Jump to content

INTERVISTA A CASTIGLIONI JR.


ALE77
 Share

Recommended Posts

Castiglioni, l’erede al trono: «Ho fiducia in Magnano»

26/09/2006 09:39

Il nuovo numero uno della Pallacanestro Varese

- Il Giorno -

Il prossimo sarà il suo primo campionato da Presidente, come ha annunciato papà ai primi di agosto, sorprendendo un pò tutti. Claudio Maria Castiglioni, 30 anni, è pronto per il gran salto. Il consiglio di amministrazione della Pallacanestro Varese S.p.A. è una roba di famiglia: Gianfranco, Claudio e Davide Castiglioni, ma dai primi di ottobre ci sarà formalmente anche Gianni Chiapparo. Un privilegio finora riservato soltanto ad amici fidati, come il compianto Cesare Fermi, che la società ricorderà fra tre giorni, in quella che sarà la presentazione ufficiale alla città. Questa la sua ultima intervista da Vicepresidente.

La nuova Whirlpool le piace?

«Il giudizio è sospeso, ma qualche sconfitta in precampionato mi ha lasciato perplesso. Però non voglio farmi impressioni sbagliate: credo che ci sia ancora molto da lavorare e la vittoria contro Romanon ci deve illudere. Il tempo aiuterà giocatori e allenatori, i tifosi mi sembrano contenti se è vero che la campagna abbonamenti registra un incremento interessante. Senza il pubblico la Whirlpool non va da nessuna parte».

Chi l’ha impressionata di più?

«Se non si offende nessuno dico Holland e Carter. I «vecchi» li conoscevo già e se li abbiamo confermati c’è un motivo».

Facciamo il gioco dei nomi: Gianni Chiapparo.

«Un amico, ma soprattutto un uomo che ha grande passione. Dire che mancava uno così in società non è certo fare un torto a Mario Oioli, che ha fatto e sta facendo benissimo. Gianni ha il carisma giusto per confrontarsi con Magnano. Sarà il suo compito principale, non l’unico».

Ruben Magnano.

«Una persona per bene, lo aspetto alla prova dei fatti ma lo dico senza cattiveria: a chi dice che l’oro di Atene è sbiadito rispondo che intanto Ruben l’ha vinto. Speriamo che faccia bene anche qui, lo abbiamo tenuto apposta».

Mario Oioli.

«Riservato, prezioso, gran lavoratore. Ha capito subito che l’arrivo di Chiapparo non era una bocciatura e che avrebbe continuato a fare quello che ha fatto finora».

Andrea Meneghin.

«Si opera lunedì al ginocchio, è un rottame (risata, ndc). Gli ho detto che ha fatto bene a smettere se non se la sentiva di andare avanti, adesso a Varese serve in un altro ruolo. È entrato perfettamente nella parte, parla con tutti i giocatori, rispettando i ruoli. Aspettate e vedrete, ci stupirà».

Gianmarco Pozzecco.

«È nel cuore di tutti gli appassionati varesini. Lo vedo spesso in giro da queste parti, per adesso gli chiedo di dare spettacolo con il Khimki Mosca, che è un pò una nostra filiale visto che ci sono anche Gorenc e Podkolzine. Sarà una partita divertente».

Francesco Vescovi.

«Abbiamo un buon rapporto, nonostante tutto quello che è successo. Non parlo degli equivoci del passato: ha accettato con entusiasmo la nostra proposta di dedicare a lui e al Menego una serata speciale, un momento di ringraziamento a due grandi atleti pronti a cambiare ruolo».

Attilio Fontana.

«L’ho incontrato pochi giorni fa. È un sindaco-tifoso. Non ha fatto promesse, ma ha detto che cercherà di aiutarci. Gli credo, ma non è soltanto da lui che la mia famiglia si aspetta fatti concreti.

In che senso?

«In questi giorni sto facendo i conti di quello che abbiamo speso e di quanto incasseremo. Il basket costa parecchio, mi fa rabbia sentir direre in giro che qualche imprenditore vuole entrare in società. I nomi ? Sono noti nell’ambiente, dunque si facciano avanti. La mia porta è sempre aperta». Parola di presidente.

Roberto Pacchetti

Link to comment
Share on other sites

Francesco Vescovi.

«Abbiamo un buon rapporto, nonostante tutto quello che è successo. Non parlo degli equivoci del passato: ha accettato con entusiasmo la nostra proposta di dedicare a lui e al Menego una serata speciale, un momento di ringraziamento a due grandi atleti pronti a cambiare ruolo».

FINALMENTE!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...