stefanoABC Posted November 7, 2006 Posted November 7, 2006 GROUP A AEK-Brose Baskets 82-76 Hemofarm-Gran Canaria 73-81 Nancy-Lietuvos Rytas 101-107 GROUP B Snaidero-Besiktas 82-73 Anwil-Strasbourg 76-85 Ventspils-FMP 69-78 GROUP C Oostende-Khimki 93-88 Alba Berlin-Lukoil 78-61 Hapoel-Montepaschi 85-80 GROUP D Crvena Zvezda-Unics 87-84 Real Madrid-PAOK 44-34 3Q Dexia Mons-EiffelTowers 92-84 F
Crocozio Posted November 8, 2006 Posted November 8, 2006 GROUP A AEK-Brose Baskets 82-76 Hemofarm-Gran Canaria 73-81 Nancy-Lietuvos Rytas 101-107 GROUP B Snaidero-Besiktas 82-73 Anwil-Strasbourg 76-85 Ventspils-FMP 69-78 GROUP C Oostende-Khimki 93-88 Alba Berlin-Lukoil 78-61 Hapoel-Montepaschi 85-80 GROUP D Crvena Zvezda-Unics 87-84 Real Madrid-PAOK 44-34 3Q Dexia Mons-EiffelTowers 92-84 F Vista su eurosport... qualche forzatura di troppo e un regalo degli arbitri all hapoel nel finale... certo che però ci fanno anticipare le partite perchè puntano alla uleb e poi vanno a perdere contro gerusalemme che con tutto rispetto nn è il cska ... boh... povera italia
stefanoABC Posted November 8, 2006 Author Posted November 8, 2006 (edited) Gruppo D Real Madrid-PAOK 69-45 Classifiche: Gruppo A Lietuvos Rytas, Gran Canaria 4, Nancy , AEK Athens 2, Hemofarm, Brose Baskets 0. Gruppo B BC FMP, Strasbourg 4, Snaidero Udine, BK Ventspils 2, Besiktas JK, Anwil Wloclawek 0. Gruppo C Montepaschi, Khimki, Alba Berlin, Hapoel Migdal, Lukoil Academic, Oostende 2. Gruppo D Crvena Zvezda 4, Real Madrid, Unics Kazan, EiffelTowers, Dexia Mons 2, PAOK 0. * si qualificano agli ottavi le prime quattro di ogni girone Edited November 8, 2006 by stefanoABC
Silver Surfer Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 Postilla all'Uleb Cup: giocatori UTILI. Magari anche non molto appariscenti, ma che fanno la cosa giusta al momento giusto. Quasi "gregari di lusso", ma sarebbe riduttivo...gente comunque abile sia a rimbalzo, sia nelle palle recuperate, sia nel dare punti alla bisogna. E' da qualche anno che li seguo, ed ora mi permetto di segnalarli avendoli apprezzati anche direttamente... - Tariq Kirksay, del Nancy; - Chris Owens, dell'Alba Berlino. Ciao!
tatanka Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 (edited) Postilla all'Uleb Cup: giocatori UTILI. Magari anche non molto appariscenti, ma che fanno la cosa giusta al momento giusto. Quasi "gregari di lusso", ma sarebbe riduttivo...gente comunque abile sia a rimbalzo, sia nelle palle recuperate, sia nel dare punti alla bisogna. E' da qualche anno che li seguo, ed ora mi permetto di segnalarli avendoli apprezzati anche direttamente... - Tariq Kirksay, del Nancy; - Chris Owens, dell'Alba Berlino. Ciao! OK, le solite patacche per noi. Al Marione invece cosa hai segnalato? Edited November 10, 2006 by tatanka
spiff Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 - Chris Owens, dell'Alba Berlino. Certo che chiamarsi Owens e giocare a Berlino....
