Jump to content

Progetto di Riforma deli Campionati Nazionali Maschili


Recommended Posts

Il progetto prevede una riforma sostanziale dei Campionati Nazionali Maschili :

La Lega di Serie A potrebbe assumere una nuova denominazione e gestire un campionato ”extra” nel rispetto delle norme Fip/Coni ed attuare, con gradualità, una normativa diversificata .

La Legadue e Lega Nazionale potrebbero unificarsi e costituire la Lega di serie A e B con competenza nei due Campionati .

La Lega Nazionale continuerebbe ad avere competenza per i Campionati di Serie B e C e di un eventuale Campionato Naz. di Under 23.

La Lega Nazionale, in riferimento al progetto, dichiara la propria disponibilità ad una eventuale fusione con la Legadue, ritenendo che una buona parte delle società di serie B di Eccellenza sono pronte ad affrontare un Campionato di alto contenuto tecnico-spettacolare, per cui un allargamento dell’organico del Campionato di Legadue soddisferebbe tali esigenze.

Non si esclude un eventuale passaggio delle squadre di serie B/E al Settore Professionistico.

La Legadue, però, è nettamente contraria alla composizione di un Campionato a 24 squadre con l’assorbimento di 8 squadre promosse dalla serie B/E ma, eventualmente disponibile ad una gestione della Serie B/E.

In effetti la Legadue dovrebbe rimanere con l’attuale organico e la Serie B/E, qualora questa optasse per il passaggio al Settore professionistico, dovrebbe avere un organico autonomo.

Il Settore Agonistico ritiene che sia opportuno, anche in vista delle proposte che la Lega di Serie A si è riservata di presentare, stabilire per Venerdì 1° Dicembre un nuovo incontro con le Leghe interessate, per discutere sulla fattibilità o meno del progetto o, in alternativa la conferma della “mini riforma" già programmata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...