Franz#12 Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 Una rondine non fa primavera, due neppure, tre nemmeno. Ma come già settimana scorsa ho visto (W SportItalia e il satellite gratis ) un'altra prestazione di Forte scandalosa che in questo caso contribuisce non poco a far affondare la Mps in casa contro un ottimo Hapoel (85-91). Un match nel quale Tapiro nel momento clou tira fuori dal cilindro un intero allevamento di conigli, Austin va un po' a corrente alternata e Golemac - a me ignoto fino a stasera - trova la sesta marcia per l'ultimo quarto. Quello in cui mi aspettavo che Siena nonostante tutto potesse portare a casa la qualificazione e già che c'era buttar fuori gli israeliani. Forte, come detto, ne fa una più di Bertoldo nell'ultimo periodo (prima qualcosa di buono lo aveva fatto) e mette assieme 15 punti con un 6/21 dal campo. Della serie: se tiro 21 volte vado anch'io in doppia cifra. Credo poi che nell'ultimo quarto abbia fallito gli ultimi 5 tiri tentati e abbia segnato due liberi importanti ma regalati dagli arbitri. Per carità, altri non anno brillato, indubbiamente. Ma qui entra in gioco la maggior insidia per la Siena di quest'anno, Simone Pianigiani. Lo Scariolo dei poveri (il gel, ciccio, bisogna saperlo portare) tiene appunto dentro Forte il più possibile facendo andare su e giù dalla panchina come due pistoni Kaukenas e McIntyre, che in certi frangenti a casa mia giocherebbero sempre: i due alla fine non trovano il ritmo giusto né la mano in temperatura. Bene Sato (27 e cose molto importanti nel finale) che secondo il sito dell'Uleb si chiama Lebel Guessagba Sato (non si finisce mai di imparare) Datome invece, che fa bene prima della pausa, non rivede mai più il parquet. Vai a capire il perché. Perchè vi ho raccontato tutto ciò? Non lo so. Però spero vi sia piaciuto Ciao f. Ps: considero da tempo Peterson un po' bollito, soprattutto quando fa pronostici. Però quando c'è un time out e lui spiega le possibili situazioni, ti sembra di essere seduto in panchina. Su certe cose è ancora inimitabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 Una rondine non fa primavera, due neppure, tre nemmeno. Ma come già settimana scorsa ho visto (W SportItalia e il satellite gratis ) un'altra prestazione di Forte scandalosa che in questo caso contribuisce non poco a far affondare la Mps in casa contro un ottimo Hapoel (85-91). posto che durante la partita contro l'Alba ho per lo più sonnecchiato, la prestazione di Forte mi era sembrata all'altezza del suo (cog)nome. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted December 12, 2006 Author Share Posted December 12, 2006 posto che durante la partita contro l'Alba ho per lo più sonnecchiato, la prestazione di Forte mi era sembrata all'altezza del suo (cog)nome. In altro post avevo premesso di aver visto solo l'ultimo quarto d'ora. Può benissimo essere che prima avesse fatto bene. Con palla bollente, però, sbagliò parecchio e risolse McIntyre. Hasta la vista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 In altro post avevo premesso di aver visto solo l'ultimo quarto d'ora. Può benissimo essere che prima avesse fatto bene. Con palla bollente, però, sbagliò parecchio e risolse McIntyre. Hasta la vista possibilissimo, in effetti TMac fu decisivo. più che la prestazione di Forte mi ricordo i commenti dei cronisti, i quali la descrivevano come buona (del resto ero abbioccato). Buenas tarde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
piero Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 Tre tempi in vantaggio di 4/5 punti poi basta....A me pare che nelle squadre italiane manchi qualche cosa....Non abbiamo più squadre che mettono timore negli avversari, sopratutto in campo internazionale.....Sbaglierò ma non abbiamo più soldi da mettere sulla bilancia per acquistare giocatori di grande qualità.....io la penso così...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 posto che durante la partita contro l'Alba ho per lo più sonnecchiato, la prestazione di Forte mi era sembrata all'altezza del suo (cog)nome. possibilissimo, in effetti TMac fu decisivo. più che la prestazione di Forte mi ricordo i commenti dei cronisti, i quali la descrivevano come buona (del resto ero abbioccato). Buenas tarde. Eri indubbiamente ASSAI abbioccato ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 Ps: considero da tempo Peterson un po' bollito, soprattutto quando fa pronostici. Però quando c'è un time out e lui spiega le possibili situazioni, ti sembra di essere seduto in panchina. Su certe cose è ancora inimitabile. Su tante cose, imho! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 Su tante cose, imho! per esempio, come reclamizza lui il te non lo reclamizza nessuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IL TEO Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 sul +10 siena ha buttato via lameno 10 punti comodi comodi - tra cui un contropiede di forte... - permettendo all'hapoel di rientrare,prendere fiducia e anche sorpassare.gara persain quei frangenti...anche a me le rotazion idi pianigiani non han affatto convinto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts