Jump to content

Spagna Argentina

Recommended Posts

E pensare che con Sanchez, Ginobili Nocioni Oberto e Scola vinco anche io.

Campione mondiale sicuramente europea.

Forse aggiunge un posto all'europa alle Olimpiadi, meglio per noi (anche se sarà comunque durissimo arrivare al girone di qualificazione olimpica, bisognerà arrivare nei primi 7 agli europei).

Non mi pare che Magnano abbia mai vinto un Mondiale.

Soprattutto al primo anno di allenatore.

In secondo la dimostrazione che Argentina è squadra forte e con qualsiasi allenatore arriva tra le prime quattro.

Se poi invece di incontrare una Spagna senza stelle la becca nel pieno delle loro forze ovvio che se la giochino.

Ma perdere contro questa Spagna ci sta.

Scommetto che Spagna vince mondiale ed Argentina legna USA

Non mi pare che Magnano abbia mai vinto un Mondiale.

Soprattutto al primo anno di allenatore.

In secondo la dimostrazione che Argentina è squadra forte e con qualsiasi allenatore arriva tra le prime quattro.

Se poi invece di incontrare una Spagna senza stelle la becca nel pieno delle loro forze ovvio che se la giochino.

Ma perdere contro questa Spagna ci sta.

Scommetto che Spagna vince mondiale ed Argentina legna USA

albert2.jpg

No Hanny. Io sinceramente dubito che sarei mai riuscito a domare talenti e personalità forti come i vari campioni ARG. Per poterlo fare avrei dovuto avere un Palmares intonso ed una tecnica di coaching eccelsa, che non mi appartiene. :lol: :lol: :lol:

Piuttosto, ma voi avete condiviso la scelta dell'attuale entrenador argentino a 20" dalla fine col punteggio in parità...? Pau Gasol fuori scavigliato, i bianco-celesti in rimonta, la Spagna un poco in panico, e...sceglie di fare e fallo e mandare Calderòn (85%) ai liberi...? :lol:

Ok, l'ultimo tiro dei sudamericani era comunque non forzato, però... :lol:

Guest Paul The Rock

...

Piuttosto, ma voi avete condiviso la scelta dell'attuale entrenador argentino a 20" dalla fine col punteggio in parità...? Pau Gasol fuori scavigliato, i bianco-celesti in rimonta, la Spagna un poco in panico, e...sceglie di fare e fallo e mandare Calderòn (85%) ai liberi...? :P

Ok, l'ultimo tiro dei sudamericani era comunque non forzato, però... :lol:

Gli argentini avrebbero potuto puntare a difendere per poi giocarsela ai supplementari, ove una Spagna senza Gasol avrebbe avuto vita dura. La Spagna è stata brava a rimettere in gioco cu Calderon e l'Argentina ha comunque fatto fallo e gli è andata bene! (solo 1 su 2).

L'ultima azione era chiaramente in mano a Ginobili che è stato chiuso e ha trovato un Nocioni parzialmente libero sul lato: il tiro non è stato forzato però il tempo per rilasciare il pallone era esiguo e l'asso argentino non ha fatto canestro.

Mettiamola così: l'argentina avrebbe fatto meglio ha puntare ai supplementari, ma ha avuto la reale possibilità di vincere anche con la scelta effettuata ma non vi è riuscita per poco. In ogni caso onore alla Spagna (che se dovesse mancare Gasol in finale avrà vita dura con una Grecia veramente in palla).

Qualcuno che ha visto la partita mi sa dire se il fallo argentino a 20 secondi dalla fine è stato volontario?

E il tiro da 3 di Nocioni alla fine era forzato o un buon tiro?

fallo scelta tecnica per averel'ultimo tiro (io sarei andato per la difesa alla morte) tiro di Nocioni tutto sommato buono, ma entra ed esce.

a latere: non so se sia merito della difesa spagnola (probabilmente sì) o demerito del nuovo coach.. ma l'Argentina di Atene 2004, con gli stessi giocatori, giocava molto più di squadra. Anche con la tanto vituperata flex offence.

L'Argentina di ieri -invece- dava troppo la palla in mano a Ginobili come iniziatore dell'azione e non come finalizzatore, producendo un gioco NBA-like (in senso negativo, cioè 1 contro 5) molto differente da quello corale della gioiosa macchina da guerra di Atene.

Sono rimasto anch'io sorpreso della scelta, bisogna però considerare che la situazione falli dell'Argentina mi pare dicesse Ginobili, Nocioni e Scola con 4. Infatti Hernandez ha fatto uscire Ginobili e Nocioni nell'azione difensiva dove ha fatto il fallo per poi rimetterli dentro dopo il fallo per l'azione offensiva.