Ale Div. Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Tempus fugit... dopo Meneghin, Danilovic, Divac, Giorgevic, ecco un altro dei miei eroi che chiude la carriera... e purtroppo .... ahimè.... non sono ancora riuscito a rimpiazzarli con nessuno!!! Però.... Giorgevic Meneghin Danilovic Kukoc Divac Quintetto da play off NBA di buon livello? 12/09/2006 - 12:51 NBA: si ritira un grandissimo, Toni Kukoc Toni Kukoc (207 cm, 38 anni il prossimo 18 settembre) ha annunciato di voler mettere fine alla sua brillante carriera da giocatore, dopo quattro stagioni alle dipendenze dei Milwaukee Bucks. Una carriera straordinaria la sua: dopo aver giocato con la Jugoplastika Spalato, è stato alla Benetton Treviso dal 1991 al 1993 (perdendo contro il Limoges la finale di Euroclub), prima di approdare in NBA a Chicago (ci rimarrà fino al 2000). In America ha giocato anche per Philadelphia (2000/01), Atlanta (2001/02) e quindi Milwaukee. Un formbidabile palmarès con i titoli di Campione d'Europa e del Mondo con la Jugoslavia, due medaglie d'argento alle olimpiadi (una con la Jugoslavia e una con la Croazia), tre coppe dei campioni con la Jugoplastika e tre titoli NBA con i Bulls. È stato anche eletto miglior sesto uomo della più importante lega americana nel 1996. Ha messo insieme 11.6 punti con il 33.5% d 3, 4.2 rimbalzi e 3.7 assist in 26.3 minuti di media in NBA, nelle 846 partite giocate in regular season, 259 delle quali in quintetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Tutti in piedi, un europeo che ha insegnato ai gatti ad arrampicarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freddy Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Io ricordo una grandissima partita Varese Treviso dove tra lui e un'immenso Reggie Theus si vide uno spettacolo eccezionale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
charismatic enigma Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 grazie tony!!! il sesto uomo di quei bulls......IMMENSI!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 un pianista! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Io ricordo una grandissima partita Varese Treviso dove tra lui e un immenso Reggie Theus si vide uno spettacolo eccezionale. Con Vinny Del Negro a cesellare, fra l'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Io ricordo una grandissima partita Varese Treviso dove tra lui e un'immenso Reggie Theus si vide uno spettacolo eccezionale. Con Vinny Del Negro a cesellare, fra l'altro. Squadrone davvero memorabile quella Benetton !! Tony n° 1 !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freddy Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Squadrone davvero memorabile quella Benetton !! Tony n° 1 !! Che però perse la finale di Coppacampioni contro il Limoges finita con punteggio bassissimo (65-63 o giù di li). Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuig Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 veramente un grande! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 (edited) Io ricordo che giovanissimo fece 11/12 da tre ... e ricordo il commento di Aldo Giordani : " Come si fa a fare 11/12 da tre? KUKUL !" Grandissimo campione , una gioia per gli occhi ! Edited September 12, 2006 by Virgus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex66 Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 T U T T I I N P I E D I ! ! ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Che però perse la finale di Coppacampioni contro il Limoges finita con punteggio bassissimo (65-63 o giù di li). (ah! che dispiacere mi diede il limoges... ) Grande KUKOC! e la kukozia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Che dire? Un altro mio mito che chiude la carriera... Almeno, lui lo fa all'età giusta, però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Theus Posted September 13, 2006 Share Posted September 13, 2006 Grande Tony!!! Il secondo europeo che è andato di là per fare sul serio, quando il l'oceano non era uno stagno!!! (Il primo aveva il 3 dei Nets) Ciao MC Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted September 13, 2006 Share Posted September 13, 2006 un grande grazie per aver reso più bella la pallacanestro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted September 13, 2006 Share Posted September 13, 2006 grandissimo Toni!!! un mito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts