Jump to content

VITTORIA!!!

joe

Recommended Posts

c'ero anchio questa sera, (natale in Italia ) e malgrado sia da annoverare fra i defensori ad oltranza del coach ,certamente questa sera gli darei un voto molto, molto basso. Davvero incomprensibile. ( E non solo per le scelte dei quintitetti in campo....)certo che con 4 americani in sqadra, se giocano bene tutti chiunque può battere chiunque, non ci sono più gli squadroni ma le medio picole ora possono veramente far paura e infatti si vedoo i risultati, comunque dopo lo 0-3 ora siamo 7-2 e tutto sommato possiamo far un Buon Natale.( a proposito tanti auguri a tutti)

.. a natale si è tutti più buoni .. si ma .. io col ruben io faccio proprio fatica ad essere buono .. gestione quintetti in partita I M B A R A Z Z A N T E .. e non c'è nemmeno bisogno che stia a spiegare perchè .. mi pare che sia stata abbastanza lapalissiana la pessima prestazione del ruben di stasera ..

oggi, chiacchierando con un amico ho colto un giudizio che mi trova perfettamente d'accordo .. ossia il nostro coach è molto bravo nel far lavorare la squadra durante la settimana e, insieme al suo vice, nel preparare le partite .. ma in campo .. beh .. errori terrificanti .. basti pensare alla sua ostinazione nel lasciare giocatori incapaci di tirare i liberi in campo nei finali punto a punto ..

quindi, grande varese, i risultati sono ottimi .. i risultati di giornata poi ci sono stra favorevoli .. e a scafati a fine anno i ragazzi possono chiudere l'annato veramente alla grande .. però sono sempre più convinto che la conduzione tecnica non sia all'altezza ..

buon natale a tutti quanti

p.s. ma gli arbitri di oggi dove li han trovati!?!?!!? ..

secondo me oggi valida gestione della partita; howell doveva restare in campo per forza dato che aveva una carica emotiva eccezionale; carter in silenzio ha fatto il suo mestiere più che bene, quindi hafnar giustamente in panca. keys quando è stato in campo ha fatto bene, il buon jack 4 triple nei momenti in cui è stato adoperato, de pol una tripla in un momento decisivo.. bho, sarò l'unico che ha visto la partita così, però a me è sembrata una buona gestione da parte di Ruben, che otlre ad allenare chiama anche gli schemi quando vede Capin in palla ^_^

.. a natale si è tutti più buoni .. si ma .. io col ruben io faccio proprio fatica ad essere buono .. gestione quintetti in partita I M B A R A Z Z A N T E .. e non c'è nemmeno bisogno che stia a spiegare perchè .. mi pare che sia stata abbastanza lapalissiana la pessima prestazione del ruben di stasera ..

oggi, chiacchierando con un amico ho colto un giudizio che mi trova perfettamente d'accordo .. ossia il nostro coach è molto bravo nel far lavorare la squadra durante la settimana e, insieme al suo vice, nel preparare le partite .. ma in campo .. beh .. errori terrificanti .. basti pensare alla sua ostinazione nel lasciare giocatori incapaci di tirare i liberi in campo nei finali punto a punto ..

quindi, grande varese, i risultati sono ottimi .. i risultati di giornata poi ci sono stra favorevoli .. e a scafati a fine anno i ragazzi possono chiudere l'annato veramente alla grande .. però sono sempre più convinto che la conduzione tecnica non sia all'altezza ..

buon natale a tutti quanti

p.s. ma gli arbitri di oggi dove li han trovati!?!?!!? ..

Sinceramente nn vedo dove sia il problema, abbiamo vinto di 8 punti, per cui quintetto giusto o sbagliato ha avuto ragione lui...

per quanto riguarda gli arbiti, nn dico che abbiano arbitrato bene, però ho visto di peggio... anche se si potevano tranquillamente risparmiare l'antisportivo a howell...

Scusa, personalmente non ho visto questi grandi cataclismi nei quintetti. Quanto al tenere in campo giocatori non capaci di tirare i liberi, l'unico in questione, Howell, è uscito a 3 minuti dalla fine dopo avere giocato una signora partita senza allenamenti e convalescente. L'hack-a-Ro era quindi scongiurato, no? Sui lunghi, De Pol ha messo il suo, Galanda ha fatto quello che doveva nel secondo tempo dopo essere stato relativamente anonimo nel primo. Forse fosse arrivato più stanco la tripla finale sarebbe uscita. Al di là delle contestazioni "a priori", l'omino coi baffi saprà anche qual è la condizione fisica dei suoi giocatori, per cui uno può reggere 35 minuti e un altro 10 e così via...

Edoardo

lapalissiana un accidente.

io sono un testone, quindi ora mi D E T T A G L I quali sarebbero i torti di Magnano stasera.

Edited by Leasir

Magnano,Magnano,Magnano.....sempre la solita menata.....ma le 4 palle perse nella gestione Capin ????..non ne parla nessuno ?....e gli errori sotto canestro ?????...e le legnate prese dai nostri in momenti particolari non fuschiate che hanno regalato punti ai nostri avversari ????.....Che paraocchi.!!!!!!

Riprendo il concetto di Abb64: ma che ne sappiamo noi della condizione e dei relativi limiti di utilizzo di un giocatore?

Se vedo Holland giocare bene cosa penso? Che stia in campo 40 minuti

Se vedo Galanda che la mette da tre cosa penso? Che stia in campo 40 minuti.

Se vedo Fernandez in palla che chiude 2 contropiedi cosa penso? Che stia in campo 40 minuti

E potrei continuare.

Il Galanda fresco del secondo tempo, con la gestione di tanti dagli spalti, col fischio che avrebbe messo 4 bombe!...

Da tifoso, sugli spalti, nel WW, anche io mi sono molto incazzato col Coach per come ha gestito gli uomini in campo nell' ultimo quarto, MA, nel doppo partita, a mente fredda, ho ammesso quasi subito che avendo poi vinto proprio grazie all' apporto datoo da Gek-Gaby-Delonte, mi pare quantomeno ingeneroso gettare la croce su Magnano......

......certo si è corso un bel rischio ! ^_^

Edited by ROOSTERS99

io sono un testone, quindi ora mi D E T T A G L I quali sarebbero i torti di Magnano stasera.

.. mannaggia .. veramente impegnativo sto forum .. d'ora in poi prendo appunti alla partita ..

no, scherzi a parte, oggi dura giornata lavorativa .. quindi mi limito a dire che, certo .. partita vinta e avanti così .. ma partita vinta negli ultimi 50 secondi con un galanda monumentale nonostante fosse stato abbandonato in panchina per lunghi inutili minuti .. allora io credo che con una migliore gestione tecnica della squadra, una partita come questa la vinci di 10-20 senza patemi .. non all'ultimo minuto perchè grazie a dio il tuo miglior uomo non si è raffreddato in panchina .. tutto qua

quanto al grandissimo howell di ieri sera .. beh .. uscito a 2.05 dalla fine tra gli applausi convinti del palazzetto .. ma pochi secondi prima io credo di aver visto una buona parte del pubblico inveire contro il nostro baffo della pampa che teneva comodi comodi in panca due mani morbide come gek e gabi .. e quando i due si sono alzati ho notato una certa ovazione del pubblico .. allora forse non sono l'unico a pensarla così ..

buonagiornata a tutti!!!

secondo me oggi valida gestione della partita; howell doveva restare in campo per forza dato che aveva una carica emotiva eccezionale; carter in silenzio ha fatto il suo mestiere più che bene, quindi hafnar giustamente in panca. keys quando è stato in campo ha fatto bene, il buon jack 4 triple nei momenti in cui è stato adoperato, de pol una tripla in un momento decisivo.. bho, sarò l'unico che ha visto la partita così, però a me è sembrata una buona gestione da parte di Ruben, che otlre ad allenare chiama anche gli schemi quando vede Capin in palla ^_^

concordo con te...sicuramente Magnano ha rischiato grosso a tenere Gek in panca fino a 3' dalla fine, però l'ha messo e ha avuto ragione lui, chissà come mai...

quando ha visto Capin diventare particolarmente confusionario l'ha tirato fuori, così come ha fatto con keys (che s'è pure incazzato).

Sarà un pirla, ma oggi siamo 5° in classifica.

A chi lo ciritica dico: Siete INCONTENTABILI!!!

Sinceramente nn vedo dove sia il problema, abbiamo vinto di 8 punti, per cui quintetto giusto o sbagliato ha avuto ragione lui...

per quanto riguarda gli arbiti, nn dico che abbiano arbitrato bene, però ho visto di peggio... anche se si potevano tranquillamente risparmiare l'antisportivo a howell...

da dove ero io, l'antisportivo a Howell era sacrosanto...era in netto ritardo, indietro di un metro e mezzo, ha alzato il braccio come una mannaia e vista la distanza dall'attaccante era chiarissimo che puntava il corpo e non la palla....IMHO e SIMPSON

Premetto che "chi vince ha sempre ragione".

Dal WW, dove il clima era veramente acceso é stata mossa qualche critica relativa al tardivo inserimento di Galanda nel finale.

E' inutile discutere sui se e sui ma, magari Gek entrando due minuti prima (perché di questo si trattava) avrebbe chiuso la partita con due bombe...magari avrebbe chiuso la partita...con cinque falli.

Peccato avere un centro che, in serata sí, deve necessariamente venire sostituito nei finali punto a punto. Peccato avere un secondo play cosí fragile.

Personalmente avrei concesso a Carter un po' piú di riposo...ma rimando me stesso alla prima riga del post.

Pecunia not olet, tamquam puntes classificae.

P.S.

Grazie zio Silver, chi sa sa.

da dove ero io, l'antisportivo a Howell era sacrosanto...era in netto ritardo, indietro di un metro e mezzo, ha alzato il braccio come una mannaia e vista la distanza dall'attaccante era chiarissimo che puntava il corpo e non la palla....IMHO e SIMPSON

tutto giusto, ma il contatto alla fine è stato veramente leggero (fin troppo, visto che Daniels ha comodamente segnato).

A rigor di regolamento forse l'antisportivo ci sta, ma il regolamento a riguardo è fumoso e assolutamente interpretabile.

Oggettivamente non era un fallo "brutto", anche perchè non capisco come si possa definire antisportivo un fallo che permetta all'avversario di segnare indisturbato e ricadere in piedi...

Magnano,Magnano,Magnano.....sempre la solita menata.....ma le 4 palle perse nella gestione Capin ????..non ne parla nessuno ?....e gli errori sotto canestro ?????...e le legnate prese dai nostri in momenti particolari non fuschiate che hanno regalato punti ai nostri avversari ????.....Che paraocchi.!!!!!!

Aggiungiamoci anche i 4 contropiedi sciaguratamente sbagliati con palla sotto il ferro... Sarà mica sempre colpa di Magnano, no?

tutto giusto, ma il contatto alla fine è stato veramente leggero (fin troppo, visto che Daniels ha comodamente segnato).

A rigor di regolamento forse l'antisportivo ci sta, ma il regolamento a riguardo è fumoso e assolutamente interpretabile.

Oggettivamente non era un fallo "brutto", anche perchè non capisco come si possa definire antisportivo un fallo che permetta all'avversario di segnare indisturbato e ricadere in piedi...

io ho avuto la sensazione che sia stata punita l'intenzionalità in se stessa...una specie di processo alle intenzioni, certo è che Howell se lo prendeva in pieno lo abbatteva..... ^_^

...

quanto al grandissimo howell di ieri sera .. beh .. uscito a 2.05 dalla fine tra gli applausi convinti del palazzetto .. ma pochi secondi prima io credo di aver visto una buona parte del pubblico inveire contro il nostro baffo della pampa che teneva comodi comodi in panca due mani morbide come gek e gabi .. e quando i due si sono alzati ho notato una certa ovazione del pubblico .. allora forse non sono l'unico a pensarla così ..

buonagiornata a tutti!!!

Buona giornata a Te, Edmundo. Comunque permettimi: avrai notato che non sono mai stato certo fra i più morbidi con Rolando, però devo assolutamente ammettere che ieri sera la difesa dinamica di Fernandez era veramente imbarazzante per quanto era statica; inoltre Gek soffriva molto la fisicità di Hunter, e si era innervosito molto contro gli arbitri, tanto da segnare una virgola nei primi minuti di gioco (ricordo forse male?). Concordo sull'essere critici, però...suvvia! ^_^

Mi è piaciuto Ro. ieri sera. E non solo in difesa.

P.S.: Ponch. ... :baby::g[1]: ...grazie a Voi di ESISTERE...! :g[1]::geek:

Edited by Silver Surfer

io ho avuto la sensazione che sia stata punita l'intenzionalità in se stessa...una specie di processo alle intenzioni, certo è che Howell se lo prendeva in pieno lo abbatteva..... ^_^

appunto. magari Ro ha cercato di metter apprensione addosso al livornese simulando una mazzata per farlo sbagliare.

fischio insensato, imho.

Nn avendo visto la partita evito di dettagliare su questioni tecnico-tattiche, ritengo che l'atavico vizio di sottovalutare o peggio ancora nn conoscere avversari solo sulla carta deboli c'abbia già tolto punti che alla lunga potrebbero mancarci. Mi auguro che nella pausa natalizia si lavori al meglio per preparare e nn sottovalutare la trasferta di Scafati, senza allenatore e con gravi problemi di organico, perchè sarebbe veramente insopportabile perdere punti anche lì...siamo all'interno di un campionato estremamente modesto, il nn essere ambiziosi ed accontentarsi del compitino casalingo mi infastidisce.

Edited by sertar

Avendone già parlato nel dopo partita comodamete seduti con le gambe sotto il tavolo e con un 8/9 di ordinazioni arrivate :flowers: è chiaro che concordo con ciò che hanno scritto Ponch e Roosters.

Con il senno di poi è tutto più semplice.

Edmundo, se ricordo bene, Rolando non ha mai tirato liberi per un fallo a bonus scaduto.

Il fallo di Hunter a metà campo era in bonus e quindi è stata rimessa. Un paio di azioni dopo c'è stato il cambio. La tua motivazione non sta in piedi.

Certo che il doppio cambio avrebbe potuto farlo 2 minuti prima. Certo anche che dopo 10 secondi dal cambio è stato fischiato un fallo a Gek che ieri non andava molto d'accordo con gli arbitri.

E comunque direi che dobbiamo smettere di pensare di poter dominare gli avversari. Hanno giocato regolarmente con 4 buoni americani in campo. Hanno chiuso con 3 giocatori a 5 falli proprio perchè hanno giocato sempre gli stessi. Abbiamo la panchina, cerchiamo di usarla.

PS. Il fallo di McPherson forse non era antisportivo (sapeva un po' di compensazione) ma fare così il quinto fallo è una idizia cestistica.

A differenza di quanto è successo nelle altre vittorie, ieri il gioco offensivo non è stato proprio fluidissimo, colpa anche di un Livorno che in difesa ha giocato molto sporco.

Siamo stati poco dinamici, con tante forzature, tante palle perse assurde e due play che non hanno capito una sverza del ritmo da imporre alla gara. Nonostante ciò, abbiamo segnato ancora tanto, però stavolta più per merito del talento dei singoli che per il gioco organizzato.

Mi è parso anche di aver visto degli schemi nuovi che sono stati provati alla fine del primo tempo e che forse hanno rotto il ritmo di gioco, visto che non hanno funzionato un granchè. In particolare mi è sembrato che si stesse provando un isolamento per i play/Delonte con eventuale scarico a rimorchio per Howell.

Un dato che purtroppo si ripete troppo spesso: difesa impresentabile per almeno 30 minuti.... non è un problema di preparare bene o male le partite, è un problema di testa, di concentrazione. A volte pensiamo che basti il minimo sforzo per portare a casa le parite, così però ci complichiamo la vita inutilmente e, lontano da Masnago, perdiamo.

Detto questo, Livorno non è proprio da ultimo posto (non è neanche una squadra che "in teoria" viene a Varese e gioca alla pari), credo che qualche scalpo eccellente lo collezionerà, di sicuro reggio emilia e cantù devono stare parecchio attente....

A differenza di quanto è successo nelle altre vittorie, ieri il gioco offensivo non è stato proprio fluidissimo, colpa anche di un Livorno che in difesa ha giocato molto sporco.

Siamo stati poco dinamici, con tante forzature, tante palle perse assurde e due play che non hanno capito una sverza del ritmo da imporre alla gara. Nonostante ciò, abbiamo segnato ancora tanto, però stavolta più per merito del talento dei singoli che per il gioco organizzato.

Mi è parso anche di aver visto degli schemi nuovi che sono stati provati alla fine del primo tempo e che forse hanno rotto il ritmo di gioco, visto che non hanno funzionato un granchè. In particolare mi è sembrato che si stesse provando un isolamento per i play/Delonte con eventuale scarico a rimorchio per Howell.

Un dato che purtroppo si ripete troppo spesso: difesa impresentabile per almeno 30 minuti.... non è un problema di preparare bene o male le partite, è un problema di testa, di concentrazione. A volte pensiamo che basti il minimo sforzo per portare a casa le parite, così però ci complichiamo la vita inutilmente e, lontano da Masnago, perdiamo.

Detto questo, Livorno non è proprio da ultimo posto (non è neanche una squadra che "in teoria" viene a Varese e gioca alla pari), credo che qualche scalpo eccellente lo collezionerà, di sicuro reggio emilia e cantù devono stare parecchio attente....

mi spieghi in quale momento della partita hai visto queste cose? io ti ho visto solo rotolare verso la balaustra e inveire a più non posso con la giugulare gonfia in bella vista :angel:

niente di più, niente di meno :flowers::flowers: