Luna Argentata Posted November 8, 2006 Posted November 8, 2006 (edited) Mi piace l'idea di sottolineare le caratteristiche del mese in corso, come quelle del segno astrologico corrente. Un omaggio ( anche se so che i ragazzi del forum sono refrattari al mondo astrologico) agli amici Scorpioni Un saluto dalla vostra astrologa*streghetta " NOVEMBRE, per i Celti iniziava con la festività del Samhain che indicava una delle due grandi "porte" dell'anno celtico, poichè questa cultura divideva l'anno in due stagioni: la luce e l'oscurità. Questa festività significa "fine dell'estate", dunque l'ingresso nella fase dell'oscurità. Nella cultura astrologica occidentale, associamo questo mese al segno dello Scorpione : anche lui amante di ombre, ignoto, mistero, invisibile, occulto...e grande scavatore di profondità. Uno dei suoi simboli per eccellenza è la Fenice ... poichè il suo motto è : "Guerriero io sono e dalla battaglia emergo vincitore". Soggetti dal sangue caldo, determinati, intensi, onesti, ardenti, spesso con un grande appetito per i piaceri della vita... (la Rep. Italiana per altro ha l'ascendete in scorpione), se da un lato diventano per questo magnetici e attraenti, dall'altro a causa di questo possono venire respinti (quando traducono il tutto in energia negativa). Del resto...il pungilione sulla coda dello scoprione non è li per decorazione ! Altro significativo tema per uno scorpione è raggiungere armonia, attraverso il conflitto. Happy Birthday anyway...a tutti gli amici scorpioni! e magari con un fiore di NARCISO... che, sin dall’antichità è stato abbinato al concetto di “morte-rinascita” tema assolutamente scoprionico!. Etimologicamente il suo nome deriva da narké, da cui il nostro termine narcosi: nel mito fu appunto il profumo del narciso ad ammansire Persefone quando Plutone, sedotto dalla sua bellezza, volle rapirla e condurla agli Inferi." Edited November 8, 2006 by Luna Argentata
goldenhands Posted November 9, 2006 Posted November 9, 2006 analisi azzeccata! brava luna! uno scorpione soddisfatto di esserlo
Luna Argentata Posted November 9, 2006 Author Posted November 9, 2006 (edited) uno scorpione soddisfatto di esserlo Lo Scorpione, senza togliere nulla agli altri segni, brilla sicuramente per l'intelligenza sottile e la capacità introspettiva...due doti sicuramente non sottovalutabili....... e vai con le sviolinate inoltre io sono un po' di parte avendo pianeti in scorpione Luna Edited November 9, 2006 by Luna Argentata
spiff Posted November 9, 2006 Posted November 9, 2006 Quante balle! Sintetico ma indubbiamente chiaro!! E comunque sono abbastanza d'accordo. Scusami Luna....
Luna Argentata Posted November 9, 2006 Author Posted November 9, 2006 Quante balle! Sintetico ma indubbiamente chiaro!! E comunque sono abbastanza d'accordo. Scusami Luna.... spiff, non preoccuparti, non mi offendo Troppo semplice postare pensieri che sai già che saranno accolti! Ogni tanto mi piace Comunque fermatemi.... altrimenti arriverà: DICEMBRE; GENNAIO; FEBBRAIO ...e via via, sicuramente APRILE & GIUGNO. ai miscredenti
Les Claypool Posted November 9, 2006 Posted November 9, 2006 spiff, non preoccuparti, non mi offendo Troppo semplice postare pensieri che sai già che saranno accolti! Ogni tanto mi piace Comunque fermatemi.... altrimenti arriverà: DICEMBRE; GENNAIO; FEBBRAIO ...e via via, sicuramente APRILE & GIUGNO. ai miscredenti E marzo?
Roberto Posted November 9, 2006 Posted November 9, 2006 E guardo il mondo da un oblo',mi annoio un po'.......dentro' ad un metro'......Lunaaa..!! La nostra Luna Donascimiento.
