Leasir Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 (edited) .. Ho visto un allenatore pluridecorato, Aito, togliere dal campo il suo giocatore più esperto a 3 minuti dalla fine di una partita punto a punto di eurolega, sostituendolo con il talento sedicenne della squadra. Ho visto un allenatore disposto a sacrificare una vittoria nel massimo torneo continentale pur di investire il ragazzino - classe 1990 - della responsabilità di portar palla e costruire per i compagni nei minuti decisivi della partita. Ho visto Ricky Rubio affrescare un assist michelangiolesco (puntualmente sprecato dal compagno) ma anche sbagliare le scelte decisive nel finale. ... e tutti questi errori andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia, perchè il ragazzino non avrà sempre sedici anni, e quando arriverà a venti -oltre al suo innegabile talento- avrà anche l'esperienza per gestire al meglio situazioni come quella di ieri sera, magari vincendo partite più importanti di un Roma-Badalona del primo turno di eurolega.... Edited November 23, 2006 by Leasir Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 .. Ho visto un allenatore pluridecorato, Aito, togliere dal campo il suo giocatore più esperto a 3 minuti dalla fine di una partita punto a punto di eurolega, sostituendolo con il talento sedicenne della squadra. Ho visto un allenatore disposto a sacrificare una vittoria nel massimo torneo continentale pur di investire il ragazzino - classe 1990 - della responsabilità di portar palla e costruire per i compagni nei minuti decisivi della partita. Ho visto Ricky Rubio affrescare un assist michelangiolesco (puntualmente sprecato dal compagno) ma anche sbagliare le scelte decisive nel finale. ... e tutti questi errori andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia, perchè il ragazzino non avrà sempre sedici anni, e quando arriverà a venti -oltre al suo innegabile talento- avrà anche l'esperienza per gestire al meglio situazioni come quella di ieri sera, magari vincendo partite più importanti di un Roma-Badalona del primo turno di eurolega.... Pensa se fosse successo a Varese, un Magnano che nel momento clou della partita toglie Keys o Capin e ti mette un Gergati o un Bolzonella o un Passera e ti perde la partita....... Ah dimenticavo, è sempre colpa dell'allenatore..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 Pensa se fosse successo a Varese, un Magnano che nel momento clou della partita toglie Keys o Capin e ti mette un Gergati o un Bolzonella o un Passera e ti perde la partita....... Ah dimenticavo, è sempre colpa dell'allenatore..... ma dai Corny, Riccardino Rubio è un fenomeno vero...i nomi da te citati sono nella migliore delle ipotesi fenomeni parastatali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 Io nei finali punto a punto farei portar palla a Genovese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 23, 2006 Author Report Share Posted November 23, 2006 ma dai Corny, Riccardino Rubio è un fenomeno vero quoto, Rubio è un fenomeno come lo è Gallinari, quindi è meno difficile per i loro allenatori farli giocare. Ammiro comunque tantissimo il coraggio che Aito e Giorgevic dimostrano nell'affidare responsabilità così pesanti a ragazzi che a malapena si fanno la barba. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 ma dai Corny, Riccardino Rubio è un fenomeno vero...i nomi da te citati sono nella migliore delle ipotesi fenomeni parastatali. Quoto, Sertar !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 ma dai Corny, Riccardino Rubio è un fenomeno vero...i nomi da te citati sono nella migliore delle ipotesi fenomeni parastatali. E io cosa ho detto? La mia era solo una boutade ironica. Guarda che lo scorso anno Magnano è stato criticato su questi schermi perchè non faceva giocare Bolzonella e Allegretti.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 .. Ho visto un allenatore pluridecorato, Aito, togliere dal campo il suo giocatore più esperto a 3 minuti dalla fine di una partita punto a punto di eurolega, sostituendolo con il talento sedicenne della squadra. Ho visto un allenatore disposto a sacrificare una vittoria nel massimo torneo continentale pur di investire il ragazzino - classe 1990 - della responsabilità di portar palla e costruire per i compagni nei minuti decisivi della partita. Ho visto Ricky Rubio affrescare un assist michelangiolesco (puntualmente sprecato dal compagno) ma anche sbagliare le scelte decisive nel finale. ... e tutti questi errori andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia, perchè il ragazzino non avrà sempre sedici anni, e quando arriverà a venti -oltre al suo innegabile talento- avrà anche l'esperienza per gestire al meglio situazioni come quella di ieri sera, magari vincendo partite più importanti di un Roma-Badalona del primo turno di eurolega.... .. ho visto un allenatore croato lanciare in quintetto, nella massima competizione continentale, due ragazzi della città, che ancora non avevano dimostrato nulla... .. poi ho anche visto un odontotecnico vestito da allenatore provare a lanciare un ragazzo della valceresio, ma questa è tutt'altra storia.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 .. ho visto un allenatore croato lanciare in quintetto, nella massima competizione continentale, due ragazzi della città, che ancora non avevano dimostrato nulla... .. poi ho anche visto un odontotecnico vestito da allenatore provare a lanciare un ragazzo della valceresio, ma questa è tutt'altra storia.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnum P.I. Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 ....poi ho visto un allenatore coi baffetti, simpatico, grande ballerino di tango, con zero esperienza in campo europeo, chiamato ad allenare una squadra con un antico blasone ed un pubblico stupendo...l'ho visto arrivare con tanto clamore e con l'aspettativa generale, se non di vincere qualcosa, quantomeno di cercare di dare una parvenza di gioco a questa squadra..ebbene, è due anni che lo vedo sbraitare in panchina ed è due anni che mi incazzo, figura di merda dopo figura di merda..proprio quando pare che la squadra abbia raggiunto un gioco e la grinta giusta, arriva l'ennesima figura di merda... (scusate...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 ....poi ho visto un allenatore coi baffetti, simpatico, grande ballerino di tango, con zero esperienza in campo europeo, chiamato ad allenare una squadra con un antico blasone ed un pubblico stupendo...l'ho visto arrivare con tanto clamore e con l'aspettativa generale, se non di vincere qualcosa, quantomeno di cercare di dare una parvenza di gioco a questa squadra..ebbene, è due anni che lo vedo sbraitare in panchina ed è due anni che mi incazzo, figura di merda dopo figura di merda..proprio quando pare che la squadra abbia raggiunto un gioco e la grinta giusta, arriva l'ennesima figura di merda... (scusate...) ...non sei tu a doverti scusare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edmundo Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 ....poi ho visto un allenatore coi baffetti, simpatico, grande ballerino di tango, con zero esperienza in campo europeo, chiamato ad allenare una squadra con un antico blasone ed un pubblico stupendo...l'ho visto arrivare con tanto clamore e con l'aspettativa generale, se non di vincere qualcosa, quantomeno di cercare di dare una parvenza di gioco a questa squadra..ebbene, è due anni che lo vedo sbraitare in panchina ed è due anni che mi incazzo, figura di merda dopo figura di merda..proprio quando pare che la squadra abbia raggiunto un gioco e la grinta giusta, arriva l'ennesima figura di merda... (scusate...) ..ho finalmente visto qualcuno pensarla come me..e chi meglio di magnum P.I. visto che un mio caro amico mi ha, aimè, soprannominato Higgins..parole sante magnum..parole sante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 ....poi ho visto un allenatore coi baffetti, simpatico, grande ballerino di tango, con zero esperienza in campo europeo, chiamato ad allenare una squadra con un antico blasone ed un pubblico stupendo...l'ho visto arrivare con tanto clamore e con l'aspettativa generale, se non di vincere qualcosa, quantomeno di cercare di dare una parvenza di gioco a questa squadra..ebbene, è due anni che lo vedo sbraitare in panchina ed è due anni che mi incazzo, figura di merda dopo figura di merda..proprio quando pare che la squadra abbia raggiunto un gioco e la grinta giusta, arriva l'ennesima figura di merda... (scusate...) ...non sei tu a doverti scusare. ..ho finalmente visto qualcuno pensarla come me..e chi meglio di magnum P.I. visto che un mio caro amico mi ha, aimè, soprannominato Higgins..parole sante magnum..parole sante! Avanti un altro..... Meno male che abbiamo vissuto qualche anno buono ultimamente ................... -Massimo Galli -Valerio Bianchini -Federico Danna -Gianfranco Lombardi -Giancarllo Sacco -Edoardo Colombo -Gregor Beugnot -Edoardo Rusconi -Cadeo Giulio Nove allenatori in 5 anni di trionfi, spettacolo e giovani virgulti lanciati sui palcoscenici internazionali...... Siete veramente convinti che dal dopo scudetto, solo con Magnano in panchina c'è di che lamentarsi?! Io in questi ultimi 6 anni il BEL BASKET e qualche risultato li ho visti solo con EDOARDO RUSCONI. RIVOGLIO RUSCONI IN PANCHINA! Siete tutti d'accordo vero?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 dal 93 al 99 se n'è visto un sacco di bel basket. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 Avanti un altro..... Meno male che abbiamo vissuto qualche anno buono ultimamente ................... -Massimo Galli -Valerio Bianchini -Federico Danna -Gianfranco Lombardi -Giancarllo Sacco -Edoardo Colombo -Gregor Beugnot -Edoardo Rusconi -Cadeo Giulio Nove allenatori in 5 anni di trionfi, spettacolo e giovani virgulti lanciati sui palcoscenici internazionali...... Siete veramente convinti che dal dopo scudetto, solo con Magnano in panchina c'è di che lamentarsi?! Io in questi ultimi 6 anni il BEL BASKET e qualche risultato li ho visti solo con EDOARDO RUSCONI. RIVOGLIO RUSCONI IN PANCHINA! Siete tutti d'accordo vero?! Guarda Ale che il mio post non era riferito solo o in particolare al coach.... E comunque quando una squadra propina ai suoi tifosi schifezze come la partita di Biella, non sono i tifosi giustamente irrutati/delusi a doversi scusare. Tutto qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 dal 93 al 99 se n'è visto un sacco di bel basket. Anche nel 2000 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 23, 2006 Author Report Share Posted November 23, 2006 Io in questi ultimi 6 anni il BEL BASKET e qualche risultato li ho visti solo con EDOARDO RUSCONI. RIVOGLIO RUSCONI IN PANCHINA! posto che Rusconi è un buon coach (fatta eccezione per la singolare teoria del "non mi interessa come giocano gli avversari, siamo noi che dobbiamo imporre il nostro gioco" che va benissimo fino a che sei l'allenatore dei Celtics di Bill Russell...), non mi ricordo di una Varese particolarmente spumeggiante nell'aprile/maggio 2003, e l'anno dopo Dodo ha allenato solo 2 partite prima di sbiellare e passare il testimone all'odontotecnico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 23, 2006 Author Report Share Posted November 23, 2006 Anche nel 2000 non quoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 a me sembra che si stia facendo una tragedia esagerata della partita con Biella... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 23, 2006 Author Report Share Posted November 23, 2006 a me sembra che si stia facendo una tragedia esagerata della partita con Biella... non dirlo, altrimenti 'sto posto torna ad essere un mortorio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edmundo Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 Avanti un altro..... Meno male che abbiamo vissuto qualche anno buono ultimamente ................... -Massimo Galli -Valerio Bianchini -Federico Danna -Gianfranco Lombardi -Giancarllo Sacco -Edoardo Colombo -Gregor Beugnot -Edoardo Rusconi -Cadeo Giulio Nove allenatori in 5 anni di trionfi, spettacolo e giovani virgulti lanciati sui palcoscenici internazionali...... Siete veramente convinti che dal dopo scudetto, solo con Magnano in panchina c'è di che lamentarsi?! Io in questi ultimi 6 anni il BEL BASKET e qualche risultato li ho visti solo con EDOARDO RUSCONI. RIVOGLIO RUSCONI IN PANCHINA! Siete tutti d'accordo vero?! premesso che il grande dodo colombo, cui va tutto il mio affetto e la mia stima, nella speranza, peraltro, che si sia ripreso dal recente malore, lo lascerei fuori da sta lista .. io mi lamento ora di magnano perchè ORA c'è magnano e perchè questo ottimo forum lo conosco solo da quest'anno .. ci fossi stato ai tempi di cadeo .. .. i danni che cadeo ha fatto alla nostra pallacanestro varese da coach di prima squadra (il resto non lo commento perchè non lo so), che io sappia e a mio umile avviso, non hanno eguali nella storia di questa squadra .. CACCIARE CECCO .. e mandar via un ottimo paolino conti .. ma soprattutto e per sempre .. CACCIARE CECCO .. cadeo per me è l'anti varese .. un canturino insomma .. quanto agli altri grandi speranze di ripetere i miracoli degli anni '90 purtroppo mai ripagate .. quel giocattolino fatto di meravigliosi anni di 4/5 posto con chiunque approdasse sotto il sacro monte che sembrava MJ, culminato con lo scudetto, sè rotto .. e nessuno è ancora riuscito a costruircene un altro .