Silver Surfer Posted November 12, 2006 Posted November 12, 2006 (edited) Lascerò parlare tre amici: Tat., SteABC, e Gianni N. "Oggi abbiamo vinto, nonostante..."! Nonostante? "Sì, nonostante Carter, Holland, Howell, ...!". "E ringraziamo San Billyno!", sottolineano Claudio&Marisa. E basta? "No. Mettiamoci anche nonostante Magnano!", aggiunge appunto Gianni N. Perchè? "Perchè abbiamo fatto 40' di 1vs.1 contro una squadra dotata di individualità notevoli senza mai accennare una zona sebbene Teramo soffrisse molto con il tiro dalla lunga prendendoci poco...!". Mah. Io sono forse un sempliciotto. IMHO Va ha vinto grazie agli ultimi notevoli 12'/15' di gioco, grazie ad un Cuore immenso di Galanda, Hafnar e Keys, aiutati prima da Fernandez che ha impedito che finissimo troppo lontani dalla meta. A Gek sono entrati dei tiri da colpo-al-Cuore, e mi piace pensare che il recupero rubando palla da tergo e subito dopo proteggendo l'entrata del compagno di squadra subendo fallo, possa essere stata la svolta determinante x girare la partita... Meno male, perchè la stava facendo svoltare Bernard definitivamente a favore di Teramo con azioni mai viste da parte dell'inglese sui ns.campi... Edited November 13, 2006 by Silver Surfer
piero Posted November 12, 2006 Posted November 12, 2006 Ci metterei la grinta di Keys che ha conquistato un pallone contro un avversario che era il doppio di lui in un momento che recuperare una palla valeva oro per noi...e Billy dimostra sempre di più che non è venuto a Varese per caso....Non abbiamo giocato una grande partita visto tutti i giudizi dati alla fine, però l'anno scorso a meno 7/8 a pochi minuti dalla fine ne prendevamo altrettanti...ora c'è qualche cosa nella squadra che ad ogni partita mette sulla bilancia 2/3 giocatori che risaltano dagli altri e ci permettono di vincere. ....Grundy e Nolan hanno fatto più o meno 30 punti più bassi della loro media, vuol dire che chi li doveva contrastare ha fatto un buon lavoro.......Uno ne faceva 21 e l'altro più o meno 20....Nolan 2 punti !!!!
Silver Surfer Posted November 12, 2006 Author Posted November 12, 2006 Concordo Piero. Grande anche Keys con quel recupero su Bernard da rischio-di-frattura-alla-mano, che ha portato alla palla-a-2 e quindi al possesso alternato e quindi alla palla a Ns.favore. In effetti, Carter ha messo la museruola a Grundy almeno per i primi 20', e Ferny a Nolan dall'inizio alla fine...
piero Posted November 12, 2006 Posted November 12, 2006 Grazie Silver...Per fortuna c'era Gaby oggi, almeno ha limitato Nolan e senza essere troppo falloso...ma non metterei la croce su Capin, sicuramente ha messo in campo tanta buona volontà......
Hannibal Posted November 12, 2006 Posted November 12, 2006 Merito di Magnano nell'aver creduto a Keys , quando forse visto lo stato di condizione dopo aver fatto rifiatare Capin , molti si aspettavano lo sloveno in campo per i minuti finali. Non meriti di Magnano dopo il recupero di Varese e la famosa azione di cui parla Silver non chiamare minuto per far rifiatare i nostri e togliere magari Capin che sembrava avere le pile scariche, risultato parzialone di Teramo a cavallo dei 2 tempi che ha permesso di rimetterli in careggiata e di arrivare con 6 punti di vantaggio nello sprint finale. ANCORA UNA VOLTA HO L'IMPRESSIONE CHE I NOSTRI AVVERSARI VENGONO SCOPERTI SOLO IN CAMPO e non in precedenza, come se i videotape non esistessero. (beltramo che fa ? dorme ? ) Qunato a Barnard non è la prima volta che un pivot ci annienta sotto canestro.
Il_Cinghiale Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 ANCORA UNA VOLTA HO L'IMPRESSIONE CHE I NOSTRI AVVERSARI VENGONO SCOPERTI SOLO IN CAMPO e non in precedenza, come se i videotape non esistessero. (beltramo che fa ? dorme ? ) Dici che la difesa sulle uscite dai blocchi di Grundy e l'aver negato tutti i rifornimenti a Nolan sono situazioni improvvisate??? Su dai.....capisco l'immedesimazione col ruolo del bastian contrario.....ma prova con qualcosa di più realistico.