Silver Surfer Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 (edited) ...altro che patacche...Signori giocatori! Owens-Berlino: Spiff...è proprio il nipote di Jessie Owens...!!! Tra l'altro ha giocato anche scampoli nella ns. A2 a Trapani, ben figurando. L'anno scorso in Grecia è arrivato sul finir della stagione, con ottime referenze da parte degli esperti. P.S.: Tat. ...non dirlo manco x scherzo...! Ho Varese nel Cuore... P.S.: sono andato a cercare qualche N° di Kirksay: notate anche la nazionalità...forse neo-acquisita, ma non ne sono sicuro... http://www.ulebcup.com/ulebcup/home/on-cou...layer?pcode=LNS P.S.S.: invece in FibaEuroCup ha iniziato con il piede giusto uno dei nomi arrivati molto vicini a Varese... http://www.fibaeurope.com/cid_f43ulKJBGLcV...erID_21154.html Edited November 10, 2006 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted December 10, 2006 Posted December 10, 2006 Erwin Dudley sarà il nuovo Travis Watson nell'Europa che conta...? http://www.fibaeurope.com/default.asp?cid=...player2ID=43510
Silver Surfer Posted December 13, 2006 Posted December 13, 2006 Lo so, lo so...non serve a nulla. Però qs. su EuroSport2 l'hanno mandata, ed insisto... http://www.ulebcup.com/ulebcup/competition...ame?gamecode=75
Silver Surfer Posted January 31, 2007 Posted January 31, 2007 Nella serata, su EuroSport2 ho visto l'incontro di Uleb Strasburgo-Nancy. Non mi è piaciuto qs.volta Tariq Kirksay, che si è accapponito in post basso a far sportellate infruttuose; notevole invece la prova di Chuck Eidson, che mi era stato già segnalato l'anno scorso in Germania: grande Cuore, buonissima mano, ottime doti di passatore e visione di gioco anche nel traffico. Degna di nota anche la prestazione del già citato Cyril Julian: palleggia troppo e talvolta ferma la palla spalle a canestro, certo, ma è dotato di qualche buon movimento da quella posizione, segna con ottime % e mano educata, è molto solido, utile e senza fronzoli, buon senso della posizione anche senza essere atleticissimo. Stella Rossa-Khimki: mi sa che il Poz vedrà poco il campo con il nuovo coach... Virtus e FIBA EuroCup: ha strapazzato in FRA il Djion. 11 assists x Sciarra in qs.partita... Ma ha predicato nel deserto di una squadra obiettivamente di rango inferiore, con TJ Lux (!??) come terminale...
Silver Surfer Posted February 13, 2007 Posted February 13, 2007 Oggi: http://www.ulebcup.com/ulebcup/competition/tv
Silver Surfer Posted February 14, 2007 Posted February 14, 2007 (edited) Cocciuto. Insisto. Anche oggi ho apprezzato un ottimo Chuck Eidson. Quoto quanto detto sopra: <<grande Cuore, buonissima mano, ottime doti di passatore e visione di gioco anche nel traffico>>. P.S.: ma nessuno segue almeno ogni tanto l'Uleb Cup in diretta su EuroSport2, canale 211 di Sky...? F-12, Tu non seguivi ogni tanto...? Edited February 14, 2007 by Silver Surfer
spiff Posted February 14, 2007 Posted February 14, 2007 IO la seguirei molto volentieri su SI, ma al martedì ho il corso!!
Silver Surfer Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Ancora una volta ieri sera Chuck Eidson ha messo la firma sulla vittoria nei quarti di finale della Uleb Cup dello Strasburgo contro il Lyetuvos Rytas; da quando lo vedo non ne ha ancora sbagliata una. Intanto Siena viene massacrata dall'Uniks Kazan 83-53...povera Italia...
Carlettosway Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Siena -30 Incredibile! Considerando che in Italia Siena è lo schiacciasassi del campionato, , non è un bel segnale per la nostra pallacanestro. E' vero che la Mps si è presentata in Russia con tutti gli alibi degli infortunati, però uno scarto così ampio deve fare pensare...
tatanka Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Siena -30 Incredibile! Considerando che in Italia Siena è lo schiacciasassi del campionato, , non è un bel segnale per la nostra pallacanestro. E' vero che la Mps si è presentata in Russia con tutti gli alibi degli infortunati, però uno scarto così ampio deve fare pensare... Guarda che dall'altra parte c'era JMC
the answer Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Siena -30 Incredibile! Considerando che in Italia Siena è lo schiacciasassi del campionato, , non è un bel segnale per la nostra pallacanestro. E' vero che la Mps si è presentata in Russia con tutti gli alibi degli infortunati, però uno scarto così ampio deve fare pensare... ... e molto.
