Jump to content

Venite a-Doremus....


Recommended Posts

SERIE A | IT

15/11/2006 - 22:30

Virtus Bologna: preso Doremus Bennermann

Virtus Pallacanestro Bologna comunica che Doremus Bennermann , statunitense con passaporto svedese, già visto a Roma, Teramo e Cantù, da domani si unisce al gruppo di Markovski. Playmaker di 180 cm, scuola USA, oltre che in Italia, ha giocato anche nel campionato cipriota, greco, svedese e spagnolo. Nelle 11 presenze dell'anno scorso a Cantù, Bennermann ha giocato di media 24.5 minuti, per 7.7 punti (50% da 2, 45.2% da 3, 86.7% dai liberi), 1.1 rimbalzi e 1.6 assist. La società ha avviato le pratiche di tesseramento per poter avere il giocatore a disposizione già per la sfida di domenica a Reggio Emilia.

Comunicato Stampa

Link to comment
Share on other sites

Bennerman alla VidiVici, via libera per Allen a Udine

15.11.2006. 18:53

Allen, secondo ritorno in Friuli?

La tavola è apparecchiata: dopo l'ingaggio, da parte del PAOK Salonicco, del playmaker Jason Parker, in arrivo da Ferrara, la VidiVici Bologna ha messo a segno un buon colpo ingaggiando a gettone il giramondo Doremus Bennerman, play realizzatore con trascorsi a Roma, Teramo e Cantù. Ora, 300 mila euro o no, pare scontato l'approdo di Jerome Allen alla Snaidero Udine, un ritorno più che gradito dalla piazza, finora delusa dalle prestazioni dei ragazzi di Cesare Pancotto.

Allen, partito per la seconda volta, al termine della scorsa stagione, in cerca di maggiore gratificazione economica (nel primo caso aveva scelto Napoli, nell'ultimo la Dynamo San Pietroburgo, poi fallita, ed aveva ripiegato sul PAOK), tornerà quindi con tutta probabilità a vestire il neroarancio garantendo -se sarà in buone condizioni fisiche- quella leadership e quell'esperienza che né il suo erede Andrew Wisniewski né il deludente Damon Williams hanno finora dimostrato di avere.

Certo, viene da domandarsi come sarà possibile, per la Snaidero, inserire il regista americano avendo già quattro extracomunitari nel roster (Wisniewski, Williams, O'Bannon e Jaacks). Difficile che la società si sbilanci così presto tagliando uno tra Wisniewski e Williams, ma sia il venticinquenne di Staten Island sia il trentaduenne di Washington avrebbero la possibilità di ottenere un passaporto da comunitario (il primo polacco, il secondo finlandese), aprendo così le porte all'arrivo di ''Geronimo''.

Altre possibili novità di mercato potrebbero riguardare il centro cividalese Roberto Chiacig, appena rilasciato dal Pamesa Valencia.

Andrea Rizzi

Link to comment
Share on other sites

Basket Napoli. Betti: 'Stiamo sondando il mercato'

15.11.2006. 18:53

A "Zona Mista" rotocalco sportivo in onda tutti i giorni su radio CRC Targato Italia alle 14.00 e in replica alle ore 22 (condotto in studio da Ferruccio Fiorito, opinionista Silver Mele :clap[1]::toast[1]: e inviato Francesco Modugno) è intervenuto Pier Francesco Betti, G.M. della Eldo Napoli Basket.

Betti inizia il suo intervento radiofonico parlando dell'imminente impegno in Eurolega contro il Barcellona: "C'è, certamente, la consapevolezza di affrontare una gara importante e difficile, ma anche storica; sappiamo di giocare contro una squadra costruita per vincere il Torneo; dal canto nostro, assicuriamo il massimo impegno e a dirla tutta scommetterei anche più di un euro sulla nostra vittoria". Parlando delle due vittorie consecutive, ottenute contro l'Aris Salonicco e Lottomatica Roma, il General Manager della Eldo precisa: "Sono state due vittorie che ci hanno dato fiducia e morale, quattro punti importanti, dovevamo tirarci fuori da una situazione difficile e per il momento ci siamo riusciti". In conclusione, il G.M. romano parla di mercato: "Stiamo cercando di migliorare la squadra, abbiamo individuato quali dovrebbero essere i correttivi, vedremo cosa ci dirà il mercato nei prossimi giorni".

Fonte: Roberto Felerico e Francesco Chianese - Redazione Sportiva Radio CRC Targato Italia - Zona Mista

Link to comment
Share on other sites

Per Napoli, e credo proprio contro di noi, ci sarà l'esordio di Tyrone Ellis ex Francoforte Besiktas ed alla summer League con Minnesota, con il conseguente taglio di Trepagnier..

A Livorno invece avremo il ritorno sicuro di Paul McPherson, e quello sempre più probabile di Brandon Hunter...pare che l'inserimento di Napoli avesse come obiettivo impedirgli di esordire proprio domenica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...