesa dura per fare qualche contropiede in più, visto che in contropiede da rimbalzo difensivo non si va, perchè se no il coach s'arrabbia; o 1 contro 0 o control game, se non ti chiami Diordjevic... 10304[/snapback] Dragonfly, stavolta (gara3) ammetto che è stata una bella partita, concordi con me? Alcune cose di Rombaldoni, Mancinelli e Belinelli straordinarie. Lorbek ha insegnato qualche movimento sotto canestro a Singleton, con un paio di passi di danza fantastici. Basile orrendo per 35 minuti, poi ha vinto da solo cominciando a segnare quando la F stava prendendo le sembianze maldestre della Perditudo... Milano è solo Mc€ (secondo tempo da giocatore di Playground, ma ha rianimato da solo la sua squadra), Calabria, qualcosa da Blair e Schultze. Gigena insufficiente a parte due fiammate. Singleton imbarazzante. Maravic ... premio pippero dell'anno C'è da dire che ho visto per ben due volte, giocatori di milano commettere errori in attacco e subire fallo sul ribaltamento di fronte in difesa. Grande grinta, ma la tecnica è quello che è... poca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKO Posted June 14, 2005 Share Posted June 14, 2005 Secondo me vince milano in gara 5! Punteggio bassissimo e trionfo della LARDO BAND !!!! Meglio della fortitudo IMHO . Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanoABC Posted June 15, 2005 Share Posted June 15, 2005 Secondo me vince milano in gara 5! Punteggio bassissimo e trionfo della LARDO BAND !!!! Meglio della fortitudo IMHO . 10691[/snapback] è il mio timore.... come a treviso... spero proprio che non succeda!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alesszh Posted June 15, 2005 Share Posted June 15, 2005 il fatto che in questa finale tifi bologna mi fa capire quanto milano mi sta sulle balle!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted June 15, 2005 Share Posted June 15, 2005 Secondo me vince milano in gara 5! Punteggio bassissimo e trionfo della LARDO BAND !!!! Meglio della fortitudo IMHO . 10691[/snapback] Ed ecco che come per magia l'affinità cestistica si interrompe! E' vero che è come scegliere tra chiudersi la mano nello sportellone dell'auto e restare con la lingua attaccata alla parete del freezer...o sarà che i bolognesi sono "lontani dagli occhi, lontani dal cuore", ma preferisco che vinca il Baso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted June 15, 2005 Share Posted June 15, 2005 ... e restare con la lingua attaccata alla parete del freezer... 10774[/snapback] Scusa Spiff, ma...a quali strane e perverse pratiche sei dedito...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted June 15, 2005 Share Posted June 15, 2005 Scusa Spiff, ma...a quali strane e perverse pratiche sei dedito...? 10782[/snapback] E' la prima cosa che mi è venuta in mente, tratta dalle vicende del Sig. Rezzonico/Giovanni di AG&G Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted June 15, 2005 Share Posted June 15, 2005 il fatto che in questa finale tifi bologna mi fa capire quanto milano mi sta sulle balle!!! 10760[/snapback] mi accodo. milano è a livelli di isopportabilità assolutamente prestigiosi. bologna pur essendo bologna almeno ha gente che minimamente di basket ne capisce, milano no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted June 15, 2005 Share Posted June 15, 2005 mi accodo. milano è a livelli di isopportabilità assolutamente prestigiosi. bologna pur essendo bologna almeno ha gente che minimamente di basket ne capisce, milano no. 10795[/snapback] a questo proposito, vi aizzo un po'... sto leggendo or ora La Repubblica, pagina Milano Sport.... dice Corbelli (uno che di cose oneste se ne intende....): Fischietti pesantemente condizionati, così non si può" (mandata a dire vs Savic). "Savic dovrebbe tacere. Ho visto due partite e 6 arbitri, diversi da un tempo all'altro". Nel primo, i loro lunghi picchiano come fabbri in area e acchiappano tutti quei rimbalzi, poi certo che è dura risalire da -18. (...) Certi tentativi di condizionamento sono di cattivo gusto" Da che pulpito!!! Dio ce ne scampi da corbelli, natali e compagnia danzante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted June 15, 2005 Share Posted June 15, 2005 a questo proposito, vi aizzo un po'... sto leggendo or ora La Repubblica, pagina Milano Sport.... dice Corbelli (uno che di cose oneste se ne intende....): Fischietti pesantemente condizionati, così non si può" (mandata a dire vs Savic). "Savic dovrebbe tacere. Ho visto due partite e 6 arbitri, diversi da un tempo all'altro". Nel primo, i loro lunghi picchiano come fabbri in area e acchiappano tutti quei rimbalzi, poi certo che è dura risalire da -18. (...) Certi tentativi di condizionamento sono di cattivo gusto" Da che pulpito!!! Dio ce ne scampi da corbelli, natali e compagnia danzante 10819[/snapback] Hanno perfettamente ragione corbelli & c... dai, come si fa a fischiare addirittura 25 falli a milano e solo 26 a bologna?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKO Posted June 15, 2005 Share Posted June 15, 2005 Ed ecco che come per magia l'affinità cestistica si interrompe! E' vero che è come scegliere tra chiudersi la mano nello sportellone dell'auto e restare con la lingua attaccata alla parete del freezer...o sarà che i bolognesi sono "lontani dagli occhi, lontani dal cuore", ma preferisco che vinca il Baso! 10774[/snapback] Spiff io sono di modena,proprio non ce la faccio a tenere b.. b... bo.. bol... bologna BLEAH!!!! Vedi??? Non riesco nemmeno a dirlo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts