Jump to content

Recommended Posts

Posted

manca 1 minuto alla fine del 3 periodo e siamo sopra di 7

altri aggiornamenti appena mi chiameranno da busto

Posted

vinto 70-66 mvp galanda

avete anche il tabellino??? saranno anche gare che non contano niente ma chissà perchè preferisco vincerle

Posted

Whirlpool Varese - Crvena Zvezda Belgrado 70-66 (21-24; 40-38; 55-50)

Varese: Capin, Hafnar 3, Howell 1, Holland 20, De Pol 4, Galanda 17, Keys 5, Carter 13, Fernandez 7, Genovese ne, Antonelli ne, Gergati ne. All. Magnano

Belgrado: Stefanov 6, Milosevic 1, Markovic, Popovic 6, Kovac 5, Tomas 12, Misanovic 4, Gurovic 22, Vitkovac, Radivojevic, Dragicevic 3, Antic 7. All. Sakota

Seconda vittoria del week end per i varesini, davanti ai 4.200 spettatori presenti a Busto Arsizio. Giacomo Galanda eletto MVP della manifestazione, e tra l'altro proprio l'ex milanese è stato coinvolto in un accenno di rissa con Pero Antic, che è stato espulso.

Posted

Whirlpool Varese - Crvena Zvezda Belgrado 70-66 (21-24; 40-38; 55-50)

Varese: Capin, Hafnar 3, Howell 1, Holland 20, De Pol 4, Galanda 17, Keys 5, Carter 13, Fernandez 7, Genovese ne, Antonelli ne, Gergati ne. All. Magnano

Belgrado: Stefanov 6, Milosevic 1, Markovic, Popovic 6, Kovac 5, Tomas 12, Misanovic 4, Gurovic 22, Vitkovac, Radivojevic, Dragicevic 3, Antic 7. All. Sakota

Seconda vittoria del week end per i varesini, davanti ai 4.200 spettatori presenti a Busto Arsizio. Giacomo Galanda eletto MVP della manifestazione, e tra l'altro proprio l'ex milanese è stato coinvolto in un accenno di rissa con Pero Antic, che è stato espulso.

Grazie per il tabellino,siete come al solito fantastic ,ma non chiamare Galanda ex milanese, per me è come se non fosse mai partito

Posted

Grazie per il tabellino,siete come al solito fantastic ,ma non chiamare Galanda ex milanese, per me è come se non fosse mai partito

Beh oddio..dai ^_^ Giacomino è stato per um po lontano da noi ;):lol:

Posted

posto l'articolo del nostro Damiano (nostro...oddio più che altro di spiff ;):lol:^_^ )(lo so..son riuscito a fare ot anche qua)

Basket - Varese-Belgrado 70-66. Galanda e Howell trascinano i biancorossi alla vittoria nel torneo Dream Team di Busto

Whirlpool da combattimento, anche la Stella Rossa al tappeto

Il cielo di Busto saluta il primo, convincente, doppio successo della Whirlpool che in un PalaPiantanida pieno e caldo conquista il trofeo Dream Team. Dopo aver fatto fuori Roma la squadra di Magnano si impone in finale anche su un’altra nobile del basket europeo, la Stella Rossa di Belgrado (70-66) mostrando tanta grinta ma pure giocate di classe. Su tutti quelle di Giacomo Galanda: venti giorni fa il presidente di Milano Corbelli lo definì “un ripiego”; ora l’azzurro decide il torneo di Busto con due gare a tutto tondo che fanno esplodere tutto il pubblico di fede varesina. Con lui brillano Holland – a tratti irresistibile e ora più inserito nei meccanismi – e il collettivo, con Carter e gli altri in grado di mettere benzina nel motore della Whirlpool. Unica delusione Rolando Howell, troppo spesso in difficoltà contro i muscoli slavi.

Il primo quarto fila via come una gara di tiro a segno: tanti colpi, tanti canestri, con il punteggio che lievita presto oltre i venti punti per parte. La Whirlpool parte bene con Galanda, costruisce un leggero vantaggio con i canestri di Carter e Holland. I serbi impattano quando la sirena è vicina e con un gran numero di Gurovic trovano anche il vantaggio: al 10’ è 24-21 ospite, con De Pol che fallisce tre liberi del pareggio.

La Stella ci prende gusto: con una difesa più chiusa e con i canestri al momento giusto, Thomas e soci prendono un discreto margine (38-31 al 17’) nonostante qualche buona iniziativa targata Varese (pregevole un contropiede sulla direttrice Galanda-Carter-Holland). I ragazzi di Magnano però amano anch’essi difendere e grazie a una sfuriata dell’ex teramano (9 punti in un attimo) rimontano e sorpassano sulla sirena: 40-38.

Le sportellate che volano sotto canestro e sui blocchi segnalano il clima di partita vera tra le due contendenti che al ritorno in campo fanno ancora sul serio. Pure troppo quando tra Galanda e Kovac volano spintoni e manate dopo un rimbalzo, con Antic (da lì a poco si farà espellere) che ci mette del suo. Gek si carica a mille e infiamma un PalaPiantanida pronto a esplodere. Varese vola con una penetrazione di Keys e una tripla di Carter: al 26’ il tabellone segna 52-42. La Whirlpool (e Carter in particolare) si lasciano però scappare il colpo del ko, così Gurovic chiude il terzo periodo con il canestro pesante del 55-50.

Per i 10’ conclusivi il bel gioco finisce nel dimenticatoio: le retroguardie rallentano l’impatto degli attaccanti e i canestri arrivano con il contagocce. Howell sparisce dal campo (4 falli e tanto fumo), Gurovic e Stefanov riavvicinano gli slavi fino a un triplone di Hafnar. Galanda e De Pol trovano i centri di un nuovo+7 a 3’15” dalla fine. Ancora Gurovic da una parte ancora soprattutto Galanda dall’altra: tripla per il 67-59. Varese però ama complicarsi l’esistenza: tripla di Kovac, persa di Galanda, gancio di Popovic: 67-64. Holland segna un solo libero a 12”, Stefanov fa 2/2. Ancora Holland colpito a cronometro fermo e stavolta sono due punti dalla linea. Non c’è più tempo, finisce in gloria con la Whirlpool che si impone 70-66 e Gek Galanda che si porta a casa la coppa di miglior giocatore del torneo. Tra quattromila sorrisi biancorossi.

Whirlpool Varese – Stella Rossa 70 - 66 (21-24, 40-38; 55-50)

Varese: Capin, Hafnar 3, Howell 1, Holland 20, De Pol 4, Galanda 17, Keys 5, Carter 13, Fernandez 7, Genovese ne, Antonelli , Gergati ne. All. Magnano.

Belgrado: Stefanov 6, Milosevic 1, Markovic, Popovic 6, Kovac 5, Thomas 12, Misanovic 4, Gurovic 22, Vitkovac, Radivojevic, Dragicevic 3, Antic 7. All. Sakota.

Domenica 24 Settembre 2006

Damiano Franzetti

fonte

Posted

Signori, è ufficiale: a Delonte Holland vengono chiamate le isolations.

Clamoroso, per un rigidone come Magnano ;)

Posted

due partite vere. due avversarie vere. due vittorie vere. alla faccia del pareggio con Castelletto e le sconfitte con le squadre di A2. conteniamo l'entusiasmo, ma almeno convinciamoci che stiamo diventando una buona squadra.

Posted

Signori, è ufficiale: a Delonte Holland vengono chiamate le isolations.

Clamoroso, per un rigidone come Magnano ;)

mi permetto di confermare .. ho visto con i miei occhi il Gek chiamare tutti fuori per Delonte ..

.. bella partita .. prima uscita per seguire i ragazzi per me .. e non potevo chiedere di meglio .. soprattutto dopo aver rinnovato per l'ennesima volta il mio abbonamento proprio ieri ..

però .. e c'è un però .. son preoccupato .. per carità, una partita, amichevole pre-season per di più, non fa certo una stagione .. ma .. i play?!?!?!?!?!!? .. capin avrà giocato 5 minuti .. non valutabile .. keys .. beh .. nell'ultimo quarto sè messo la maglia di collins e per 18 secondi buoni ad azione non dava la palla .. si spiega il finale punto a punto .. non mi è piaciuto .. mi auguro solo fossero ordini del Rubens .. mmm .. anche se pure qsto mi preoccuperebbe ..

cmque vedere i ragazzi alzare na coppa .. fosse pure quella del nonno .. beh .. son soddisfazioni!! ..

FORZA VARESE!

Posted

Potrei sbagliarmi, ma Capin è stato tutto il secondo tempo con una borsa di ghiaccio sul quadricipite femorale della coscia destra. Forse per questo non è stato rischiato. Grandi ragazzi!

Posted

Potrei sbagliarmi, ma Capin è stato tutto il secondo tempo con una borsa di ghiaccio sul quadricipite femorale della coscia destra. Forse per questo non è stato rischiato. Grandi ragazzi!

Non ti sbagli...Botta al quadricipite!Speriamo non sia nulla di preoccupante!

Posted

Tutto vero.

Holland, oggi ancora più di ieri, ha avuto la possibilità di giocare spesso in isolamento, ed ha mostrato capacità 1vs.1 veramente fuori dal comune, con controllo di corpo e ball-handling funanbolici.

E si è pure controllato maggiormente, senza strafare, come invece era successo il giorno prima.

Oggi mi sono particolarmente piaciuti Galanda, Fernandez, e Carter; sebbene qs.ultimo sia stato ancora impreciso al tiro, la sua carica agonistica ed intensità dimostrano senza dubbio alcuno che Keith può apportare tanta positività alla causa varesina.

Non mi hanno convinto ancora appieno Keys (difesa e Timing rivedibili) ed Howell, e mi sono parsi sottotono DePol (troppe 2 partite in 2 giorni...?) ed Hafnar.

Pur avendo tirato peggio degli slavi abbiamo controllato un N° maggiore di rimbalzi ed abbiamo avuto molti più liberi a disposizione.

Dalla parte avversa, ottimi imho Gurovic ed un redivivo Billy Thomas (ottimo anche contro Milano, e dire che me lo ricordavo molto più scarso qualche anno or sono nelle file di ...Trieste...?), ed anche Pero Antic prima della rissa+espulsione...

Abbiamo battuto 2 squadre di EuroLega. Però: piedi ben piantati a terra!

Incrociamo le dita.

;):lol:

Posted

Mi sembra che il torneo è stato ripreso da sportitalia.

Sapete se e quando verrà trasmesso?

Alfa

Posted

Alfa

Pare stasera alle 20,30. Pare, eh...

Silver, Belgrado giocherà l'Uleb Cup. Per amore di precisione, si intende.

Posted

Ho contribuito io all'errore, convinto che per aver fatto un mercato del genere (Popovic e Stefanov), dopo anni di bella gioventù, la Stella Rossa facesse l'Eurolega.

Sorry.

Posted

In uno spot di SportItalia si parlava di Mercoledì alle 18 per la finale 3-4° posto e Giovedì alle 16,30 per la finale.

Prendete questa informazione con le pinze perchè la notizia mi è stata riferita da una terza persona.

Posted

Alfa

credo giovedì alle 16.30... o almeno così han detto ieri pomeriggio su sportitalia.

ottima iniezione di fiducia, si vede che sono già un GRUPPO e non un accozzaglia di buoni giocatori, però preferisco tenere il profilo basso..

Holland se riesce ad essere continuo è D.E.V.A.S.T.A.N.T.E.

Posted

Ooops...hai ragione...! Scusate ragazzi, mi sono infatti accorto che ho fuorviato già in altro post... :blink:;)

Ho contribuito io all'errore, convinto che per aver fatto un mercato del genere (Popovic e Stefanov), dopo anni di bella gioventù, la Stella Rossa facesse l'Eurolega.

Sorry.

...don't worry, Giulio. Mea Culpa: avrei dovuto ricontrollare prima di scrivere...Sorry! :blink: