Jump to content

Recommended Posts

Posted

Basket - La società estense, che già acquistato Brian Sacchetti, ha ufficializzato l'ingaggio dell'ala biancorossa

Allegretti, addio a Varese: giocherà a Ferrara

--------------------------------------------------------------------------------

Continuano i movimenti "in uscita" dalla Pallacanestro Varese: dopo gli addii a Collins e Albano tocca a Marco Allegretti salutare la società che lo ha allevato e lanciato nel basket di serie A.

L'ala nativa di Angera si è infatti accasata alla Carife Ferrara, ambiziosa formazione di LegaDue che ha già ingaggiato Piergiorgio Valli nel ruolo di nuovo allenatore.

A Ferrara Allegretti (foto: www.simoneraso.com) raggiungerà un altro interessante prodotto delle giovanili varesine, Brian Sacchetti, che si è legato alla formazione estense con un contratto di cinque anni.

L'ex biancorosso ha firmato un contratto di due anni e mette così fine a una lunga militanza con i colori della Pallacanestro Varese con la quale ha giocato nel vivaio per poi fare il proprio esordio il 19 settembre '99 (Roosters - Canturina 83-70, 2 punti realizzati) in prima squadra. Da allora Marco ha sempre giocato a Varese ad esclusione del 2001/02 quando disputò una stagione alla Cimberio Borgomanero. In biancorosso il suo curriculum parla di 97 partite giocate (161 presenze a referto) con 380 punti realizzati (3,9 di media), 111 rimbalzi (1,1) e 1.155 minuti (11,9).

«Ho accettato con entusiasmo la proposta della Carife Ferrara - ha dichiarato Allegretti al sito della formazione bianconera - perché la ritengo una situazione ideale: è una società seria che privilegia la costruzione della squadra intorno a un gruppo di giocatori italiani».

Gli fa eco il presidente Mascellani: «Arriva nel nostro club un altro giocatore italiano importante che fa parte della Nazionale. Il nostro progetto prosegue secondo la logica impostata con coach Valli per poter dare anche in questa stagione un adeguato spettacolo cestistico agli sportivi ferraresi».

Su Marco si è così espresso, infine, il neoallenatore ferrarese: «Allegretti era la prima scelta nella posizione di ala, in questa situazione avrà tutte le possibilità per esprimere il suo valore».

Posted

Basket - La società estense, che già acquistato Brian Sacchetti, ha ufficializzato l'ingaggio dell'ala biancorossa

Allegretti, addio a Varese: giocherà a Ferrara

--------------------------------------------------------------------------------

«per poter dare anche in questa stagione un adeguato spettacolo cestistico agli sportivi ferraresi».

Qui le sparano piu' grosse che sotto al Sacro Monte.....

Dopo Zanus, la pulizia continua.

Ora con chi me la prendero'? <_<

Guest Stewe
Posted

c'è un biennale ad albano pronto <_<

Posted

c'è un biennale ad albano pronto <_<

E per che cosa lo insulto,per come sta seduto in panchina?

No, sono sicuro che mi troverete di meglio...! :P

Posted

Secondo me allegretti sarà sicuro protagonosta in legadue insieme a brian (anche perchè se non lo è li tanto vale che appenda le scarpette al chiodo)... in bocca al lupo

Posted

Secondo me allegretti sarà sicuro protagonosta in legadue insieme a brian (anche perchè se non lo è li tanto vale che appenda le scarpette al chiodo)... in bocca al lupo

Io scommetto un'aragosta che buca anche in adue....

Posted

Io credo che tra due anni torna in A1 e come pezzo forte del mercato .... è il nuovo Mordente

Posted

sicuramente andrà a cimentarsi in un campionato + adatto a lui, IMHO

quello che avevo da dire sul suo conto, l'ho già scritto più e più volte, ora gli faccio solo un grosso in bocca al lupo...ne avrà bisogno

Posted

...eventualmente parteciperei anch'io alla spesa. Detto questo chiaramente si augura a Marco ogni bene!

Posted

se va a finire che gioca come digiulio quest'anno c'è da spararsi.....

Digiulio doveva riprendersi da un infortunio.

Allegretti si deve riprendere ancora dal passaggio placenta-culla.......

Posted

Su Marco si è così espresso, infine, il neoallenatore ferrarese: «Allegretti era la prima scelta nella posizione di ala, in questa situazione avrà tutte le possibilità per esprimere il suo valore».

Ma augurati di no piuttosto....

Posted

FERRARA. Roman Gonzalez, nato a Nanuz (Buenos Aires) il 28 gennaio 1978, centro di 2.08 per 120 kg, ha siglato oggi un contratto annuale con il Basket Club Ferrara.

Gonzalez, argentino con passaporto italiano, il nonno Antonio era di Varese, dopo esperienze in Argentina, Spagna, Bolivia e Uruguay, è approdato in Italia nel 2003/2004 a Rimini, dove è rimasto anche nella stagione successiva. Nella Conad Rimini, nel 2004/2005 in 33 partite ha realizzato 14.8 punti di media, conquistando 9.2 rimbalzi a partita. Nella stagione 2005/2006 ha militato nell’Atletico Argentino Junin e in 44 partite ha segnato 18.1 punti con 8.5 rimbalzi. Nel finale di stagione ha disputato i playoff in Spagna nel Leon (LEB) e nello scorso mese di maggio è stato invitato dai Denver Nuggets per un test. Ha vestito più volte la maglia della Nazionale argentina.

Gonzalez sarà a Ferrara con la moglie Roxana ed il figlio di tre anni Roman Lautaro.

che bell'acquisto per ferrara!

Posted

Troppo facile ha già avuto un precedente a Borgomanero ...

Posted

Io spero tanto che Marco possa trovare la tranquillità di testa che fin'ora non ha dimostrato di avere!

Magari dove non si aspettano in ogni secondo la sua esplosione!

Tanti auguri Marchino!

Siamo sempre con te!

Posted

FERRARA. Roman Gonzalez, nato a Nanuz (Buenos Aires) il 28 gennaio 1978, centro di 2.08 per 120 kg, ha siglato oggi un contratto annuale con il Basket Club Ferrara.

Gonzalez, argentino con passaporto italiano, il nonno Antonio era di Varese, dopo esperienze in Argentina, Spagna, Bolivia e Uruguay, è approdato in Italia nel 2003/2004 a Rimini, dove è rimasto anche nella stagione successiva. Nella Conad Rimini, nel 2004/2005 in 33 partite ha realizzato 14.8 punti di media, conquistando 9.2 rimbalzi a partita. Nella stagione 2005/2006 ha militato nell’Atletico Argentino Junin e in 44 partite ha segnato 18.1 punti con 8.5 rimbalzi. Nel finale di stagione ha disputato i playoff in Spagna nel Leon (LEB) e nello scorso mese di maggio è stato invitato dai Denver Nuggets per un test. Ha vestito più volte la maglia della Nazionale argentina.

Gonzalez sarà a Ferrara con la moglie Roxana ed il figlio di tre anni Roman Lautaro.

che bell'acquisto per ferrara!

AHH siiii .... Antonio Gonzalez .... me lo ricordo al Circolino di Bosto che giocava a scopa col Giuan ... :rolleyes:

Posted

forza Marco!!! torna presto a Varese!!! io credo in te!!! :P

Marco! Drè non dice sul serio!

E' solo una frase di circostanza!

Posted

ti aspettiamo da 27enne come giovane promessa! :P

a parte tutto davvero auguri...

Davvero non capisco perchè non si possa credere nei giovani!!! :P

Posted

Io spero tanto che Marco possa trovare la tranquillità di testa che fin'ora non ha dimostrato di avere!

Magari dove non si aspettano in ogni secondo la sua esplosione!

Tanti auguri Marchino!

Siamo sempre con te!

Quoto.

Posted

E per che cosa lo insulto,per come sta seduto in panchina?

No, sono sicuro che mi troverete di meglio...! ^_^

:lol::lol::lol: