Jump to content

Pecile lascia Siena


Guest Paul The Rock

Recommended Posts

Guest Paul The Rock

Si chiude l’esperienza senese di Andrea Pecile. Il giocatore ha incontrato oggi il direttore generale Ferdinando Minucci e nel corso del colloquio si è formalizzata la rescissione del contratto. La decisione è stata assunta sulla base del nuovo progetto tecnico che vedeva diminuire sensibilmente il minutaggio a disposizione del giocatore. “Abbiamo valutato con la società la mia posizione – ha commentato Pecile- cercando una soluzione che potesse soddisfare sia le mie esigenze che le scelte tecniche della Mens Sana Basket. Nel lasciare Siena dove mi sono trovato bene, rivolgo un saluto a tutti i tifosi ed un augurio alla squadra perché possa raggiungere i suoi obiettivi”.

Link to comment
Share on other sites

...andrà ad Avellino!

19/09/2006 - 22:39

Avellino: Pecile rescinde con Siena e arriva alla Air

Andrea Pecile giocherà ad Avellino. Il regista triestino si era ritrovato nella strana e spiacevole situazione di essere rimasto a piedi dopo aver partecipato al Mondiale con gli azzurri e aver avuto anche qualche momento di gloria: aveva un'altra stagione di contratto con Siena, che un anno fa aveva deciso di puntare su di lui andando a prenderlo in Spagna, ma nei cui piani oggi "Pec" non rientrava più.

Si è cominciato a parlare di possibili vie d'uscita solo al ritorno di Pecile dalla Nazionale, quando ormai tutte le squadre erano sistemate, dopo aver declinato per tutta l'estate altre offerte. Ora finalmente la soluzione. "Andrea Pecile ha incontrato oggi il direttore generale Ferdinando Minucci - dice una nota stampa emessa in serata dalla Montepaschi - e nel corso del colloquio si è formalizzata la rescissione del contratto. La decisione è stata assunta sulla base del nuovo progetto tecnico che vedeva diminuire sensibilmente il minutaggio a disposizione del giocatore".

Nelle dichiarazioni di commiato Pecile sembra ritrovare quella solarità, o almeno serenità, che la sua situazione in bilico sembrava avergli fatto perdere per qualche giorno. “Abbiamo valutato con la società la mia posizione cercando una soluzione che potesse soddisfare sia le mie esigenze che le scelte tecniche della Mens Sana Basket. Nel lasciare Siena dove mi sono trovato bene, rivolgo un saluto a tutti i tifosi ed un augurio alla squadra perché possa raggiungere i suoi obiettivi”. Adesso ad Avellinodovrà ritagliarsi minuti in mezzo alla nuova coppia di guardie Usa Darby-Curry.

G.N.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...