Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sono 7 anni che Varese nei finali punto a punto perde sempre..è incredibile come ogni volta si ripete sempre la stessa cosa..e quest'anno sono già 2 volte..non abbiamo una brutta squadra ma una sfortuna terrificante..facciamo qualcosa per scacciare la malasorte..apro questo come aneddoto..

Posted

Sono 7 anni che Varese nei finali punto a punto perde sempre..è incredibile come ogni volta si ripete sempre la stessa cosa..e quest'anno sono già 2 volte..non abbiamo una brutta squadra ma una sfortuna terrificante..facciamo qualcosa per scacciare la malasorte..apro questo come aneddoto..

volevi dire antidoto ;)

Se vuoi vincere a 5 secondi dalla fine devi dare la palla a Collins. ^_^

Posted

Non esageriamo..... non ti ricordi la tripla di LaRue contro Milano? e quella partita contava....

Posted

Non esageriamo..... non ti ricordi la tripla di LaRue contro Milano? e quella partita contava....

ed è da li' che è cominciata la sfiga... ;) la maledizione di larue.. ;)^_^^_^

Posted (edited)

..allora ragazzi io dico una cosa .. che quasi stasera mi ero dimenticato dell'infrasettimanale ..e pensare che la mattina prima di lavarmi i denti io penso alla pallacanestro varese .. sarà che lavoro troppo .. e cmque insomma io dico sta cosa qua ..

son due anni che partiamo bene .. roboanti .. e si arriva alle final four di coppa italia e si fa la

FIGURA DI MMERDA DELL'ANNO!!! .. e ...biiiipppp... qst'anno partiamo da schifo vaffanculo .. ma vedi che appena registrano un attimo i ruoli i ragazzi (perchè Magnano diciamolo chiaro non conta na sega) .. si riposano mentre napoli e udine cercano di strappare la coppa italia alle solite note .. e poi noi .. si va ai playoff .. e non dico altro .. se non ..

FORZA VARESEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by Silver Surfer
Posted

AAAAAAAAAAH .. dimenticavo ..

FRANZ .. SUKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ..

si può dire?! .. cmque è in amicizia nè ..

FRANZ 79 s'intende .. of course ..

Posted

AAAAAAAAAAH .. dimenticavo ..

FRANZ .. SUKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ..

si può dire?! .. cmque è in amicizia nè ..

Si ma qua sul forum è tollerata la versione italiana...quella senza la k ^_^;)

Posted

D'accordo con Emaz,la sfiga soggiorna a Masnago da un po di anni ormai ma parliamoci chiaro. Quando sono usciti i calendari si era fatta largo l ipotesi di partire 0-3 visto il calendario infimo che la suddetta sfiga ci aveva propinato.Bene siamo 0-3 e nn abbiamo giocato 3 partite da schifo,abbiamo solo giocato con squadre che alla fine dell anno SARANNO davanti a noi punto.Siamo e rimaniamo una squadra di media classifica con ambizioni palyoff e niente e perso al momento.L importante è non ricominiciare a perdere in casa con squadracce come avellino,visto che ci fa compagnia sul fondo della classifica al momento.Se perdiamo con gli irpini allora mi potrebbero girare viceversa dico di aspettare almeno 10 giornate per fare un bilancio su uomini e allenatore senza dimenticare che quello che viene in piu ad una qualificazione a final8 e playoff è ben accetto viste le premesse estive....

Posted

D'accordo con Emaz,la sfiga soggiorna a Masnago da un po di anni ormai ma parliamoci chiaro. Quando sono usciti i calendari si era fatta largo l ipotesi di partire 0-3 visto il calendario infimo che la suddetta sfiga ci aveva propinato.Bene siamo 0-3 e nn abbiamo giocato 3 partite da schifo,abbiamo solo giocato con squadre che alla fine dell anno SARANNO davanti a noi punto.Siamo e rimaniamo una squadra di media classifica con ambizioni palyoff e niente e perso al momento.L importante è non ricominiciare a perdere in casa con squadracce come avellino,visto che ci fa compagnia sul fondo della classifica al momento.Se perdiamo con gli irpini allora mi potrebbero girare viceversa dico di aspettare almeno 10 giornate per fare un bilancio su uomini e allenatore senza dimenticare che quello che viene in piu ad una qualificazione a final8 e playoff è ben accetto viste le premesse estive....

Anche tu vuoi uccidere tatanka?

EmaZ Inviato il Ieri, 22:30

Uccidiamo tatanka

o sei in sintonia con me sulle k?

EmaZ Inviato il Oggi, 00:38

Si ma qua sul forum è tollerata la versione italiana...quella senza la k

^_^;);)^_^:huh:

Posted

Fortuna audaces iuvat...

Se vai sotto di 22 a Treviso, francamente arrivare a un tiro dalla vittoria è quasi un miracolo. Magari se riuscissimo a non fare metà partita soltanto, non avremmo bisogno dei corni portafortuna alla Virginio Bernardi.

Cmq i risultati di Bologna F e Treviso (che han vinto solo con noi, mi pare, mi sembra che lascino qualche dubbio sulla effettiva difficoltà del nostro calendario). ^_^

Posted

Se bestemmio per l' arrabbiatura mi buttate fuori dal Forum come Ceccherini dall' isola? O questo non è un reality Forum?

Comunque, non ne ho la riprova, ma se lo spiritoso che ha stilato il calendario, avesse invertito l' ordine (cioè Fortitudo e Treviso in casa e Milano fuori) avremmo 4 punti e staremmo parlando di una partenza super. Non avremmo perso 2 partite in casa di 2 e di 1 contro squadre in questo momento meno forti di noi. L' unica più forte è Milano che abbiamo beccato in casa e ci ha legnato.

Speriamo che un nuovo campionato inizi da domenica con i primi agognati punti con Avellino ed una iniezione di fiducia.

Sbollite amici, sbollite che le partite sono ancora tante.

Posted

Fortuna audaces iuvat...

Se vai sotto di 22 a Treviso, francamente arrivare a un tiro dalla vittoria è quasi un miracolo. Magari se riuscissimo a non fare metà partita soltanto, non avremmo bisogno dei corni portafortuna alla Virginio Bernardi.

Cmq i risultati di Bologna F e Treviso (che han vinto solo con noi, mi pare, mi sembra che lascino qualche dubbio sulla effettiva difficoltà del nostro calendario). :huh:

Perfettamente d'accordo: le partite durano 40 minuti, non solo 20 (come ieri) o 28 (come contro Milano)!

Comunque, nonostante uno 0-3, l'ultimo posto in classifica in coabitazione con Avellino (so che Livorno è dietro, ma almeno loro due punticini li hanno fatti!), l'unica sconfitta "brutta" è stata quella contro l'AJ.

Per il resto la squadra, pur tra 1000 tentennamenti, ha dimostrato di potersela giocare, con tutti, (o quasi).

Vedete, spesso si chiedono solo i 2 punti ignorando il gioco ed accontentandosi di vedere una buona classifica.

Io penso che, siccuramente, la vittoria è importante, sempre, ma lo è ancora di più il gioco e la voglia di lottare. Spiego meglio il mio pensiero "Kafkiano" (cioè del cazzo :blink: ): se una squadra vince di gran culo giocando male o dimostrando scarsa voglia di lottare per una causa comune, magari all'inizio vincerà qualche partita, ma alla lunga non farà molta strada.

Io penso che la mentalità di quest'anno non sia la stessa degli altri anni. Se i ragazzi non si deprimeranno per queste sconfitte (anche sfigate) iniziali, potranno togliersi (e toglierci) molte soddisfazioni. Dobbiamo avere fiducia e pazienza, almeno adesso che siamo ancora all'inizio.

Saluti

Posted (edited)

.... dubbio sulla effettiva difficoltà del nostro calendario....

Sono d'accordo con te! :huh:

secondo me incontrare le "grandi" nelle prime giornate poteva essere un vantaggio....

Le cosiddette "grandi" dovrebbero avere obiettivi di lungo termine che richiedono una preparazione differente se a questo aggiungi il fatto che tutte hanno sostanzialmente modificato i roster...

Di contro le piccole se guardiamo i risultati non stanno assolutemente demeritando....

Avellino vera cartina di tornasole...

ma è pur sempre in casa... Lontani comunque i ricordi in cui a Varese si faceva veramente fatica a passare piccola o grande che incontravamo... :blink:

Edited by Luka
Posted

Altro che sfortuna ... in questi anni è mancato un giocatore carismatico a cui dare la palla all'ultimo giro di orologio.

PS comunque mi dicono di un fallo netto su Holland all'ultimo tiro, è vero che tirando 3/8 negli ultimi 2 minuti, al massimo andavamo ai supp.

Posted

Io non credo si debba parlare di sfortuna, sarebbe un alibi troppo comodo e non possiamo permettercelo.

in 3 partite su 3 abbiamo avuto sempre almeno un momento di blackout: a Bologna dopo l'uscita di Holland x 3 falli, in casa con Milano alla fine del 3° quarto, a Treviso fino al 3° quarto (mi pare di capire)....in qualche modo abbiamo sempre reagito, cosa che l'anno scorso ci sognavamo, ma non è bastato e queste "deconcentrazioni" ci hanno puniti in tutti i casi.

Se siamo ultimi in classifica è per colpa nostra, il calendario certamente non è stato dei migliori, ma i nostri momenti bui ci hanno fregato più di qualsiasi altra cosa.

Dopo solo 3 partite non aggiungo altro, non vado a cercare il capro espiatorio e a buttare la croce addosso a questo o a quello. Qui vedo solo un problema di gruppo e il gruppo dovrà dimostrare di saper crescere da questo punto di vista.

Posted

Perfettamente d'accordo: le partite durano 40 minuti, non solo 20 (come ieri) o 28 (come contro Milano)!

Comunque, nonostante uno 0-3, l'ultimo posto in classifica in coabitazione con Avellino (so che Livorno è dietro, ma almeno loro due punticini li hanno fatti!), l'unica sconfitta "brutta" è stata quella contro l'AJ.

Per il resto la squadra, pur tra 1000 tentennamenti, ha dimostrato di potersela giocare, con tutti, (o quasi).

Vedete, spesso si chiedono solo i 2 punti ignorando il gioco ed accontentandosi di vedere una buona classifica.

Io penso che, siccuramente, la vittoria è importante, sempre, ma lo è ancora di più il gioco e la voglia di lottare. Spiego meglio il mio pensiero "Kafkiano" (cioè del cazzo :blink: ): se una squadra vince di gran culo giocando male o dimostrando scarsa voglia di lottare per una causa comune, magari all'inizio vincerà qualche partita, ma alla lunga non farà molta strada.

Io penso che la mentalità di quest'anno non sia la stessa degli altri anni. Se i ragazzi non si deprimeranno per queste sconfitte (anche sfigate) iniziali, potranno togliersi (e toglierci) molte soddisfazioni. Dobbiamo avere fiducia e pazienza, almeno adesso che siamo ancora all'inizio.

Saluti

Il problema è che io nn mi diverto neanche.....mi intesisco e basta come contro milano

Posted

Sfortuna? Fortitudo e Treviso sono state asfaltate da Biella del neocoach Luca Bechi con 4 USA giovani e senza alcuna esperienza europea, Biella con il miglior giocatore Gaines infortunato senza dimenticare le condizioni fisiche precarie di altri suoi giocatori Cotani e Coppenrath su tutti...

Posted

Sfortuna? Fortitudo e Treviso sono state asfaltate da Biella del neocoach Luca Bechi con 4 USA giovani e senza alcuna esperienza europea, Biella con il miglior giocatore Gaines infortunato senza dimenticare le condizioni fisiche precarie di altri suoi giocatori Cotani e Coppenrath su tutti...

ho scritto la stessa cosa in un altro post... treviso e bologna F oggi valgono meno di scafati, montegranaro e teramo!! e 2 punti son sempre 2 punti!!

p.s. un mio collega biellese riferisce che ieri martinelli è "scappato" a dieci minuti dalla fine della partita con la F sotto di venti...