Jump to content

Grazie Milano!

Recommended Posts

- Informazione di Reggio -

Marco Mordente dovrebbe firmare in questi giorni l'accordo con la nuova squadra di Milano.

Il giocatore teramano, che aveva rifiutato la proposta contrattuale (250 mila euro netti per due anni ndr) che gli era stata formulata dai vertici di Pallacanestro Reggiana è sul punto di firmare l'accordo con Armani jeans. La squadra meneghina sta comportandosi nello stesso modo di come si era comportato negli anni scorsi la Roma di Ferruzzi con gli acquisti miliardari dei vari Danny Ferry, Brian Shaw, Dino Radja, Michael Cooper. Tanti soldi investiti per vincere solo una coppa Korac. Un aspetto che porterà ad aumentare sensibilmente i prezzi con palesi difficoltà per quelle squadre come quella reggiana, che devono costruire l'organico della prossima edizione. Milano è sul punto di firmare con un contratto pluriennale Massimo Bulleri con una cifra che si vocifera supera gli 800 mila euro netti all'anno, ed è vicina nel trovare l'accordo con Marco Mordente per una cifra che si avvicina ai 500 mila euro per due stagioni. Cifre che la società reggiana non poteva permettersi di spendere. La tifoseria biancorossa, dovrebbe capire che le finanze a disposizione della società di via Martiri della Bettola non possono essere paragonabili a quelle a disposizione dell'Armani jeans.

Quindi, lo ribadiamo a costo di essere ripetititivi, la società biancorossa non ha nulla di cui rimproverarsi.(a.t.)

fossi Mordente mi accontenterei di qualche quattrino in meno e mi accaserei presso squadre in grado di fornire un minutaggio decente (non certo Milano, direi)...perché non Varese, visto che sembra innamorato del biancorosso? ^_^

fossi Mordente mi accontenterei di qualche quattrino in meno e mi accaserei presso squadre in grado di fornire un minutaggio decente (non certo Milano, direi)...perché non Varese, visto che sembra innamorato del biancorosso? ^_^

10606[/snapback]

Per chi fa il cestista di professione temo conti di piu' il soldo preciso e puntuale per dirla alla Bill Carson .

PS ha proposito dove sei finito Bill ?

Guest Stewe

a me la questione (stupida) mi sembra un'altra.

milano rovina il mercato perchè vuole mordente?

mordente in campo non può fare quello che fa djordjevic e nemmeno quello che fa coldebella.

può fare meglio (nel complesso, non in difesa) di gigena.

mordente + coldebella > gigena + coldebella

mordente + gigena < gigena + coldebella.

le squadre della fascia economica di reggio emilia (ma non erano i geni del marketing con 130 sponsor?) troveranno sempre un mazzarino, un larranaga, un brian oliver pronti a dare contributo.

milano inizierà a preoccupare quando prenderà giocatori da eurolega e li piazzerà in panchina.

non quando vuole giocatori non superiori allo standard degli attuali.

Marco Mordente dovrebbe firmare in questi giorni l'accordo con la nuova squadra di Milano.

Il giocatore teramano, che aveva rifiutato la proposta contrattuale (250 mila euro netti per due anni ndr) che gli era stata formulata dai vertici di Pallacanestro Reggiana è sul punto di firmare l'accordo con Armani jeans.Milano ed è vicina nel trovare l'accordo con Marco Mordente per una cifra che si avvicina ai 500 mila euro per due stagioni.

10600[/snapback]

volevo vedere che non rifiutasse Reggio E, Milano gli offre il doppio!!!

se Varese vuole insistere seocnod me bisogna alzarsi almeno a 400000 in due anni e poi far valere il fatto del maggior minutaggio, più possibilità di valorizzazione e meno stress non facendo le coppe.... altrimenti Mordente nella nostra formazione non ci sarà... e ci sarà un'altra X al suo posto....

se Varese vuole insistere seocnod me bisogna alzarsi almeno a 400000 in due anni e poi far valere il fatto del maggior minutaggio, più possibilità di valorizzazione e meno stress non facendo le coppe.... altrimenti Mordente nella nostra formazione non ci sarà... e ci sarà un'altra X al suo posto....

