Leasir Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Sì perchè? No perchè? imho: sarebbe il giocatore_che_si_costruisce_un_tiro_dal_palleggio che ci manca ormai da anni, e nelle (poche, lo ammetto) partite in cui l'ho visto mi sembra che le sue doti di penetratore e di trattatore di palla nel traffico siano merce rara. Di lui mi ricordo una clamorosa entrata-giro dorsale-tiro in sospensione che lasciò secco Hafnar (mica l'ultimo dei difensori) nella partita di Teramo, nella quale fece le onde per 3 quarti tenendo in partita la propria squadra. Si dice che non sia difensore: io penso che se Repesa è riuscito a convincere Becirovic di poter essere qualcosa di più che un casellante, il Ruben possa fare altrettanto con uno che quanto meno i mezzi fisici per tenere un primo passo avversario ce li ha. Quindi - tenendo conto che un suo ingaggio sarebbe in ogni caso una mezza scommessa - il mio è un sì.
franz79 Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Sì perchè? No perchè? imho: sarebbe il giocatore_che_si_costruisce_un_tiro_dal_palleggio che ci manca ormai da anni, e nelle (poche, lo ammetto) partite in cui l'ho visto mi sembra che le sue doti di penetratore e di trattatore di palla nel traffico siano merce rara. Di lui mi ricordo una clamorosa entrata-giro dorsale-tiro in sospensione che lasciò secco Hafnar (mica l'ultimo dei difensori) nella partita di Teramo, nella quale fece le onde per 3 quarti tenendo in partita la propria squadra. Si dice che non sia difensore: io penso che se Repesa è riuscito a convincere Becirovic di poter essere qualcosa di più che un casellante, il Ruben possa fare altrettanto con uno che quanto meno i mezzi fisici per tenere un primo passo avversario ce li ha. Quindi - tenendo conto che un suo ingaggio sarebbe in ogni caso una mezza scommessa - il mio è un sì. io dico SI (sia ben chiaro non conoscendo le alternative più forti che dice oioli, facendo pretattica forse). e chi se ne frega del tiro da 3 punti.. è comunque un giocatore che qualsiasi difesa avversaria deve tener d'occhio, sollevando carter dal gravoso compito di dover portare sulle spalle tutto il peso dell'attacco.. poi ha mezzi atletici fuori dal comune, come fa a non difendere?? 6 rimbalzi a partita a teramo... teramo comunque dopo woodward e nolan con il nuovo usa diventa molto ambiziosa
pxg14 Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 sei hai mezzi fisici e atletici puoi diventare un buon difensore, basta volerlo. in attacco nelle partite che ho visto mi è sembrato un ottimo giocatore.. quindi SI
corny Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Prima di tutto bisognerebbe conoscere le alternative a cui Oioli ha accennato.... Comunque il giocatore tecnicamente non si discute però con 2 limiti non da poco: la difesa e il tiro da tre. Se si decide di far giocare la squadra in velocità è l'uomo giusto, ma non credo che la Varese del futuro giocherà in velocità, quindi prevedo una scelta alternativa.
pxg14 Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Prima di tutto bisognerebbe conoscere le alternative a cui Oioli ha accennato.... Comunque il giocatore tecnicamente non si discute però con 2 limiti non da poco: la difesa e il tiro da tre. Se si decide di far giocare la squadra in velocità è l'uomo giusto, ma non credo che la Varese del futuro giocherà in velocità, quindi prevedo una scelta alternativa. sono d'accordo che il tiro da tre non sia mortifero.. pero' credo che dipenda anche da chi viene scelto in posto 1 e 4. se p.e. come 4 si prende uno come galanda che da tre ci piglia spesso e volentieri e da 1 un giocatore con un tiro da tre affidabile, avere uno come holland in posto 3 sarebbe perfetto
spiff Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Premesso che anch'io l'ho visto poche volte, ma quelle poche volte sono rimasto impressionato per le sue capacità offensive, per le sue doti atletiche, per l'eleganza dei suoi movimenti. Mi ricorda certi USA spettacolari di un passato non più vicinissimo, quelli che sapevano unire i loro mezzi fisici a fondamentali di prim'ordine, condendo il tutto con una bella spolverata di eleganza e armonia dei gesti. Sono poi anch'io convinto che Ruben saprebbe plasmarlo ulteriormente. Quindi il mio è un SI. Senza SE e senza MA.
franz79 Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Prima di tutto bisognerebbe conoscere le alternative a cui Oioli ha accennato.... Comunque il giocatore tecnicamente non si discute però con 2 limiti non da poco: la difesa e il tiro da tre. Se si decide di far giocare la squadra in velocità è l'uomo giusto, ma non credo che la Varese del futuro giocherà in velocità, quindi prevedo una scelta alternativa. digbeu quando è venuto a varese era reduce da un paio di annate non positivissime da oltre l'arco (poi smentito a varese), idem diawara quest'anno... insomma, magari lo scopriamo anche tiratore.. un conto è tirare con i piedi per terra, un altro costruirsi un tiro a teramo con le difese avversarie concentrate su di te.. o sbaglio?? io gli darei fiducia... quali potrebbero essere le alternative di oioli? morandais ha rinnovato a napoli... zukauskas (o come diavolo si scrive..)?
sertar Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Detto che da Napoli mi si dice, tutto da verificare, che gli stiamo insidiando Trepagnier...Holland, con un pivot diverso da Howell, potrebbe giocare anche qualche minuto da 4; resta la mia convinzione che la coppia Carter Holland, possa essere compatibile solo con un cervello come Stefanov.
Theus Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Detto che da Napoli mi si dice, tutto da verificare, che gli stiamo insidiando Trepagnier...Holland, con un pivot diverso da Howell, potrebbe giocare anche qualche minuto da 4; resta la mia convinzione che la coppia Carter Holland, possa essere compatibile solo con un cervello come Stefanov. Allora facciamo contento sertar ... gli compriamo Stefanov, Holland e un centro grosso, brutto e cattivo
spiff Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Detto che da Napoli mi si dice, tutto da verificare, che gli stiamo insidiando Trepagnier...Holland, con un pivot diverso da Howell, potrebbe giocare anche qualche minuto da 4; resta la mia convinzione che la coppia Carter Holland, possa essere compatibile solo con un cervello come Stefanov. Sergio ma Stefanov è proprio irraggiungibile o c'è stata pre-tattica in certe dichiarazioni?
sertar Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Allora facciamo contento sertar ... gli compriamo Stefanov, Holland e un centro grosso, brutto e cattivo Alla grande: io credo che sarebbe contento pure Magnano...e te credo, aggiungo!
Leasir Posted August 1, 2006 Author Posted August 1, 2006 Prima di tutto bisognerebbe conoscere le alternative a cui Oioli ha accennato.... il sottotitolo del thread sottintendeva proprio quello: dato che Holland è l'unico nome che abbiamo parliamo un po' di lui. Comunque il giocatore tecnicamente non si discute però con 2 limiti non da poco: la difesa e il tiro da tre. Se si decide di far giocare la squadra in velocità è l'uomo giusto, ma non credo che la Varese del futuro giocherà in velocità, quindi prevedo una scelta alternativa. Perchè "in velocità"? Holland mi pare abbia la capacità di scardinare anche le difese schierate (l'ha dimostrato contro di noi, quantomeno..) Le percentuali da tre in effetti potrebbero permettere ai suoi avversari di aspettare il suo primo passo, ma le percentuali sono anche figlie delle scelte di tiro e forse l'avere carta bianca a Teramo ha portato Delonte a sporcarle un po' troppo. Forse, eh?!
sertar Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Sergio ma Stefanov è proprio irraggiungibile o c'è stata pre-tattica in certe dichiarazioni? Costa troppo e ambirebbe un club di eurolega...però considero importante che la società cmq c'abbia provato, o quantomeno abbia chiesto il prezzo.
franz79 Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Costa troppo e ambirebbe un club di eurolega...però considero importante che la società cmq c'abbia provato, o quantomeno abbia chiesto il prezzo. la butto li... JMC???
Freddy Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 la butto li... JMC??? Penso che non sia ben accetto.
Leasir Posted August 1, 2006 Author Posted August 1, 2006 Detto che da Napoli mi si dice, tutto da verificare, che gli stiamo insidiando Trepagnier...Holland, con un pivot diverso da Howell, potrebbe giocare anche qualche minuto da 4; resta la mia convinzione che la coppia Carter Holland, possa essere compatibile solo con un cervello come Stefanov. Sul tipo di play siamo d'accordo: per due esterni del genere meglio uno che pensi prima a servire i compagni che un realizzatore. Tra l'altro, più che Stefanov prenderei Zisis come modello. Tra Holand e trepanieri prendo il primo tutta la vita (anche perchè a casa mia un'ala piccola deve essere 2 metri, non un 194 cm mingherlino seppur con garretti allucinanti).
sertar Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 la butto li... JMC??? i maggiori azionisti, almeno moralmente, della Pall. Varese sono i tifosi...no a Mc Cullough, no a Digbeu, si ad Hafnar che prima di rinnovare con noi ha rifiutato di parlare con società forse più ambiziose della nostra.
fachiro Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Prima di tutto bisognerebbe conoscere le alternative a cui Oioli ha accennato.... Comunque il giocatore tecnicamente non si discute però con 2 limiti non da poco: la difesa e il tiro da tre. Se si decide di far giocare la squadra in velocità è l'uomo giusto, ma non credo che la Varese del futuro giocherà in velocità, quindi prevedo una scelta alternativa. bè, con howell, carter, hafnar, eventualmente farabello un qualche contropiede direi che si può anche provare eh. un lungo rapido e atletico, piccoli rapidi e buoni passatori. se ci aggiungi holland,m a prescindere dal play, il campo aperto potrebbe regalare soddisfazioni.
fachiro Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 per il resto sono per un holland si con riserva. nel senso che se veramente esiste la possibilità di prendere qualcuno a lui superiore tecnicamente, mantenedo però l'atletismo, direi che lascio da parte delonte. certo, diciamo che ci si può "accontenare". se proprio si vuole andare a cercare il pelo nell'uovo, potrebbe essere il pedegree dei nuovi non di pregievole fattura. qualcuno che abbia respirato aria di eurolega fa sempre comodo.
Leasir Posted August 1, 2006 Author Posted August 1, 2006 qualcuno che abbia respirato aria di eurolega fa sempre comodo. per quello, anche Schultze l'ha respirata...
corny Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Perchè "in velocità"? Holland mi pare abbia la capacità di scardinare anche le difese schierate (l'ha dimostrato contro di noi, quantomeno..) Le percentuali da tre in effetti potrebbero permettere ai suoi avversari di aspettare il suo primo passo, ma le percentuali sono anche figlie delle scelte di tiro e forse l'avere carta bianca a Teramo ha portato Delonte a sporcarle un po' troppo. Forse, eh?! Perchè Teramo giocava in velocità. Penso che se si vuole giocare ragionato, alla Magnano per intenderci, un'ala con poco tiro da tre sia un lusso. Poi sono anch'io del tuo parere meglio Holland di Trepagnier
Theus Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Io ne faccio una questione di economia: se le alternative di Oioli son migliori e costano di più, prendo Holland e tengo i soldi per il play e il 4, se costano uguale ... che siamo scemi!? In realtà credo che sia stato un tentativo di Mario di nascondere l'interessamento!!! Quindi Holland Sì, però prima prenderei il play vorrei essere sicuro di avere in mano un giocatore europeo o di passaporto prima di fare fuori tutti i visti. Ciao MC
fachiro Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 peraltro, giusto per curiosità, era stato carter a sostituire trapagnier a napoli...
fachiro Posted August 1, 2006 Posted August 1, 2006 Io ne faccio una questione di economia: se le alternative di Oioli son migliori e costano di più, prendo Holland e tengo i soldi per il play e il 4, se costano uguale ... che siamo scemi!? In realtà credo che sia stato un tentativo di Mario di nascondere l'interessamento!!! Quindi Holland Sì, però prima prenderei il play vorrei essere sicuro di avere in mano un giocatore europeo o di passaporto prima di fare fuori tutti i visti. Ciao MC diciamo che la scelta di carter può essere utile anche per la tattica di mercato. è un 2/3. a mio avviso adesso ci si concentrerà su play e lungo.
Recommended Posts