Jump to content

Richie Frahm a Treviso...


Recommended Posts

Richie Frahm, dall'NBA alla Benetton

31/08/2006 15:53

- Sito Uff. Pall. Treviso -

Richie Frahm

La Benetton Basket annuncia l’ingaggio per la stagione 2006-2007 dell’ala-guardia Richie Frahm, 29 anni, 1.96, proveniente dall’NBA dove nell’ultima stagione aveva militato nelle file dei Minnesota Timberwolves e degli Houston Rockets.

Richie Frahm, nato il 14 agosto 1977 a Battle Ground, negli ultimi 3 anni ha disputato 130 partite nel campionato NBA con quasi 11 minuti di media in campo, con le maglie di Seattle Supersonics (2003-04), Portland Trail Blazers (2004-05), Minnesota Timberwolves e Houston Rockets (2005-06). Il suo career high risale alla prima stagione in NBA, quando con i Sonics mise a segno 31 punti con 10/11 dal campo, unico giocatore nella storia della franchigia dopo Xavier McDaniel a superare quota 30 nell’anno da rookie.

A livello di college Richie Frahm si è forgiato a Gonzaga, dove ha giocato assieme a Matt Santangelo che ritroverà in maglia biancoverde: ha terminato la carriera Ncaa risultando il 1° ogni epoca nella classifica dei tiri da 3 segnati (280), nonché il 4° realizzatore assoluto (1.621 punti) del suo ateneo.

Nell’anno da senior, è stato il miglior tiratore della sua conference, la WCC, tenendo una media di 17.2 punti a partita.

Richie Frahm potrà arrivare a Treviso solo dopo aver atteso alle pratiche burocratiche relative al visto.

Link to comment
Share on other sites

Richie Frahm, dall'NBA alla Benetton

Visto a Milano per qualche giorno, 4 anni fa.

Non entusiasmante il suo provino, tiratore bianco, poco se non nulla propenso a mettere i piedi all'interno dell'area, buon difensore.

Più guardia che ala, diciamo che, se non ha effettuato significativi miglioramenti, è un netto regresso rispetto a Siskauskas.

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...