10627[/snapback]

A me preoccupano questi interventi mordi e fuggi di Galliani-Armani e amichetti vari. Non vedo vera passione, questi per avere il giocattolo più bello tirano fuori montagne di soldi, rubano agli altri bambini, ma se poi si stancano il giocattolo lo buttano via in due secondi. Per me, nonostante tutti i bei discorsi sull'immagine del basket, questi fanno solo dei danni e di precedenti in questo senso (sia nel basket che in altri sport) ne abbiamo già. Staremo a vedere, intanto noi comunque ci siamo e ci saremo sempre! :mellow:

A me preoccupano questi interventi mordi e fuggi di Galliani-Armani e amichetti vari. Non vedo vera passione, questi per avere il giocattolo più bello tirano fuori montagne di soldi, rubano agli altri bambini, ma se poi si stancano il giocattolo lo buttano via in due secondi. Per me, nonostante tutti i bei discorsi sull'immagine del basket, questi fanno solo dei danni e di precedenti in questo senso (sia nel basket che in altri sport) ne abbiamo già. Staremo a vedere, intanto noi comunque ci siamo e ci saremo sempre!  :mellow:

10630[/snapback]

anch'io la penso così, però credo anche che prima di 4 - 5 anni, sarà molto difficile che si stanchino del giocattolo!

e speriamo che siano solo 4 - 5 anni!

Edited by Cingo

10627[/snapback]

Credo che il più grande errore possa essere quello di cacciarsi in un'asta per Mordente che non mi pare il giocatore per il quale una società come la nostra possa compiere passi azzardati.

Come ogni estate ( pur tenendo conto che al momento non possiamo temere colpi di sole :huh:) inspiegabilmente determinati giocatori sembrano diventare l'ago della bilancia del mercato, come se improvvisamente fossimo finiti su un'isola deserta :mellow: .

Edited by Lucaweb

Ma perché invece non lasciamo perdere Mordente e ci portiamo a casa nonno Reggie Miller che da noi ne metterebbe ancora 40 ad allacciata?  :lol:  :mellow:

10637[/snapback]

Eh sarebbe bello :huh: Perchè non prendiamo ABDUL_RAUF, qualcuno sa che fine farà? Da Roseto anche Woodward non sarebbe male.

Edited by Eddy Lee Wilkins

Il giocatore teramano, che aveva rifiutato la proposta contrattuale (250 mila euro netti per due anni ndr) che gli era stata formulata dai vertici di Pallacanestro Reggiana è sul punto di firmare l'accordo con Armani jeans. La squadra meneghina sta comportandosi nello stesso modo di come si era comportato negli anni scorsi la Roma di Ferruzzi con gli acquisti miliardari dei vari Danny Ferry, Brian Shaw, Dino Radja, Michael Cooper. Tanti soldi investiti per vincere solo una coppa Korac. Un aspetto che porterà ad aumentare sensibilmente i prezzi con palesi difficoltà per quelle squadre come quella reggiana, che devono costruire l'organico della prossima edizione. Milano è sul punto di firmare con un contratto pluriennale Massimo Bulleri con una cifra che si vocifera supera gli 800 mila euro netti all'anno, ed è vicina nel trovare l'accordo con Marco Mordente per una cifra che si avvicina ai 500 mila euro per due stagioni. Cifre che la società reggiana non poteva permettersi di spendere. La tifoseria biancorossa, dovrebbe capire che le finanze a disposizione della società di via Martiri della Bettola non possono essere paragonabili a quelle a disposizione dell'Armani jeans.

Quindi, lo ribadiamo a costo di essere ripetititivi, la società biancorossa non ha nulla di cui rimproverarsi.(a.t.)

10600[/snapback]

io sono contento !!!

vi spiego perchè:

milano morattiana/gallianesca inizia a fare come si fa dalle parti dell'inter .

se va bene , fa una squadra gonfia come un pallone , e raccoglie sempre meno di quello che investe..... al limite si candida per tutte le coppe interplanetarie e le sfide dell'NBA e noi di Varese siamo logisticamente vicini e con una buona molletta sul naso una partita di quel genere ce la possiamo anche vedere.

se va male, fanno la solita accozzaglia di gente , e il progetto "vincente" resiste 1-2 anni e poi iniziano a svaccare.

Per Mordente avrei lottato , ma a questo punto preferisco convincere AIR FRANCE a ritornare e andrei a "copiare" il sistema Merdù degli sconosciuti di ogni dove , pagandoli vitto e alloggio.... o pagati a vittorie.

...

milano inizierà a preoccupare quando prenderà giocatori da eurolega e li piazzerà in panchina.

non quando vuole giocatori non superiori allo standard degli attuali.

10625[/snapback]

Vero, ma l'inflazione aumenterà, mettendo sempre più in ambasce i teams meno ricchi...

io sono contento !!!

vi spiego perchè:

milano morattiana/gallianesca inizia a fare come si fa dalle parti dell'inter .

se va bene , fa una squadra gonfia come un pallone , e raccoglie sempre meno di quello che investe..... al limite si candida per tutte le coppe interplanetarie e le sfide dell'NBA e noi di Varese siamo logisticamente vicini e con una buona molletta sul naso una partita di quel genere ce la possiamo anche vedere.

se va male, fanno la solita accozzaglia di gente , e il progetto "vincente" resiste 1-2 anni e poi iniziano a svaccare.

Per Mordente avrei lottato , ma a questo punto preferisco convincere AIR FRANCE a ritornare e andrei a "copiare" il sistema Merdù degli sconosciuti di ogni dove , pagandoli vitto e alloggio.... o pagati a vittorie.

10641[/snapback]

intanto, già quest'anno hanno fatto un campionato decisamente superiore alle loro stesse aspettative. vittoria finale oppure no. :(:(

possiamo solo sperare che i bambini (armani e galliani) si stufino in fretta del giocattolo, altrimenti sul mercato saranno guai, perchè faranno levitare i prezzi in modo sconsiderato.

Credo che il più grande errore possa essere quello di cacciarsi in un'asta per Mordente che non mi pare il giocatore per il quale una società come la nostra possa compiere passi azzardati.

Come ogni estate ( pur tenendo conto che al momento non possiamo temere colpi di sole  :()  inspiegabilmente determinati giocatori sembrano diventare l'ago della bilancia del mercato, come se improvvisamente fossimo finiti su un'isola deserta  :( .

10635[/snapback]

c'è una cosa che mi sfugge... si dice che nloi abbiamo dei costi attorno ai 3,5-4 milioni di euro l'anno se non sbaglio... ora... Milano offre 500000 in due anni, significa 250.000 l'anno... il nostro bugdet di 4 milioni l'anno diviso 8/9 giocatori sono quasi 500000-450000 l'anno a giocatore... probabilmente lordo è vero... netto è più o meno la metà... guarda caso attorno ai 250000 netti annui...

certo poi probabilmente i giocatori in alcuni ruoli costano più che in altri, per cui non si può fare una media precisa... però non credo che questa cifra sia così elevata.... sbaglio ??? per curiosità, qualcuno di voi sa quanto percepisce netto l'anno Allegretti ??? io no e quindi non posso fare un confronto veritierio... diciamo che è ovvio che Mordente dovrebbe valere almeno il doppio di Allegretti, secondo me....

Come ogni estate ( pur tenendo conto che al momento non possiamo temere colpi di sole  :()  inspiegabilmente determinati giocatori sembrano diventare l'ago della bilancia del mercato, come se improvvisamente fossimo finiti su un'isola deserta  :( .

10635[/snapback]

Partendo dal presupposto che si tratta di voci.

Credo che all'asta ci abbiamo già partecipato, in un certo senso.

La strategia di Milano sembra essere molto cambiata, sembra che vogliano dare un'impronta italiana molto marcata. Per questo Mordente ha superato Kaukenas nei gradimenti. Per questo Mordente ha ottenuto quella cifra (se confermata). Reggio offriva 250? Se Varese ha trattato, deve per forza aver offerto 300. A Kaukenas era stato offerto 400. Milano doveva alzare di un pezzo queste due offerte per riportare Mordente a casa. 500 sono un'enormità.

Bulleri (Mc€ollough?)

Mordente (Bulleri)

Calabria

Singleton

Blair

Può essere?

diciamo che è ovvio che Mordente dovrebbe valere almeno il doppio di Allegretti, secondo me....

10673[/snapback]

Diciamo che 250 x 2 sono (sarebbero) comunque un'enormità per uno che ha giocato bene solo in una stagione e gravitando attorno alla mediocrità nel resto della sua carriera. Michelori e Mordente sono due prodotti del vivaio milanese, non scordiamolo, furono lasciati liberi non per maturare, ma perchè non considerati all'altezza...

Questo post mi ha fatto venire in mente Dwane Woodward di roseto,il play/guardia di 194cm che ha giocato benissimo negli Sharks.

Non corrisponde all identikit di magnano per lo spot di 2 ??

Con accanto Di Bella(se non va a treviso..)o un altro play?

Ah vi faccio una confidenza moolto initma,ricordate il mio amico di bologna(bugo sicuramente... :( ).Beh mi ha detto che se sulla panchina di treviso siederà Zmago Sagadin il suo play sarà udite udite SANI BECIROVIC... :(:(;)

Non è uno scherzo.Certo SE sagadinb andrà a treviso.Quindi guardate con attenzione dove andra il coach slavo perchè è probabile che troverete saniboy nella sua squadra!

Guest Stewe
Questo post mi ha fatto venire in mente Dwane Woodward di roseto,il play/guardia di 194cm che ha giocato benissimo negli Sharks.

Non corrisponde all identikit di magnano per lo spot di 2 ??

10690[/snapback]

si, nella metà campo offensiva corrisponde all'identikit di magnano.

però in difesa rimane sempre un paracarro.

...

... Per questo Mordente ha superato Kaukenas nei gradimenti. Per questo Mordente ha ottenuto quella cifra (se confermata). Reggio offriva 250? Se Varese ha trattato, deve per forza aver offerto 300. A Kaukenas era stato offerto 400. Milano doveva alzare di un pezzo queste due offerte per riportare Mordente a casa. 500 sono un'enormità.

...

10675[/snapback]

Attenzione: mi sembra che ci sia forse un'interpretazione al limite x colpa di un misunderstanding sulle cifre/anno. Ovvero Kaukenas avrebbe percepito 450,000$/anno! Mordente avrebbe avuto da Reggio Emilia 250,000€/2 anni (-->125,000€/anno)! A Milano, sempre se ho ben compreso, saranno 500,000€/2 anni...ovvero 250,000€/anno...o sbaglio?

Edited by Silver Surfer

Attenzione: mi sembra che ci sia forse un'interpretazione al limite x colpa di un misunderstanding sulle cifre/anno. Ovvero Kaukenas avrebbe percepito 450,000$/anno! Mordente avrebbe avuto da Reggio Emilia 250,000?/2 anni (-->125,000?/anno)! A Milano, sempre se ho ben compreso, saranno 500,000?/2 anni...ovvero 250,000?/anno...o sbaglio?

10701[/snapback]

In effetti da quello che si dice in questo articolo http://195.70.37.251/news/?id=50115 l'interpretazione di Silver è quella corretta; se l'offerta è quella indicata non sembrerebbe discostarsi da quella di Varese. L'unico punto che potrebbe far propendere il giocatore per quella di Milano sembra il discorso biennale.

Mi pare comunque che il plafond per quel tipo di giocatore sia già stato raggiunto.

Spero si inizino a valutare altri nomi sul piatto anche perchè la questione mi pare vada avanti da troppo tempo ed il non chiudere può essere "bello" dal punto di vista del giocatore, ma decisamente logorante e fuorviante da quello societario.

Edited by Lucaweb

Attenzione: mi sembra che ci sia forse un'interpretazione al limite x colpa di un misunderstanding sulle cifre/anno. Ovvero Kaukenas avrebbe percepito 450,000$/anno! Mordente avrebbe avuto da Reggio Emilia 250,000€/2 anni (-->125,000€/anno)! A Milano, sempre se ho ben compreso, saranno 500,000€/2 anni...ovvero 250,000€/anno...o sbaglio?

10701[/snapback]

ehm... a Kau avevano offerto 450 l'anno?! ^_^

per il resto intendevo anch'io cifra/anno...