Jump to content

Recommended Posts

Posted

sabato scorso presso i maggiori supermercati italiani si è svolta la colletta alimentare

http://www.bancoalimentare.org/colletta/su.../lombardia.html

Posso dire di essere rimasta scandalizzata dall'indifferenza dell'italiano medio moralista e benpensante?

Ho visto uscire dal Gigante carrelli strapieni di roba, spinti dalle stesse persone che all'ingresso avevano rifiutato di ritirare il sacchettino per la raccolta del cibo per le persone più sfortunate di noi.

Bastava veramente poco, io con 4 € ho riempito un sacchetto di legumi, pasta, riso, e omogeneizzati.

Stiamo diventando una società indifferente e ipocrita, a cui basta avere la panza piena e le vacanze ad agosto....... :g[1]:

Scusate la sfogo ma mi sono già trattenuta sabato dal ribaltare qualche carrello sovraccarico.... :ike:

Posted

Sono contento del tuo sfogo, ma per fortuna c'è un dato molto positivo.

Anche quest'anno il risultato è in crescita: in Italia raccolti 8.310 kg di alimenti, contro gli 8.164 del 2005.

:yahoo[1]:

Più tardi articoli completi su VaNews.

Tengo molto a queste iniziative: ho fatto la tesi con il Banco alimentare, una realtà che non conoscevo molto, prima di lavorare con essa. Ho toccato con mano quanto fanno e come lo fanno. Gioisco a leggere il dato ancora in crescita.

Ciao

d.

Posted

Long l'ho notato anche io che l'ho fatta...molta gente usciva dal supermercato con dieci borse strapiene di roba e x noi nenanche un saluto!

Posted

Piuttosto:

io con 4 € ho riempito un sacchetto di legumi, pasta, riso, e omogeneizzati.

Abbiamo comprato prodotti di "seconda fascia", eh? :D:yahoo[1]:

:lol::yahoo[1]::hyper:

Posted (edited)

Piuttosto:

Abbiamo comprato prodotti di "seconda fascia", eh? :hyper::yahoo[1]:

:bye::D:lol:

si vede che non hai partecipato!!!! I prodotti te li indicavano loro, tu dovevi solo prenderli e metterli nel sacchettino giallo....beccatooooooooooo!!!!!!!! :yahoo[1]:

Edited by Long Leg
Posted

si vede che non hai partecipato!!!! I prodotti te li indicavano loro, tu dovevi solo prenderli e metterli nel sacchettino giallo....beccatooooooooooo!!!!!!!! :angel:

Grazie al piffero, ho avuto il corso tutto il giorno.... :angel::g[1]: