Ale Div. Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Un altro 0-4... Per f-bo le speranze di qualificazione sono tendenti allo zero, per roma e napoli c'è un lumicino ancora acceso, l'unica che può ancora giocarsela è tv................ Once were warriors? Di sicuro questa edizione di eurolega dovrà suscitare riflessioni negli alti vertici del basket italiano, che a causa delle beghe di cortile, ha sperperato un patrimonio di credibilità e competitività importantissimo... 16/11/2006 - 22:45 Eurolega: un altro cappotto per le italiane EUROLEGA, LA QUARTA GIORNATA Girone A Tau Ceramica Vitoria - Efes Pilsen Istanbul 68-65 V: Scola 17, Prigioni 8, Cilla ne, Rakocevic 9, Planinic 8, Erdogan, Teletovic 9, Fajardo ne, Peker 5, Splitter 2, House 10. I: Nicholas 18, Ermis, Prkacin 5, Abi 3, Erden 7, Gonlum 5, Haislip 5, Hersek ne, Bayav ne, Kuqo 11, Akyol 11. Climamio Bologna - RheinEnergie Colonia 86-90 Commenti: Frates - Martinelli B: Shumpert 7, Hamann 8, Cavaliero 7, Evtimov 4, Bluthental 29, Ress, Thomas 10, Bruttini ne, Belinelli 6, Fultz 15, Cortese ne. C: Nadjfeji 11, Strasser, Talts, Gortat 12, Mallett 10, Faison 15, Mc Elroy 9, Burrell 21, Grünheid, Sljivancanin 9, Jones 2. Prokom Trefl Sopot - Dynamo Mosca 60-49 S: Hukic 11, Atkins 3, Hamilton 7, Masiulis 4, Dylewicz 3, Dalmau 9, Wojcik 4, Besok 10, Slanina 7, Andersen, Zamojski ne, Nordgaard 2. M: Popovic 14, Ivanov ne, Hansen 7, Khostov ne, Gill 9, Bykov, Monya 3, Trushkin 8, Domani 6, Fotsis, Vasilev 2, Shukhostov ne. Le Mans - Olympiacos Pireo 81-87 L: Gregory 15, Amagou 3, Batum 15, Bokolo 7, Nicevic 16, Adjiwanou 5, Cel, Campbell 15, Leloup ne, Wheeler 5. P: Penn 26, Papamakarios 10, Acker 21, Zizic 13, Bourousis, Harissis, Barlos, Vasilopoulos 6, Stack 7, Schortsanitis 2, Mulaomerovic 2, Domercant 3. Classifica: Olympiacos 4-0; Tau 3-1; Le Mans, Dynamo, Efes Pilsen e Prokom 1-2; RheinEnergie 1-3; Climamio 0-4. Girone B Panathinaikos Atene - Lottomatica Roma 87-71 Commenti: Repesa A: Alvertis, Delk 9, Becirovic 15, Batiste 16, Siskauskas 14, Chatzivrettas 10, Dikoudis 1, Tsartsaris 12, Diamantidis 7, Tomasevic 3, Sakota ne, Javtokas. R: Giachetti, Ilievski 16, Hawkins 9, Tonolli, Righetti 5, Bodiroga 17, Mavrokefalidis 2, Marmarinos 4, Garri 5, Cinciarini ne, Askrabic 13. Partizan Belgrado - Cibona Zagabria 101-92 d2ts B: Tepic 9, Bogadovic 11, Kecman 6, Borovnjak ne, Tripkovic 5, Velickovic 10, Perovic 23, Pekovic 3, Djurkovic, Drobnjak 20, Bozic ne, Cummings 14. Z: Wright 17, Warren 6, Kus 17, Krasic, Andric 10, McCullough 12, Bader 7, Zuza 5, Rozic 5, Mance 6, Vrbanc 7. Unicaja Malaga - Union Olimpija Lubiana 62-55 M: Sanchez, Rodriguez 11, Vasileiadis, Chylinski 2, Welsch 16, Cabezas 8, Pietrus 7, De Miguel, Jiminez 1, E. Lorbek 2, Santiago 10, Brown 5. L: Rizvic 8, Rannikko 10, Hohler, Markoishvili 9, Milic 6, Jurkovic 2, Kuzminskas, Cebular 12, D. Lorbek 2, Maraker 6. Maccabi Elite Tel Aviv - DKV Joventut 92-75 T: Bynum 17, Felix ne, Sharp 7, Vujcic 20, Eliyahu 14, Arnold 7, Shason ne, Fanan ne, Jasaitis 13, Green 3, Buford, Halperin 11. J:Huertas 4, Fernandez ne, Bennett 9, Vazquez 4, Archibald 1, Barton 20, Dueñas" 4, Sullivan ne, Laviña" 9, Flis 3, Rubio 5, Gaines 16 Classifica: Panathinaikos 4-0; Maccabi 3-1; Joventut, Partizan e Cibona 2-2; Olimpija, Lottomatica e Unicaja 1-3. Girone C CSKA Mosca - Benetton Treviso 83-67 Commenti: Blatt e Messina M: Papaloukas 8, Kurbanov 5, Smodis 14, Vanterpool 5, Holden 14, Pashutin, Andersen 16, Savrasenko 2, Kashirov ne, Ponkrashov 3, Vorontsevich ne, Langdon 16. T: Lyday 4, Zisis 7, Soragna 12, George, Mordente 14, Santangelo, Gigli 2, Nelson 10, Goree 10, Beard 8, Cuccarolo ne. Aris TT Bank Salonicco - Pau-Orthez 74-72 S: Castle 19, Sigalas 1, Serapinas, Scales 18, Kalaitzis, Iliadis 13, Wilkinson 6, Fletcher 2, Karavanas ne, Massey 15, Tsaldaris, Panteliadis. P: Fauthoux, Harrison 14, D’Almeida 5, Johnsen 19, Greer 3, Ferchaud 3, Miles 7, Rupert, Ajinca ne, MAhinmi 4, Bauer 9, Wright 8. Winterthur FC Barcelona - Eldo Napoli 91-71 B: Basile 9, Trias 10, Marconato 13, Lakovic 8, Navarro 20, De La Fuente 7, Vazquez 8, Kakiouzis 7, Ukic 7, Kasun 2, Grimau. N: Sesay 4, Cittadini 9, Morena, Malaventura 9, Spinelli 4, Rocca 8, Brown 13, Flamini, Maino ne, Trepagnier 13, Larranaga 11, Morandais ne. Fenerbahce Ulker Istanbul - Zalgiris Kaunas ore 84-75 I: Demirel ne, Solomon 8, Turkcan 22, Onan, Basak ne, Erden, Kutulay 18, Savas 11, Mrsic 15, Clark, Gulay, Kambala 10. K: Ginevicius, Machado 2, Beard 18, Maciulis 16, Kalnietis, Jankunas 12, Silinskis ne, Penney 7, Popovic 13, Mottola. Classifica: Winterthur 3-0; CSKA 3-1; Pau-Orthez, Benetton e Aris 2-2; Eldo, Fenerbahce e Zalgiris 1-3. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 che TV, NA e Roma perdessero a casa di 3 delle favorite per l'eurolega era praticamente scontato. la merda vera l'ha fatta la F. Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 La Fortitudo quest'anno la vedo molto male... Probabilmente non c'è chimica in questa squadra... Se non si sveglia subito Belinelli penso che lotterà solo per un posto ai play-off Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 La Fortitudo quest'anno la vedo molto male... Probabilmente non c'è chimica in questa squadra... Se non si sveglia subito Belinelli penso che lotterà solo per un posto ai play-off via Frates, dentro Ataman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 La Fortitudo quest'anno la vedo molto male... Probabilmente non c'è chimica in questa squadra... Se non si sveglia subito Belinelli penso che lotterà solo per un posto ai play-off con Frates non può andare lontano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 vale solo 2 punti, ma qualcuno ha visto l'halley-hoop di napoli tra brown e trepaigner?? roba da nba... .. non si può sempre vincere di 20... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted November 17, 2006 Author Share Posted November 17, 2006 che TV, NA e Roma perdessero a casa di 3 delle favorite per l'eurolega era praticamente scontato. la merda vera l'ha fatta la F. Verissimo, ma fino a non molto tempo fa eravamo noi ad incutere timore agli altri, oggi siamo dei materassi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted November 17, 2006 Author Share Posted November 17, 2006 via Frates, dentro Ataman Un altro "allenatore"... a quella squadra servirebbe un sacripanti tutt'al più Spahjia... ovvero gestori di giocatori duttili e malleabili, o allenatori dal gioco semplice... oh non è che piango anzi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Un altro "allenatore"... a quella squadra servirebbe un sacripanti tutt'al più Spahjia... ovvero gestori di giocatori duttili e malleabili, o allenatori dal gioco semplice... oh non è che piango anzi!! Ma cos'è 'sta moda che i giocatori giocano come vogliono e gli allenatori devono creare giochi semplici? Sono professionisti o ragazzini delle giovanili? "Si tu vuole fare cazzo che vuole, tu poi gioca merda!" (Joe Isaac a Max Ferraiuolo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Un altro "allenatore"... a quella squadra servirebbe un sacripanti tutt'al più Spahjia... ovvero gestori di giocatori duttili e malleabili, o allenatori dal gioco semplice... oh non è che piango anzi!! Quoto in Toto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted November 17, 2006 Author Share Posted November 17, 2006 Ma cos'è 'sta moda che i giocatori giocano come vogliono e gli allenatori devono creare giochi semplici? Sono professionisti o ragazzini delle giovanili? "Si tu vuole fare cazzo che vuole, tu poi gioca merda!" (Joe Isaac a Max Ferraiuolo) Hai ragione su questo, ma un concetto del genere lo puoi applicare a veri giocatori di basket, quando hai gente che sa fare un paio di cose egregiamente (o anche meno) e nient'altro , è necessario che un allenatore sia in grado di cavarne fuori il meglio che può, considerando che l'anno dopo avrà mezzo roster cambiato e che quindi dovrà ricominciare da zero. E' un po' il discorso che fa Sertar per Magnano o quando parla di basket da playground e che io sottoscrivo in toto, in un certo senso. E' IL problema delle nostre squadre in Eurolega. Preferisco una scelta come quella che è stata fatta da Varese: dopo aver ingaggiato giocatori bravi a fare una, due cose, ha capito gli errori e ha migliorato la squadra con giocatori un po' più tecnici. Così il nostro allenatore può far giocare il suo basket e Varese può dire che da noi, quest'anno, si vede del discreto basket, non ai livelli visti fino al 1999, ma di certo migliore del 95% di quello giocato nel resto d'Italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 ufficiale CagAtaman a Bologna Effe: Alla luce dei deludenti risultati ottenuti, la Fortitudo Pallacanestro comunica di avere esonerato l'allenatore Fabrizio Frates. A lui va il ringraziamento per il lavoro svolto, ma che purtroppo non ha prodotto i risultati sperati. Il nuovo Capo Allenatore della Fortitudo Pallacanestro sarà Ergin Ataman. L'allenatore turco, già visto in Italia per due stagioni con il Montepaschi Siena dal 2001 al 2003 conquistando una Coppa Saporta, si è accordato con la Fortitudo fino al termine di questa stagione e giungerà a Bologna nella giornata odierna, per essere presentato ufficialmente alla stampa alle ore 16 presso la sala conferenze della Land Rover Arena - Paladozza di Bologna dal Presidente biancoblù Michele Martinelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Ufficiale l'imperatore Ataman sulla panca della effe!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Preferisco una scelta come quella che è stata fatta da Varese: dopo aver ingaggiato giocatori bravi a fare una, due cose, ha capito gli errori e ha migliorato la squadra con giocatori un po' più tecnici. Così il nostro allenatore può far giocare il suo basket e Varese può dire che da noi, quest'anno, si vede del discreto basket, non ai livelli visti fino al 1999, ma di certo migliore del 95% di quello giocato nel resto d'Italia. Cioè, mi vuoi dire che una squadra con giocatori buoni gioca meglio di una squadra fatta di cessi scheggiati? Non l'avrei mai detto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted November 17, 2006 Author Share Posted November 17, 2006 Cioè, mi vuoi dire che una squadra con giocatori buoni gioca meglio di una squadra fatta di cessi scheggiati? Non l'avrei mai detto!! Sono un genio o no??? Eppure ci sono allenatori che riescono a contraddire il "Postulato del Div. " .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 vale solo 2 punti, ma qualcuno ha visto l'halley-hoop di napoli tra brown e trepaigner?? roba da nba... .. non si può sempre vincere di 20... visto visto.....da paura!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Ma cos'è 'sta moda che i giocatori giocano come vogliono e gli allenatori devono creare giochi semplici? Sono professionisti o ragazzini delle giovanili? Se hai come presidente, gm e magazziniere, Martinelli che la mattina si sveglia e decide di prenderti 4/5 giocatori senza alcuna logica di squadra e senza ascoltare nessuno, nn puoi allenare devi solo gestire.