Mangusta Posted September 23, 2006 Share Posted September 23, 2006 Oggi ho letto che il Real Madrid è stato contattato, insieme ad altre squadre europee, dall'NBA per gettare le basi di un campionato Europeo NBA. Di primo acchito l'iniziativa mi entusiasma e mi deprime allo stesso tempo, mi entusiasma perchè un campionato NBA EUROPE avrà un effetto mediatico enorme portando probabilmente in Europa giocatori ed organizzazione oggi impossibili mi deprime perchè realtà come Varese saranno escluse da questo business e probabilmente i campionati nazionali diventeranno irrilevanti nel panorama cestistico. Voi che ne dite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted September 23, 2006 Share Posted September 23, 2006 ...l'ho sospettato subito dopo aver appreso della notizia Abramovic<-->London Towers/Arena da 10,000 posti... ...quello raramente si muove per nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted September 23, 2006 Share Posted September 23, 2006 la vedo grigia per Stern. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted September 23, 2006 Share Posted September 23, 2006 (edited) gettare le basi di un campionato Europeo NBA. realtà come Varese saranno escluse da questo business e probabilmente i campionati nazionali diventeranno irrilevanti nel panorama cestistico. Escluso il biennio 99-00, Varese è fuori da un venticinquennio dall'Europa che conta. Poi, la NBA Europe cos'è? Una sorta di Eurolega fast food (cioè 2-3 mesi all'anno) per piazze ricche e snob? Un Lega di sviluppo transoceanica? Un circo a tre piste per funamboli immeritevoli del palcoscenico stellestrisciato? Stiano attenti, perchè l'NBA da regular season, in Europa verrebbe apprezzata quanto un calcio nel sedere. Edited September 23, 2006 by Dragonheart Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted September 23, 2006 Share Posted September 23, 2006 Sensazioni mie, del tutto personali: potrebbero fare una sorta di EuroLeague chiusa, più di quanto non lo sia ora. Tagliando fuori una eventuale meritoria "Napoli" di turno, e, perchè no, anche una futura eventuale "Varese"...? Se così fosse, non mi piacerebbe. Se non mi sbaglio, già ai tempi della costituenda Uleb/EuroLeague, se ne parlò, ed infatti vennero accorpate al progetto squadre a prescindere dalla classifica raggiunta nei rispettivi Paesi (vabbè, certo, erano squadre in ogni caso molto forti e competitive, però...). Però su un concetto avete ragione: prima di pensare a cotanti e cotali cose, cerchiamo di mantenere la Pallacanestro ad alto livello nella Città Giardino. Visto i tempi e l'incerto Futuro che si prospetta nella nostra povera Italietta, sarebbe già cosa ottima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted September 23, 2006 Share Posted September 23, 2006 probabilmente i campionati nazionali diventeranno irrilevanti nel panorama cestistico. Voi che ne dite... Ecco la cosa che in assoluto mi darebe più fastidio Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 Escluso il biennio 99-00, Varese è fuori da un venticinquennio dall'Europa che conta. Poi, la NBA Europe cos'è? Una sorta di Eurolega fast food (cioè 2-3 mesi all'anno) per piazze ricche e snob? Un Lega di sviluppo transoceanica? Un circo a tre piste per funamboli immeritevoli del palcoscenico stellestrisciato? Stiano attenti, perchè l'NBA da regular season, in Europa verrebbe apprezzata quanto un calcio nel sedere. Appunto, di circo a tre piste ne basta uno, lasciamolo agli americani... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts