Alex66 Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio da chi è già andato a Monaco negli anni scorsi... Non abbiamo intenzione di esagerare con la birra, ci andiamo anche per vedere tutto il resto... Vorrei sapere com'è il clima della festa e soprattutto se portereste una bimba di 8 anni all'Oktoberfest !? Grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio da chi è già andato a Monaco negli anni scorsi... Non abbiamo intenzione di esagerare con la birra, ci andiamo anche per vedere tutto il resto... Vorrei sapere com'è il clima della festa e soprattutto se portereste una bimba di 8 anni all'Oktoberfest !? Grazie 1000 beh allora la birra non è come qua...ne riesci a bere anche 3 litri senza dover corere in bagno a far pipì.... il clima è allegro e "casereccio"..io mio figlio lo porterei al volo, così come lo porterei in curva.... Comunque io magari non faccio proprio parte dei bravi consiglieri.....io l'azzardo lo tenterei...poi vedi tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted September 16, 2006 Share Posted September 16, 2006 Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio da chi è già andato a Monaco negli anni scorsi... Non abbiamo intenzione di esagerare con la birra, ci andiamo anche per vedere tutto il resto... Vorrei sapere com'è il clima della festa e soprattutto se portereste una bimba di 8 anni all'Oktoberfest !? Grazie 1000 Tra pochi giorni partiro´per la mia ottava Oktoberfest Otto anni sono un po´pochi. Il consiglio e´quello di portarla a mezzogiorno o poco dopo e restare li´un´oretta circa. Occhio perö che al sabato a 1/2 giorno rischi sia giä tutto pieno... Ciao franz con tastiera tedesca... (vedi gli accenti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted September 16, 2006 Share Posted September 16, 2006 Tra pochi giorni partiro´per la mia ottava Oktoberfest Otto anni sono un po´pochi. Il consiglio e´quello di portarla a mezzogiorno o poco dopo e restare li´un´oretta circa. Occhio perö che al sabato a 1/2 giorno rischi sia giä tutto pieno... Ciao franz con tastiera tedesca... (vedi gli accenti) Herr franzetten saluten! mi raccomanden stien attenten e non beven troppe. saluten! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted September 17, 2006 Share Posted September 17, 2006 la birra non è come qua...ne riesci a bere anche 3 litri senza dover corere in bagno a far pipì.... Casomai riesci a berne 3 litri senza biascicare come un fattone, però la vescica è quella...mica ti si allarga alla frontiera. Il più bel ricordo dell'Oktoberfest risale al 1996.....dopo il 6° litro di Paulaner sono finito a parlar di calcio con un energumeno tedesco che aveva la maglia di Rizzitelli.....non so in che lingua, ma ci capivamo perfettamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted September 17, 2006 Share Posted September 17, 2006 X allenarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted September 17, 2006 Share Posted September 17, 2006 Casomai riesci a berne 3 litri senza biascicare come un fattone, però la vescica è quella...mica ti si allarga alla frontiera. Il più bel ricordo dell'Oktoberfest risale al 1996.....dopo il 6° litro di Paulaner sono finito a parlar di calcio con un energumeno tedesco che aveva la maglia di Rizzitelli.....non so in che lingua, ma ci capivamo perfettamente! Io con tre litri non sbiascico ancora ....(testimoni a ferrara...ho iniziato a sbiascicare dopo la gara delle birre alla goccia). Certo che solo te vai a beccare gli energmeni tedeschi con la maglia di rizzitelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex66 Posted September 17, 2006 Author Share Posted September 17, 2006 Sono tornata stasera da quella meravigliosa festa chiamata OKTOBERFEST... E' stata veramente una bella esperienza! Non ho portato la bimba, ma tra qualche anno lo farò. Comunque non credevo proprio che fosse una festa così... maestosa. I tendoni della birra sono grandissimi e ieri sera anche "pienissimi", le giostre sono una favola soprattutto per una parksmaniaca come me, l'atmosfera che si respira, almeno fino alle 5 del pomeriggio, è di spensieratezza: si beve sì, ma con allegria. Pensavo di vedere scene pietose ed invece ho visto solo qualche "perso" dopo le 7 di sera, molti i controlli da parte della security e della polizei. Unica nota stonata le troppe cartacce, vetri e avanzi di cibo per terra (complici anche le ridotte dimensioni dei cestini dei rifiuti). Insomma... una piacevole sorpresa. E (fatto non trascurabile) per la prima volta ho assaggiato e apprezzato la BIRRA !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted September 17, 2006 Share Posted September 17, 2006 Sono tornata stasera da quella meravigliosa festa chiamata OKTOBERFEST... E' stata veramente una bella esperienza! Non ho portato la bimba, ma tra qualche anno lo farò. Comunque non credevo proprio che fosse una festa così... maestosa. I tendoni della birra sono grandissimi e ieri sera anche "pienissimi", le giostre sono una favola soprattutto per una parksmaniaca come me, l'atmosfera che si respira, almeno fino alle 5 del pomeriggio, è di spensieratezza: si beve sì, ma con allegria. Pensavo di vedere scene pietose ed invece ho visto solo qualche "perso" dopo le 7 di sera, molti i controlli da parte della security e della polizei. Unica nota stonata le troppe cartacce, vetri e avanzi di cibo per terra (complici anche le ridotte dimensioni dei cestini dei rifiuti). Insomma... una piacevole sorpresa. E (fatto non trascurabile) per la prima volta ho assaggiato e apprezzato la BIRRA !!! Verissimo...ed è anche diversissimo il clima che c'è lì...qua in Italia sarebbe improponibile...succederebbe un pandemonio ogni due secondi. Dai i persi ci stanno...soprattutto all'oktoberfest! (non oso immaginare herr franzetten cosa stia combinando ) Birra.......una fantastica bevanda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 (non oso immaginare herr franzetten cosa stia combinando ) Io?? Io ero a Berlino, in questi giorni lavoro. Per Munchen si parte giovedì sera Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 Io?? Io ero a Berlino, in questi giorni lavoro. Per Munchen si parte giovedì sera Allora la rigiro così Non oso pensare cosa combinerà herr Franzetten quando si recherà a Munchen! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts