Jump to content

Recommended Posts

Posted

da http://www.basketnet.it/news/?id=67186

E' Kristaps Valters, playmaker lettone, il primo nuovo tassello della Snaidero Udine. Il ventiquattrenne di Riga (188 cm, 80 kg), che proviene dalla positiva esperienza con i tedeschi dell'Oldenburg, ha siglato un contratto biennale.

Mentre si avvicina la scelta del regista titolare, che sarà americano, Ghiacci e Pancotto sferrano quindi un colpo a sorpresa ingaggiando colui che gli coprirà le spalle, dando con tutta probabilità il ben servito a Nikos Vetoulas.

Vetoulas non male come riserva in play!?!?

Posted

La Snaidero Udine ha ingaggiato il play maker Kristaps Valters. Nato il 18.09.1981 a Riga (Lettonia)alto 188 cm, è Figlio di Valdis Valters, giocatore della “mitica” Nazionale Sovietica, Kristaps ha iniziato la sua carriera professionistica nel 1997/98 in Lettonia con il Broceni, dove è rimasto per tre stagioni. Dopo un ottimo campionato in Turchia, è tornato a casa per giocare due eccellenti stagioni con lo Skonto Riga. Negli ultimi due campionati ha giocato in Germania con l’EWE Baskets Oldenburg dove ha chiuso il primo anno con 10,7 punti di media a partita e il secondo con 13.2 ppg. E’ un giocatore della Nazionale Lettone, con cui ha percorso tutta la trafila nelle nazionali giovanili e disputato due campionati europei nel 2001 e nel 2003.

Nel 2003 ha partecipato a due Summer League, a Orlando e a Boston, con i Cleveland Cavaliers.

Rappresentante moderno del ruolo del play-maker, Valters è veloce e ha un buon controllo di palla. Passa bene la palla e ama il gioco in campo aperto. Eccellente difensore, capace di mettere grande pressione sul suo avversario diretto, Valters ha firmato con la Snaidero un contratto di 2 anni.

DICONO DI LUI…

Mario Ghiacci, General Manager arancione: “Sono soddisfatto di questa operazione perché Valters è un giocatore giovane e dalle importanti potenzialità. Si tratta di una grande promessa che potrebbe trovare proprio da noi ad Udine il completamento del suo percorso di crescita”.

Cesare Pancotto, coach arancione: “E’ un giocatore che abbiamo inseguito perché giovane, con buone qualità tecniche e morali. Kristaps Valters fa parte del progetto che coraggiosamente vogliamo portare avanti”.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...