Luna Argentata Posted November 9, 2006 Author Posted November 9, 2006 E marzo? Pesce o Ariete? Sensibilità o direttività? Magari cuspide Così sapremo quando farti gli auguri Les Luna
Luna Argentata Posted November 9, 2006 Author Posted November 9, 2006 La nostra Luna Donascimiento. Caro Roberto, stai confondendo il Sacro con il Profano....ma non è strano E guardo il mondo da un oblo',mi annoio un po'.......dentro' ad un metro'......Lunaaa..!! Questa è una canzone magnifica...è una dedica?????? Mi spiace ti toccherà metterti in fila c'è un altro uomo molto, molto prezioso prima di Te! Luna
Roberto Posted November 9, 2006 Posted November 9, 2006 Mi spiace ti toccherà metterti in fila c'è un altro uomo molto, molto prezioso prima di Te! Luna Lo so,lo so........ Ma ricorda che poi non avrai scampo!
Les Claypool Posted November 9, 2006 Posted November 9, 2006 Pesce o Ariete? Sensibilità o direttività? Magari cuspide Così sapremo quando farti gli auguri Les Luna No, marzo è solo il mese del mio onomastico, il 3 come sanno tutti è S. Les
Ponchiaz Posted November 9, 2006 Posted November 9, 2006 L'ividia e' una brutta bestia...Golden, lasciamoli parlare e godiamoci la nostra sottile intelligenza e tutto il resto. Les...dicci che segno sei...pesci....tonno scommetto.
ROOSTERS99 Posted November 9, 2006 Posted November 9, 2006 L'ividia e' una brutta bestia...Golden, lasciamoli parlare e godiamoci la nostra sottile intelligenza e tutto il resto. Les...dicci che segno sei...pesci....tonno scommetto. Eccolo.......sto' con Golden e Ponch, chiaramente......
spiff Posted November 9, 2006 Posted November 9, 2006 quando Plutone, sedotto dalla sua bellezza, volle rapirla e condurla agli Inferi." Plutone sarebbe il fratello maggiore del cane di Pippo...? (e per decenza ometto il nome del rispettivo proprietario... ) (Luna si scherza, eh! )
goldenhands Posted November 9, 2006 Posted November 9, 2006 (edited) Caro Roberto, stai confondendo il Sacro con il Profano....ma non è strano Questa è una canzone magnifica...è una dedica?????? Mi spiace ti toccherà metterti in fila c'è un altro uomo molto, molto prezioso prima di Te! Luna apperò! hai capito la nostra Luna, zitta zitta... Edited November 9, 2006 by goldenhands
Luna Argentata Posted November 9, 2006 Author Posted November 9, 2006 apperò! hai capito la nostra Luna, zitta zitta... Il mistero appartiene alla " Luna" , anche se questo è facilmente sviscerabile..... Luna
Ale Div. Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 Il mistero appartiene alla " Luna" , anche se questo è facilmente sviscerabile..... Luna Ki za ki zarà.................................................... Ho dei zozpetti in prozito........................
tatanka Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 Plutone sarebbe il fratello maggiore del cane di Pippo...? (e per decenza ometto il nome del rispettivo proprietario... ) (Luna si scherza, eh! ) Pluto il cane di Pippo? Spiff, ti sei fatto una bresaola endovena?
alberto Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 Les...dicci che segno sei...pesci....tonno scommetto. pesce... in barile!
spiff Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 Pluto il cane di Pippo? Spiff, ti sei fatto una bresaola endovena? .....vorrestii dire che è il cane di Topolino...?
Luna Argentata Posted November 10, 2006 Author Posted November 10, 2006 Ki za ki zarà.................................................... Ho dei zozpetti in prozito........................ caro Ale Div, non è come pensi Tu Acqua, acqua Luna
Luna Argentata Posted November 10, 2006 Author Posted November 10, 2006 .....vorrestii dire che è il cane di Topolino...? ......ed è anche la divinità della ricchezza oltre ad essere guardia del IV° cerchio dantesco...... dove sono puniti gli avari ed i prodighi . Luna
Ale Div. Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 caro Ale Div, non è come pensi Tu Acqua, acqua Luna Noooooooooooooooooo..........................
Recommended Posts