Sheep85 Posted November 4, 2006 Share Posted November 4, 2006 Visto che tutti quelli che vengono liberati poi si mettono a sparare cazzate, cito solo il pezzo d'interesse Torsello/ Rientro previsto alle 12,45. "Ho temuto che mi uccidessero" Torsello afferma di non essere riuscito a capire il perche' del suo sequestro e ricorda che il giorno del rapimento e' stato fermato da cinque uomini armati che lo hanno fatto scendere dal'autobus sul quale viaggiava. "Forse - dice - mi hanno preso solo perche' ero stato li.Ma non ne sono nemmeno tanto sicuro". Torsello dice anche di non essere impazzito durante la prigionia "solo grazie al ricordo della mia famiglia". "Nei primi giorni leggevo il Corano. Leggerlo mi dava conforto, ma poi sono stato trasferito e non ho potuto portarlo con me". Torsello dice infine che tornerà ancora in Afghanista, "questo e' un grande paese - dice - ed io continuerò sempre ad averlo nel cuore" Vogliate scusarmi, ma io non reggo più; ti piaceva? Lo hai nel cuore? Il corano (scritto volontariamente in minuscolo) ti dava conforto? Bene, prendi e levati dai coglioni, vacci a vivere in quel posto e già che ci sei portati parenti e famigliari e non rompere i coglioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Basta dare soldi pubblici a delinquenti per salvare 'sta gente........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Basta dare soldi pubblici a delinquenti per salvare 'sta gente........ straquoto!!!! basta usare i nostri soldi per portare a casa 'sti storditi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonzie78 Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 In più questi tornano e vengono considerati quasi degli eroi! Incredibile!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Mi sembra che il tizio in questione sia stato corretto. Ha ringraziato l'Italia tutta per quello che ha fatto. Ha detto che l'Afghanistan è un grande paese che gli è rimasto nel cuore, come chi subisce una rapina a Napoli (per stare in temi caldi) ma dice "Napoli non è tutta così, ci tornerò". Non ha ringraziato i rapitori, come hanno fatto altre. Concordo sul fatto che non si debba mai pagare un riscatto, considerando anche che il blocco dei beni fu la soluzione al problema sequestri in Italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuig Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Che bello che gioia che amore sentire certe belle cose! Sono contentissimo che DI CERTO parte dei miei soldini sono finiti ad un figlio di buona donna del genere! Ma come mai non va a Londra a fare il piangina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 non capisco lo sdegno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Mi sembra che il tizio in questione sia stato corretto. Ha ringraziato l'Italia tutta per quello che ha fatto. Ha detto che l'Afghanistan è un grande paese che gli è rimasto nel cuore, come chi subisce una rapina a Napoli (per stare in temi caldi) ma dice "Napoli non è tutta così, ci tornerò". Non ha ringraziato i rapitori, come hanno fatto altre. Concordo sul fatto che non si debba mai pagare un riscatto, considerando anche che il blocco dei beni fu la soluzione al problema sequestri in Italia. Ci mancava pure che non ringraziasse....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 il mio sdegno nasce dal fatto che uno senta il bisogno di andare a ficcarsi nei guai x far soldi in fretta e facilmente, salvo poi coinvolgere una nazione intera x riportarlo a casa sano e salvo. Vorrei che i miei soldi fossero usati in modi migliori. Ah, se le 2 Simone hanno ancora voglia di fare volontariato, conosco un paio di anziani che avrebbero bisogno di qualcuno che gli pulisca le chiappe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Mi sembra che il tizio in questione sia stato corretto. Ha ringraziato l'Italia tutta per quello che ha fatto. Ha detto che l'Afghanistan è un grande paese che gli è rimasto nel cuore, come chi subisce una rapina a Napoli (per stare in temi caldi) ma dice "Napoli non è tutta così, ci tornerò". Non ha ringraziato i rapitori, come hanno fatto altre. Concordo sul fatto che non si debba mai pagare un riscatto, considerando anche che il blocco dei beni fu la soluzione al problema sequestri in Italia. Condivido in toto quanto hai scritto. Non capisco tutto questo sarcasmo nei confronti di Torsello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 il mio sdegno nasce dal fatto che uno senta il bisogno di andare a ficcarsi nei guai x far soldi in fretta e facilmente, salvo poi coinvolgere una nazione intera x riportarlo a casa sano e salvo. Vorrei che i miei soldi fossero usati in modi migliori. Sono gli stessi identici motivi che spingono i nostri ragazzi ad andare in missione di pace. O - peggio - i vari Quattrocchi ad andare a fare i mercenari, salvo poi diventare eroi nazionali perchè si fanno accoppare dicendo "vi faccio vedere come muore un italiano". Per la serie: rapiti e rapitastri Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 non capisco lo sdegno. Condivido. Anzi, oltre a non capirlo, mi lascia alquanto basito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Sono gli stessi identici motivi che spingono i nostri ragazzi ad andare in missione di pace. O - peggio - i vari Quattrocchi ad andare a fare i mercenari, salvo poi diventare eroi nazionali perchè si fanno accoppare dicendo "vi faccio vedere come muore un italiano". Per la serie: rapiti e rapitastri io non avrei mandato neanche "i nostri ragazzi", se è per questo. I vari Quattrocchi li ho già etichettati a suo tempo, e ti assicuro che non li considero assolutamente eroi nazionali, anzi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Ci mancava pure che non ringraziasse....... Vero. Però dividiamo le due questioni. Questione uno: il tizio rientrato in Italia ha fatto dichiarazioni per cui debba essere tacciato di essere "figlio di buona donna", "ingrato", etc etc? La mia risposta è no. Questione due: Gestiamo correttamente queste situazioni a livello politico? E' corretto pagare riscatti? E' corretto il modo in cui i media trattano la cosa? Qui le mie risposte sono molto simili alle tue. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massud Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 il mio sdegno nasce dal fatto che uno senta il bisogno di andare a ficcarsi nei guai x far soldi in fretta e facilmente ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Condivido. Anzi, oltre a non capirlo, mi lascia alquanto basito. ...forse perchè è tutta gente che accetta un rischio per migliorare la propria posizione economica. Se io decidessi di aprire un esercizio commerciale in alcuni quartieri di Napoli o di bari o di altre città sarei un consapevole idiota nn un eroe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Beh, adesso..........mischiare i nostri soldati con pseudo reporter o giornalisti d' assalto.......cerchiamo di non esagerare.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massud Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 cerchiamo di non esagerare.......... ecco, appunto Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzzo Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 ...forse perchè è tutta gente che accetta un rischio per migliorare la propria posizione economica. Se io decidessi di aprire un esercizio commerciale in alcuni quartieri di Napoli o di bari o di altre città sarei un consapevole idiota nn un eroe... cioè, fammi capire, gli imprenditori siciliani, calabresi e napoletani che si sono fatti uccidere per avere combattuto le mafie che cercavano di mettere mano sulle loro attività, per te sarebbero degli idioti? bah, strana visione del mondo e delle democrazia Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 cioè, fammi capire, gli imprenditori siciliani, calabresi e napoletani che si sono fatti uccidere per avere combattuto le mafie che cercavano di mettere mano sulle loro attività, per te sarebbero degli idioti? bah, strana visione del mondo e delle democrazia ...bloccati sto parlando di me che abito a Latina ed eventualmente mi sposterei in città e nello specifico in quartieri a rischio per redditizzare. Nn sto parlando dei locali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Ah, se le 2 Simone hanno ancora voglia di fare volontariato, conosco un paio di anziani che avrebbero bisogno di qualcuno che gli pulisca le chiappe... Fai anche piú di due, non voglio risse all'interno del Wild West.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzzo Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 ...bloccati sto parlando di me che abito a Latina ed eventualmente mi sposterei in città e nello specifico in quartieri a rischio per redditizzare. Nn sto parlando dei locali... ma sai, e poi chiudo perché non voglio polemizzare, non è che cambino di molto i termini della questione. Abdicare alle mafie, di tutti i generi, è una sconfitta. Mi piacerebbe vivere in un paese in cui l'iniziativa imprenditoriale non subisce i condizionamenti dell'antistato e in cui aprire un esercizio commerciale nel quartiere Brancaccio non costituisce un problema per nessuno. Quindi viva tutti coloro che ci credono e si mettono in gioco, non solo con il portafogli. Poi, sia ben inteso, non nego il problema né, soprattutto, mi elevo a paladino di nulla, tanto più che sarebbe troppo comodo farlo dalla mia comoda sedia girevole. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 ? ti ha già risposto Sertar: ...forse perchè è tutta gente che accetta un rischio per migliorare la propria posizione economica. e aggiungo: se gli piace fare il fotografo, deve proprio andare in Afghanistan a farlo x tirar su 4 soldi in più? Scelta libera, ma se permetti mi girano un po' le balle a vedere quanti soldi pubblici vengano buttati via per portare a casa un fotografo che ha scelto volontariamente di andare a lavorare in una zona di guerra (xchè di quello si tratta) quando poteva benissimo stare in zone + tranquille (senza rischiare di lasciare orfano il figlio). Mia opinione, non pretendo di convincere nessuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 ma sai, e poi chiudo perché non voglio polemizzare, non è che cambino di molto i termini della questione. Abdicare alle mafie, di tutti i generi, è una sconfitta. Mi piacerebbe vivere in un paese in cui l'iniziativa imprenditoriale non subisce i condizionamenti dell'antistato e in cui aprire un esercizio commerciale nel quartiere Brancaccio non costituisce un problema per nessuno. Quindi viva tutti coloro che ci credono e si mettono in gioco, non solo con il portafogli. Poi, sia ben inteso, non nego il problema né, soprattutto, mi elevo a paladino di nulla, tanto più che sarebbe troppo comodo farlo dalla mia comoda sedia girevole. ciao il tuo discorso è condivisibile ma mi sa che non hai capito il discorso di Sertar, che sta dicendo un'altra cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Vero. Però dividiamo le due questioni. Questione uno: il tizio rientrato in Italia ha fatto dichiarazioni per cui debba essere tacciato di essere "figlio di buona donna", "ingrato", etc etc? La mia risposta è no. Questione due: Gestiamo correttamente queste situazioni a livello politico? E' corretto pagare riscatti? E' corretto il modo in cui i media trattano la cosa? Qui le mie risposte sono molto simili alle tue. Mai pensato che fosse persona degna di insulti........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts