Jump to content

E' morto Augusto Pinochet

Massud
 Share

Recommended Posts

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se n'è andato.

Io ne sono felice, senza vergogna di ammetterlo.

Grazie Massud, per aver aperto questa pagina. :brr:

Ho provato a farlo anch'io ma, essendo abitata da sentimenti contrastanti, mi risultava difficile trasmettere il mio pensiero in maniera trasparente. Nel frattempo mi chiedevo come mai nessuno, del Forum, lo facesse. Forse incontrare i demoni spaventa.

Non scriverò di Pinochet.... piuttosto leggendo le tue parole ritrovo, invece ,l'importanza di legittimare le proprie autentiche emozioni e superare il conflitto, se esiste, tra i sentimenti che si provano e quelli che si vorrebbero provare per vivere in armonia.

Accompagnando in un percorso terapeutico una donna che visse da bambina i traumi del golpe, ho compreso come non si possa sfuggire ai propri ricordi.

Scelgo, allora, di lasciare le parole di I. Allende affinchè si possa capire quanto sia difficile, ma necessario, intrapprendere un processo di riparazione:

" E vi sono storie segrete che rimangono nascoste fra le ombre della memoria, sono come organismi viventi, ne spuntano radici, tentacoli, si riempiono di escrescenze e di parassiti e col tempo si trasformano in sostanza d'incubi. A volte per esorcizzare i demoni di un ricordo è necessario narrarlo come storia"

Luna

Edited by Luna Argentata

Morto il maiale amico di Clooney

"Ha avuto una parte importante nella mia vita", dice l'attore

(ANSA) - LOS ANGELES, 5 DIC - Max, il maiale che ha vissuto con George Clooney per 18 anni, e' morto di vecchiaia nella villa dell'attore nelle Hollywood Hills. Clooney, che e' tornato al bianco e nero nel film "The good german", in uscita negli Stati Uniti, ha commentato: "Sono rimasto davvero sorpreso, ha avuto una parte molto importante nella mia vita". Il 2006 e' stato un anno sfortunato per gli animali di Clooney: durante i primi mesi e' infatti morto anche il suo bulldog, Bud.

due porci nella stessa settimana.

e mi perdoni il povero Max.

La Cristiana pietà nella morte non può e non deve cancellare le nefandezze di un uomo che ha colpe gravissime se non orribili.

Confido nella Giustizia Suprema e nel relativo giusto castigo.

io che sono più laico mi consolo al pensiero dei vermi.

Ecco un altro "mostro" per il quale non verserei una lacrima !

Ma possiamo andare avanti a tollerare quasi in silenzio certe merde ??? :flowers:

12/12/2006

Ahmadinejad: "Israele sparirà"

Intervento alla conferenza di Teheran

Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad torna ad attaccare lo Stato ebraico. Israele "scomparirà presto" come accaduto all'Unione Sovietica, perché "la parabola della vita del regime sionista è in fase discendente", ha detto. Le dichiarazioni del presidente iraniano, che ha ricevuto i partecipanti a una conferenza revisionista sull'Olocausto, sono state riferite dall'agenzia ufficiale iraniana Irna.

''Questa è una promessa divina e il volere dei popoli del mondo", ha aggiunto Ahmadinejad, secondo l'Irna. "Coloro che hanno sostenuto il regime sionista nel corso della sua vita - ha affermato il presidente iraniano - devono essere consapevoli che la sua vita finirà e che i loro interessi, cosi' come la loro reputazione, saranno danneggiati".

Parole dure che fanno che aumentare l'ondata di riprovazione che giunge da tutta la comunità internazionale. Ahmadinejad aveva auspicato lo scorso anno la cancellazione di Israele dalle carte geografiche e più volte, nei mesi seguenti, ha profetizzato la fine dello Stato ebraico in un futuro prossimo.Rivolgendosi ai partecipanti alla conferenza revisionista, il presidente iraniano ha aggiunto: ''L'Iran è la vostra casa e la casa dei liberi pensatori, dove ognuno puo' esprimersi in un'atmosfera fraterna, pacifica, libera e calma''.

Ahmadinejad ha espresso anche l'auspicio che, una volta tornati nei loro Paesi, i partecipanti non siano infastiditi dai rispettivi governi, i quali dovrebbero invece a suo parere "mostrare che rispettano la libertà".

P-A-Z-Z-E-S-C-O !!

E il pazzo scatenato era Saddam...

Dittatore della peggior specie ma potenzialmente molto meno pericoloso di questi fanatici integralisti.

Con la guerra scriteriata a Saddam stiamo correndo il rischio di consegnare l'Iraq in mano agli integralisti islamici sciiti iraniani comandati da quel buffone di Mahmoud Ahmadinejad.

Mi sà che ormai è troppo tardi, la guerra non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco.....

E il pazzo scatenato era Saddam...

Dittatore della peggior specie ma potenzialmente molto meno pericoloso di questi fanatici integralisti.

Con la guerra scriteriata a Saddam stiamo correndo il rischio di consegnare l'Iraq in mano agli integralisti islamici sciiti iraniani comandati da quel buffone di Mahmoud Ahmadinejad.

Mi sà che ormai è troppo tardi, la guerra non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco.....

.........senza dire che Saddam fosse un santo, anzi...comcordo che questi altri sono snche peggio !

Mi fa impressione però che nessuno prenda posizioni dure, intrnsigenti verso costoro !