M.G. Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 Bah... l'Nba li ha sempre fatti a sedici squadre anche quando in tutto erano 29 e forse meno. E poi tra 8 e 12 squadre esiste l'opzione a dieci, per esempio. Non andare ai PO con record di 56% di vittorie come la Virtus dell'ultimo campionato lascia un po' perplessi... Boh... Un playoff a 10, come lo organizzi? Le prime 6 promosse al turno successivo e dalla settima alla decima a scannarsi, con già parte del tabellone compilato? Con che utilità? Perplesso... Ciao Marco
Franz#12 Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 Boh... Un playoff a 10, come lo organizzi? Le prime 6 promosse al turno successivo e dalla settima alla decima a scannarsi, con già parte del tabellone compilato? Con che utilità? Perplesso... Ciao Marco Ci sarebbero due turni molto equilibrati per iniziare i playoff, mentre ora spesso si parte con un triplice 3-0. Qualche introito in + per le squadre medie (e non per le solite che hanno pure le coppe) non guasta mai. Possibilità per i pistolati dalla F8 di una rivincita.
Leasir Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 sono d'accordo con MG. il campionato scorso -per quanto crudele e magari ingiusto con qualche squadra- è stato intenso, tirato ed emozionante dalla prima all'ultima giornata.
MAMITO Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 Se la memoria non mi inganna mi sembra ricordare che negli anni della DIVARESE le prime 4 erano esentate dal primo turno di playoff (entravano in scena nei quarti) e le squadre ammesse agli stessi erano 12.
Leasir Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 Se la memoria non mi inganna mi sembra ricordare che negli anni della DIVARESE le prime 4 erano esentate dal primo turno di playoff (entravano in scena nei quarti) e le squadre ammesse agli stessi erano 12. senza andare a scomodare la Divarese, è stato così fino a 4 anni fa.
davide Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 io, invece che aumentare il numero di squadre ai playoff, ridurrei drasticamente quello delle partecipanti alla legaA
Recommended Posts