Jump to content

SIAMO SOTTOVALUTATI


Recommended Posts

Rivedendo la registrazione della telecronaca di Casalini & C., mi sono fatto questa idea.

Udine sulla carta mi sembra meno scarsa degli altri anni e Varese ha vinto come una grande. Ammazzando la partita quando serviva.

La squadra in questo momento ha un GALANDA OLIMPIONICO e sempre più collante, CARTER ed HOLLAND formidabili attacanti, CAPIN ha un piglio rassicurante ed una bella faccia tosta, se ritroviamo FERNANDEZ dello scorso anno non voglio sembrare eccessivamente ottimista ma siamo subito dopo TREVISO, MILANO, SIENA, ROMA ...stiamo con i piedi per terra ma la vittoria di Sabato mi è piaciuta di più di quella di NAPOLI dove una squadra era in evidente difficoltà fisica e di organico. (ricordatevi che un taglio di un nero americano non è mai visto bene dai compagni a stelle strisce e la sconfitta di Napoli anche nella giornata odierna mi rafforza questa idea)

La squadra forse è priva di un pivottone ( ma sono poche le squadre che ce l'hanno), di un play carismatico alla ALLEN e di un tattico a bordo campo..ma se HOLLAND inizia a giocare con patos e sentimento come ha fatto l'ultimo quarto possiamo diventare una mina vagante. In difesa meno cambiamo sui pick & roll meglio è ...e BIella finalmente è stata di lezione a MAGNANO che nelle due partite successive ha fatto accorgimenti difensivi evidenti. Come dissi ad inizio campionato OIOLI e CHIAPPARO hanno lavorato bene in quanto a Magnano accanito studioso della difesa, hanno affidato un gruppo di gente molto pericolosa sia dall'arco che dalla media.

Inoltre non possiamo dire che Magnano ad oggi stia facendo male con 6 su 10 non è di certo in discussione ...l'unico appunto che gli faccio è che questa squadra ha tanti corridori e dovrebbe forse correre di più in campo aperto ..ma onestamente a parte Biella e Bologna 1 vedo poche di squadre in questo campionato fare contropiede.

Avanti così MONTEGRANARO campo difficilissimo ma è un altra squadra adatta alle nostre caratteristiche è senza pivot per cui possiamo fare un altro colpaccio.

Link to comment
Share on other sites

Varese ha vinto come una grande .

La squadra in questo momento ha un GALANDA OLIMPIONICO e sempre più collante, CARTER ed HOLLAND formidabili attacanti, CAPIN ha un piglio rassicurante ed una bella faccia tosta, se ritroviamo FERNANDEZ dello scorso anno ....

ma se HOLLAND inizia a giocare con patos e sentimento come ha fatto l'ultimo quarto possiamo diventare una mina vagante...

Amo Varese e quindi davanti ad una vittoria potrei disquisire con gli occhi dell'amore ma.....Pietà....se questo è vincere" come una grande"!!!!!

Da quel poco che comprendo, per Udine tutto è ruotato intorno al gioco di Allen e a parte la partenza a + 9 per VA, ci sono stati momenti di tensione e anche di difficoltà.

Mi meraviglio, però, che Tu non abbia nominato neppure Hafnar.Credo che la sua presenza in campo ieri sera abbia fatto la differenza, anzi oseri aggiungere: è stato il giocatore chiave della partita.

Holland buoni tiri dalla lunetta ma per il resto :baby: , nonostante ciò il suo intervento è servito e ha sostenuto

la vittoria.

Personalmente percepisco una squadra in crescita e con ottime possibilità di miglioramento.

PS: ti svelerò un segreto ( resti tra noi) :la vittoria è merito della nuova cravatta di Andrea :g[1]:

Luna

Edited by Luna Argentata
Link to comment
Share on other sites

oh ragazzi ma che avete oggi? Nessuno che critica un po' il nostro caro Annibale?

Unica puntualizzazione ad un discorso essenzialmente condivisibile in toto: Udine mi pare meno forte dell'anno scorso.

A parte il fatto che non hanno più Hill, Mian e Sekunda, mi pare che quest'anno Di Giulio fatichi ad ingranare (o a ripetere l'annata straordinaria dell'anno scorso ;) ) e la squadra è molto meno sfrontata.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

immaginatevi con un pivottone alla lang o alla eze!!!! saremmo da paura!!

Oh yes!

Così potremmo accoppiarci (in senso metaforico) sia con le squadre con 2 ali forti, come ora, sia con quelle con un centrone, cosa che adesso ci viene un pochino più difficile..

Link to comment
Share on other sites

PS.: anche se ad onor del vero ho controllato che anche lo scorso anno eravamo 6 su 10. Ed abbiamo chiuso con 10V su 17 il girone di andata.

Ma con questo Galanda sono più ottimista e poi lo scorso anno Collins il ritorno iniziò a litigare con mezzo mondo.

E dopo la undicesima eravamo 7 - 4. Ma gia in calo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...