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Se hai come presidente, gm e magazziniere, Martinelli che la mattina si sveglia e decide di prenderti 4/5 giocatori senza alcuna logica di squadra e senza ascoltare nessuno, nn puoi allenare devi solo gestire.. Il tuo è un discorso pratico, il mio è concettuale. Se io fossi un allenatore, cercherei comunque di far fare ai professionisti che alleno quello che io ritengo più giusto in termini tecnico-tattici. Non credo che un allenatore abbia una così bassa stima per la propria professionalità da accettare di essere quello che chiama solo i cambi per far rifiatare i titolari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Il tuo è un discorso pratico, il mio è concettuale. Se io fossi un allenatore, cercherei comunque di far fare ai professionisti che alleno quello che io ritengo più giusto in termini tecnico-tattici. Non credo che un allenatore abbia una così bassa stima per la propria professionalità da accettare di essere quello che chiama solo i cambi per far rifiatare i titolari. Corretto il tuo discorso, gli allenatori tutti hanno un eccessiva autostima...però era largamente prevedibile quanto sta avvenendo a Bologna che qualsiasi allenatore nn solo Frates avrebbe fallito. Certi personaggi il basket italiano ormai nn può nn conoscerli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Il tuo è un discorso pratico, il mio è concettuale. Se io fossi un allenatore, cercherei comunque di far fare ai professionisti che alleno quello che io ritengo più giusto in termini tecnico-tattici. Non credo che un allenatore abbia una così bassa stima per la propria professionalità da accettare di essere quello che chiama solo i cambi per far rifiatare i titolari. Principio sacrosanto, ma se pensi di "ingabbiare" chessò, il Poz, in un labirinto di schemi e pretendi che spenda tutte le sue energie per difendere sul suo uomo, più che un allenatore sei un pirla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Corretto il tuo discorso, gli allenatori tutti hanno un eccessiva autostima...però era largamente prevedibile quanto sta avvenendo a Bologna che qualsiasi allenatore nn solo Frates avrebbe fallito. Certi personaggi il basket italiano ormai nn può nn conoscerli... Quando ho sentito la notizia del cambio di proprietà, ho pensato "ecco, nel giro di due stagioni la Perditutto rientrerà nella mediocrità". Poi ho visto la campagna trasferimenti ed ho commentato "serviranno quattro palloni per giocare e due grosse palle per tenere i giocatori insieme...". Devo dire che la situazione reale è ben oltre le mie aspettative! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Principio sacrosanto, ma se pensi di "ingabbiare" chessò, il Poz, in un labirinto di schemi e pretendi che spenda tutte le sue energie per difendere sul suo uomo, più che un allenatore sei un pirla. Il miglior anno del Poz (non a livello statistico ma come impatto sul gioco) è stato - ovviamente - quello della Stella, quando Varese aveva un gioco molto strutturato. E' chiaro che non puoi costringere il Poz a giocare come Ossola o trasformarlo in un difensore, ma è altrettanto vero che non ci si può affidare all'improvvisazione per 40 minuti. Una squadra deve avere schemi solidi e automatici, ed è solo quando questi schemi vengono contrastati dalla difesa avversaria che - in mancanza d'altro - ci si affida alle creazioni del talento dei giocatori. Il Campione fa la differenza in quel frangente, non quando è obbligato a fare e disfare per tutta una partita (anche perchè, comprensibilmente, in quei casi tende a risparmiarsi in difesa). Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCGRADY Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 il fatto è che una volta i soldi in italia c erano(a livello sportivo intendo)ora i grossi talenti snobbano le nostre squadre per offerte molto piu allettanti da russia e spagna,quindi le italiane in europa prenderanno sempre sonore mazzate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts