Mangusta Posted October 21, 2006 Posted October 21, 2006 Sulla Prealpina di oggi vi è una lunga intervista al Capitano De Pol ebbene i contenuti sono: "Deve contare il gruppo, non il tabellino personale" ed ancora "Varese non è Teramo- Reggio Emilia - Avellino dove dovevano segnare 20/30 punti altrimenti la loro squadra avrebbe perso. Questa è una Signora squadra che può ambire a traguradi importanti bisogna rendersi conto che un passaggio in più può risolvere tutta una partita a nostro favore". La sensazione che non si giochi di squadra è stata ribadita da alcuni (compreso il sottoscritto dopo Treviso) e può portare a gravi problemi se non risolti al più presto, paghiamo fior di soldoni un allenatore che come prima caratteristica dovrebbe essere quella di saper creare un gruppo vincente ebbene è ora che Magnano cominci a dare risultati concreti, per una volta voglio usare una frase detta un proprietario di un club odiato (Fortitudo) rivolto a Frates " E' ora che Magnano che ci spieghi perchè si vince non perchè abbiamo perso"
EmaZ Posted October 21, 2006 Posted October 21, 2006 Se son queste le sue parole...beh parole pesanti come macigni per Sandro
tuig Posted October 21, 2006 Posted October 21, 2006 Emaz io lo ribadisco da tempo che il gioco uno contro uno tipico dell'NBA...esalta e fa spellare le mani MA NON HA MAI FATTO VINCERE NESSUNO! Il basket a mio parere è quello stesso gioco che non permette ad una squadra di sapere facilmente come adattarsi a te in quanto anche un semplicissimo giocatore non può essere sottovalutato visto che il gioco di passaggi lo può lasciare libero.... ....be' noi stiamo giocando a palla ferma...e sia chiaro non è una cosa personale SFIDO CHIUNQUE A DIRMI CHE LA PALLA GIRA!
Leasir Posted October 21, 2006 Posted October 21, 2006 ancora? 78 - 87 - 76 punti sono sintomo di un attacco a palla ferma? i problemi sono in difesa. punto.
Guest Posted October 21, 2006 Posted October 21, 2006 ancora? 78 - 87 - 76 punti sono sintomo di un attacco a palla ferma? i problemi sono in difesa. punto. Per purissimo amore di verità, i punti a Treviso erano 32 dopo 23'. Poi sono diventati 67 al 35', con un parziale di 6 triple in 10'.
Leasir Posted October 21, 2006 Posted October 21, 2006 visto che della verità siamo tutti innamorati, mi sembra giusto far notare che contro Milano abbiamo preso 57 punti in un tempo e ancora stiamo qua discutere della palla ferma.
Guest Paul The Rock Posted October 21, 2006 Posted October 21, 2006 ancora? 78 - 87 - 76 punti sono sintomo di un attacco a palla ferma? i problemi sono in difesa. punto. Concordo, magari in attacco non siamo fluidi però siamo meglio dello scorso anno. Solo che questo, per ora, è andato a chiaro discapito della difesa che la scorsa stagione (almeno all'avvio) era di altra pasta.
Guest Posted October 21, 2006 Posted October 21, 2006 visto che della verità siamo tutti innamorati, mi sembra giusto far notare che contro Milano abbiamo preso 57 punti in un tempo e ancora stiamo qua discutere della palla ferma. La difesa tiene molto meno dell'anno scorso, e questo è inconfutabile. Vi è anche da dire che molti canestri subiti, sicuramente tra il terzo e quarto periodo contro Milano ma anche in quel di Treviso, sono venuti da brutti attacchi e conseguenti tiri aperti in transizione degli avversari.
EmaZ Posted October 21, 2006 Posted October 21, 2006 Sarò scemo io (probabile) ma a me l'attacco sembra macchinoso e molto poco fluido....
Mangusta Posted October 21, 2006 Author Posted October 21, 2006 Credo che in questo momento attacco e difesa abbiano entrambi problemi, in attacco benchè vi siano molti potenziali terminali la palla effettivamente gira poco in difesa siamo veramente un burro, keys - Holland non difendono, Howell ride e Hafnar ha le palle girate di stare in panca che stiamo rovinando quanto di buono ha fatto vedere l'anno scorso. Galanda - De Pol combattono come matti, Fernandez è fuori forma, Carter fà il suo dovere ma nulla più a Treviso ad esmpio avrei voluto vedere lui all'ultimo tiro e non "fresce-frasche" Holland... Ma la domanda rimane...Magnano che fa????
Eddy Lee Wilkins Posted October 21, 2006 Posted October 21, 2006 L'anno scorso abbiamo vinto molte partite in casa tenendo basso il ritmo, tirando allo scadere e concedendo pochissimo in contropiede. Non avendo rimbalzisti, mi sembra la strada più logica da seguire. Epuure ci si lamenteva. Quest'anno si è un po' cambiata quella filosofia e sono stati acquistati giocatori che tirano appena hanno la palla in mano (es. Holland). Ci si lamenta ancora. Ah notare da legabasket: siamo come per magia ultimi nei rimbalzi, un trend che continua da 3 anni
Ponchiaz Posted October 21, 2006 Posted October 21, 2006 C'é a mio avviso una concreta possibilitá che questa squadra ritenga di essere votata all'attacco mentre dato il livello di talento (piú alto rispetto all'anno scorso ma sempre da fascia medio bassa) si dovrebbe partire da una difesa alla morte. Poi...Magnano l'attacco...é in grado di spegarlo? Mah.. Le parole di De Pol sono molto chiare anche se egli stesso dovrebbe riconoscere dei meriti a quei giocatori capaci di fare cose che oramai lui vede solo in televisione.
Mangusta Posted October 21, 2006 Author Posted October 21, 2006 L'anno scorso abbiamo vinto molte partite in casa tenendo basso il ritmo, tirando allo scadere e concedendo pochissimo in contropiede. Non avendo rimbalzisti, mi sembra la strada più logica da seguire. Epuure ci si lamenteva. Quest'anno si è un po' cambiata quella filosofia e sono stati acquistati giocatori che tirano appena hanno la palla in mano (es. Holland). Ci si lamenta ancora. Ah notare da legabasket: siamo come per magia ultimi nei rimbalzi, un trend che continua da 3 anni Probabilmente i giocatori sono più forti individualmente, quello che discuto è che "non sono una squadra". Speriamo che lo diventino e il lamentoi diventerà grido di gioia
spiff Posted October 23, 2006 Posted October 23, 2006 Sarò scemo io (probabile) ma a me l'attacco sembra macchinoso e molto poco fluido.... Allora devo essere scemo pure io. Il problema è soprattutto in difesa, ma il nostro attacco non mi piace e trovo anch'io la manovra molto imbrigliata, farraginosa per dirla alla Pizzul, la rotazione è spesso lenta e si segna più per il talento dei singoli che per l'esecuzione di buoni giochi. Il basket è fatto di semplicità, imho, plasmon e mcvldaf!!
EmaZ Posted October 23, 2006 Posted October 23, 2006 Allora devo essere scemo pure io. Eccallà sapevo io....
Recommended Posts