Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ok, allora la palata di "palta" spetta pure a me. Ho chiesto io a Sertar di informarsi circa a Wiz già ad inizio stagione con Bonn, perchè ne avevo avuto recensioni MOLTO positive da persone affidabili in Germania... x intenderci persone che in tempi non sospetti mi avevano parlato bene di Kaukenas, Chuck Eidson, Darren Fenn, ed altri che non è il caso di sottolineare ora.

Ser, a quel punto, si è a sua volta informato con un esperto VERO del settore, ricavandone giudizi se possibile ancora più positivi di quelli che aveva avuto la mia povera (spiritualmente e tecnicamente...) persona. Ovvia la successiva pressione da parte di Sergio (ed altri...) nella speranza di portare a Varese un atleta ancora a basso costo ma potenzialmente forte.

Invero Wiz ha deluso moltissimo anche me: nelle partite viste su Sky ha veramente dato prova di scarsa leadership e deleteria capacità di scelta in playmaking.

Mi spiace, Mario... :lol:;):o:lol::hyper::clap[1]:

P.S.: scherzo, naturally... ^_^:lol:

Posted (edited)

E no.

Tu volevi Wiz a Varese e quasi sei diventato tifoso canturino quando hai saputo che avevamo preso Keys e che Wiz sarebbe andato ad Udine.

Mai hai detto "E' bravo ma caratterialmente limitato", cosa che invece hai sempre detto di Garnett (a ragione).

Diciamolo chiaramente, hai toppato. Anche se chiaramente non c'è alcuna prova sul fatto che a Varese Wiz avrebbe toppato come ad Udine e magari domani sfonda in un'altra squadra, quindi trattasi di toppata che può rivelarsi solo temporanea.

Riguardo il fatto che il play sia il nostro anello debole un pochino lo temo anche io, soprattutto dopo aver visto come abbiamo subito il pressing di Napoli.

Rispetto allo scorso anno però mi sembrano importanti due aspetti:

- inostri play hanno un tiro da 3 più pericoloso di quello di Collins.

- abbiamo Galanda al posto di Albano, e il 4 che sa passare il pallone consente giochi meno basati sul play che pompa la palla a metà campo.

...quasi tifoso canturino lo dici a tu' sorella... :lol:

I limiti caratteriali di Garnett erano conosciuti a tutta Italia; bastava parlarne - ti faccio 2 nomi - con Sebastiano Grasso, oggi gioca a Latina, che aveva giocato con lui a Messina e con Vitucci aiuto allenatore di Ettore Messina a Treviso...era facile prenderci, stupito io del fatto che i nostri operatori di mercato nn avessero le mie stesse referenze. Su Albano stendo un velo pietoso.

Francamente mi era difficile quasi impossibile conoscere qualcuno che mi potesse parlare del Wiz uomo...però Udine, così come Napoli, sono realtà nn abituate a gestire il dopo stagioni straordinarie e infatti a Napoli l'ancor più referenziato Tierre Brown sta facendo l'identica figura da pirla del nostro Wiz.

Niente di più facile che i due possano rilanciarsi in club anche più prestigiosi di questi.

Edited by sertar
Posted

Con Gigena out per frattura al naso domani, alle 20.30, a Varese nell’anticipo tv (Sky Sport 2) della 10ª d’andata di A – ma Silvio, in maschera o no, conta di esserci martedì in Uleb cup

pulcinella.jpg:lol::hyper::lol:

Posted

poi, ragazzi... dovete valutare il contesto.

wiz doveva sostituire jerome allen... non so se avete presente cosa ha fatto jerome l'anno scorso...

cosa potevano fare?

svenarsi per scoonie penn?

turarsi il naso e prendere mccullough?

non avevano molte possibilità...

non conosco una squadra (che sia varese - napoli - la virtus bologna) che, perso il suo faro, sia stata capace di rigenerarsi subito.

la stagione di wiz fa capire quanto è forte jerome allen

Posted

cosa potevano fare?

turarsi il naso e prendere mccullough?

non avevano molte possibilità...

Meglio turarsi il naso e prendere JMC che turarsi qualcos'altro e prendere Albano... :bye:

su jerom allen con me sfondi una porta aperta: davvero un super, tecnicamente e caratterialmente

Posted

c'era anche un'altra via.

cercare un giocatore-capo in un altro ruolo e non costringere il play a fare pentole e coperchi.

un po' come succede a varese.

dove billy - alex possono concentrarsi a fare (bene) il loro lavoro, senza dover per forza reggere il peso della squadra sulle spalle.

mi sbilancio? avere galanda qui è uno spettacolo.

Posted

mi sbilancio? avere galanda qui è uno spettacolo.

Perfettamente d'accordo.

Galanda è la luce della squadra, molto passa da lui anche la leadership.

Per essere un "bollito" come è stato definito non è poi male! :bye:

Posted

La mia squadra giovane ideale avrebbe come play Porta e Wisniewski dato che il secondo può giocare anche guardia.Sarebbe una squadra d assalto poco votata alla difesa.

Se mi legge magnano perde 10 anni di vita con sta coppia di play... (-:

Posted

Sarebbe una squadra d assalto poco votata alla difesa.

quindi gente che non rispetta la maglia [cit]

Posted

La mia squadra giovane ideale avrebbe come play Porta e Wisniewski dato che il secondo può giocare anche guardia.Sarebbe una squadra d assalto poco votata alla difesa.

...seppur a malincuore ritengo difficile giocare con questi due insieme, tant'è che a Biella dopo una iniziale infatuazione per Porta ormai il più geometrico Roller ha preso molti più minuti.

Posted

La tua squadra ideale avrebbe 17 giocatori in quintetto più altri 31 a completare la lista dei 12. :bye:

Posted

Il problema non e' Wis, ma Damon che non sta' rendendo una fava.

Il leader doveva essere lui, non Wis.

Per me hanno sbagliato.

Voglio il taglio di Silver.

Posted

Il problema non e' Wis, ma Damon che non sta' rendendo una fava.

Il leader doveva essere lui, non Wis.

Incidentalmente, il Damone è primo realizzatore, primo rimbalzista e primo stoppatore della squadra.

Poi lava anche il parquet, credo.

Ma 'sto Pancotto king of coaches, piuttosto...?! Sic transit gloria mundi, almeno finchè non torna Geronimo.

Con buona pace delle teorie sul gruppo, gli italiani, i GM, gli allenatori, ecc...

Giocatori forti, di testa, di fisico e di tecnica= squadra forte; altrimenti, ranges...

Posted

...seppur a malincuore ritengo difficile giocare con questi due insieme, tant'è che a Biella dopo una iniziale infatuazione per Porta ormai il più geometrico Roller ha preso molti più minuti.

...e ci ha fatto il culo... :bye: