Jump to content

Finale Fed-Cup di Tennis


Recommended Posts

Sull'1-1, oggi incontro importante tra la Schiavone e la Justine Hardenne. Vedo il 2° set in registrata su RAI-Sport-SAT, appena finito ora: atmosfera surreale, senza commento audio causa sciopero della redazione sportiva italiana.

Ebbene, 1° set 6-4 per la belga; 2° set sul 5-3 per la Schiavone. Basta un game per impattare ed andare con il giusto abbrivio al set decisivo. Sembrerebbe fatta. Invece, a qs.punto, l'italiana scappa verso gli spogliatoi (pipì impellente...? Boh!). Da qs.punto in poi, al rientro in campo non ne azzecca più una che è una. 4 games consecutivi a 0 per Justine: 2° set a favore suo per 7-5, con pochissimi punti messi a segno dalla Schiavone. Set and match. 2-1 per il Belgio.

Domanda: ma dove è andata di corsa sul 5-3...? :D

P.S.: il pubblico di Charleroi sembrava molto appassionato...forse anche troppo: non dissimile da quello più volte "apprezzato" al Foro Italico... :angry::blink::ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Vista anch'io (in replica).

Porca pupazza, aveva il set in pugno, tatticamente un suicidio interrompere "l'inerzia" andando in bagno e fermando il gioco sul 5-3 a suo favore.

Fatico a pensare a un attacco di diarrea fulminante. Però....

Diciamola tutta sul pubblico: fischi sonori ed esultanza per gli errori della Schiavone, il tutto degno (ahimé) del tifo italico. :D

Link to comment
Share on other sites

Fed Cup, primo trionfo azzurro

Nella finale di Charleroi la Schiavone perde 6-4 7-5 con la Henin, la Santangelo batte la Flipkens e ci regala il 2-2. Decisivo il punto nel doppio, la Henin si ritira infortunata

0J5QZ3SP--280x190.jpg

Mara Santangelo (sin.) festeggiata dopo il 2-2. Ap

CHARLEROI (Belgio), 17 settembre 2006 - L'Italia ha vinto la Federation Cup. Risolutivo il doppio, la Henin si è ritirata sul 2-0 Italia nel terzo set, sulla situazione di un set pari, per un problema al ginocchio destro. Il nostro doppio era rappresentato da Francesca Schiavone e Roberta Vinci. Dall’altra parte Justine Henin e la Flipkens.

In precedenza Mara Santangelo aveva battuto la Flipkens 6-7 (3) 6-3 6-0 e riportato in parità la finale tra Italia e Belgio. La Santangelo ha dovuto sostituire la Pennetta nel secondo singolare dopo che la brindisina era stata fermata dal male al polso sinistro infortunato. Contro la Flipkens l’azzurra ha pagato la tensione dell’esordio da singolarista in Fed Cup e ha perso il primo set al tie-break. Tanti errori, il servizio in difficoltà, la Santangelo è stata brava a riprendersi nel secondo set, in cui è salita 3-1 e non si è fatta più riprendere, e poi nel terzo ha dilagato, senza lasciare nemmeno un gioco all’avversaria.

Il Belgio era passato in vantaggio 2-1 quando sul sintetico indoor la numero 2 del mondo Justine Henin ha superato in due set Francesca Schiavone, che nel secondo set è stata in vantaggio 4-1 e ha servito sul 5-3. Nel nono game della seconda frazione la Schiavone ha chiesto di tornare negli spogliatoi, e una volta tornata negli ultimi quattro game ha raccolto tre punti su 16, con la belga capace di chiudere 6-4 7-5 dopo due ore di gioco.

dal nostro inviato Marisa Poli

gazzetta.it

Link to comment
Share on other sites

Emaz, che mi dici di sabato pomeriggio? :D Io ho goduto come un maiale e ad un certo punto ho pensato stessi dormendo e tutto fosse un sogno. Calcio spettacolo come non ricordo di aver visto a Genova, un Greco da fantasicenza, sulle corsie esterne dei treni che spazzavano via tutto, giovani interessanti.....speriamo solo non sia un fuoco di paglia!

Link to comment
Share on other sites

Emaz, che mi dici di sabato pomeriggio? :ph34r: Io ho goduto come un maiale e ad un certo punto ho pensato stessi dormendo e tutto fosse un sogno. Calcio spettacolo come non ricordo di aver visto a Genova, un Greco da fantasicenza, sulle corsie esterne dei treni che spazzavano via tutto, giovani interessanti.....speriamo solo non sia un fuoco di paglia!

Les...gran bel genoa son veramente contento per i colori rossoblù!

Quando vidi le partite al Marassi fui veramente impresionato da alcuni giovani in particolare da Criscito e da Aurelio...io te li segnalo ora, in tempi non sospetti...vedrai che secondo me farano un campionato spettacolare questi due ragazzi....per quanto riguarda il gioco....beh che dire..come hai detto te ottimo uso delle corsie esterne e gran bella intesa con sculli e crisito aspettando sempre Figueroa (scusate l'ot :D )

Link to comment
Share on other sites

Ps: Oli?? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTTTTTTT!!!

:lol::rolleyes:

Zitto tu, non ti riccordi che ho il passaporto italiano?!!!! :angry:

Dunque io tifo Italia, non Belgio! :lol:

Poi à me non interessa proprio il tennis... ancora meno se ci gioca la Henin (antipatica come nessuno... :angry: ) :lol:

Link to comment
Share on other sites

Zitto tu, non ti riccordi che ho il passaporto italiano?!!!! :rolleyes:

Dunque io tifo Italia, non Belgio! :angry:

Poi à me non interessa proprio il tennis... ancora meno se ci gioca la Henin (antipatica come nessuno... :angry: ) :lol:

Anche io la trovo antipaticissima. E poi se devo dare una valutazione tecnica direi..........che è completamente piatta :lol: , molto meglio Kim :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...