Jump to content

Solo retorica?

Recommended Posts

Domenica sera ho visto la partita sintonizzato su Sky.

A parte le sparate della premiata coppia Ellisse&Casalini, nonchè lo spudorato tifo anti-varesino ben chiaro sin dai primi contestati fischi arbitrali (clamorosi quelli dell' inesistente fallo di Galanda, il tentato furto poi corretto sull'entrata di Keys, il fallo non fischiato con recupero di Frosini sul p&r di Capin, il canestro NON valido di Porta all'ultimo secondo, ...!), devo dire che mi sono trovato assolutamente concorde con 2 affermazioni dell'ex-coach milanese:

- "...ehh caro il mio Rolando, quando ti ritrovi con un fisico così donato dal Buon Dio, un fisico che ti permetterebbe di disporre degli avversari a piacimento, NON puoi permetterti di giocare a sprazzi, ogni tanto con testa connessa ogni tanto no, ogni tanto presente ogni tanto assente...! Questa è la differenza tra un buon giocatore, ed uno che lo rimarrà solo in potenza, e con il rammarico di ciò che avrebbe potuto essere e non è mai stato...!";

- "...mi preme raccontarVi qlc. di qs. giovane ragazzone USA (Erik Daniels...), e di qs.ragazzi e della loro voglia di giocare e ben figurare. Allenamento di ieri sera, nella giornata prima della partita. Partitella interna, a fine allenamento, finita in parità. <<Ok, va bene così, tutti negli spogliatoi. Doccia e liberi, che è sabato sera.>>, avrebbe detto Bechi. Risposta dei giocatori: <<No coach! Vogliamo fare un supplementare x vedere chi vince!>>...all'ultimo minuto si infortuna Daniels alla caviglia. <<Meglio mantenerlo a riposo domani...>>, avrebbe soggiunto il massofisioterapeuta. Chiosa Daniels :afro: :

<<No coach. Vorrei giocare se possibile...sarà troppo importante qs.partita contro Varese...>>. :clap[1]::toast[1]:

Ro, ascolta, pensa, impara. :whistle::yes:

Casalini fa venire i vermi per come farfuglia al microfono, ma tendenzialmente lo trovo un commentatore tecnico di tutto rispetto.

Sul resto: sell'importanza di questa partita e dell'atteggiamento con cui affrontarla sono ben altri i biancorossi che dovrebbero ascoltare, pensare e imparare, in quanto Ro ha fatto degnamente la sua parte non lesinando (unico assieme a De Pol) reattività.

Edited by Leasir

Ovviamente, per quanto attiene a Ro., non mi riferivo a qs.partita, anche se...

Ho preso spunto da Biella perchè si parlava di E. Daniels, che mostra ben altri atteggiamenti rispetto a Rolando.

Poi, se si discute dei singoli in modo particolareggiato: concordo con te. Ma non guardiamo solo a Biella...

Domenica sera ho visto la partita sintonizzato su Sky.

A parte le sparate della premiata coppia Ellisse&Casalini, nonchè lo spudorato tifo anti-varesino ben chiaro sin dai primi contestati fischi arbitrali (clamorosi quelli dell' inesistente fallo di Galanda, il tentato furto poi corretto sull'entrata di Keys, il fallo non fischiato con recupero di Frosini sul p&r di Capin, il canestro NON valido di Porta all'ultimo secondo, ...!), devo dire che mi sono trovato assolutamente concorde con 2 affermazioni dell'ex-coach milanese:

A dir la verità la cosa che più mi ha stupito nei commenti del duo è stato il giudizio sulla nostra partita...

...andavamo sempre più giù e loro a dire che vedevano in campo DUE :whistle: squadre che giocavano bene.... :toast[1]:

Passi per la Ellisse, ma Casalini ai miei occhi ha un certo credito....

Il "nostro" si dimentica che c'è allenamento... però è un giocatore verticale e esce bene sui piccoli........ :whistle::toast[1]:

prima di lapidar qualcuno, aspetterei di saper esattamente coe sono andate le cose.

c'è gente (tipo uno che tu porti in firma, ma non solo) che aveva un'etica del lavoro ben più dubbia di quella di Howell, ma che ha avuto sempre tutto perdonato.

prima di lapidar qualcuno, aspetterei di saper esattamente coe sono andate le cose.

c'è gente (tipo uno che tu porti in firma, ma non solo) che aveva un'etica del lavoro ben più dubbia di quella di Howell, ma che ha avuto sempre tutto perdonato.

Per forza, parliamo di un fuoriclasse non di una pippa......... :toast[1]::whistle:

Per forza, parliamo di un fuoriclasse non di una pippa......... :whistle::clap[1]:

un fuoriclasse che, appunto per la sua etica del lavoro, ha raccolto molto, molto meno di quanto uno con il suo talento avrebbe potuto raccogliere (cfr Europei '99)

ps: hai abboccato all'amo come un tonno :toast[1]:

Ovviamente, per quanto attiene a Ro., non mi riferivo a qs.partita, anche se...

Ho preso spunto da Biella perchè si parlava di E. Daniels, che mostra ben altri atteggiamenti rispetto a Rolando.

Poi, se si discute dei singoli in modo particolareggiato: concordo con te. Ma non guardiamo solo a Biella...

In realtà le cose non stanno proprio così. Dopo la partita mi sono fermato a fare 4 chiacchere con amici locali e ho scoperto (con sommo stupore) che Daniels, nonostante le statistiche egregie di questo inizio di campionato, aveva già la testa sotto la ghigliottina... proprio il carattere e la testa non sembrano i punti forti di questo ragazzo. Quella di domenica scorsa doveva fungere da ultima prova di maturità che, nostro malgrado, il giovanotto ha centrato...

Non so Casalini dove abbia appreso la favola del giovane ragazzo tutto casa, chiesa e palestra... però mi sa tanto di topica o di retorica gratuita...

un fuoriclasse che, appunto per la sua etica del lavoro, ha raccolto molto, molto meno di quanto uno con il suo talento avrebbe potuto raccogliere (cfr Europei '99)

ps: hai abboccato all'amo come un tonno :drool:

pps: .......s' ode rumore di unghie su vetro !! :blink: