Jump to content

Aggiornamento Mercato Italiano all'08/08


Recommended Posts

Bipop, guarda che serie A...

07/08/2006 15:41

- Il Resto del Carlino -

Poco più di due mesi al varo del nuovo campionato che aspetteremo gustandoci la kermesse del mondiale Giapponese oramai alle porte, andiamo a vedere nel dettaglio come si stanno presentando a tutt’oggi i 18 club di Serie A ai nastri di partenza, partendo proprio dalla Pallacanestro Reggiana.

BIPOP - Fresca di nuova guida tecnica con Renato Pasquali che subentra a Fabrizio Frates Reggio saluta Gigli e Beard (Treviso) insieme a Terrel McIntyre finito a Siena e Blizzard (che pare diretto in Spagna), sono arrivati i due lunghi Kesicki (che sta recuperando dopo l’intervento ad una caviglia da Valencia), “l’operaio” Dorkofikis da Avellino e l’altletica ala Zanotti dal Paraguay. Rinnovato Infante e si attende ora anche Boscagin. McCullough è il candidato principale nel ruolo di play, per le guardie si riapre la pista Mike Penberthy mentre Alvin Young si candida come possibile alternativa e sis egue anche Flores. Confermati Carra Ortner Pugi. Maioli e Cortesi sono stati ceduti in prestito rispettivamente ad Avellino e Palestrina (B1). Roster: Boscagin, Pugi, Infante, Carra, Ortner, Dorkofikis, Zanotti, Kesicki. All. Pasquali

TREVISO - Il g.m. Gherardini approda a Toronto e trascina con se il “Mago” Bargnani e Slokar. Partono anche Siskauskas (Panathinaikos) e Nicholas (Efes Pilsen) cosi come Trevor Bryant (Francoforte) ed Enersts Kalve (in prestito ai tedeschi del Gessen) mentre Crosariol è passato alla Virtus Bologna. Fadini arriva e subito regala ai casuals Angelo Gigli, Terrel Lyday play guardia dall’Ural Great Perm e Spencer Nelson ala del Bamberg. Torna alla base anche Joe Beard da Reggio Emilia. Confermatissimo coach Blatt.

Roster: Zizis, Mordente, Soragna, Beard, Gigli, Sottana, Goree, Lyday, Nelson. All. David Blatt

CLIMAMIO BOLOGNA - Nuova proprietà targata Martinelli dopo 13 anni di era Seragnoli ed è subito rivoluzione. Frates ha il duro compito di non far rimpiangere coach Repesa sperando di trattenere Marco Belinelli Se ne vanno Garris, Watson e Green destinazione Milano da dove giungono Preston Shumpert e Daniele Cavaliero. Diawara si accasa a Denver in NBA mentre Becirovic ritroverà il rivale Siskauskas al Panathinaikos. Addio in coppia anche per Bagaric e Lorbek che andranno a Malaga . Sicuri gli arrivi di Bluthenthal, strappato ai cugini della Virtus, Janicenocks e Vasssil Evtimov da Capo D’Orlando. James Thomas arriva dalla NBA a presidiare i tabelloni mentre in regia dal Bamberg troviamo Steffen Hamann. Si insegue un play americano (il sogno si chiama Tyus Edney).

Roster: Belinelli, Ress, Bruttini, Mancinelli, Diviach, Fultz, Evtimov, Bluthenthal, Thomas, Cavaliero, Janicenoks, Shumpert, Hamann. All. Frates

NAPOLI - Persi Greer (Milwakee Bucks) e Stefansson (Valencia) sono in arrivo Tierre Brown play NBA dei Lakers e Nate Green della Fortitudo. Tornano a casa da Roseto e Scafati le due ali Malaventura e Flamini e torna dopo una stagione all’Ulker Instanbul Jeff Trepagnier. L’obbiettivo da piazzare sotto le plance è l’ex scafatese Joshua Powell. Si aspetta anche Ansu Seasy che dovrà scontare tre mesi di squalifica dopo la positività all’antidopoing

Roster: Malaventura, Larranaga, Flamini, Cittadini, Trepagnier, Rocca, Spinelli, Morena, Morandais, Sesay. All. Bucchi

ROMA - Si è garantita per altre due stagioni le prestazioni di David Hawkins e Alessandro Tonolli. Lascia partire il capriccioso coach Pesic ed ha accolto Jasmin Repesa che vorrebbe portare con sè il gioiellino Belinelli. Tornerà il lungo Luca Garri da Biella che prende il posto di Marko Tusek passato a Milano. Ritorna a Roma dopo la stagione in prestito a Fabriano la guardia 23enne Daniele Cinciarini, preso il promettente pivot Simone Bagnoli che resterà un’altra stagione a maturare a Rieti.

Roster: (Belinelli), Bodiroga, Ilievski, Giachetti, Garri, Tonolli, Bonessio, Cinciarini, Hawkins. All. Repesa

SIENA - Persa l’Eurolega e salujtato Carlo Recalcati ha costruito un roster di tutto rispetto. Arrivano infatti McIntyre, il micidiale play/guardia Joseph Forte dall’Apollon Patrasso, l’ala Romain Sato rivelazione dell’ultima stagione in LegaDue a Jesi e Marco Carraretto, di ritorno dalla Spagna. Ultimo arrivo Lonny Baxter ex Charlotte, Houston e Panathinaikos. Il giovane e promettente pivot Eliantonio verrà parcheggiato a Jesi.

Roster: Carraretto, Pecile, D’Ercole, Datome, Eze, Stonerook, Lechthaler, Boisa, Kaukenas, McIntyre, Forte, Sato, Baxter. All. Pianigiani

UDINE - La premiata ditta Ghiacci-Pancotto dopo l’ultima grande stagione e la qualificazione per l’Uleb Cup ci riprova riparte con facce nuove, ma lo stesso entusiasmo. Il faro Jerome Allen, passato alla Dynamo Mosca, verrà rimpiazziato con il talentuosissimo USA Andrew Wisnieski prelevato dai tedeschi del Bonn; sempre dalla Germania (Oldenburg) arriva il giovane play lettone Valters. Saluta la comitiva l’ala irlandese Glenn Sekunda che scende a Scafati lasciando il posto a Damon Williams (da Biella) e a Sanijn Kastmiler (da Capo D’Orlando). INgaggiato ieri Mutombo, in arrivo anche O’Bannioni, si lavora per confermare la guardia Kyle Hill. Il pivot Jacob Jaacks ha firmato un biennale e torna da Sassari Joel Zacchetti.

Roster: Ferrari, Antonutti, Gigena, Kastmiler, Di Giuliomaria, Zacchetti, Valters, Wisniewski. All. Pancotto

MILANO - Occhi puntati sul golden boy Gallinari di rientro da Pavia. A far coppia con Bulleri ci sarà Kiwane Garris, arrivato dalla Fortitudo insieme al totem T.J. Watson e a Nate Green. Si cerca un giocatore simile a James Singleton e potrebbe essere Chris Owens del Panionios già visto in Italia a Trapani in LegaDue. Il lungo Diego Fajardo vira verso Rieti ma Natali si è cautelato con l’acquisto di Tusek.

Roster: Bulleri, Watson, Calabria, Gallinari, Gigena, Blair, Garris, Tusek, Green All. Aleksandar Djorjevic

BIELLA - Sembrava un acqua cheta, e invece... Porta a casa Porta (scusate il gioco di parole) play italo argentino da Livorno, la coppia di esterni (guardia e play) di Louisville College Taquan Dean e Reece Gaines entrambi veloci e letali al tiro. Da Kentucky arriva il lungo 24enne Erik Daniels. Se ne vanno Joe Troy Smith (sceso in LegaDue a Rieti), Walter Santarossa (Teramo), Lorenzo Gergati (Pavia) e Luca Garri (Roma) oltre chiaramente a Thabo Sefolosha scelto da Chicago al secondo giro dei draft NBA. Sale al timone coach Bechi dopo 5 buone stagioni con Ramagli.

Roster: Ganeto, Frosini, Dean, Cotani, Aguiar, Gaines, Porta All. Luca Bechi

VIRTUS BOLOGNA - Subito lo smacco di David Bluthenthal, passato ai cuginetti della Fortitudo, Sabatini si è rifatto assicurandosi le due ali Guilherme Giovannoni da Kiev, Ilian Evtimov (fratello di Vassil dall’Estudiantes Madrid) più il sempre efficace Andrea Michelori dalla Vertical Vision Cantù. Dopo aver inseguito il ritorno di Joe Beard arriva dalla Benetton il 2.13 Andrea Crosariol.

Roster: Gugliotta, Drejer, Di Bella, , Lang, I.Evtimov, Michelori, Giovannoni, Crosariol. All. Zare Markovski

VARESE - Perde Marlon Garnett (Estudiantes), trova Keith Carter e ritrova Jack Galanda che avrà al suo fianco il pivot Rolando Howell. L’ala 25enne Allegretti scende in LegaDue a Ferrara.

Roster: Hafnar, Carter, De Pol, Fernandez, Galanda, Howell, Bolzonella, F.Gergati, Marusic

All. Ruben Magnano

LIVORNO - Stagione ancora tutta da programmare dopo l’arrivo del neo g.m Minto e di coach Ciani. Sulla lista di partenti ci sono 4 nomi eccellenti quali Luke Recker per Bilbao, Chevon Troutman (ASVEL Villerbaunne), Abbio (Firenze) e Porta (Biella). Roster: Fantoni. All. Franco Ciani

TERAMO - Marruganti porta a Teramo Luca Dalmonte e gli affida Le Roy Hurd ala tuttofare proveniente dalla neopromossa Montegranaro. Insieme a lui arrivano in Abruzzo Walter Santarossa da Biella, il play 21enne Giuseppe Poeta da Veroli (famoso per i suoi 51 punti in una partita cadetta), Andrea Iannilli pivottone romano da Trieste e quel Duane Woodward che i tifosi teramani avranno fischiato nei tanti derby con Roseto. Rinnovato il centro Mike Bernard che avrà buona compagnia sotto i tabelloni con Norman Nolan che torna agli ordini di Dalmonte in ricordo dei bei tempi passati a Roseto.

Roster: Lulli, Bernard, Poeta, Hurd, Santarossa, Woodward, D'Amore, Iannilli All. Luca Dalmonte

CANTÚ - L’ala forte Theron Smith, pescato nelle serie minori americane, e il più versatile Lamayn Wilson sono due dei volti nuovi di Cantù che punterà su un Michael Jordan, playmaker che arriva dal Colonia, omonimo del grande campione NBA mentre da Providence (NCAA) approda in Brianza Donnie McGrath. Da Pistoia torna il play Della Felba mentre dal Gran Canaria arriva il forte pivot Casey Shaw con un passato a Trieste e Reggio Calabria. Tesserato anche lo storico play Pierluigi Marzorati (54 anni), per affetto record o altro...?

Roster: Mazzarino, Jones, Squarcina, Jordan, Smith, Della Felba, Shaw, McGrath Wilson. All. Stefano Sacripanti

AVELLINO - L’avevamo lasciata tra le lacrime dei giocatori al PalaBigi, la ritroviamo sorridente e con il coltello tra i denti dopo la sparizione di Roseto. E proprio da Roseto preleva Jason Capel, ala temibile sia vicino sia lontano da canestro. In regia arriva Brent Darby di cui a Ferrara hanno ottimi ricordi, l’ala piccola sarà il franco.americano Danny Strong che avrà come cambio Fabio Zanelli arrivato da Rieti. Nel Lazio salgono invece Davide Bonora e la guardia Patricio Prato. Saluta anche Periklis Dorkofikis che i reggiani rivedranno in Via Guasco da ottobre in poi.

Roster: Abbandonato, Capel, Curry, Strong, Darby, Ferrara, Zanelli. All. Matteo Boniciolli

CAPO D’ORLANDO - Il d.s. Pastori sta girando il ciak de «il miracolo siciliano» parte seconda e dopo le partenze di Evitmov e Janicenocks (Fortitudo Bologna) e di Praskevicius per la Spagna (Fuenlabrada) ingaggia l’ala pivot Jayson Wells dgli Israeliani del Naharya, il totem Donzell Rush da Rieti e il play Rabaglietti dal Patti in B1. Vincenzino Esposito rinnova per altre due stagioni. Il partente Marque Perry sarà rimpiazzato dalla stellina francese dello Chalon Mokongo. Il pivot sarà Torin Francis.

Roster: Fabi, Rabaglietti, Wells, Esposito, Rush, Mokongo, Francis All. Giovanni Perdichizzi

SCAFATI - Si è mossa sul mercato con il vero entusiasmo della debuttante assicurandosi colpi di tutto rispetto quali il play Stevin Smith, la guardia portoricana Rick Apodaca, le ali Bryant Smith e Glenn Sekunda (da Udine) e il forte pivot Szymon Szweczyk, che si unirà al forte nigeriano Tunji Awojobi in arrivo da Israele, dagli sloveni dell’Olimpia Lubiana. Come play di riserva c’è Meini da Montecatini, Stanic dovrebbe ritornare in LegaDue (Pavia) mentre l’ala Flamini torna a Napoli.

Roster: Lauwers, Salvi, Meini, P.Corvo, Szewczyk, Apodaca, Stevin Smith, Bryant Smith, Sekunda. All. Aza Petrovic.

MONTEGRANARO - Ultima arrivata al ballo delle grandi ma tanta voglia di stupire ancora ed infatti il g,m Lucio Zanca ha già messo a segno colpi importanti quali l’ala-pivot Sylvester Slay, la guardia ex Carife Jobey Thomas ma soprattutto la riconferma del play tutto fosforo Randolph Childress che farà da chioccia al giovane Demartini arrivato da Treviglio. Confermata l’ossatura portante della promozione, lasciano le marche i lunghi Chiaramello (va a Pistoia) e Hurd (Teramo) e la guardia Giacomo De Vecchi (Sassari).

Roster: Amoroso, Vitali, Maresca, Canavesi, Childress, Thomas, Demartini, Spippoli, Slay All. Stefano Pillastrini

Ps: nell'altra sezione ho messo altri articoli presi dalla rassegna di Legabasket che rigurdano milano, f-bo, can-ptù, Udine, siena e treviso che hanno tutte completato o quasi il loro lercato... già si intravedono le prime forme del campionato 2006/2007, in attesa di roma, v-bo e ... VARESE!

Link to comment
Share on other sites

Bipop, guarda che serie A...

07/08/2006 15:41

- Il Resto del Carlino -

Poco più di due mesi al varo del nuovo campionato che aspetteremo gustandoci la kermesse del mondiale Giapponese oramai alle porte, andiamo a vedere nel dettaglio come si stanno presentando a tutt’oggi i 18 club di Serie A ai nastri di partenza, partendo proprio dalla Pallacanestro Reggiana.

BIPOP - Fresca di nuova guida tecnica con Renato Pasquali che subentra a Fabrizio Frates Reggio saluta Gigli e Beard (Treviso) insieme a Terrel McIntyre finito a Siena e Blizzard (che pare diretto in Spagna), sono arrivati i due lunghi Kesicki (che sta recuperando dopo l’intervento ad una caviglia da Valencia), “l’operaio” Dorkofikis da Avellino e l’altletica ala Zanotti dal Paraguay. Rinnovato Infante e si attende ora anche Boscagin. McCullough è il candidato principale nel ruolo di play, per le guardie si riapre la pista Mike Penberthy mentre Alvin Young si candida come possibile alternativa e sis egue anche Flores. Confermati Carra Ortner Pugi. Maioli e Cortesi sono stati ceduti in prestito rispettivamente ad Avellino e Palestrina (B1). Roster: Boscagin, Pugi, Infante, Carra, Ortner, Dorkofikis, Zanotti, Kesicki. All. Pasquali

TREVISO - Il g.m. Gherardini approda a Toronto e trascina con se il “Mago” Bargnani e Slokar. Partono anche Siskauskas (Panathinaikos) e Nicholas (Efes Pilsen) cosi come Trevor Bryant (Francoforte) ed Enersts Kalve (in prestito ai tedeschi del Gessen) mentre Crosariol è passato alla Virtus Bologna. Fadini arriva e subito regala ai casuals Angelo Gigli, Terrel Lyday play guardia dall’Ural Great Perm e Spencer Nelson ala del Bamberg. Torna alla base anche Joe Beard da Reggio Emilia. Confermatissimo coach Blatt.

Roster: Zizis, Mordente, Soragna, Beard, Gigli, Sottana, Goree, Lyday, Nelson. All. David Blatt

CLIMAMIO BOLOGNA - Nuova proprietà targata Martinelli dopo 13 anni di era Seragnoli ed è subito rivoluzione. Frates ha il duro compito di non far rimpiangere coach Repesa sperando di trattenere Marco Belinelli Se ne vanno Garris, Watson e Green destinazione Milano da dove giungono Preston Shumpert e Daniele Cavaliero. Diawara si accasa a Denver in NBA mentre Becirovic ritroverà il rivale Siskauskas al Panathinaikos. Addio in coppia anche per Bagaric e Lorbek che andranno a Malaga . Sicuri gli arrivi di Bluthenthal, strappato ai cugini della Virtus, Janicenocks e Vasssil Evtimov da Capo D’Orlando. James Thomas arriva dalla NBA a presidiare i tabelloni mentre in regia dal Bamberg troviamo Steffen Hamann. Si insegue un play americano (il sogno si chiama Tyus Edney).

Roster: Belinelli, Ress, Bruttini, Mancinelli, Diviach, Fultz, Evtimov, Bluthenthal, Thomas, Cavaliero, Janicenoks, Shumpert, Hamann. All. Frates

NAPOLI - Persi Greer (Milwakee Bucks) e Stefansson (Valencia) sono in arrivo Tierre Brown play NBA dei Lakers e Nate Green della Fortitudo. Tornano a casa da Roseto e Scafati le due ali Malaventura e Flamini e torna dopo una stagione all’Ulker Instanbul Jeff Trepagnier. L’obbiettivo da piazzare sotto le plance è l’ex scafatese Joshua Powell. Si aspetta anche Ansu Seasy che dovrà scontare tre mesi di squalifica dopo la positività all’antidopoing

Roster: Malaventura, Larranaga, Flamini, Cittadini, Trepagnier, Rocca, Spinelli, Morena, Morandais, Sesay. All. Bucchi

ROMA - Si è garantita per altre due stagioni le prestazioni di David Hawkins e Alessandro Tonolli. Lascia partire il capriccioso coach Pesic ed ha accolto Jasmin Repesa che vorrebbe portare con sè il gioiellino Belinelli. Tornerà il lungo Luca Garri da Biella che prende il posto di Marko Tusek passato a Milano. Ritorna a Roma dopo la stagione in prestito a Fabriano la guardia 23enne Daniele Cinciarini, preso il promettente pivot Simone Bagnoli che resterà un’altra stagione a maturare a Rieti.

Roster: (Belinelli), Bodiroga, Ilievski, Giachetti, Garri, Tonolli, Bonessio, Cinciarini, Hawkins. All. Repesa

SIENA - Persa l’Eurolega e salujtato Carlo Recalcati ha costruito un roster di tutto rispetto. Arrivano infatti McIntyre, il micidiale play/guardia Joseph Forte dall’Apollon Patrasso, l’ala Romain Sato rivelazione dell’ultima stagione in LegaDue a Jesi e Marco Carraretto, di ritorno dalla Spagna. Ultimo arrivo Lonny Baxter ex Charlotte, Houston e Panathinaikos. Il giovane e promettente pivot Eliantonio verrà parcheggiato a Jesi.

Roster: Carraretto, Pecile, D’Ercole, Datome, Eze, Stonerook, Lechthaler, Boisa, Kaukenas, McIntyre, Forte, Sato, Baxter. All. Pianigiani

UDINE - La premiata ditta Ghiacci-Pancotto dopo l’ultima grande stagione e la qualificazione per l’Uleb Cup ci riprova riparte con facce nuove, ma lo stesso entusiasmo. Il faro Jerome Allen, passato alla Dynamo Mosca, verrà rimpiazziato con il talentuosissimo USA Andrew Wisnieski prelevato dai tedeschi del Bonn; sempre dalla Germania (Oldenburg) arriva il giovane play lettone Valters. Saluta la comitiva l’ala irlandese Glenn Sekunda che scende a Scafati lasciando il posto a Damon Williams (da Biella) e a Sanijn Kastmiler (da Capo D’Orlando). INgaggiato ieri Mutombo, in arrivo anche O’Bannioni, si lavora per confermare la guardia Kyle Hill. Il pivot Jacob Jaacks ha firmato un biennale e torna da Sassari Joel Zacchetti.

Roster: Ferrari, Antonutti, Gigena, Kastmiler, Di Giuliomaria, Zacchetti, Valters, Wisniewski. All. Pancotto

MILANO - Occhi puntati sul golden boy Gallinari di rientro da Pavia. A far coppia con Bulleri ci sarà Kiwane Garris, arrivato dalla Fortitudo insieme al totem T.J. Watson e a Nate Green. Si cerca un giocatore simile a James Singleton e potrebbe essere Chris Owens del Panionios già visto in Italia a Trapani in LegaDue. Il lungo Diego Fajardo vira verso Rieti ma Natali si è cautelato con l’acquisto di Tusek.

Roster: Bulleri, Watson, Calabria, Gallinari, Gigena, Blair, Garris, Tusek, Green All. Aleksandar Djorjevic

BIELLA - Sembrava un acqua cheta, e invece... Porta a casa Porta (scusate il gioco di parole) play italo argentino da Livorno, la coppia di esterni (guardia e play) di Louisville College Taquan Dean e Reece Gaines entrambi veloci e letali al tiro. Da Kentucky arriva il lungo 24enne Erik Daniels. Se ne vanno Joe Troy Smith (sceso in LegaDue a Rieti), Walter Santarossa (Teramo), Lorenzo Gergati (Pavia) e Luca Garri (Roma) oltre chiaramente a Thabo Sefolosha scelto da Chicago al secondo giro dei draft NBA. Sale al timone coach Bechi dopo 5 buone stagioni con Ramagli.

Roster: Ganeto, Frosini, Dean, Cotani, Aguiar, Gaines, Porta All. Luca Bechi

VIRTUS BOLOGNA - Subito lo smacco di David Bluthenthal, passato ai cuginetti della Fortitudo, Sabatini si è rifatto assicurandosi le due ali Guilherme Giovannoni da Kiev, Ilian Evtimov (fratello di Vassil dall’Estudiantes Madrid) più il sempre efficace Andrea Michelori dalla Vertical Vision Cantù. Dopo aver inseguito il ritorno di Joe Beard arriva dalla Benetton il 2.13 Andrea Crosariol.

Roster: Gugliotta, Drejer, Di Bella, , Lang, I.Evtimov, Michelori, Giovannoni, Crosariol. All. Zare Markovski

VARESE - Perde Marlon Garnett (Estudiantes), trova Keith Carter e ritrova Jack Galanda che avrà al suo fianco il pivot Rolando Howell. L’ala 25enne Allegretti scende in LegaDue a Ferrara.

Roster: Hafnar, Carter, De Pol, Fernandez, Galanda, Howell, Bolzonella, F.Gergati, Marusic

All. Ruben Magnano

LIVORNO - Stagione ancora tutta da programmare dopo l’arrivo del neo g.m Minto e di coach Ciani. Sulla lista di partenti ci sono 4 nomi eccellenti quali Luke Recker per Bilbao, Chevon Troutman (ASVEL Villerbaunne), Abbio (Firenze) e Porta (Biella). Roster: Fantoni. All. Franco Ciani

TERAMO - Marruganti porta a Teramo Luca Dalmonte e gli affida Le Roy Hurd ala tuttofare proveniente dalla neopromossa Montegranaro. Insieme a lui arrivano in Abruzzo Walter Santarossa da Biella, il play 21enne Giuseppe Poeta da Veroli (famoso per i suoi 51 punti in una partita cadetta), Andrea Iannilli pivottone romano da Trieste e quel Duane Woodward che i tifosi teramani avranno fischiato nei tanti derby con Roseto. Rinnovato il centro Mike Bernard che avrà buona compagnia sotto i tabelloni con Norman Nolan che torna agli ordini di Dalmonte in ricordo dei bei tempi passati a Roseto.

Roster: Lulli, Bernard, Poeta, Hurd, Santarossa, Woodward, D'Amore, Iannilli All. Luca Dalmonte

CANTÚ - L’ala forte Theron Smith, pescato nelle serie minori americane, e il più versatile Lamayn Wilson sono due dei volti nuovi di Cantù che punterà su un Michael Jordan, playmaker che arriva dal Colonia, omonimo del grande campione NBA mentre da Providence (NCAA) approda in Brianza Donnie McGrath. Da Pistoia torna il play Della Felba mentre dal Gran Canaria arriva il forte pivot Casey Shaw con un passato a Trieste e Reggio Calabria. Tesserato anche lo storico play Pierluigi Marzorati (54 anni), per affetto record o altro...?

Roster: Mazzarino, Jones, Squarcina, Jordan, Smith, Della Felba, Shaw, McGrath Wilson. All. Stefano Sacripanti

AVELLINO - L’avevamo lasciata tra le lacrime dei giocatori al PalaBigi, la ritroviamo sorridente e con il coltello tra i denti dopo la sparizione di Roseto. E proprio da Roseto preleva Jason Capel, ala temibile sia vicino sia lontano da canestro. In regia arriva Brent Darby di cui a Ferrara hanno ottimi ricordi, l’ala piccola sarà il franco.americano Danny Strong che avrà come cambio Fabio Zanelli arrivato da Rieti. Nel Lazio salgono invece Davide Bonora e la guardia Patricio Prato. Saluta anche Periklis Dorkofikis che i reggiani rivedranno in Via Guasco da ottobre in poi.

Roster: Abbandonato, Capel, Curry, Strong, Darby, Ferrara, Zanelli. All. Matteo Boniciolli

CAPO D’ORLANDO - Il d.s. Pastori sta girando il ciak de «il miracolo siciliano» parte seconda e dopo le partenze di Evitmov e Janicenocks (Fortitudo Bologna) e di Praskevicius per la Spagna (Fuenlabrada) ingaggia l’ala pivot Jayson Wells dgli Israeliani del Naharya, il totem Donzell Rush da Rieti e il play Rabaglietti dal Patti in B1. Vincenzino Esposito rinnova per altre due stagioni. Il partente Marque Perry sarà rimpiazzato dalla stellina francese dello Chalon Mokongo. Il pivot sarà Torin Francis.

Roster: Fabi, Rabaglietti, Wells, Esposito, Rush, Mokongo, Francis All. Giovanni Perdichizzi

SCAFATI - Si è mossa sul mercato con il vero entusiasmo della debuttante assicurandosi colpi di tutto rispetto quali il play Stevin Smith, la guardia portoricana Rick Apodaca, le ali Bryant Smith e Glenn Sekunda (da Udine) e il forte pivot Szymon Szweczyk, che si unirà al forte nigeriano Tunji Awojobi in arrivo da Israele, dagli sloveni dell’Olimpia Lubiana. Come play di riserva c’è Meini da Montecatini, Stanic dovrebbe ritornare in LegaDue (Pavia) mentre l’ala Flamini torna a Napoli.

Roster: Lauwers, Salvi, Meini, P.Corvo, Szewczyk, Apodaca, Stevin Smith, Bryant Smith, Sekunda. All. Aza Petrovic.

MONTEGRANARO - Ultima arrivata al ballo delle grandi ma tanta voglia di stupire ancora ed infatti il g,m Lucio Zanca ha già messo a segno colpi importanti quali l’ala-pivot Sylvester Slay, la guardia ex Carife Jobey Thomas ma soprattutto la riconferma del play tutto fosforo Randolph Childress che farà da chioccia al giovane Demartini arrivato da Treviglio. Confermata l’ossatura portante della promozione, lasciano le marche i lunghi Chiaramello (va a Pistoia) e Hurd (Teramo) e la guardia Giacomo De Vecchi (Sassari).

Roster: Amoroso, Vitali, Maresca, Canavesi, Childress, Thomas, Demartini, Spippoli, Slay All. Stefano Pillastrini

Ps: nell'altra sezione ho messo altri articoli presi dalla rassegna di Legabasket che rigurdano milano, f-bo, can-ptù, Udine, siena e treviso che hanno tutte completato o quasi il loro lercato... già si intravedono le prime forme del campionato 2006/2007, in attesa di roma, v-bo e ... VARESE!

Una perdita che tutta Varese sta ancora piangendo.... :P

Link to comment
Share on other sites

Quadro completo, con EXTRACOMUNITARI in maiuscolo...

Benetton Treviso (All. David Blatt, confermato)

ARRIVI: Gigli (ala, Reggio Emilia), Beard (pivot, Reggio Emilia), Lyday (play-guardia, Ural Great Perm), Nelson (ala, Bamberg), George (ala, Virginia Commonwealth).

PARTENZE: Siskauskas (guardia, Panathinaikos), Bargnani (ala, Toronto), Nicholas (guardia, Efes), Kalve (guardia, Giessen 46ers), Crosariol (pivot, VidiVici Bo), Slokar (pivot, Toronto).

ORGANICO: Zizis (play), Mordente (play-guardia), LYDAY (play-guardia), Sottana (play-guardia), Soragna (ala), NELSON (ala), Gigli (ala-pivot), GOREE (ala-pivot), Beard (pivot).

Climamio Bologna (All. Fabrizio Frates, nuovo)

ARRIVI: Fultz (play, Teramo), Bluthenthal (ala, Vidivici Bologna), Thomas (pivot, Chicago), Shumpert (ala, Armani Jeans), Evtimov (pivot, Capo d’Orlando), Cavaliero (play, Armani Jeans), Janicenoks (guardia, Capo d’Orlando), Hamann (play, Bamberg)

PARTENZE: Garris (play, Milano), Lorbek (ala-pivot, Malaga), Diawara (ala, Denver), Becirovic (play-guardia, Panathinaikos), Watson (ala-pivot, Armani Jeans), Bagaric (pivot, Girona).

ORGANICO: Fultz (play), Cavaliero (play), Hamann (play), Belinelli (guardia), Janicenoks (guardia), SHUMPERT (ala), Mancinelli (ala), BLUTENTHAL (ala), Ress (ala-pivot), Evtimov (pivot), THOMAS (pivot).

Carpisa Napoli (All. Piero Bucchi, confermato)

ARRIVI: Malaventura (guardia, Roseto), Flamini (ala, Scafati), Trepaigner (guardia, Ulker).

PARTENZE: Stefansson (guardia, Pamesa Valencia), Greer (play, Milwaukee Bucks), Hunter (pivot).

ORGANICO: Spinelli (play), Malaventura (guardia), TREPAIGNER (guardia), Morandais (ala), Flamini (ala), Rocca (ala-pivot), Morena (ala-pivot), Cittadini (pivot).

Lottomatica Roma (All. Jasmin Repesa, nuovo)

ARRIVI: Garri (pivot, Biella), Cinciarini (guardia, Fabriano)

PARTENZE: Tusek (ala-pivot, Milano), Ekezie (pivot), Righetti (ala).

ORGANICO: Ilievski (play), Giachetti (play), Cinciarini (guardia), HAWKINS (guardia), BODIROGA (ala), Tonolli (ala-pivot), Garri (pivot).

Montepaschi Siena (all. Simone Pianigiani, nuovo)

ARRIVI: Carraretto (ala, Breogan Lugo), Lechthaler (pivott, Ferrara), McIntyre (play, Reggio Emilia), Forte (guardia, Apollon Patrasso), Sato (guardia-ala, Jesi), Baxter (pivot, Charlotte).

PARTENZE: Thomas (ala), Chiacig (pivot), Nicola (ala-pivot), Zukauskas (ala), Pecile (play).

ORGANICO: MCINTYRE (play), D’Ercole (play), FORTE (guardia), Carraretto (guardia-ala), Kaukenas (guardia-ala), Datome (ala), Boisa (ala-pivot), Stonerook (ala-pivot), BAXTER (pivot), Eze (pivot).

Snaidero Udine (all. Cesare Pancotto, confermato)

ARRIVI: Valters (play, Oldenburg), Wisniewski (play, Bonn), Zacchetti (ala-pivot, Sassari), Williams (ala, Biella), Mutombo (guardia-ala, Avellino), O’Bannon (guardia, Stella Rossa)

PARTENZE: Allen (play, San Pietroburgo), Sekunda (ala, Scafati), Hill (guardia), Vetoulas (play), Mian (guardia, Rieti).

ORGANICO: Valters (play), WISNIEWSKI (play), O’BANNON (guardia), Mutombo (guardia-ala), Antonutti (ala), Gigena (ala), WILLIAMS (ala), Di Giuliomaria (ala-pivot), Zacchetti (ala-pivot), JAACKS (pivot).

Armani Jeans Milano (all. Sasha Djordjevic, confermato).

ARRIVI: Gallinari (ala, Pavia), Garris (play, Fortitudo), Tusek (ala-pivot, Roma), Watson (ala-pivot, Fortitudo), Green (guardia, Fortitudo).

PARTENZE: Shumpert (ala, Fortitudo), Galanda (ala-pivot), Cavaliero (play, Fortitudo), Grant (ala-pivot), Coldebella (play, fine attività), Galanda (ala-pivot, Varese).

ORGANICO: GARRIS (play), Bulleri (play), Calabria (guardia), GREEN (guardia), Gigena (ala), Gallinari (ala), Tusek (ala-pivot), Schultze (ala-pivot), WATSON (ala-pivot), BLAIR (pivot).

Angelico Biella (all. Luca Bechi, nuovo).

ARRIVI: Dean (guardia, Louisville), Gaines (play-guardia, Milwaukee), Porta (play, Livorno), Daniels (ala, Sacramento).

PARTENZE: Sefolosha (guardia, Chicago), Cusin (pivot, Ferrara), Garri (ala-pivot, Roma), Williams (ala), Smith (play-guardia), Bremer (play-guardia), Santarossa (ala, Teramo), Gergati (play, Pavia).

ORGANICO: Porta (play), GAINES (play-guardia), DEAN (guardia), DANIELS (ala), Cotani (ala), Ganeto (ala), Frosini (pivot).

Virtus Bologna (all. Zare Markovsi, confermato).

ARRIVI: I.Evtimov (ala-pivot, Estudiantes), Michelori (ala-pivot, Cantù), Giovannoni (ala, Kiev), Crosariol (pivot, Treviso).

PARTENZE: Milic (ala, Lubiana), Blutenthal (ala, Fortitudo), Veal (play-guardia), Pelussi (ala, Santa Fe).

ORGANICO: Di Bella (play), Vukcevic (guardia), Drejer (guardia-ala), Gugliotta (ala), Giovannoni (ala), Michelori (ala-pivot), Evtimov (ala-pivot), Crosariol (pivot), LANG (pivot).

Whirlpool Varese (all. Ruben Magnano, confermato).

ARRIVI: Carter (guardia, Capo d’Orlando), Galanda (ala-pivot, Milano), Gergati F. (play, Siena)

PARTENZE: Bolzonella (play, Novara), Allegretti (ala, Ferrara), Collins (play), Carter (guardia, Estudiantes), Farabello (play-guardia)

ORGANICO: Gergati (play), Carter (guardia), Hafnar (guardia-ala), Galanda (ala-pivot), De Pol (ala-pivot), Fernandez (ala-pivot), Howell (pivot).

Bipop Reggio Emilia (all. Renato Pasquali, nuovo)

ARRIVI: Dorkofikis (ala-pivot, Avellino)

PARTENZE: McIntyre (play, Siena), Gigli (ala-pivot, Treviso), Beard (pivot, Treviso), Blizzard (play-guardia, Siena f.p.)

ORGANICO: Carra (play), Boscagin (guardia-ala), Pugi (ala), Ortner (ala-pivot), Dorkofikis (ala-pivot), Infante (pivot).

TD Shop.it Livorno (all. Franco Ciani, nuovo).

ARRIVI: Nessuno

PARTENZE: Recker (ala, Bilbao), Abbio (guardia, Firenze), Troutman (pivot, Villeurbanne), Porta (play, Biella), Gomez (ala), McPherson (ala), Ingles (play).

ORGANICO: Fantoni (ala)

Navigo.It Teramo (all. Luca Dalmonte, nuovo).

ARRIVI: Poeta (play-guardia, Veroli), Hurd (pivot, Montegranaro), Santarossa (ala, Biella), Grundy (play, Atlanta), Woodward (play-guardia, KK Spalato), Iannilli (pivot, Trieste), Pesic M. (guardia-ala, Roma)

PARTENZE: Rajola (play), Fultz (play, Fortitudo f.p.), Holland (ala), Crispin (play-guardia), Pasco (pivot).

ORGANICO: GRUNDY (play), Poeta (play-guardia), WOODWARD (play-guardia), Pesic (guardia-ala), Lulli (ala), Santarossa (ala), HURD (ala-pivot), Bernard (pivot), Iannilli (pivot).

Vertical Vision Cantù (all. Pino Sacripanti, confermato).

ARRIVI: Jordan (play, Colonia), Smith (ala, Florida Flame), Wilson (ala, Cholet), Della Felba (play-guardia, Giulianova), Shaw (pivot, Gran Canaria), McGrath (guardia, Providence)

PARTENZE: Michelori (ala, Virtus Bologna), Collins (ala, Fabriano), Stewart (pivot), Barrett (ala).

ORGANICO: JORDAN (play), Mazzarino (play-guardia), Della Felba (play-guardia), McGrath (guardia), Jones (guardia), WILSON (ala), Squarcina (ala), SMITH (ala), Shaw (pivot).

Air Avellino (all. Matteo Boniciolli, nuovo).

ARRIVI: Capel (ala, Roseto), Zanelli (guardia, Rieti), Darby (play, Ferrara), Curry (play-guardia, Austin), Maioli (pivot, Ferrara), Strong (ala-pivot, Gravelines), Bryan (pivot, Ferrara).

CESSIONI: Bonora (play, Rieti), Tourè (ala, Novara), Dorkofikis (ala-pivot, Reggio Emilia), Prato (guardia-ala, Rieti), Brown (pivot), Young (ala), Mutombo (ala, Udine).

ORGANICO: DARBY (play), CURRY (play-guardia), Ferrara (play-guardia), Zanelli (guardia), CAPEL (ala), Strong (ala-pivot), Maioli (pivot), Bryan (pivot).

Upea Capo d’Orlando (all. Giovanni Perdichizzi, confermato)

ARRIVI: Rabaglietti (play, Patti), Wells (ala-pivot, Nahariya), Rush (pivot, Reggio Calabria), Mokongo (play, Chalon), Francis (ala-pivot, Notre Dame).

CESSIONI: Evtimov (pivot, Fortitudo), Janicenoks (guardia, Fortitudo), Carter (guardia, Varese), Ramelli (ala-pivot, Imola), Perry (play).

ORGANICO: Rabaglietti (play), Mokongo (play), Esposito (guardia), WELLS (ala-pivot), FRANCIS (ala-pivot), Rush (pivot).

Legea Scafati (all. Aza Petrovic, nuovo).

ARRIVI: Rajola (play, Teramo), Corvo (ala, Trieste), Szewczyk (pivot, Olimpia Lubiana), Apodaca (guardia, Polpak), Smith S. (play, Dinamo Mosca), Smith B. (ala, Elyon), Sekunda (ala, Udine), Awojobi (ala-pivot, Ramat Gan).

PARTENZE: Flamini (ala, Napoli), Grappasonni (ala-pivot, Sassari), Stanic (play, Pavia), Victoriano (play), Wilson (guardia, Belediyesi), Jamison (pivot).

ORGANICO: S.SMITH (play), Rajola (play), Lauwers (guardia), APODACA (guardia), Corvo (ala), B.SMITH (ala), Sekunda (ala), Salvi (ala-pivot), AWOJOBI (ala-pivot), Szewczyk (pivot).

Premiata Montegranaro (all. Stefano Pillastrini, confermato).

ARRIVI: Thomas (guardia, Ferrara), Demartini (play, Treviglio), Slay (ala-pivot, Casale Monferrato).

PARTENZE: Chiaramello (pivot, Pistoia), De Vecchi (guardia, Sassari), Hurd (ala-pivot, Teramo), Spippoli (pivot).

ORGANICO: CHILDRESS (play), Demartini (play), Nikagbatse (guardia), THOMAS (guardia), Maresca (guardia), Vitali (guardia), Amoroso (ala), Canavesi (ala-pivot), SLAY(ala-pivot).

Link to comment
Share on other sites

Bipop, guarda che serie A...

07/08/2006 15:41

- Il Resto del Carlino -

NAPOLI - Persi Greer (Milwakee Bucks) e Stefansson (Valencia) sono in arrivo Tierre Brown play NBA dei Lakers e Nate Green della Fortitudo. Tornano a casa da Roseto e Scafati le due ali Malaventura e Flamini e torna dopo una stagione all’Ulker Instanbul Jeff Trepagnier. L’obbiettivo da piazzare sotto le plance è l’ex scafatese Joshua Powell. Si aspetta anche Ansu Seasy che dovrà scontare tre mesi di squalifica dopo la positività all’antidopoing

Roster: Malaventura, Larranaga, Flamini, Cittadini, Trepagnier, Rocca, Spinelli, Morena, Morandais, Sesay. All. Bucchi

...

MILANO - Occhi puntati sul golden boy Gallinari di rientro da Pavia. A far coppia con Bulleri ci sarà Kiwane Garris, arrivato dalla Fortitudo insieme al totem T.J. Watson e a Nate Green. Si cerca un giocatore simile a James Singleton e potrebbe essere Chris Owens del Panionios già visto in Italia a Trapani in LegaDue. Il lungo Diego Fajardo vira verso Rieti ma Natali si è cautelato con l’acquisto di Tusek.

Roster: Bulleri, Watson, Calabria, Gallinari, Gigena, Blair, Garris, Tusek, Green All. Aleksandar Djorjevic

...

Omonimia o fa una partita la nord e una al sud!? :lol::P

Ciao MC

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...