Jump to content

Recommended Posts

Posted

Volevo sottoporre unq questione a tutti gli appassionati del Forum:

avendo visto giocare Holland lo scorso anno e vedendolo giocare quest'anno, mi pare che stia cercando di diventare un giocatore più perimetrale rispetto allo scorso campionato.

Io lo ricordavo più cattivo nell'attaccare il canestro nella verisone teramana, da noi invece sembra accontentarsi del tiro dai 5/6 metri.

Non vorrei che avesse preso Varese come un lungo training camp per migliorarsi in questo fondamentale e per vendersi molto meglio il prox anno ( e il fatto che abbia richiesto un solo anno di contratto me lo fa pensare.....), a discapito di Varese squadra.

Questa è una mia idea, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Ciao

Federico

Posted

secondo me dipende anche da dove riceve e come riceve

se riceve sul passaggio di apertura (a difesa schierata) tendenzialmente tira dalla media, se riceve su un ribaltamento o in mezza transizione tendenzialmente salta l'uomo e attacca il ferro.

se riceve in post, come ha fatto 3 o 4 volte ieri... auguri al diretto difensore.

Posted

oltre a riuscirgli abbasanza bene, credo che delonte sia innamorato del suo crossover, delle sue finte.. peccato, perchè quando sbilancia il difensore a suon di finte potrebbe buttarsi verso il canestro e aumentare di molto le sue percentuali...

Posted

oltre a riuscirgli abbasanza bene, credo che delonte sia innamorato del suo crossover, delle sue finte.. peccato, perchè quando sbilancia il difensore a suon di finte potrebbe buttarsi verso il canestro e aumentare di molto le sue percentuali...

Verissimo. Se poi imparasse anche a passarla una volta ogni tanto...

Posted

Volevo sottoporre unq questione a tutti gli appassionati del Forum:

avendo visto giocare Holland lo scorso anno e vedendolo giocare quest'anno, mi pare che stia cercando di diventare un giocatore più perimetrale rispetto allo scorso campionato.

Io lo ricordavo più cattivo nell'attaccare il canestro nella verisone teramana, da noi invece sembra accontentarsi del tiro dai 5/6 metri.

Non vorrei che avesse preso Varese come un lungo training camp per migliorarsi in questo fondamentale e per vendersi molto meglio il prox anno ( e il fatto che abbia richiesto un solo anno di contratto me lo fa pensare.....), a discapito di Varese squadra.

Questa è una mia idea, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Ciao

Federico

Idea un pò dietrologica ma affascinante, potrebbe avere anche un fondo di verità...

Posted

Tendenzialmente, certi fondamentali s'allenano di più in settimana che la domenica.

E tenderebbero anche ad abbassarti le percentuali, e a ridurre il numero di liberi tentati.

Insomma, se vuol fare statistiche, e poi incassare, dentro tutta la vita.

Posted

Tendenzialmente, certi fondamentali s'allenano di più in settimana che la domenica.

E tenderebbero anche ad abbassarti le percentuali, e a ridurre il numero di liberi tentati.

Insomma, se vuol fare statistiche, e poi incassare, dentro tutta la vita.

Parlo di cifre: a Teramo prendeva 1,9 rimb. offensivi a gara , a Varese 1,3, Teramo 2,9 tiri 3p.ti per gara a Varese 5,5, Teramo 54% da due a Varese 47,9% e poi i liberi a Teramo quasi 5 per gara a Varese 3,5,

Falli subiti teramo 5 a partita, Varese 4.

Tutte cifre che indicano una variazione nel modo di attaccare di Holland.

Ripeto, non vorrei che stesse usando Varese. E' un sentore.

Vanno bene le buone statistiche, ma un Holland bi-dimensionale sarebbe attaccante da grande di eurolega, e a cifre "ragionevoli" ....

Ciao

Federico

Posted

Parlo di cifre: a Teramo prendeva 1,9 rimb. offensivi a gara , a Varese 1,3, Teramo 2,9 tiri 3p.ti per gara a Varese 5,5, Teramo 54% da due a Varese 47,9% e poi i liberi a Teramo quasi 5 per gara a Varese 3,5,

Falli subiti teramo 5 a partita, Varese 4.

Tutte cifre che indicano una variazione nel modo di attaccare di Holland.

a Teramo aveva rajola in guardia, a Varese ha Carter.

Posted (edited)

Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito come questo spiegherebbe l'allontanarsi da canestro di Delonte.

spiega le statistiche più basse.

sul presunto allontanamento da canestro sono stato il primo a dare un'interpretazione (e mi pare ancora valida)

Edited by Leasir