Leasir Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Guarda che dall'altra parte c'era JMC e Chikalkin e Stombergas che quest'anno tira con il 99,99periodico e soprattutto i fratelli Lavrinovic. aggiungi che per arrivare a Kazan ci vuole un giorno e mezzo di viaggio.
Tiratore di striscia Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 e Stombergas che quest'anno tira con il 99,99periodico Stombergas è uno dei giocatori più sottovalutati d'Europa. Solo quegli imbecilli di bolognesi potevano mandarlo via. Fosse per me, lo avrei preso cinque anni fa e l'avrei blindato a Varese. E fosse per me, andrei in Lituania tutti gli anni a fare la spesa.
Carlettosway Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Stombergas è uno dei giocatori più sottovalutati d'Europa. Solo quegli imbecilli di bolognesi potevano mandarlo via. Fosse per me, lo avrei preso cinque anni fa e l'avrei blindato a Varese. E fosse per me, andrei in Lituania tutti gli anni a fare la spesa. Però a Bologna ha fatto un po'pena e, rispetto al giocatore visto prima nello Zalgiris e poi, ora, in Russia, c'entra proprio nulla. Dicevano che alla Virtus avesse molti problemi di ambientamento, legati soprattutto alla lingua ed al cibo.
Leasir Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Però a Bologna ha fatto un po'pena e, rispetto al giocatore visto prima nello Zalgiris e poi, ora, in Russia, c'entra proprio nulla. Dicevano che alla Virtus avesse molti problemi di ambientamento, legati soprattutto alla lingua ed al cibo. posto che non ho idea di come non ci si possa adattare alla cucina bolognese, i problemi di ambientamento di Saulius erano reali e conosciuti (come quelli di Eurelione Zukauskas, se ben ricordo). Non a caso Stombergas sta rendendo in maniera impressionante a Kazan, che dal basso della mia infima conoscenza in campo geoculturale credo sia un ambiente più vicino alla mentalià baltica che a quella emiliana.
Silver Surfer Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Penso che Kazan sia un posto industriale ma socialmente freddo e culturalmente depresso. Certo, l'allenatore lituano e gli altri 2 gemelloni compatrioti potrebbero aiutare nell'ambientamento... P.S.: ma qualcuno ha visto in tutti qs.mesi qualche partita di Uleb Cup su EuroSport2...? Nessun commento sull'ex South Carolina University...?
Leasir Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 P.S.: ma qualcuno ha visto in tutti qs.mesi qualche partita di Uleb Cup su EuroSport2...? Nessun commento sull'ex South Carolina University...? NO!
corny Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Penso che Kazan sia un posto industriale ma socialmente freddo e culturalmente depresso. Certo, l'allenatore lituano e gli altri 2 gemelloni compatrioti potrebbero aiutare nell'ambientamento... P.S.: ma qualcuno ha visto in tutti qs.mesi qualche partita di Uleb Cup su EuroSport2...? Nessun commento sull'ex South Carolina University...? Ma su Chuck Eidson la penso come te. Nelle tre partite dello Strasburgo che ho visto mi ha favorevolmente impressionato, è sicuramente l'uomo di maggior talento della squadra. Al posto di Holland lo vedrei benissimo, ma si sà quanto io ami Holland...... Altro giocatore potenzialmente buono per la nostra squadra il pivot francese Cyril Julian del Nancy. Tralascio volutamente di menzionare i big dell'ULEB, sicuramente fuori dalla nostra portata.
Silver Surfer Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 (edited) Concordo. E dei giovani talenti dello Zeleznik che mi dici? Cvetcovic, Labovic, Teodosic, Erceg, ...? Tutti ragazzini! P.S.: Leasir, tranquillo, massì, fai bene...continua pure a guardarTi Bargnani ed i Raptors...Basket-spettacolo...! P.S.S.: visto l'isolano-Vergine come ha insegnato Basket l'altra sera? Quel passo d'incrocio su perno spalle a canestro mi ha fatto sobbalzare. Anche il Nostro è rimasto annichilito e sconcertato... Edited February 28, 2007 by Silver Surfer
Recommended Posts