Jump to content

Classifica Open Source

tatanka

Recommended Posts

Allego un foglio elettronico realizzato con un noto programma della PiccolissimaSoffice, la ditta di Guglielmo Cancelli.

Contiene la classifica dopo la prima giornata del concorso pronostici.

L'idea che mi è venuta in mente è quella che ogni persona con un pochino di esperienza e di volontà potrebbe aggiungere funzioni al foglio o quantomeno aggiornare i dati e controllarli.

Magari realizziamo un foglio con grafici e statistiche.

La classifica ufficiale resta quella di Luka, ma magari questa cosa lo può aiutare nell'inserimento dei dati se qualcuno compila il foglio.

Saluti

Tatanka

Allego un foglio elettronico realizzato con un noto programma della PiccolissimaSoffice, la ditta di Guglielmo Cancelli.

Contiene la classifica dopo la prima giornata del concorso pronostici.

L'idea che mi è venuta in mente è quella che ogni persona con un pochino di esperienza e di volontà potrebbe aggiungere funzioni al foglio o quantomeno aggiornare i dati e controllarli.

Magari realizziamo un foglio con grafici e statistiche.

La classifica ufficiale resta quella di Luka, ma magari questa cosa lo può aiutare nell'inserimento dei dati se qualcuno compila il foglio.

Saluti

Tatanka

Mi sembra un buono strumento semplice ed efficace ma forse chi gestisce i dati dovrebbe proteggere i dati già inseriti e magari dare l'opportunità di inserire i dati direttamente dall'utente.

Mi sembra un buono strumento semplice ed efficace ma forse chi gestisce i dati dovrebbe proteggere i dati già inseriti e magari dare l'opportunità di inserire i dati direttamente dall'utente.

Vero, ma io mi salvo sempre il mio documento. Quello che mi mandano gli altri prima lo soppeso e poi magari lo sostituisco o lo integro al mio.

Diciamo che sono un pochino preoccupato dalle macro, che sono una cosa bellissima ma non il massimo per la sicurezza.

Vediamo come va.

Vero, ma io mi salvo sempre il mio documento. Quello che mi mandano gli altri prima lo soppeso e poi magari lo sostituisco o lo integro al mio.

Diciamo che sono un pochino preoccupato dalle macro, che sono una cosa bellissima ma non il massimo per la sicurezza.

Vediamo come va.

Grazie per la collaborazione.

Il problema e i ritardi nella classifica nascono, come immagini tu, dal trasferire i dati da internet al suddetto foglio elettronico. Poi è automatizzato da macro e formule excel.

Purtroppo il trasferire 40 e + pronostici è un'attività che faccio a gruppi di 2-3 partite.

come da me già proposto tempo fà', senz'altro la soluzione ottimale sarebbe una maschera di inserimento pronostico all'interno del sito che automatizzarebbe la produzione della classifica.

Aspetto e mi rendo disponibile a collaborare semmai in questo senso da qualcuno che ne capisce qualcosa.

Intanto grazie.

La classifica ufficiale sarà pubblicata domani mattina con la partita di bologna e milano.

Grazie ciao! :D