Silver Surfer Posted October 22, 2006 Posted October 22, 2006 Ecco. L'ultimo film della Kidman. Incuriosito dalle ottime recensioni della critica e del pubblico "colto" (?) mi sono subito gettato sulla preda. Bravo il regista con sapienti sequenze, ottima la fotografia, molto attinente ed ammaliante la colonna sonora, ma...film con un costrutto insufficiente e privo di trasmissione di emozioni, imho. Ho trovato veramente banali diversi dialoghi, nonchè deficitaria la focalizzazione della storia. Sceneggiatura claudicante. Lentezza insostenibile. Peccato. I freaks di Todd Browning e dell'"Elephant Man" di Lynch sono stati riesumati senza l'anima che li aveva contraddistinti nelle precedenti pellicole. P.S.: singolare...voto medio dei critici dei dizionari cinefili: 4* su 5; dei critici dei quotidiani 2,8* su 5...! Distonico, ehh...? Mio personale: 2*/5.
Luna Argentata Posted October 22, 2006 Posted October 22, 2006 ..film con un costrutto insufficiente e privo di trasmissione di emozioni, imho. Premetto che non ho ancora visto il film, ma conosco bene ed apprezzo le opere fotografiche di Diane Arbus, viste tra l'altro in una grande mostra a Venezia.... una domanda, Silver, tralasciando l'aspetto cinematografico: la descrizione che emerge nel film,di questa grande artista che offrì ai freaks la possibilità di " vivere" nella loro diversità, esalta la sua grandezza ed unicità, restituendole l'indubbio valore? Luna
Silver Surfer Posted October 22, 2006 Author Posted October 22, 2006 Qs. è un altro aspetto poco sviscerato dal film. Però non mi sento di muovere un appunto grave anche per qs.scelta, perchè in effetti il regista ha proprio voluto soffermarsi sui 3 mesi in cui Diane Arbus avrebbe maturato il distacco dalla Sua famiglia e dal vivere borghese per avvicinarsi ai freaks ed alla unicità&bellezza dei "diversi"...
Luna Argentata Posted October 22, 2006 Posted October 22, 2006 Qs. è un altro aspetto poco sviscerato dal film. Però non mi sento di muovere un appunto grave anche per qs.scelta, perchè in effetti il regista ha proprio voluto soffermarsi sui 3 mesi in cui Diane Arbus avrebbe maturato il distacco dalla Sua famiglia e dal vivere borghese per avvicinarsi ai freaks ed alla unicità&bellezza dei "diversi"... Grazie per la risposta e la puntualizzazione ! Luna Argentata
Franz#12 Posted October 22, 2006 Posted October 22, 2006 Diane Arbus del gnao e qui chiudo Mereghetti
Recommended Posts