Leasir Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 ANCORA UNA VOLTA HO L'IMPRESSIONE CHE I NOSTRI AVVERSARI VENGONO SCOPERTI SOLO IN CAMPO e non in precedenza, come se i videotape non esistessero. (beltramo che fa ? dorme ? ) i videotape ci dicono che nella squadra abruzzese, Grundy fa 20 di media, Nolan e Hurd 13. questa sera Grundy ne ha messi 10 con 4 su 15 al tiro, Nolan ne ha messi 2 con 1 su 6 e Hurd ne ha messi 7 con 3 su 6. Ancora una volta ho l'impressione che le tue impressioni su come il nostro staff tecnico prepara le partite siano completamente sbarellate. Qunato a Barnard non è la prima volta che un pivot ci annienta sotto canestro. Nolan + Hurd + Barnard totalizzano 18 punti con 7/14 da due e 14 rimbalzi Howell + Galanda + Fernandez totalizzano 23 punti (non contando le bombe) con 10/17 da due e 17 rimbalzi ...annientati
toloz Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 Grazie ad Alice finalmente ho visto anch'io la partita da Verona!!!!! MVP Galanda, menzione d'onore a Fernandez, Keys con due palle così al limite dell'incoscenza (in senso positivo!!!), Carter con le polveri bagnate ma comunque con l'atteggiamento giusto (e Hafnar è in grado di rimpiazzarlo quando serve). Trovo strane certe scelte di Magnano come il tenere Holland in panca per 15' di fila invece di provarlo per Carter e decidere di finire la partita con Rolando anzichè Gaby, dove i liberi avrebbero potuto decidere la gara in volata. Una nota su Rolando: mi sembra peggiorato dall'anno scorso, oggi rispetto a Fernandez ha meno presenza in difesa e a rimbalzo oltrechè meno movimenti in attacco (per tacer dei liberi).
Lucaweb Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 ANCORA UNA VOLTA HO L'IMPRESSIONE CHE I NOSTRI AVVERSARI VENGONO SCOPERTI SOLO IN CAMPO e non in precedenza, come se i videotape non esistessero. (beltramo che fa ? dorme ? ) Qunato a Barnard non è la prima volta che un pivot ci annienta sotto canestro. Due, tre cose. Magnano ha visto Teramo 5 volte al video, non credo scopra Teramo solo in campo. Galanda è stato fuori dal secondo fallo in poi, fino a tutto il primo tempo; scelta azzeccata direi. Ma già discussa all'intervallo perchè non se ne capiva la ragione. Direi che la ragione l'ha spiegata in campo Galanda ed in settimana quando ha dichiarato di aver giocato con Siena un pò con l'acqua alla gola fisicamente. Holland. Qualcuno si chiede perchè fuori parecchi minuti per Hafnar. Io dico perchè giocava male ed anche molle. Anzi aggiungo: trovo sia stata una delle chiavi della partita. Anche qui direi che Magano ha azzeccato la mossa. Così come l'ha azzeccata quando negli ultimi due min. ha fatto giocare Holland palla in mano da play.
alberto Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 Due, tre cose. Magnano ha visto Teramo 5 volte al video, non credo scopra Teramo solo in campo. Galanda è stato fuori dal secondo fallo in poi, fino a tutto il primo tempo; scelta azzeccata direi. Ma già discussa all'intervallo perchè non se ne capiva la ragione. Direi che la ragione l'ha spiegata in campo Galanda ed in settimana quando ha dichiarato di aver giocato con Siena un pò con l'acqua alla gola fisicamente. Holland. Qualcuno si chiede perchè fuori parecchi minuti per Hafnar. Io dico perchè giocava male ed anche molle. Anzi aggiungo: trovo sia stata una delle chiavi della partita. Anche qui direi che Magano ha azzeccato la mossa. Così come l'ha azzeccata quando negli ultimi due min. ha fatto giocare Holland palla in mano da play. quotissimo. questo sparare sull'allenatore francamente diventa stucchevole. la partita è stata oggettivamente brutta: non c'era tensione. così come la tensione è mancata quasi sempre negli ultimi anni. però adesso qs partite non le perdiamo più. pazienza ragazzi: secondo me, e l'ho già detto, quest'anno ci si diverte. quantomeno con i due punti...
zorro Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 sono uno a cui Magnano non sta proprio simpatico ma devo dire che ieri si e' comportato bene: l'unico appunto da fargli e' forse l'essersi dimenticato Fernandez in panca gli ultimi minuti con il rischio che teramo facesse fallo sistematico su howell... Per il resto concordo anche sui voti selle pagelle portando CApin ad un 6 meritato. ciao
Freddy Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 Due, tre cose. Magnano ha visto Teramo 5 volte al video, non credo scopra Teramo solo in campo. Galanda è stato fuori dal secondo fallo in poi, fino a tutto il primo tempo; scelta azzeccata direi. Ma già discussa all'intervallo perchè non se ne capiva la ragione. Direi che la ragione l'ha spiegata in campo Galanda ed in settimana quando ha dichiarato di aver giocato con Siena un pò con l'acqua alla gola fisicamente. Holland. Qualcuno si chiede perchè fuori parecchi minuti per Hafnar. Io dico perchè giocava male ed anche molle. Anzi aggiungo: trovo sia stata una delle chiavi della partita. Anche qui direi che Magano ha azzeccato la mossa. Così come l'ha azzeccata quando negli ultimi due min. ha fatto giocare Holland palla in mano da play. La partita è stata francamente brutta per demerito di Varese più che di Teramo che ha giocato la sua onesta partita senza fare nulla di trascendentale, tant'è che negli ultimi 15' quando Varese ha spinto un pò ha recuperato 7 p.ti ed è andata avanti di 8. Per me Holland, in molti tratti della sua presenza in campo, è stato irritante, come se non avesse voglia. Da lui mi aspetto qualcosina di più. Galanda è stato giusto non rischiarlo dopo il secondo fallo anche perchè Varese può vincere contro Teramo anche senza di lui, sempre che Holland e Carter siano sugli standard tradizionali e non sonnecchiosi come ieri (Carter ha però difeso duro su Grundy).
ROOSTERS99 Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 (edited) Sono anche io ( come ieri sera) d'accordo coi nonstante di Tat.......e certamente nonostante Magnano, i time out non chiamati, i cambi scellerati e l'a ver tenuto in panca Gaby nei minuti finali con Holland a fare il pirla e Howel (...che tristezza !!! ) a prendere stoppate da quel ciclope di Bernard. Comunque vincere facendo piuttosto schifo è un buon segno, a patto che si torni subito sulla retta via ( Siena, RE). Concordo con le pagelle di Giulio, tranne per Holland; le "cagate" dell' ultimo minuto valgono un 4 complessivo e calci nel c..... Ottimi Gek e Gaby....davvero una coppia di lunghi superba ! FORZA VARESE ! Edited November 13, 2006 by ROOSTERS99
Freddy Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 sono uno a cui Magnano non sta proprio simpatico ma devo dire che ieri si e' comportato bene: l'unico appunto da fargli e' forse l'essersi dimenticato Fernandez in panca gli ultimi minuti con il rischio che teramo facesse fallo sistematico su howell... Per il resto concordo anche sui voti selle pagelle portando CApin ad un 6 meritato. ciao Anch'io me lo sono chiesto ma Teramo aveva solo tre falli e Howell da un punto di vista fisico era più fresco. Con Teramo diversamente a 4 falli... non c'è controprova ma Magnano stava chiamando cambio con Fernandez annullato dopo canestro nostro del +6.
ROOSTERS99 Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 sono uno a cui Magnano non sta proprio simpatico ma devo dire che ieri si e' comportato bene: l'unico appunto da fargli e' forse l'essersi dimenticato Fernandez in panca gli ultimi minuti con il rischio che teramo facesse fallo sistematico su howell... Per il resto concordo anche sui voti selle pagelle portando CApin ad un 6 meritato. ciao Capin...5 di valutazione ( ...ma solo quelli della lega sanno dove erano i 4 assist assegnatili....), difesa da paura, un sacco di confusione e pochissima incisività offensiva........insufficienza totale IMHO !
Leasir Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 decidere di finire la partita con Rolando anzichè Gaby, dove i liberi avrebbero potuto decidere la gara in volata. Gaby era già in "rampa di lancio" nell'ultimo minuto, ma un fallo teramano su Keys ha convinto Ruben a tener dentro Howell per il possesso difensivo. Ne è uscita la stoppata di Rolando su Woodward. Una nota su Rolando: mi sembra peggiorato dall'anno scorso, oggi rispetto a Fernandez ha meno presenza in difesa e a rimbalzo oltrechè meno movimenti in attacco (per tacer dei liberi). D'accordo (ovviamente) su attacco e liberi, ma i rimbalzi recitano un 8 a 1 in favore di Rolando e sulla difesa c'è da fare un distinguo: sulla difesa in post su Nolan Gaby ha fatto un eccellente lavoro, ma in aiuto è stato tragico in diverse situazioni. Rolando invece ha aiutato in maniera eccellente sui tiratori (cioè coloro che, come al solito, decidono la partita) pur soffrendo un po' sotto e in attacco.
ROOSTERS99 Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 Gaby era già in "rampa di lancio" nell'ultimo minuto, ma un fallo teramano su Keys ha convinto Ruben a tener dentro Howell per il possesso difensivo. Ne è uscita la stoppata di Rolando su Woodward. D'accordo (ovviamente) su attacco e liberi, ma i rimbalzi recitano un 8 a 1 in favore di Rolando e sulla difesa c'è da fare un distinguo: sulla difesa in post su Nolan Gaby ha fatto un eccellente lavoro, ma in aiuto è stato tragico in diverse situazioni. Rolando invece ha aiutato in maniera eccellente sui tiratori (cioè coloro che, come al solito, decidono la partita) pur soffrendo un po' sotto e in attacco. .... un pooooo'...
Leasir Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 .... un pooooo'... sì. 9 punti subiti da Bernard, tra l'altro spesso arrivando in recupero da un aiuto, sono "un po'", mica un disastro.
tatanka Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 Ieri per la prima volta mi sono messo a urlare a Magnano di fare un cambio. Era l'ultimo minuto e nn ho capito perchè non mettesse Fernandez per Howell. Ho avuto la stessa sensazione di Leasir, cambio annullato appena ha visto che la palla sarebbe passata a loro. E sull'azione dopo stoppata di Rolando. Ha avuto ragione lui. Onestamente fatico a capire come mai Gaby non abbia proprio giocato nell'ultimo quarto nonostante fosse chiaramente in serata di grazia. Gli assist di Capin penso arrivino anche dagli scarichi per il tiro da fuori. Carter 0/6 da 3 con 5 tiri assolutamente piedi per terra. Ad un certo punto Magnano ha cambiato Hafnar per Carter visto che costruivamo regolarmente un buon tiro dall'angolo. Alla fine ha dovuto rimettere Hafnar che finalmente ne ha messa una dall'angolo. Morale, ancora tanti tiri piedi per terra costruiti, il coach in questo ci mette del suo, poi il tiro lo fanno i giocatori. Galanda giocatore di altro livello. Quando gioca così ti viene da chiderti come abbiamo fatto a prendere un italiano di questo valore. Sarò ripetitivo ma avere un 4 che sa passare il pallone ci ha cambiato molto. Holland negli ultimi minuti ha dimostrato deficienza cestistica assoluta. Meglio che certe cazzate le abbia fatte inuna partita vinta, così gliele spiegano bene, altrimenti l'avrebbero (avremmo) massacrato. Ale div. ricordati di portare il mio messaggio. Ci sono momenti per la bolgia e momenti per cantare, è necessario un clinic tecnico-tattico su questo. Comunque grande prestazione complessiva del pubblico.
ROOSTERS99 Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 (edited) sì. 9 punti subiti da Bernard, tra l'altro spesso arrivando in recupero da un aiuto, sono "un po'", mica un disastro. ....ti dico solo che Bernard ha fatto 17 di valutazione, cioè il più alto fino ad oggi...... Howell, imbarazzante ancora una volta, salvato dai rimbalzi; ah.... lo spiegate voia Bernard quanto è "verticale" Howell... ....che 2 "pere" ragazzi..... Edited November 13, 2006 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 (edited) Ieri per la prima volta mi sono messo a urlare a Magnano di fare un cambio. Era l'ultimo minuto e nn ho capito perchè non mettesse Fernandez per Howell. Ho avuto la stessa sensazione di Leasir, cambio annullato appena ha visto che la palla sarebbe passata a loro. E sull'azione dopo stoppata di Rolando. Ha avuto ragione lui. Onestamente fatico a capire come mai Gaby non abbia proprio giocato nell'ultimo quarto nonostante fosse chiaramente in serata di grazia. Gli assist di Capin penso arrivino anche dagli scarichi per il tiro da fuori. Carter 0/6 da 3 con 5 tiri assolutamente piedi per terra. Ad un certo punto Magnano ha cambiato Hafnar per Carter visto che costruivamo regolarmente un buon tiro dall'angolo. Alla fine ha dovuto rimettere Hafnar che finalmente ne ha messa una dall'angolo. Morale, ancora tanti tiri piedi per terra costruiti, il coach in questo ci mette del suo, poi il tiro lo fanno i giocatori. Galanda giocatore di altro livello. Quando gioca così ti viene da chiderti come abbiamo fatto a prendere un italiano di questo valore. Sarò ripetitivo ma avere un 4 che sa passare il pallone ci ha cambiato molto. Holland negli ultimi minuti ha dimostrato deficienza cestistica assoluta. Meglio che certe cazzate le abbia fatte inuna partita vinta, così gliele spiegano bene, altrimenti l'avrebbero (avremmo) massacrato. Ale div. ricordati di portare il mio messaggio. Ci sono momenti per la bolgia e momenti per cantare, è necessario un clinic tecnico-tattico su questo. Comunque grande prestazione complessiva del pubblico. Sono stato anche io pesantemente cazziato da Tat : " Taci e fischia !!" ............. Era nervosetto il ragazzo (chissà, forse a furia di ringraziarlo ha capito.... ), però aveva rgaione lui ! Edited November 13, 2006 by ROOSTERS99
alberto Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 Ieri per la prima volta mi sono messo a urlare a Magnano di fare un cambio. Era l'ultimo minuto e nn ho capito perchè non mettesse Fernandez per Howell. Ho avuto la stessa sensazione di Leasir, cambio annullato appena ha visto che la palla sarebbe passata a loro. avendo la panchina ad un metro, vi confermo la sensazione. peraltro, cambio annullato a -35".
El Pampa Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 Fernandez miglior giocatore della partita , ha trascinato i compagni più famosi e ci ha tenuto in piedi nei momenti caldi. Capin non vale più di 20-22 minuti buoni (forse per colpa dei compagni di ieri....) e Keys è veramente la sorpresa più bella.
Leasir Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 ....ti dico solo che Bernard ha fatto 17 di valutazione, cioè il più alto fino ad oggi...... in compenso, Grundy ha fatto 10 punti in meno della sua media, e anche Woody Woodpecker ha fatto lezzo. e su di loro, Rolando era costantemente in aiuto. ritengo che per valutare l'impatto di un giocatore su una squadra si debba uscire un tantinello dall'ottica playground del "confronto diretto" tra marcatori.
Jukebox Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 Rompo il silenzio rischiando le ire dei vertici aziendali... Ieri alla fine del primo tempo ero arrabbiato con Magnano: per aver lasciato fuori troppo Galanda, per aver lasciato troppo dentro Holland, per non aver chiamato un time out... Nel secondo tempo mi sono arrabbiato quando, dopo il terzo fallo di Gaby, in un attimo siamo andati sotto di 7, dal +4... poi però alla fine Galanda era fresco ed ha fatto un ultimo quarto da incubo per gli avversari! aggiungo che il cambio di Fernandez per Howell nell'ultimo minuto era stato chiamato, ma è stato fermato dopo il fallo su Keys... A mente fredda, dico che in difesa sono state annullate buona parte delle opzioni offensive di Teramo, come fatto notare da qualcuno... e che in attacco il gioco a liberare Carter per un tiro comodo è stato fatto 4 o 5 volte... se solo ne metteva un paio la partita sarebbe stata più tranquilla. Comunque, menzione d'onore a Eddie Murphy... sta diventando il mio idolo, entra dopo essersi fatto la Milano-Sanremo in cyclette, recupera un pallone pazzesco in mezzo al traffico e lo difende dalle manone di uno grosso il doppio di lui, mette una tripla siderale, restituisce ordine ad una squadra confusa... strepitosi il terzo quarto di Gaby ed il quarto di Jack, irritante Holland (anche se mi aspettavo prima o poi una serata così, era il suo limite anche l'anno passato, mi auguravo non capitasse in un momento di ciapa no di Carter...). Benissimo anche Hafnar, che mi pare recuperato ai livelli eccelsi di grinta, di cuore, di difesa e di follia offensiva dell'anno scorso... uscendo dalla panchina, può essere un fattore decisivo nel proseguimento di stagione. E alla fine si è vinto... negli ultimi anni, le partite così le perdevamo sempre... Ciao JB
Recommended Posts