Jump to content

Woodward a Teramo


Recommended Posts

Prosegue senza sosta l’opera di costruzione del roster biancorosso 2006-07.

L’ultimo tassello è di assoluto pregio: il sodalizio di via De Albentiis, infatti, si è assicurato il giocatore Duane Woodward, newyorkese di Queens, ben noto al pubblico italiano per aver disputato gli ultimi due campionati nelle fila di Roseto e Montepaschi Siena.

Alto 190 cm , nato a New York il 4 giugno 1976, Woodward è uscito dal College di Boston, facendo poi più volte la spola di qua e di là dell’oceano Atlantico per disputare sempre campionati importanti, conclusi generalmente con cifre individuali ragguardevoli.

Guardando gli ultimi anni: 2001-02 con i Tigers di Amburgo (Germania), 28 gare con una media di 26,4 punti, 5,3 rimbalzi e 6,2 assist; 2002-03 a Cipro con il Lymassol: in 10 gare 26,7 punti di media, 3,9 rimbalzi, 2,6 assist; stagione conclusa poi a Toros de aragua (Venezuela) con 23,4 punti per gara, 2,1 rimbalzi, 4,6 assist; 2003-04 di nuovo Lymassol a Cipro: 28.4 punti per gara, 4,2 rimbalzi, 4,3 assist nella stagione regolare. Nel 2004-05 è a Roseto per giocare 31 gare: 17,4 punti di media, 3,7 rimbalzi, 2,8 assist. 51,5% nel tiro da 2 e 39,2% nel tiro da 3.

Nell’ultimo Campionato ha giocato nelle fila della Montepaschi Siena dove, nella serie A-Tim, ha disputato 19 gare facendo registrare 9,5 punti di media, 2,5 rimbalzi, 1,9 assist, con il 43,2% nel tiro da 2 e il 42,9% nel tiro da 3. In Eurolega 12 gare disputate con 9,4 punti per gara, 1,8 rimbalzi, 1,6 assit, il 45% nel tiro da 2 e il 41,1% nel tiro da 3. Ha concluso l’ultima stagione nella massima serie croata nelle fila del KK di Spalato.

Decisamente soddisfatto il Presidente Antonetti, che, a riguardo, così si esprime: «Manifesto vivo compiacimento per essere riusciti a portare a Teramo un atleta del valore e dalle qualità tecniche e temperamentali di Woodward. Abbiamo coltivato questo piccolo sogno dall’inizio del mercato, finché sono maturate tutte le condizioni per questo accordo che vede l’atleta, che conosce bene il nostro campionato e il nostro pubblico, motivatissimo a vestire la canotta biancorossa nel prossimo Campionato. Sono certo che Duane saprà accendere ancor di più l’entusiasmo e la passione dei nostri tifosi, che, a oltre due mesi dall’inizio del Campionato, sentiamo già motivati e vicini alla Società per la quarta avventura nel massimo Campionato. L’arrivo di Woodward testimonia il nostro grande impegno, anche a fronte di notevoli sacrifici, nell’allestire una squadra che in tutti i suoi componenti dia le giuste soddisfazioni a pubblico e società».

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...