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 premesso che il grande dodo colombo, cui va tutto il mio affetto e la mia stima, nella speranza, peraltro, che si sia ripreso dal recente malore, lo lascerei fuori da sta lista .. io mi lamento ora di magnano perchè ORA c'è magnano e perchè questo ottimo forum lo conosco solo da quest'anno .. ci fossi stato ai tempi di cadeo .. .. i danni che cadeo ha fatto alla nostra pallacanestro varese da coach di prima squadra (il resto non lo commento perchè non lo so), che io sappia e a mio umile avviso, non hanno eguali nella storia di questa squadra .. CACCIARE CECCO .. e mandar via un ottimo paolino conti .. ma soprattutto e per sempre .. CACCIARE CECCO .. cadeo per me è l'anti varese .. un canturino insomma .. quanto agli altri grandi speranze di ripetere i miracoli degli anni '90 purtroppo mai ripagate .. quel giocattolino fatto di meravigliosi anni di 4/5 posto con chiunque approdasse sotto il sacro monte che sembrava MJ, culminato con lo scudetto, sè rotto .. e nessuno è ancora riuscito a costruircene un altro .. Il giocattolino si chiama programmazione : prendi un gruppo di giocatori (meglio se italiani , meglio ancora se dotati di grande talento ) , prendi un buon coach , e li lasci lavorare insieme per qualche anno correggendo via via gli errori e aggiungendo al mosaico un pezzo alla volta . La lista postata da Ale Div poco sopra conta 9 allenatori NOVE in cinque anni , e taccio la quantità di mezzi giocatori che ci hanno propinato in questi anni . Il puntare su Magnano è l'unica parvenza di programmazione di una società che in questi anni ha fatto tabula rasa di tutto ogni tre per due . Sento dire che quest'anno Magnano DEVE dimostrare qualcosa : chi lo dice non si rende conto che ANCHE quest'anno Magnano è ripartito da zero , con 4/5 di quintetto nuovi ( anzi 5/5 visto che ormai RH+ è diventato un panchinaro ). Io spero arrivino i PO , lo spero perchè mi auguro di vedere il prossimo anno confermati ALMENO 7 giocatori della rosa attuale . E spero di rivedere lo stesso coach in panca ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 a me sembra che si stia facendo una tragedia esagerata della partita con Biella... Pensa te chi mi tocca quotare ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edmundo Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 Il giocattolino si chiama programmazione : prendi un gruppo di giocatori (meglio se italiani , meglio ancora se dotati di grande talento ) , prendi un buon coach , e li lasci lavorare insieme per qualche anno correggendo via via gli errori e aggiungendo al mosaico un pezzo alla volta . La lista postata da Ale Div poco sopra conta 9 allenatori NOVE in cinque anni , e taccio la quantità di mezzi giocatori che ci hanno propinato in questi anni . Il puntare su Magnano è l'unica parvenza di programmazione di una società che in questi anni ha fatto tabula rasa di tutto ogni tre per due . Sento dire che quest'anno Magnano DEVE dimostrare qualcosa : chi lo dice non si rende conto che ANCHE quest'anno Magnano è ripartito da zero , con 4/5 di quintetto nuovi ( anzi 5/5 visto che ormai RH+ è diventato un panchinaro ). Io spero arrivino i PO , lo spero perchè mi auguro di vedere il prossimo anno confermati ALMENO 7 giocatori della rosa attuale . E spero di rivedere lo stesso coach in panca ! osti .. sono "quasi completamente" d'accordo con te .. sulla programmazione .. solo che ho paura che il buon rubens non sia il coach adatto .. anche perchè se ci pensi l'anno scorso ci dissero .. "bene..la squadra l'ha fatta l'allenatore..qst'anno potrà dimostrarci cosa realmente vale" .. e furono DOLORI .. ergo, se han dovuto rifare la squadra purtroppo la colpa è anche un bel pò del magnano .. o no?! .. io credo che lui sia stato tenuto proprio in virtù del discorso che fai tu .. il che è più che apprezzabile .. probabilmente sbagliato, però, questa volta .. .. e non avete idea di quanto io speri di essere completamente sp*****to nel corso della stagione!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted November 23, 2006 Report Share Posted November 23, 2006 (edited) posto che Rusconi è un buon coach (fatta eccezione per la singolare teoria del "non mi interessa come giocano gli avversari, siamo noi che dobbiamo imporre il nostro gioco" che va benissimo fino a che sei l'allenatore dei Celtics di Bill Russell...), non mi ricordo di una Varese particolarmente spumeggiante nell'aprile/maggio 2003, e l'anno dopo Dodo ha allenato solo 2 partite prima di sbiellare e passare il testimone all'odontotecnico. Il primo tempo di milano-Varese, gara 3 dei play off culminati sappiamo come, fu una delizia per gli occhi. E anche gara 1, vinta sempre a milano, fu una nostra bella partita. Solo gli arbitri venduti rovinarono gara2 e il secondo tempo di gara3, quando milano segnava solo con naumoski dalla lunetta e 3 volte dal campo con rancid (per chi non ricorda/nonc'era/non sapeva, milano tirò 42 tiri liberi quella sera contro 12 nostri.............). Maggio 2003. Edited November 23, 2006 by Ale Div. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts