Ale Div. Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 Stavo pensando.... quest'anno faccio 20 anni di palazzetto!! Quanti ricordi.... la mia prima partita fu Divarese-Benetton (finita tanto a poco per noi), in quello che sarebbe diventato il futuro WW, con mio papà. Era tempo che volevo vedere il Varese, di cui mio padre mi raccontava le gesta epiche degli anni 70 e fu amore a prima vista. Poi ci fu la Curva, un breve periodo di Galleria e poi di nuovo in Curva.... Non saprei dire quante partite ho visto ma molte le ricordo ancora... Varese-Milano, play off 86/87, la 1-3-1 del nano ghiacciato, un trauma mai superato... Varese-Pesaro: Gara 2, finale dell'89/90, il ginocchio di Sacchetti, il silenzio del palazzetto,il tifo indemoniato dopo la sua uscita, le orecchie che mi fischiavano alla fine della partita. Varese-Venezia, play out 92/93: più della retrocessione, la più grande umiliazione della mia vita di tifoso, una partita orrenda e lo sguardo rivolto verso il tabellone per non so quanti minuti ad attendere il finale da Caserta.. l'uscita dal palazzetto in silenzio, attonito/i... Varese-Padova,93/94 regular season, un vecchio, storico esponente della curva che dice: l'Italia deve sperare che nei play off non si giochi con le merde bolognesi... Varese-Fbo, play off 93/94 .... Milano-Varese, Forum Assago, gara 1 e 3 dei play off, "CHI NON SALTA E' UN MILANESE EH-EH!" Varese-Pistoia, stagione 95/96: il 6su6 ai liberi nel finale di partita di Ravaglia. "Però, che bravo il ragazzetto!". Ciao Chicco.... Varese-V.Bologna, 96/97: Show Time!! I primi 5 minuti di puro spettacolo, con Morandotti,Meneghin e Pozzecco che sembravano usciti dagli high lights dell'NBA, un non-identificato tifoso che insulta Bucci da un metro di distanza per tutta la partita, una vittoria clamorosa e di gusto! "Son contento solo seee vedo giocar morandotti!!" Varese-Rimini, 97/98, gara 4.... Oddio... siamo in semifinale!!! Varese-Treviso, 98/99, 11 Maggio, Oddiooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! V.bologna-Varese, Varese > Casalecchio di Reno... l'esodo... più che la partita, il ricordo di tutta quella gente in viaggio, l'atmosfera, il tifo come un'onda d'urto... Il canestro di Abbio in fuorigioco, un fastidioso dettaglio inutile...... Milano-Varese, play off 03/04, la più grande gioia dopo lo scudetto, il parruccato alberto appeso nel vuoto sulla balaustra del secondo anello del palalido, il parruccato Ale Div. che si dimena per terra come uno scarafaggio ribaltato, ovviamente in mezzo a fastidiosi milanesi ammutoliti.... A voi........
Long Leg Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 Ale Div. che si dimena per terra come uno scarafaggio ribaltato, ovviamente in mezzo a fastidiosi milanesi ammutoliti.... A voi........ DIO CHE SCENA RACCAPRICCIANTE!!!!
marko Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 (edited) sei proprio un Vecchio Nostalgico, Ale! ... ma c'è qualcun altro che ha visto (per volontà di zio più che propria... ) La Valanga Gialloblù al suo 'esordio' nel Tempio?! sì... i prossimi sono 40... Edited August 7, 2006 by marko
Franz#12 Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 A voi........ Abbastanza a fotocopia... anche io iniziai con DiVarese-Benetton, ma era una partita di beneficienza per la Uildm (credo). Poteva essere l'86 e per un paio d'anni andai a quelle perché mia mamma comprava i biglietti in ditta... Le tappe importanti sono simili... non c'ero alla finale '90 vista in lacrime alla tv, c'ero alla prima semifinale dell'88, quella vinta con la Scavolini e alla semifinale l'anno prima con la Tracer ("D'Antoni: profilatticooooo!!! ... papà, cosa vuol dire profilattico?" ). Non c'ero il giorno della retrocessione, c'ero l'anno dopo, quando avrei scalpato masetti con le mie mani. Da lì praticamente tutte. Tranne quella del tiro di LaRue: quella sera nella caserma Turinetto di Albenga qualche decina di persone si chiese chi era quello sciammanato con la canottiera di Pozzecco che correva urlando per la camerata...
elvino Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 sono andato alla ricerca della mia prima partita: 17/3/1985 simac- ciaocrem 86-85 come sono vecchio...
marko Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 sono andato alla ricerca della mia prima partita: 17/3/1985 simac- ciaocrem 86-85 come sono vecchio... ... ricordo ... giocata al palalido due o tre giorni prima della finale di korac persa sempre con la 'grande milano dei tre stranieri' in una palestra belga... non avevamo nemmeno uno striscione in curva al palagay... l'ultimo 'anno buio', ma dopo due anni disastrosi come cagiva e uno come star quell'anno lo ricordo come 'buono'... e poi DiVarese
ROOSTERS99 Posted August 16, 2006 Posted August 16, 2006 sei proprio un Vecchio Nostalgico, Ale! ... ma c'è qualcun altro che ha visto (per volontà di zio più che propria... ) La Valanga Gialloblù al suo 'esordio' nel Tempio?! sì... i prossimi sono 40... ..........anche i miei.....ma dov' è il problema Marko ???? E ricorda che il WW ti attende..........
Alex66 Posted August 24, 2006 Posted August 24, 2006 Anche per me i prossimi sono 40... e anche i miei ricordi sono lontanissimi... Ero praticamente ancora in fasce quando papà e mamma mi portavano con loro alla partita, ricordo la grande IGNIS degli anni 70 e molto bene la Mobilgirgi che seguivo da bordo campo.Ho solo un "buco" dal 80 al 85 e poi ancora di nuovo a pane e basket fino ad oggi. I miei idoli ? Da bambina il grande Bob Morse da dodicenne il mitico Fabio Colombo a vent'anni "amavo" il Cecco a trenta impazzivo per le giocate del Pozz e oggi, a quasi quaranta, spero di poter fare l'abbonamento per vivere una stagione "fortissima". FORZA VARESE !
ROOSTERS99 Posted August 25, 2006 Posted August 25, 2006 Anche per me i prossimi sono 40... e anche i miei ricordi sono lontanissimi... Ero praticamente ancora in fasce quando papà e mamma mi portavano con loro alla partita, ricordo la grande IGNIS degli anni 70 e molto bene la Mobilgirgi che seguivo da bordo campo.Ho solo un "buco" dal 80 al 85 e poi ancora di nuovo a pane e basket fino ad oggi. I miei idoli ? Da bambina il grande Bob Morse da dodicenne il mitico Fabio Colombo a vent'anni "amavo" il Cecco a trenta impazzivo per le giocate del Pozz e oggi, a quasi quaranta, spero di poter fare l'abbonamento per vivere una stagione "fortissima". FORZA VARESE ! Il WW ti attende Alex !!
Recommended Posts