Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il progetto prevede una riforma sostanziale dei Campionati Nazionali Maschili :

La Lega di Serie A potrebbe assumere una nuova denominazione e gestire un campionato ”extra” nel rispetto delle norme Fip/Coni ed attuare, con gradualità, una normativa diversificata .

La Legadue e Lega Nazionale potrebbero unificarsi e costituire la Lega di serie A e B con competenza nei due Campionati .

La Lega Nazionale continuerebbe ad avere competenza per i Campionati di Serie B e C e di un eventuale Campionato Naz. di Under 23.

La Lega Nazionale, in riferimento al progetto, dichiara la propria disponibilità ad una eventuale fusione con la Legadue, ritenendo che una buona parte delle società di serie B di Eccellenza sono pronte ad affrontare un Campionato di alto contenuto tecnico-spettacolare, per cui un allargamento dell’organico del Campionato di Legadue soddisferebbe tali esigenze.

Non si esclude un eventuale passaggio delle squadre di serie B/E al Settore Professionistico.

La Legadue, però, è nettamente contraria alla composizione di un Campionato a 24 squadre con l’assorbimento di 8 squadre promosse dalla serie B/E ma, eventualmente disponibile ad una gestione della Serie B/E.

In effetti la Legadue dovrebbe rimanere con l’attuale organico e la Serie B/E, qualora questa optasse per il passaggio al Settore professionistico, dovrebbe avere un organico autonomo.

Il Settore Agonistico ritiene che sia opportuno, anche in vista delle proposte che la Lega di Serie A si è riservata di presentare, stabilire per Venerdì 1° Dicembre un nuovo incontro con le Leghe interessate, per discutere sulla fattibilità o meno del progetto o, in alternativa la conferma della “mini riforma" già programmata.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...