marisa Posted November 14, 2006 Report Share Posted November 14, 2006 grazie Chiapparo! siamo un pubblico stupendo, che peraltro vorrebbe entrare normalmente al palazzo senza fare code mega, anche solo con Teramo.. ma un "bucaiolo" nuovo no? mi spiego: Tribuna Est a 15/10/5 minuti dall'inizio partita - 1 solo addetto con "bucaiolo" =forabuchi che dir si voglia -non funzionante per cui ad ogni abbonamento tempo medio 30" - si faceva + in fretta ad addentarlo (o a controllare l'abbonamento e via)...cmq fila fin sul piazzale e commenti ironici al problema mi dispiace, per davvero - anche questo è un aspetto da migliorare marisa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 14, 2006 Report Share Posted November 14, 2006 grazie Chiapparo! siamo un pubblico stupendo, che peraltro vorrebbe entrare normalmente al palazzo senza fare code mega, anche solo con Teramo.. ma un "bucaiolo" nuovo no? mi spiego: Tribuna Est a 15/10/5 minuti dall'inizio partita - 1 solo addetto con "bucaiolo" =forabuchi che dir si voglia -non funzionante per cui ad ogni abbonamento tempo medio 30" - si faceva + in fretta ad addentarlo (o a controllare l'abbonamento e via)...cmq fila fin sul piazzale e commenti ironici al problema mi dispiace, per davvero - anche questo è un aspetto da migliorare marisa bel thread Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted November 14, 2006 Report Share Posted November 14, 2006 Come siete diventati difficili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 14, 2006 Report Share Posted November 14, 2006 scherzi? .... e poi quei seggiolini senza nemmeno un'imbottitura in pelle, che oVVoVe! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted November 14, 2006 Report Share Posted November 14, 2006 ma un "bucaiolo" nuovo no? Oh, bucaiolo, tu mi tradisci (cit.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 14, 2006 Report Share Posted November 14, 2006 un "bucaiolo" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JAKE Posted November 15, 2006 Report Share Posted November 15, 2006 grazie Chiapparo! siamo un pubblico stupendo, che peraltro vorrebbe entrare normalmente al palazzo senza fare code mega, anche solo con Teramo.. ma un "bucaiolo" nuovo no? mi spiego: Tribuna Est a 15/10/5 minuti dall'inizio partita - 1 solo addetto con "bucaiolo" =forabuchi che dir si voglia -non funzionante per cui ad ogni abbonamento tempo medio 30" - si faceva + in fretta ad addentarlo (o a controllare l'abbonamento e via)...cmq fila fin sul piazzale e commenti ironici al problema mi dispiace, per davvero - anche questo è un aspetto da migliorare marisa non è propriamente il mio ambito, ma farò presente il problema ai responsabili... vedremo di aggiungere qualche "bucaiolo" in più! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted November 15, 2006 Report Share Posted November 15, 2006 Nell'iconografia classica del Vernacoliere, il bucaiolo è usualmente fiorentino, perchè cittadino e dunque modaiolo e comodo. Ben distinto dal pisano, di solito "gonzo". Il grossetano/maremmano è comunque campagnolo, e normalmente "buttero" (diciamo cowboy!). Avendo vissuto anni felici a Grosseto e zone limitrofe, diffido Leasir dal dare del bucaiolo ai maremmani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 15, 2006 Report Share Posted November 15, 2006 Nell'iconografia classica del Vernacoliere, il bucaiolo è usualmente fiorentino, perchè cittadino e dunque modaiolo e comodo. Ben distinto dal pisano, di solito "gonzo". Il grossetano/maremmano è comunque campagnolo, e normalmente "buttero" (diciamo cowboy!). Avendo vissuto anni felici a Grosseto e zone limitrofe, diffido Leasir dal dare del bucaiolo ai maremmani. mi riferivo all'esclamazione "maremma buHaiola!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted November 15, 2006 Report Share Posted November 15, 2006 mi riferivo all'esclamazione "maremma buHaiola!" La Maremma, per definizione, è maiala. La mia variante preferita è sempre stata, però, "Maremma vagone di riso, mille volte maiala per ogni chicco". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts