Jump to content

Fastweb...?

Recommended Posts

Ragazzi, ho bisogno di una info urgente: Qlc. ha notizie per via diretta personale o indiretta tramite conoscenti delle linee DSL e/o superDSL2 voce+dati di Fastweb...?

Serietà? Problemi?

Grazie anticipate!

Se fino allo scorso anno qualche problemino, specie sulla linea telefonica (alcuni giorni senza telefono per intenderci), potevi metterlo in conto, da quest'anno, incrociando le dita, in ditta non ho avuto nessun problema.

Da ex prima Telecom, poi Infostrada, ti posso tranquillamente consigliare il passaggio a FastWeb con, nel mio caso, un buon risparmio economico.

Sulla serietà delle aziende di telecomunicazioni stendiamo un velo pietoso, ma su tutte, nessuna esclusa.

Sì, l'offerta è molto interessante: 50€/mese x 6 mesi TUTTO flat (2 linee telefono e adsl pc fino a 3 postazioni), con cellulari a 15 eurocents SOLO fino ai primi 3 minuti...il resto GRATIS!

Con Telecom ISDN voce (x avere 2 linee...) + Tele2 dati flat adsl fino ad ora ero sui 250€/mese in studio+casa...

:D

Però se non dovesse funzionare... :D

Edited by Silver Surfer

Sì, se non ci fosse un limite temporale contrattuale (devo ancora vedere bene...)! :D

Approfitto delle Vs. conoscenze e della Vs. gentilezza: possibile che garantiscano solo qualche ora di vuoto-funzionale nel momento del passaggio e della number portability...? Dicono di fare i 2 passaggi entro la mezza giornata...possibile?

Sì, se non ci fosse un limite temporale contrattuale (devo ancora vedere bene...)! :angry:

Approfitto delle Vs. conoscenze e della Vs. gentilezza: possibile che garantiscano solo qualche ora di vuoto-funzionale nel momento del passaggio e della number portability...? Dicono di fare i 2 passaggi entro la mezza giornata...possibile?

E' plausibile, sempre non subentrino intoppi imprevisti.... (non vorrei fare il gufo della situazione)....

Sì, se non ci fosse un limite temporale contrattuale (devo ancora vedere bene...)! :angry:

l'anno scorso no.

quest'anno il passaggio inverso assolutamente no!!

Alberto, spiegati meglio: ovvero hai fatto il passaggio Telecom-->Fastweb l'anno passato, ed ora hai fatto dopo 12 mesi il percorso inverso Fastweb-->Telecom senza aver problemi di "vuoto funzionale"...? Motivi della diaspora e poi del ritorno?

Comunque mi sono informato: vincolano 12 mesi, appunto.

Sai cosa mi ha fatto arrabbiare? Giorni or sono, dopo aver ricevuto l'offerta My Business da parte di Fastweb ho cercato un contatto con Telecom, spiegando che ad una offerta non dico pari o più bassa, ma anche se più alta per lo meno similare, sarei rimasto con Telecom. Sai la risposta? "Non crediamo alla proposta (NB: tieni conto che è di dominio pubblico...): al limite ci rifaremo sentire quando chiederà effettivamente il distacco da noi per Fastweb!". Vedi, è come se da lavoratore dipendente, apprezzato dai capi e dalla concorrenza, chiedessi un aumento della paga rendendo noto le offerte dei concorrenti e precisassi che mi accontenterei anche solo di una limatura del contratto migliorando il mio status senza chiedere la luna, e mi sentissi rispondere: "mavvà che le proposte che hai in mano sono balle, cerca di fare ilo bravo e non rompere..."... :(

Morale, se alla Telecom non interessasse mantenermi come cliente (evidentemente è e sarà così...), allora molto presto purtroppo Fastweb avrà un abbonato in più... ;)

Comunque, grazie ragazzi per i gentili riscontri! :D:P

Edited by Silver Surfer

Io ho esperienze pessime con Telecom, sia a casa che in ufficio; più di una volta abbiamo subito intimidazioni, comportamenti arroganti ecc. Addirittura una volta a casa (allora avevo Infostrada) mi è arrivata una lettera che mi diceva "come da Lei richiesto stiamo per riattivare il prefisso automatico Telecom sulla sua linea, ci rispedisca questa lettera senza affrancarla ecc. ecc." quando io non avevo richiesto un bel niente e avevo appena fatto il passaggio al prefisso automatico Infostrada! Ai limiti della truffa!

Fastweb se non ricordo male ha fatto l'installazione e il "passaggio" in 24 ore, senza lasciarmi nemmeno un secondo "scoperto".

Edited by spiff

Sembra un'ottima offerta.

Dopo i primi sei mesi quanto paghi?

Fastweb ha una buona reputazione complessiva in cambio di prezzi elevati...se i prezzi scendono e la qualità non scende è certamente valida.

Il telefono se non sbaglio è voip anche se loro non lo specificano. Tuttavia, a quanto ne so, è un ottimo servizio.

Io ho l'offerta base-base, se non sbaglio con 19 euro/mese ho 300 minuti di Internet e 500 di telefonate inclusi....ma dovrei andare a controllare perché non ricordo con esattezza. Ad ogni modo ci sono opzioni per tutti i gusti.

Cosa sarebbe questa storia del Voip? Vuol dire che posso usarlo alla stregua di Skype senza scucire un cent??? :lol:

Sembra un'ottima offerta.

Dopo i primi sei mesi quanto paghi?

Fastweb ha una buona reputazione complessiva in cambio di prezzi elevati...se i prezzi scendono e la qualità non scende è certamente valida.

Il telefono se non sbaglio è voip anche se loro non lo specificano. Tuttavia, a quanto ne so, è un ottimo servizio.

Dopo i primi 6 mesi a 50€ si assesta a 100€. Salvo trattative "personali" già in sede di valutazione iniziale alla telefonata loro di conferma di accettazione del contratto dopo il contatto con il promoter.

Non penso che sia un voip, perchè mi hanno proposto 2 linee telefoniche con numeri diversi (come avevo con l'ISDN Telecom) con "number portability"...sarebbe possibile con un sistema Voip? :lol:

Sì, l'offerta è molto interessante: 50€/mese x 6 mesi TUTTO flat (2 linee telefono e adsl pc fino a 3 postazioni), con cellulari a 15 eurocents SOLO fino ai primi 3 minuti...il resto GRATIS!

Con Telecom ISDN voce (x avere 2 linee...) + Tele2 dati flat adsl fino ad ora ero sui 250€/mese in studio+casa...

^_^

Però se non dovesse funzionare... ^_^

Io ho con Fastweb Telefono - Internet e TV, mi trovo molto bene quando vi è qualche problema chiamando il 192 193 ho sempre trovato risposte e soluzioni.

Quando richiedi l'installazione fai verificare che vi sia la giusta potenza (dipende a che distanza sei dalla loro centralina ad es.) se c'è viaggia che è un piacere.

Ciao

Daniele

P.S. Se diventa sponsor di Cantù tolgo tutto.... :lol::lol:

Dopo i primi 6 mesi a 50€ si assesta a 100€. Salvo trattative "personali" già in sede di valutazione iniziale alla telefonata loro di conferma di accettazione del contratto dopo il contatto con il promoter.

Non penso che sia un voip, perchè mi hanno proposto 2 linee telefoniche con numeri diversi (come avevo con l'ISDN Telecom) con "number portability"...sarebbe possibile con un sistema Voip? :lol:

Il discorso delle due linee non vuol dire che non sia voip (anche Tiscali lo fa)...tuttavia non voglio spaventare nessuno, se è vero come è vero che il servizio funziona egregiamente.

Avrai probabilmente un router a cui dovrai collegare il telefono... questo router avrà due ingressi per il telefono (due numeri: il vecchio e quello nuovo assegnato da loro)...

I dati dovrebbero viaggiare sulla linea adsl....quindi come detto un voip...

Domanda lecita, che mi è sorta dopo aver oggi parlato al cellulare con l'operatore del 1254: ma tutti gli ex-abbonati Telecom che hanno cambiato Provider (Infostrada, Tele2, Fastweb, ...), non risultano nelle Pagine Bianche o comunque in una Rubrica Telefonica...diciamo "Universale" per tutti gli abbonati italiani? Se fosse così sarebbe VERGOGNOSO! Preferisco pensare che l'operatore non fosse riuscito a trovare il negozio abbonato da me richiesto per incapacità...Qlc. ne sa qlcosa di più? :o:huh::P^_^

Domanda lecita, che mi è sorta dopo aver oggi parlato al cellulare con l'operatore del 1254: ma tutti gli ex-abbonati Telecom che hanno cambiato Provider (Infostrada, Tele2, Fastweb, ...), non risultano nelle Pagine Bianche o comunque in una Rubrica Telefonica...diciamo "Universale" per tutti gli abbonati italiani? Se fosse così sarebbe VERGOGNOSO! Preferisco pensare che l'operatore non fosse riuscito a trovare il negozio abbonato da me richiesto per incapacità...Qlc. ne sa qlcosa di più? :o:huh::P^_^

Ti parlo per aver seguito la vicenda di un passaggio ad altro operatore....quello che dici purtroppo è vero, anche se nello specifico, con Fastweb, non so se sia sicuro....

Questi sono i problemi che si presentano "in corso d'opera" e che nessuno all'atto della vendita si sogna di segnalarti.

A me non risulta esista una rubrica come tu la definisci "universale", piuttosto ogni operatore si arrangia creandosi un elenco dei suoi abbonati. Questo almeno allo stato attuale.

Per quanto mi ricordo assolutamente no Luca, pagine bianche non è telecom....

Io sono abbonato fastweb, e lo scorso anno mi è arrivata una comunicazione chiedendomi se volevo essere pubblicato sugli elenchi telefonici, la mia risposta è stata negativa e quindi io non sono presente, perchè senza la tua autorizzazione non possono pubblicare.... se ben mi ricoordo, ripeto... ^_^

Comunque da quest'anno sulle pagine bianche puoi far mettere numero fisso, cellulare e e-mail, ma mi pare che devi essere tu a farne richiesta.

adesso largo alle opinioni più qualificate della mia... :P:huh:

Io di fastweb nwon so nulla ... ma di Telecom ;):lol:;)

Io avevo un collegamento smart 5 , telecom lo ha dismesso e lo ha sostituito con un abbonamento business ... unilateralmente ... mi hanno cambiato dominio ... unilateralmente ... mi hanno cambiato tariffa ... unilateralmente ... dopo le mie rimostranze hanno pensato bene di inventarsi qualche indefinito guasto ... e sono 10 giorni che ho tutte le caselle mail in azienda bloccate ... in compenso sono 10 gg che mi rimbalzano da un numero all'altro ... l'unico pseudo-responsabile con cui sono riuscito a parlare si chiama capra ... un nome , un programma !