Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Mi piace l'idea di sottolineare le caratteristiche del mese in corso, come quelle del segno astrologico corrente.

Un omaggio ( anche se so che i ragazzi del forum sono refrattari al mondo astrologico) agli amici Scorpioni :sweat:

Un saluto dalla vostra astrologa*streghetta :drool::drool::ike:

" NOVEMBRE,

per i Celti iniziava con la festività del Samhain che indicava una delle due grandi "porte" dell'anno celtico, poichè questa cultura divideva l'anno in due stagioni: la luce e l'oscurità. Questa festività significa "fine dell'estate", dunque l'ingresso nella fase dell'oscurità.

Nella cultura astrologica occidentale, associamo questo mese al segno dello Scorpione : anche lui amante di ombre, ignoto, mistero, invisibile, occulto...e grande scavatore di profondità. Uno dei suoi simboli per eccellenza è la Fenice ... poichè il suo motto è : "Guerriero io sono e dalla battaglia emergo vincitore". Soggetti dal sangue caldo, determinati, intensi, onesti, ardenti, spesso con un grande appetito per i piaceri della vita... (la Rep. Italiana per altro ha l'ascendete in scorpione), se da un lato diventano per questo magnetici e attraenti, dall'altro a causa di questo possono venire respinti (quando traducono il tutto in energia negativa). Del resto...il pungilione sulla coda dello scoprione non è li per decorazione ! Altro significativo tema per uno scorpione è raggiungere armonia, attraverso il conflitto.

Happy Birthday anyway...a tutti gli amici scorpioni! e magari con un fiore di NARCISO...

che, sin dall’antichità è stato abbinato al concetto di “morte-rinascita” tema assolutamente scoprionico!. Etimologicamente il suo nome deriva da narké, da cui il nostro termine narcosi: nel mito fu appunto il profumo del narciso ad ammansire Persefone quando Plutone, sedotto dalla sua bellezza, volle rapirla e condurla agli Inferi."

Edited by Luna Argentata
Posted (edited)

uno scorpione soddisfatto di esserlo :hyper:

Lo Scorpione, senza togliere nulla agli altri segni, brilla sicuramente per l'intelligenza sottile e la capacità introspettiva...due doti sicuramente non sottovalutabili....... e vai con le sviolinate :g[1]:

inoltre io sono un po' di parte avendo pianeti in scorpione :hyper:

Luna :g[1]:

Edited by Luna Argentata
Posted

Quante balle!

:g[1]:

Sintetico ma indubbiamente chiaro!! :hyper::g[1]:

E comunque sono abbastanza d'accordo. :angel:

Scusami Luna.... :yes::lol:

spiff, non preoccuparti, non mi offendo ^_^

Troppo semplice postare pensieri che sai già che saranno accolti! Ogni tanto mi piace :hyper:

Comunque fermatemi.... altrimenti arriverà: DICEMBRE; GENNAIO; FEBBRAIO ...e via via, sicuramente APRILE & GIUGNO.

B) ai miscredenti :hyper:

Posted

spiff, non preoccuparti, non mi offendo :hyper:

Troppo semplice postare pensieri che sai già che saranno accolti! Ogni tanto mi piace :hyper:

Comunque fermatemi.... altrimenti arriverà: DICEMBRE; GENNAIO; FEBBRAIO ...e via via, sicuramente APRILE & GIUGNO.

:g[1]: ai miscredenti :hyper:

E marzo? :g[1]:

Posted

La nostra Luna Donascimiento. :g[1]:

Caro Roberto, stai confondendo il Sacro con il Profano....ma non è strano :hyper:

E guardo il mondo da un oblo',mi annoio un po'.......dentro' ad un metro'......Lunaaa..!!

Questa è una canzone magnifica...è una dedica?????? :hyper:

Mi spiace ti toccherà metterti in fila :angel: c'è un altro uomo molto, molto prezioso prima di Te!

:g[1]::hyper: Luna

Posted

Mi spiace ti toccherà metterti in fila ;) c'è un altro uomo molto, molto prezioso prima di Te!

:kiss::kiss: Luna

Lo so,lo so........ :bye:

Ma ricorda che poi non avrai scampo! :hyper:

Posted

L'ividia e' una brutta bestia...Golden, lasciamoli parlare e godiamoci la nostra sottile intelligenza e tutto il resto.

Les...dicci che segno sei...pesci....tonno scommetto.

Posted

L'ividia e' una brutta bestia...Golden, lasciamoli parlare e godiamoci la nostra sottile intelligenza e tutto il resto.

Les...dicci che segno sei...pesci....tonno scommetto.

Eccolo.......sto' con Golden e Ponch, chiaramente...... :kiss::kiss::hyper:

Posted

quando Plutone, sedotto dalla sua bellezza, volle rapirla e condurla agli Inferi."

Plutone sarebbe il fratello maggiore del cane di Pippo...? :kiss:

(e per decenza ometto il nome del rispettivo proprietario... :hyper: )

(Luna si scherza, eh! :kiss: )

Posted (edited)

Caro Roberto, stai confondendo il Sacro con il Profano....ma non è strano :hyper:

Questa è una canzone magnifica...è una dedica?????? :kiss:

Mi spiace ti toccherà metterti in fila ;) c'è un altro uomo molto, molto prezioso prima di Te!

:kiss::bye: Luna

apperò!

hai capito la nostra Luna, zitta zitta... :D

Edited by goldenhands
Posted

:hyper::hyper: Il mistero appartiene alla " Luna" , :lol: anche se questo è facilmente sviscerabile.....

Luna ;):o

Ki za ki zarà....................................................

Ho dei zozpetti in prozito........................

:lol::lol::ph34r:

Posted

Plutone sarebbe il fratello maggiore del cane di Pippo...? :lol:

(e per decenza ometto il nome del rispettivo proprietario... :ph34r: )

(Luna si scherza, eh! :lol: )

Pluto il cane di Pippo?

Spiff, ti sei fatto una bresaola endovena?

Posted

Pluto il cane di Pippo?

Spiff, ti sei fatto una bresaola endovena?

.....vorrestii dire che è il cane di Topolino...? :lol::ph34r::lol:

Posted

Ki za ki zarà....................................................

Ho dei zozpetti in prozito........................

:hyper::lol::ph34r:

:lol::o caro Ale Div, non è come pensi Tu :lol::lol:

Acqua, acqua :hyper::lol:

Luna ;)

Posted

.....vorrestii dire che è il cane di Topolino...? :lol::ph34r::lol:

......ed è anche la divinità della ricchezza :hyper: oltre ad essere guardia del IV° cerchio dantesco...... dove sono puniti gli avari ed i prodighi :o .

Luna :lol: