tuig Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Non ho ancora visto una discussione sull'argomento e allora ho pensato bene di iniziarlo io! E' uscita la sentenza del caso Zidane e a subire il tutto è stato Materazzi! Le parole di un grande come Maldini sono la sintesi precisa del pensiero di tutti coloro che amano lo sport...la sentenza è stata fatta solo per ripulire l'immagine di un campione che ha fatto un errore! Sbagliare è umano nessuno giustifica Zidane, ma nessuno credo lo ha crocifisso per quello che ha fatto semplicemente è stato giustamente espulso e tutto poteva benissimo finire li! ...ops errore avrebbe potuto finire tutto li, ma loro sono francesi i mondiali erano in germania noi siamo italiani e in questi anni stiamo sul culo un po' a tutto il mondo calcistico internazionale...quindi Materazzi è stato squalificato! Be' si dà il caso che con questa sentanza la FIFA ha creato il precedente...ora per ogni entrata cattiva si potrà sempre dire che si è stati provocati e quanto meno far squalificare anche l'altro...ho paura tanta paura per vedere quello che verrà fuori! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Materazzi non deve essere proprio un santarellino ... Citofonare Cirillo x info ... e non solo a lui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Materazzi non deve essere proprio un santarellino ... Citofonare Cirillo x info ... e non solo a lui... Tutto vero, però la sentenza FIFA crea un precedente. E' punibile non solo la reazione ma anche la provocazione. Dopo questa sentenza una situazione come lo sputo di Totti ad un danese agli ultimi europei, andrebbe sanzionata con la squalifica di entrambi i giocatori.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Personalmente non trovo ingiusta la punizione anche per Materazzi, semmai trovo poco realistiche e troppo simili tra loro le due sanzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Dopo questa sentenza una situazione come lo sputo di Totti ad un danese agli ultimi europei, andrebbe sanzionata con la squalifica di entrambi i giocatori.... Ma solo io non ci vedo niente di male? Sempre a patto che le pene siano proporzionate all'azione commessa, si intende. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NIK88 Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 pro materazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Ma solo io non ci vedo niente di male? Sempre a patto che le pene siano proporzionate all'azione commessa, si intende. Se tutti i giocatori dovessero rispondere alle provocazioni verbali come ha fatta Zidane, non si finirebbe una partita di calcio. Mi piacerebbe microfonare Fernandez....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Ma solo io non ci vedo niente di male? Sempre a patto che le pene siano proporzionate all'azione commessa, si intende. Moralmente quello che dici tu può essere giusto, ma a norma di regolamento se per ogni atto violento commesso in campo si deve andare a ricostruire il dialogo che l'ha preceduto non se ne esce più. Alla fine davvero bisognerebbe microfonare tutti i giocatori Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 è la proporzione tra le due pene ad essere assurda... ok, le immagini televisive hanno provato che materazzi ha detto qualcosa a zidane (ancora non è dato sapere cosa.. probabilmente blatter è lo zio di zidane..), e questo gli tira una testata... 2 giornate per una parola 3 per una testata... rob de matt'... e basta con la storia che materazzi non è un santerello, a questo punto mi vien da pensare:"cos'ha detto cirillo a matrix?" per una volta che materazzi ha provocato con la bocca e non con i piedi o i pugni viene punito.. che schifo ragazzi!! p.s. tassotti, USA 94, per una gomitata (provocata da chissà quali parole e molto meno plateale) prende 9 giornate e finisce li la sua carriera... inizio a pensare che siamo proprio antipatici alla fifa..visto che blatter neanche s'è degnato di premiare i campioni del mondo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Theus Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Andiamo, nella NBA c'è chi ha fatto del trash talking un'arte!!! Io ho sempre giocato a livelli infimi sia a basket che a calcio, e di parole ne ho sempre prese tante e restituite. Se vuoi essere un giocatore di un certo livello devi farti scivolare addosso certe cose... Ciao MC Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Costituisce un precedente in quanto nei regolamenti arbitrali l'insulto, nn a sfondo razzistico, nn prevede l'espulsione diretta e la conseguente squalifica...e poi De Rossi ha preso, giustamente, 4 giornate per un intervento di gioco e perciò Zidane ne avrebbe dovuto prendere almeno 8. In ambito FIFA Platini è tra i dirigenti più potenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 è la proporzione tra le due pene ad essere assurda... ok, le immagini televisive hanno provato che materazzi ha detto qualcosa a zidane (ancora non è dato sapere cosa.. probabilmente blatter è lo zio di zidane..), e questo gli tira una testata... 2 giornate per una parola 3 per una testata... rob de matt'... e basta con la storia che materazzi non è un santerello, a questo punto mi vien da pensare:"cos'ha detto cirillo a matrix?" per una volta che materazzi ha provocato con la bocca e non con i piedi o i pugni viene punito.. che schifo ragazzi!! p.s. tassotti, USA 94, per una gomitata (provocata da chissà quali parole e molto meno plateale) prende 9 giornate e finisce li la sua carriera... inizio a pensare che siamo proprio antipatici alla fifa..visto che blatter neanche s'è degnato di premiare i campioni del mondo.. Adesso non esageriamo, Tassotti ha Luis Enrique gli aveva quasi aperto la faccia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Costituisce un precedente in quanto nei regolamenti arbitrali l'insulto, nn a sfondo razzistico, nn prevede l'espulsione diretta e la conseguente squalifica...e poi De Rossi ha preso, giustamente, 4 giornate per un intervento di gioco e perciò Zidane ne avrebbe dovuto prendere almeno 8. In ambito FIFA Platini è tra i dirigenti più potenti... Hai perfettamente ragione, comunque che si fottano, Zidane intanto si ritira quindi le giornate di squalifica le sconterà nel giardino di casa sua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Andiamo, nella NBA c'è chi ha fatto del trash talking un'arte!!! Anche in Prima Divisione Scherzi a parte. Se domani un difensore dice "Hai la scarpa slacciata" e l'attaccante risponde con un pugno, hai voglia ad andare a leggere il labiale... Complimenti alla Fifa, una bella scelta anti Italia... Ma noi siamo TETRACAMPIONI DEL MONDO Tiè Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Hai perfettamente ragione, comunque che si fottano, Zidane intanto si ritira quindi le giornate di squalifica le sconterà nel giardino di casa sua... ...piuttosto fanno ridere i tre giorni di lavori sociali ai quali è stato condannato Zidane; Moggi in confronto a Blatter è un cherubino! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guinness Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Purtroppo Zidane ha il culo parato dalla triade mafiosa della FIFA (Blatter, Platini e Pelè) ed è questo il risultato.. Poco conta, a me sorriderà sempre il culo per aver vinto il mondiale con quel paese africano che si ritrovano dove si prendono gli schiaffi da chi hanno accolto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuig Posted July 21, 2006 Author Share Posted July 21, 2006 altra cosa scandalosa! NON E' POSSIBILE APPELLARSI! IO POI HO SENTITO LA SENTENZA MA NON LA MOTIVAZIONE! SAREI CURIOSO DI SAPERE COSA GLI E' STATO DETTO DI TANTO BRUTALE...DA NON CAPIRE CHE NON HA FATTO NIENTE!!! Scusate ma non accetto assolutamente parlare di quello che ha fatto prima Materazzi...Cirillo? ok ma che CAZZO centra con Zidane? Materazzi è un provocatore MA NON ESISTE UN REGOLAMENTO CHE PUNISCE LA PROVOCAZIONE NEMMENO UNO! QUINDI SBAGLIATO PUNIRE IN BASE AL CULO CHE BRUCIA A TUTTI I FRANCESI E TEDESCHI! SIAMO NOI I CAMPIONI DEL MONDO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Materazzi è un personaggio conosciuto da anni ed in TUTTI gli stadi , italiani e non . Questo non giustifica ciò che ha fatto Zidane , ma da qui a fare di Materazzi un santo ... Si prenda le due giornate , tanto la CdM ce l'ha , e la si finisca li ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 (edited) Se tutti i giocatori dovessero rispondere alle provocazioni verbali come ha fatta Zidane, non si finirebbe una partita di calcio. Mi piacerebbe microfonare Fernandez....... Ehi, lascia stare Idolo !!! Comunque quoto: Materazzi è personaggio discutibile, ma la sentenza è davvero vergognosa !! Vedo che il calcio và sempre più giù anche a livello FIFA !! ..............bleah !!!! Edited July 21, 2006 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Materazzi è un provocatore MA NON ESISTE UN REGOLAMENTO CHE PUNISCE LA PROVOCAZIONE NEMMENO UNO! Esiste, da quest'anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 (edited) Non ho ancora visto una discussione sull'argomento e allora ho pensato bene di iniziarlo io! E' uscita la sentenza del caso Zidane e a subire il tutto è stato Materazzi! Le parole di un grande come Maldini sono la sintesi precisa del pensiero di tutti coloro che amano lo sport...la sentenza è stata fatta solo per ripulire l'immagine di un campione che ha fatto un errore! Sbagliare è umano nessuno giustifica Zidane, ma nessuno credo lo ha crocifisso per quello che ha fatto semplicemente è stato giustamente espulso e tutto poteva benissimo finire li! ...ops errore avrebbe potuto finire tutto li, ma loro sono francesi i mondiali erano in germania noi siamo italiani e in questi anni stiamo sul culo un po' a tutto il mondo calcistico internazionale...quindi Materazzi è stato squalificato! Be' si dà il caso che con questa sentanza la FIFA ha creato il precedente...ora per ogni entrata cattiva si potrà sempre dire che si è stati provocati e quanto meno far squalificare anche l'altro...ho paura tanta paura per vedere quello che verrà fuori! posto che materazzi è e resta un idiota, la sentenza è scandalosa, e da assoluto menfreghista del calcio che non sia mondiale od europeo, io spero che da ora in avanti in ogni partita scoppi una bella scazzottata... oh come lo spero... cmq credo che i tedeschi c'entrino poco con la sentenza, e che questa sia una sorta di tangente pagata dalla FIFA alla federazione francese.... PERDENTI DEL CAXXO Edited July 22, 2006 by davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted July 22, 2006 Share Posted July 22, 2006 Io ho sempre giocato a livelli infimi sia a basket che a calcio, e di parole ne ho sempre prese tante e restituite. Come infimi??? Ma se giocavi nientepopodimeno che contro di me??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts