Jump to content

Oggi forse è la volta buona!!

Recommended Posts

Ragazzi, non è la prima volta che la Michelin finisce "fuori legge" !

Questi fanno tutto e di più per la prestazione fottendosene di regolamenti e sicurezza...........chissà che da ora in avanti le cose non cambino, a livello di prestazioni, intendo......

L' ultimo dei colpevoli di quanto accaduto a Indy è il team Ferrari..............

non facciamo falso moralismo, qualunque team al posto della Ferrari avrebbe fatto lo stesso...il business è business

11545[/snapback]

giustissimo. se la maggioranza sceglie un tipo di gomme che una volta si rivela inadatto, non si vede ragione per la quale chi corre con un'altra marca debba pagare anche per gli altri.

Se le mie gomme non mi permettono di fare i 300 all'ora in curva, tiro su il piedino e faccio i 280. Non mi ritiro dalla gara.

Ma porca pupazza, le Minardi dietro anche alle Jordan  <_<

f.

11574[/snapback]

la michelin non garantiva la sicurezza dei piloti. mandare in pista una macchina già data per pericolosa è da criminali.

Briatore e' venuto incontro alla Ferrari schierando le proprie macchine al via dando valore alla gara .

La vera figura di cacca ieri e' stata fatta dalla federazione e dal patron : ci voleva una decisione forte , anche contro il regolamento , per salvare la faccia e lo spettacolo , anche a costo di scontentare qualcuno .

Il problema e' stato politico : una scuderia ha gia' firmato un patto , altre 9 no !

Per non scontentare un alleato si e' perso il mercato piu' importante dopo la Cina!

11592[/snapback]

cos'ha fatto briatore? ha solo fatto quello che DOVEVA fare, schierare le macchine e poi ritirarle. non è certo il buon samaritano.

Ma non mi sembra un discorso che possa stare in piedi, se sei in regola è giusto che tu possa correre, se gli altri non lo sono è un problema loro e c'è un regolamento che è stato approvato da tutti.

Per quanto riguarda la gara, la ferrari può e senza smentita affermare di essere stata superiore alla concorenza perchè era in grado di fare tutto il gran premio, gli altri no, e di questo la ferrari non ha nessuna colpa.

Dovremmo chiederci se fossero le gomme Michelin anche nei gran premi passati in regola al 100% per la tutela dell'incolumità dei piloti o è andata sempre bene, e se anche nei prossimi gran premi sarà così.

Se qualcuno ha delle colpe per tutto quello che è successo e la Michelin, la Ferrari ha rispettato il regolamento, altre soluzioni tipo andare più piano, correre con gli altri nei primi posti, correre senza prendere punti per salvare lo spettacolo, questi si sarebbero state delle cazzate da vomito, a parti invertite sarebbe successo esattamente la stessa cosa.

Michelin ha avuto il merito di fermarsi prima che potesse capitare qualcosa di peggio, la Ferrari in regola al 100% ha batutto la concorenza senza doversi vergognare.

Ciao

alegg

11594[/snapback]

giusto. e poi che spettacolo le sportellate tra schumi e barrichello! :lol:;)

Briatore e' venuto incontro alla Ferrari schierando le proprie macchine al via dando valore alla gara .

11592[/snapback]

certo, e dobbiamo anche ringraziarlo, vero ??? come dire... io sono Michelin, ho 14 macchine con le mie gomme, non le faccio schierare e la corsa non è valida... carino, però...!!!

se per caso all'ultima gara una macchina Michelin è in testa e noi abbiamo ancora la possibilità di vincere il mondiale, i francesi ritirano le gomme a tutte le loro macchine, nessuno di loro si può schierare, la gara non è valida per il campionato e il mondiale lo vincono loro... veramente interessante... magari lo faranno davvero!!!!!

certo, e dobbiamo anche ringraziarlo, vero ??? come dire... io sono Michelin, ho 14 macchine con le mie gomme, non le faccio schierare e la corsa non è valida... carino, però...!!!

se per caso all'ultima gara una macchina Michelin è in testa e noi abbiamo ancora la possibilità di vincere il mondiale, i francesi ritirano le gomme a tutte le loro macchine, nessuno di loro si può schierare, la gara non è valida per il campionato e il mondiale lo vincono loro... veramente interessante... magari lo faranno davvero!!!!!

11710[/snapback]

non vorrei dire una fesseria, ma credo che sarebbero andati incontro a pesanti sanzioni se avessero ritirato le macchine dalla corsa....

non vorrei dire una fesseria, ma credo che sarebbero andati incontro a pesanti sanzioni se avessero ritirato le macchine dalla corsa....

11711[/snapback]

credo proprio di si multe e punti in meno, ecco il motivo della presenza delle macchine gommate michelin.

pensa se fossero usciti entrambi.....  :angry:  :wub:

11732[/snapback]

una minardi sul podio, risultato storico. perchè rubens?perchè?!?!?! forse ci tieni allo stipendio? tanto l'anno prossimo massa ti ciula il posto! era la volta buona! dovevi mandarlo fuori quel crucco!

cos'ha fatto briatore? ha solo fatto quello che DOVEVA fare, schierare le macchine e poi ritirarle. non è certo il buon samaritano.

11708[/snapback]

Mai detto che e' il buon samaritano . Ha sicuramente fatto cio' che doveva e cosi facendo ha permesso lo svolgimento della gara . E non era tenuto , lui come tutti gli altri , a farlo ...

11710[/snapback]

A parte che Briatore non e' Michelin , comunque si , il regolamento parla chiaro : in mancanza di un numero minimo di partenti il gp viene annullato .

11711[/snapback]

La Michelin vietando di fatto alle scuderie di scendere in pista si e' assunta ogni responsabilita' , sia economica che penale .

Ma non mi sembra un discorso che possa stare in piedi, se sei in regola è giusto che tu possa correre, se gli altri non lo sono è un problema loro e c'è un regolamento che è stato approvato da tutti.

Per quanto riguarda la gara, la ferrari può e senza smentita affermare di essere stata superiore alla concorenza perchè era in grado di fare tutto il gran premio, gli altri no, e di questo la ferrari non ha nessuna colpa.

Dovremmo chiederci se fossero le gomme Michelin anche nei gran premi passati in regola al 100% per la tutela dell'incolumità dei piloti o è andata sempre bene, e se anche nei prossimi gran premi sarà così.

Se qualcuno ha delle colpe per tutto quello che è successo e la Michelin, la Ferrari ha rispettato il regolamento, altre soluzioni tipo andare più piano, correre con gli altri nei primi posti, correre senza prendere punti per salvare lo spettacolo, questi si sarebbero state delle cazzate da vomito, a parti invertite sarebbe successo esattamente la stessa cosa.

Michelin ha avuto il merito di fermarsi prima che potesse capitare qualcosa di peggio, la Ferrari in regola al 100% ha batutto la concorenza senza doversi vergognare.

Ciao

alegg

11594[/snapback]

Discorso che condivido al 100% : la Ferrari ha vinto con merito e nessuno puo' aver nulla da ridire .

La colpa di cio' che e' successo e' al 100% della Michelin , che infatti lo ha ammesso .

La figura di m...a e' colpa al 100% di una federazione ridicola ed evidentemente delegittimata : si doveva evitare questo spettacolo osceno ad ogni costo ! Ed avevano la possibilita' e soprattutto il tempo per farlo !

una minardi sul podio, risultato storico. perchè rubens?perchè?!?!?! forse ci tieni allo stipendio? tanto l'anno prossimo massa ti ciula il posto!  era la volta buona! dovevi mandarlo fuori quel crucco!

11739[/snapback]

Magari verro' smentito , ma Rubens non finisce il campionato .

Mai detto che e' il buon samaritano . Ha sicuramente fatto cio' che doveva e cosi facendo ha permesso lo svolgimento della gara . E non era tenuto , lui come tutti gli altri , a farlo ...

A parte che Briatore non e' Michelin , comunque si , il regolamento parla chiaro : in mancanza di un numero minimo di partenti il gp viene annullato .

ha fatto ciò che doveva, pena sanzioni pecuniarie e perdita di punti.

oltretutto briatore non è nemmeno williams, mclaren, toyota, red bull ecc ecc, il che significa che se anceh avesse ritirato le sue, non per forza gli altri avrebbero fatto lo stesso.

La Michelin vietando di fatto alle scuderie di scendere in pista si e' assunta ogni responsabilita' , sia economica che penale .

11750[/snapback]

non credo che la michelin o qualsiasi altro fornitore possa "vietare". la michelin ha detto di non essere in grado di garantire l'incolumità dei piloti, sulla base di ciò le scuderie decidono. forse mi sbaglio, ma credo che questa sia la versione corretta.

Edited by davide

11750[/snapback]

benissimo, spero che vada incontro a gravi sanzioni, almeno pecuniarie...

la responsabilità di quanto accaduto è solo loro... come fa Briatore a sostenere: potevano introdurre la chicane e penalizzarci di 30 secondi ??? ma davvero lo pensa ?? quanti giri avrebbe impiegato una Renault senza problemi e recuperare

30 sec a Jordan e Minardi ? 15, 20 giri ??? e magari avrebbe anche vinto... Briatore ci prende in giro, tutto qui !!!!!

11750[/snapback]

quindi se in un prossino gp per motivi misteriosi le due ferrari fossero in prima fila Michelin potrebbe inventare un problema di sicurezza, non far schierare le vetture e annullare il gp ??? anche così si vincono i mondiali, perchè no ????