Little John Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 (edited) Ma voi, quando siete in ufficio, o a casa vostra davanti al televisiore, avete un incontrollato e sfrenato istinto di sputare (non necessariamente a qualcuno) ma anche solo per terra? No, perchè se è così incomincio a pensare di essere strano io !!!!! (che è anche possibile). Non so se ne è già discusso in altri topic, se così mi scuso. Questa domanda mi viene ormai da parecchio tempo guardando una normale partita di calcio, o di tennis: la maggior parte dei giocatori sputa, senza alcun ritegno ne amore della propria dignità. Secondo me non è una vera esigenza del nostro corpo, ma una brutta abitudine. Cosa ne pensate? Saluti Little John Edited October 17, 2006 by Little John
EmaZ Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Ciao Allora parlo per esperienza personale Normalmente a casa mia o quando son i giro non sputo mai e se per caso devo farlo prendo n fazzolettino di carta e poi lo getto nel cestino. Quando gioco/mi alleno a rugby sputo anche io per terra....è veramente una cosa fisiologica.. correndo, aumenta la salivazione e con paradenti e tutto, nn avendo a disposizione fazzoletini o altro devo per forza sputacchiare per terra....so che nn è bello a vedersi ne a farsi ma altri rimedi nn ce ne sono.
CasbenoPresente Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Ma voi, quando siete in ufficio, o a casa vostra davanti al televisiore, avete un incontrollato e sfrenato istinto di sputare (non necessariamente a qualcuno) ma anche solo per terra?No, perchè se è così incomincio a pensare di essere strano io !!!!! (che è anche possibile). Non so se ne è già discusso in altri topic, se così mi scuso. Questa domanda mi viene ormai da parecchio tempo guardando una normale partita di calcio, o di tennis: la maggior parte dei giocatori sputa, senza alcun ritegno ne amore della propria dignità. Secondo me non è una vera esigenza del nostro corpo, ma una brutta abitudine. Cosa ne pensate? Saluti Little John Ma secondo me neanche i calciatori e i tennisti a casa o in ufficio o davanti alla tv sputano............ Detto questo concordo con te che sia una pessima abitudine.
charismatic enigma Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 emaz ha ragione... leggevo un articolo tempo fa in cui si diceva che soprattutto negli sport praticati all'aperto il nostro corpo ha una produzione di saliva superiore a qualsiasi attività svolta in un luogo chiuso... e comunque mi è capitato più di una volta vedere anche giocatori di basket sputare sul parquet! o in panchina durante i time out!
fachiro Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 basta fare un giro in centro e constatare che il ragazzino medio crede che sputazzare a terra sia una bella cosa.
EmaZ Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 gran bella schifezza. dev'essere di moda. Fachi ti assicuro che nn è di moda e se trovassi rimedio nn lo farei.... Ma secondo me neanche i calciatori e i tennisti a casa o in ufficio o davanti alla tv sputano............ Detto questo concordo con te che sia una pessima abitudine. neanche io lo faccio
fachiro Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 emaz ha ragione... leggevo un articolo tempo fa in cui si diceva che soprattutto negli sport praticati all'aperto il nostro corpo ha una produzione di saliva superiore a qualsiasi attività svolta in un luogo chiuso... e comunque mi è capitato più di una volta vedere anche giocatori di basket sputare sul parquet! o in panchina durante i time out! nate johnson a cantù ne era fulgido esempio. per quanto riguarda l'aperto, vado a correre e in bicicletta ma non ho mai avuto il bisogno impellente. poi ovvio, il caso di emaz col paradenti è tutta un'altra storia.
EmaZ Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 emaz ha ragione... leggevo un articolo tempo fa in cui si diceva che soprattutto negli sport praticati all'aperto il nostro corpo ha una produzione di saliva superiore a qualsiasi attività svolta in un luogo chiuso... e comunque mi è capitato più di una volta vedere anche giocatori di basket sputare sul parquet! o in panchina durante i time out! Vero...aumenta la produzione di saliva in modo osceno...e con paradenti e tutto o sputi o sputi...non riesci a deglutire... per i giocatori di basket..beh sul parquet fa abbastanza schifo.... Questo nn giustifica chi lo fa per strada... basta fare un giro in centro e constatare che il ragazzino medio crede che sputazzare a terra sia una bella cosa. fachi questa è maleducazione ..io in giro nn sputacchio per terra..e se proprio ho maggior salivazione prendo un fazzolettino di carta. il bambino che sputacchia sputacchia perchè pensa che faccia figo ma soprattutto perchè l'educazione gliè andata a ramengo
charismatic enigma Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 si ma tu non lo fai a livello agonistico! guarda mi viene in mente baldini alle olimpiadi di atene...ogni due secondi sputava per terra...così come fanno i ciclisti....
EmaZ Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 si ma tu non lo fai a livello agonistico! guarda mi viene in mente baldini alle olimpiadi di atene...ogni due secondi sputava per terra...così come fanno i ciclisti.... come nn a livello aonistico? che vuol dire? anche se nn abbiam le telecamere siam sempre in serie c
Massud Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Mirsad Turkcan a Bormio, prima di Whirlpool - Fenerbahce, a tirato quattro scatarrate dietro la panchina che i giocatori hanno interrotto il riscaldamento per vedere cosa stava succedendo. Ovviamente mica si è premurato di ssputare in un cestino, no, ha scaracchiato per terra dietro la panchina, a un metro dai cavi del mio pc. Turkcan, uomo senza cervello.
Virgus Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Mirsad Turkcan a Bormio, prima di Whirlpool - Fenerbahce, a tirato quattro scatarrate dietro la panchina che i giocatori hanno interrotto il riscaldamento per vedere cosa stava succedendo. Ovviamente mica si è premurato di ssputare in un cestino, no, ha scaracchiato per terra dietro la panchina, a un metro dai cavi del mio pc. Turkcan, uomo senza cervello. a tirato ??????
MAMITO Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Dai Emaz, con tutta la birra che ti scoli come fai a giocare a rugby a livello agonistico?
Massud Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 a tirato ?????? nooooooooooooooooooooo mi autosospendo dal forum per una settimana addio
EmaZ Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Dai Emaz, con tutta la birra che ti scoli come fai a giocare a rugby a livello agonistico? la birra è elemento principe del rugby..gli abbiamo dato anche un tempo a parte denominato terzo tempo dove le due squadre si ritrovano a sgargarozzarsi di nettare assieme..tradizione vole che la squadra di casa offra alla squadra in trasferta un piatto di pasta e una birra
fachiro Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 si ma tu non lo fai a livello agonistico! guarda mi viene in mente baldini alle olimpiadi di atene...ogni due secondi sputava per terra...così come fanno i ciclisti.... baldini non ricordo. ho riisto un video e non si nota. i ciclisti fanno di tutto. ma del resto stanno in sella anche 7 ore e ti assicuro che di moschini vari se ne mangiano quando vai a bocca aperta. e non sarà livello agonistico ma chiunque al suo livello se si impegna a fondo con tutte le dovute proporzioni porta comunque il suo fisico ai limiti tanto quanto un campione. io il mio cuore a 170 di media per le mezzore in salita col caldo ce lo porto; o non vuole dire niente?
tuig Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 evitiamo di differenziare gli sport visto che si sputa in tutti coperto aperto che sia! poi il problema è che di solito a casa o davanti all tv come dici fachi non facciamo certo gli stessi movimenti che si fa durante l'attività fisica! Sfido chiunqua a deglutire quello che viene in gola nel momento in cui si sta giocando! Per essere ancora più pignoli avete mai provato a giocare col raffreddore? Lì è certamente più dura che per lo sputo!
Virgus Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 nooooooooooooooooooooo mi autosospendo dal forum per una settimana addio Resta con noi , ti prometto di non dirlo a Franz.....
charismatic enigma Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 emaz non ce l'avevo con te! parlavo del jogging di fachiro! per agonistico intendevo partita...gara...qualsiasi evento che determini un vincitore! se gioco e mi sto facendo il mazzo l'ultima cosa che vado a pensare è quella di chiedere una sputacchiera alla panchina! sputo e vado avanti a giocare...non ho il tempo per pensare dove e come sputare!
EmaZ Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 evitiamo di differenziare gli sport visto che si sputa in tutti coperto aperto che sia! poi il problema è che di solito a casa o davanti all tv come dici fachi non facciamo certo gli stessi movimenti che si fa durante l'attività fisica! Sfido chiunqua a deglutire quello che viene in gola nel momento in cui si sta giocando! Per essere ancora più pignoli avete mai provato a giocare col raffreddore? Lì è certamente più dura che per lo sputo! Non farmici pensare tuig.. poi se hai il paradenti ancora peggio...ti si blocca tutto in bocca e devi per forza di cose sputacchiare emaz non ce l'avevo con te! parlavo del jogging di fachiro! per agonistico intendevo partita...gara...qualsiasi evento che determini un vincitore! se gioco e mi sto facendo il mazzo l'ultima cosa che vado a pensare è quella di chiedere una sputacchiera alla panchina! sputo e vado avanti a giocare...non ho il tempo per pensare dove e come sputare!
Franz#12 Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 Resta con noi , ti prometto di non dirlo a Franz..... O gia spedito limeil al ordine dei gornalisti
franz79 Posted October 17, 2006 Posted October 17, 2006 oh comunque stavo cercando di digerire io... a quei ragazzini che sputano sotto i portici servirebbero solo un bel paio di sberloni, io da piccolo ne prendevo tanti e ora mi reputo una persona educata che sa stare in mezzo agli altri (non che fossi un delinquente da piccolo eh..). oggi se tiri una sberla a tuo figlio rischi di finire davanti ad un giudice!
tatanka Posted October 18, 2006 Posted October 18, 2006 Quando vado in bici per 500 metri non sputo. Se faccio un'ora di bici, magari in salita sputo eccome. Secondo me le condizioni per cui uno sputa sono: - Produzione di liquidi in eccesso - Essere un turco - Presenza di un difensore danese Se sputi per terra a Singapore ti frustano in piazza.
davide Posted October 18, 2006 Posted October 18, 2006 quando stai faticando come una bestia, uno scaracchione a volte è assolutamente necessario
Recommended Posts